PDA

Visualizza la versione completa : [PS4] Bug: armi "perse" / non equipaggiabili + mappa non accessibile

Nathan_Corso
12-02-2014, 03:09 PM
Ho appena inviato quanto segue al supporto tecnico [attenzione spoiler su di un oggetto per chi non ha completato il gioco!]:

Buongiorno,
scrivo per segnalare 1 bug maggiore ed 1 bug minore che ho riscontrato giocando ad AC:Unity

Il maggior consiste nel non corretto riconoscimento delle armi sbloccate o acquistate da parte del gioco e l'impossibilità di equipaggiarle; il problema riguarda tutte le categorie di armi (verificate: ad una mano, pesanti, lunghe, pistole; non verificate: fucili):
[] armi sbloccate
le armi sbloccate automaticamente non presentano il segno di spunta in alto a destra della loro icona, nè l'indicazione di premere il pulsante "X" per equipaggiarle;
qualora l'arma venga automaticamente equipaggiata (es: spada dell'eden, dopo il completamento del gioco) essa fintanto che è equipaggiata risulta anche potenziabile, ma in seguito ad un cambio di arma non è più possibile sceglierla nuovamente ed equipaggiarla (tuttavia se il potenziamento è stato acquisito con i punti credo, il gioco continuerà a mostrarla come potenziata).
Le armi che nel mio caso rientrano nel problema in questione:
- spada dell'eden (sbloccata dopo la fine del gioco)
- pistola ornata (sbloccata dopo aver completato l'omicidio misterioso "fantasma rosso... etc"; missione secondaria giocata dopo il completamento del gioco)
- altre due armi sbloccate in seguito alla risoluzione di missioni di omicidio misterioso, giocate dopo la fine del gioco
- alabarda leggera (non ho idea di quando mi si sia sbloccata: una ricerca su internet segnalerebbe che si sblocca dopo il ricordo 2 della sequenza 8)

[] armi acquistate
se provo ad acquistare un'arma non in mio possesso (al momento solo una pistola da 140000 livre), la "transazione" va a buon fine e l'arma viene equipaggiata, inoltre risulta anche potenziabile, ma non compare la spunta in alto a destra dell'incona;
nel momento in cui un'altra arma dovesse venire selezionata, l'arma precedentemente acquistata non è più riequipaggiabile e "torna in vendita" (il gioco richiede di acquistarla nuovamente per il medesimo prezzo di prima, ignorando totalmente come questo gli fosse già stato corrisposto: il portafoglio virtuale continua a scalare livre ad ogni acquisto, cioè).

Questo bug si è presentato sicuramente dopo l'installazione della patch 3, ma non sono riuscito a stabilire con certezza in seguito a quale evento del gioco:
- me ne sono accorto di sicuro dopo il completamento del gioco (spada dell'eden non riequipaggiabile e poi le armi sbloccate in seguito alle missioni secondarie)
- se l'alabarda leggera si sblocca dopo il ricordo 2 sequenza 8 potrebbe però risultare quello il momento cronologicamente più arretrato riconducibile a questo bug;
tuttavia questa particolare arma non l'ho mai selezionata intenzionalmente e l'unica volta in cui l'ho utilizzata è stata mentre svolgevo le missioni di addestramento (svolte tutte insieme quando ero nella sequenza 12 dopo il ricordo 2) perchè il gioco mi ha equipaggiato automaticamente l'alabarda leggera al posto dell'arma che stavo usando.

Segnalo poi contestualmente anche 1 bug minore:
capita nel corso del gioco che non sia più possibile accedere alla mappa premendo il touchpad centrale del controller (in caso di pressione non c'è alcun esito) o al menù helix premendo il pulsante options (in caso di pressione il gioco va in pausa come se lo si fermasse durante la riproduzione di un video: schermata priva di menù con l'indicazione di "pausa" in basso a destra).

Questo tipo di bug si è presentato in 3 diverse forme:
- impossibilità di accedere alla mappa/menù helix quando in luogo aperto (piazza, strada, etc), ma non quando in luogo chiuso (all'interno di un'abitazione l'accesso alla mappa torna normale, cioè);
- viceversa impossibilità in luogo chiuso, ma possibilità in luogo aperto;
- infine impossibilità sia in luogo chiuso che in luogo aperto.

Tutte e tre queste casistiche si risolvono in caso di chiusura dell'applicazione e successivo riavvio.

Grazie e buon lavoro, spero possiate risolvere presto

Ho riportato anche nel forum i problemi che ho riscontrato, affinchè chi altro ci si sia imbattuto possa segnalarlo:
leggendo su internet e sul forum ubi internazionale ho visto che non sono il solo ad aver notato dopo aver sbloccato la spada dell'eden che le armi non si sbloccavano più correttamente.

Magister82
12-02-2014, 10:29 PM
Stesso problema rilevato da me

napalm_gh
12-03-2014, 06:09 AM
Anche io ho lo stesso, dannato problema. Sia il bug delle armi pseudo-sbloccate (molto piú grave) che quello della mappa non apribile.

Nathan_Corso
12-03-2014, 08:36 AM
Aggiornamento:
ieri ho sentito alcuni contatti sul PSN e pare che siano in molti ad aver riscontrato il problema delle armi; inoltre non tutti avevano già finito il gioco.

I punti in comune finora riscontrati sono due:
- alabarda leggera sbloccata (ma non equipaggiabile)
- missioni di addestramento svolte (in parte)

A senso penso che il bug sia conseguente al completamento del ricordo 2 sequenza 8, oppure al superamento di una missione di addestramento (non saprei quale).

Se qualcuno avesse riscontrato il bug delle armi non avendo svolto alcuna missione di addestramento, oppure un numero molto limitato, potrebbe permetterci di ridurre il campo e fornire al supporto tecnico (e quindi poi in seconda istanza a chi si occuperà della patch) delle indicazioni precise per intervenire ^_^

TakenCardinal9
12-03-2014, 05:19 PM
Buonasera scusate il disturbo vorrei sapere come si puo giocare alle missioni che si vedono nella prima parte del gioco tipo "paura e delirio a firenze " ecc ecc ...
Mi scuso se ho sbagliato discussione .
Grazie e buona serata

Qazzunoj
12-04-2014, 06:05 PM
Ho riscontrato il problema dopo aver completato la missione d'addesrtamento delle armi da fuoco. Da quel momento in poi non ho potuto usare più nè il "Moschetto D'Argento" nè la "Pistola Dorata" e persino la "Pistola di Arno" che costa 5000F. Quando la compro sembra come se fosse a noleggio fino a quando non cambi equip, ovvero vicino alla scritta "acquistata" cè ancora scritto 5000F

Nathan_Corso
12-05-2014, 08:32 AM
Grazie, qazzunoj: negli ultimi giorni sono arrivato a concludere che siano le missioni addestramento ad essere la causa scatenante del bug (magari in congiunzione con altri fattori, quali ad esempio armi già sbloccate, avanzamento nel gioco oppure dlc installati).

Un contatto che ho sentito recentemente infatti pur avendo sbloccato l'alabarda leggera non soffriva del bug e la sua situazione era: storia non completata, missioni addestramento svolte in buona parte (ma non tutte), armi aggiuntive non installate.

I dlc di personalizzazione che io ho invece installati sono:
- sciabola d'onore
- fleur de lys
- pack armi rivoluzionarie (che veniva con il season pass)
- oggetti sbloccabili tramite punti uplay

checcoaffede
12-09-2014, 05:33 PM
ciao anche io ho riscontrato qst problema.

me ne sono accorto dopo aver completato un omicidio misterioso la cui ricompensa era ascia rotonda da ufficiale. ma dopo aver completato la missione
NON compare la spunta
NON compare il tasto "equipaggia"
ho provato anche io a cambiare e compare un altra arma ma inutilmente.

la mia situazione e:
-sequenza 10-1
-addestramento svolto in parte
purtroppo nn ho notato se l alabarda leggera era sbloccata ma nn equipaggiabile

dlc installati :
- sciabola d'onore
- fleur de lys
- pack armi rivoluzionarie (season pass)
- oggetti sbloccabili tramite punti uplay

spero possa servire di aiuto a qualcuno e che possa essere risolto presto.

DarkMenTH
12-17-2014, 12:00 AM
Io invece ho perso il vestito dello scrigno giallo n°6, quello di rouge, voglio vedere quanti mesi devono passare prima che riuscite ad aggiustare questi bug, anche la patch 4.0 è uscita e tutto è rimasto uguale..cose da pazzi.

finfarlo
12-17-2014, 08:13 AM
Ieri sera ho effettuato l'aggiornamento proposto. Trattasi di un piccolissimo aggiornamento pari a 6,5 Gb... 6,5 Gb?!?!?!?!? Ho verificato poi che è stata installata la patch 1.04. Alla faccia della patch! In tutta la mia vita videoludica non ho mai visto una patch così corposa. Ho subito pensato che avessero pensato di ricompilare completamente il gioco... Quando poi mi sono reso conto che il problema delle armi sbloccate ma non equipaggiabili si è vergognosamente ed imperiosamente riproposto ho capito subito tutto: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto da parte di Ubisoft, di una barzelletta che fa ridere solamente loro. Non ho parole per esprimere il mio totale e radicato disappunto per l'inspiegabile menefreghismo dimostrato nei confronti di un bug così grave e deleterio per tutti i giocatori di Unity. Sbloccare armi a iosa per poi non poterle utilizzare, lo trovo a dir poco sconcertante. Spero solo che la prossima patch non sia di qualche Tb...

Nathan_Corso
12-18-2014, 08:17 AM
Come già fatto notare il bug non è stato risolto, ma ovviamente il ticket per la regola dei 4 giorni è stato chiuso e considerato risolto:
Ho per un po' continuato a reiterare il feedback per non fare chiudere il ticket, ma all'ennesima risposta "abbiamo provveduto a segnalarlo a chi di dovere" e sue simili variazioni sul tema mi è sembrato si scadesse nel ridicolo.
La regola dei 4gg è una baggianata perché problemi a livello di sw richiedono tempistiche di settimane e non giorni per essere risolte...

Comunque dopo questa patch una missione secondaria (rasoio automatico) mi ha glitchato due volte ed il profilo initiates mi si è resettato di nuovo: ero a lvl 31, poi dopo la patch mi ha detto che non esisteva alcun profilo initiates collegato al mio account, poi ha risincronizzato per fortuna le imprese ed la % di completamento dei vari ac e sono a lvl 14 ma mi mancano almeno 11000 xp derivanti dalle voci storia e mp di tutti i giochi precedenti...

Sinceramente incomincio a stufarmi: sono settimane che difendo ubisoft dicendo che almeno provano a sistemare e danno prova di buona volontà (non come eletronic arts che invece in più occasioni non ha rilasciato patch anche se erano state programmate perché sarebbe venuto a costare troppo la pubblicazione sui vircuiti sony e microsoft: su tutti cito il caso di brutal legend), però ora continuano a saltar fuori nuovi problemi e a non risolvrrsi quelli precedenti...

Nei 6,5 gb pensavo ci fosse guida dentro il dlc, perché non mi spiego cosa possa richiedere tanto spazio altrimenti.

finfarlo
12-18-2014, 08:52 AM
La patch 4 in realtà altro non è che una reinstallazione del gioco. Questo spiega la spropositata quantità di mega che si sono dovuti scaricare. L'unica vera modifica che ho potuto constatare dopo 8 ore di gioco è stata quella relativa al frame rate. Hanno migliorato il frame rate riducendo drasticamente il numero di NPC in circolazione. Trovo che sia una soluzione al problema alquanto scandalosa e decisamente incomprensibile. Come qualcun'altro ha già fatto notare, hanno eliminato l'unica caratteristica che rendeva Unity un gioco next gen. Condivido in pieno questa considerazione. Inutile dire che a questo punto, dopo 4 inutili patch, è chiaro l'intento di Ubisoft di rattoppare alla meno peggio tutta una serie di problemi che potranno essere risolti, forse, solamente in Victory. Buon gioco, per quanto possibile, a tutti.

DarkMenTH
12-19-2014, 10:42 AM
La patch 4 in realtà altro non è che una reinstallazione del gioco. Questo spiega la spropositata quantità di mega che si sono dovuti scaricare. L'unica vera modifica che ho potuto constatare dopo 8 ore di gioco è stata quella relativa al frame rate. Hanno migliorato il frame rate riducendo drasticamente il numero di NPC in circolazione. Trovo che sia una soluzione al problema alquanto scandalosa e decisamente incomprensibile. Come qualcun'altro ha già fatto notare, hanno eliminato l'unica caratteristica che rendeva Unity un gioco next gen. Condivido in pieno questa considerazione. Inutile dire che a questo punto, dopo 4 inutili patch, è chiaro l'intento di Ubisoft di rattoppare alla meno peggio tutta una serie di problemi che potranno essere risolti, forse, solamente in Victory. Buon gioco, per quanto possibile, a tutti.

si è uno schifo, ora hanno riaggiornato initiates e come era prevedibile, son sceso un'altra volta di livello..per fortuna che non ci sto giocando più da tempo, perchè è inutile perdere tempo per fare punti credo o sbloccare/vestiti/armi, se poi con un semplice bug perdi tutto e non l'avrai mai più indietro.

LordInubis66
01-04-2015, 01:04 PM
Problema riscontrato anche da me. A parer mio il problema è dato dall'ultima patch. Io infatti sto procedendo molto lentamente nel gioco, compiendo una missione principale ogni 3 giorni e facendo le secondarie una al giorno. Al momento, ho compiuto un omicidio misterioso, che ti premia con un martello, non ricordo il nome, ma è la seconda arma nella sezione pesanti. Ieri ho compiuto la missione "Il Re è Morto" e sbloccato la pistola da ufficiale. Tuttavia, nemmeno questa posso equipaggiarla poiché il tasto corrispettivo all'INVIO del PC non è presente.

Portuguase_05
01-05-2015, 08:20 AM
Ciao a tutti!! Ho riscontrato lo stesso problema con la spada dell'eden...ho cambiato arma dopo averla sbloccata e adesso non riesco più ad equipaggiarla!!! Spero risolveranno il tutto senza danni, ho la sincronia completa al 100% e gioco platinato!!

Senza contare che nonostante l'app companion sia completa, rimangono due scrigni nomad che non vogliono sparire dalla mappa, anche se teoricamente ho già ottenuto la ricompensa al loro interno!

finfarlo
01-05-2015, 03:25 PM
Non temere e abbi fede! Ubisoft ha pensato anche a questo spiacevole inconveniente. Infatti per poter brandire nuovamente la tua magica spada dell'Eden non dovrai far altro che ripetere l'ultimo ricordo ogniqualvolta la perderai, e cioè ogniqualvolta ti verrà la malsana idea di sostituirla con qualche altra arma... Semplice ed intuitivo no? Grazie Ubisoft!

Portuguase_05
01-05-2015, 04:34 PM
Non temere e abbi fede! Ubisoft ha pensato anche a questo spiacevole inconveniente. Infatti per poter brandire nuovamente la tua magica spada dell'Eden non dovrai far altro che ripetere l'ultimo ricordo ogniqualvolta la perderai, e cioè ogniqualvolta ti verrà la malsana idea di sostituirla con qualche altra arma... Semplice ed intuitivo no? Grazie Ubisoft!

Non fa una piega :)

jighen1000783
01-14-2015, 11:49 PM
Ciao ragazzi, anche a me stessi identici problemi vostri!! Scrigni che restano chiusi anche se in teoria dovrei averli già sbloccati in Companion, armi che devono essere ricomprate all'infinito perché non le tiene salvate, altre non più equipaggiabili (spada dell'Eden), speriamo risolvano, è veramente una vergogna fare uscire un gioco così

jighen1000783
01-18-2015, 04:52 PM
In Dead Kings completate tutte le missioni di Suger, presa la spada di Suger, non me la fa equipaggiare e di conseguenza non sblocca il trofeo, scandaloso

Chunly1201
01-18-2015, 08:08 PM
In Dead Kings ho raccolto tutti i manufatti e nn mi fa selezionare l'aquila(mortaio)....poi ho smanettato con varie armi...e anch'io mi sono accorto che posso usare la spada dell'eden...e ho perso anche il mortaio a ghigliottina!! dp

Altairock
01-20-2015, 04:38 PM
Anche io stesso problema, infatti sono senza spada dell'eden, senza ghigliottina e senza spada di suger. Più altre armi ancora. E se compro un arma non me la segna. Tutto questo l ho notato dopo la fine del gioco e specialmente dopo l'aggiornamento 4. Insomma sono senza armi potenti.

mecthegamer
01-21-2015, 10:33 PM
Ciao ragazzi anche io non riesco più ad equipaggiare la spada del'eden e adesso che ho finito tutti gli enigmi di suger nn mi fa equipaggiare la spada!!! Qualcuno sa dirmi se c'è qualche soluzione in previsione? Io gioco su ps4! Grazie

finfarlo
01-22-2015, 04:10 PM
No, nessuna patch in cantiere che possa risolvere questo problema. Sono già uscite 4 patch ma i problemi legati all'impossibilità di equipaggiare le armi sbloccate permangono vergognosamente. Se vuoi riequipaggiare la spada dell'Eden devi ripetere necessariamente l'ultimo ricordo (questione di 10 minuti al massimo). E' l'unico modo per ovviare al problema (valido solamente per la spada dell'Eden ovviamente).

jighen1000783
01-23-2015, 12:08 AM
Io credo che la facciano prima o poi, addirittura in Dead Kings questo problema non permette di sbloccare un trofeo (quello di Suger), non posso credere che non lo sistemeranno

albe73
01-23-2015, 08:54 PM
Ciao ragazzi, anch'io armi a noleggio e qualsiasi altra arma sbloccata in qualsivoglia modo rimangono bloccate non equipaggiabili dato che non risulta cliccabile alcun comando. Ho chiamato il team di supporto e mi hanno detto che sono a conoscenza del problema e che ci stanno lavorando su, questo però accadeva circa un mese fa e ancora niente.

albe73
01-23-2015, 08:57 PM
Ciao ragazzi, anch'io armi a noleggio e qualsiasi altra arma sbloccata in qualsivoglia modo rimane bloccata non equipaggiabili dato che non risulta cliccabile alcun comando. Ho chiamato il team di supporto e mi hanno detto che sono a conoscenza del problema e che ci stanno lavorando su, questo però accadeva circa un mese fa e ancora niente.

finfarlo
01-23-2015, 10:10 PM
Abbi fede! Vedrai che entro il 2089 rilasceranno la patch definitiva, quella che risolverà tutti i tuoi problemi esistenziali all'interno del magico mondo di AC. Vi invidio ragazzi. Veramente. Vorrei averlo io il vostro ottimismo. Mi aiuterebbe a non pensare a quanto sono pirla ad acquistare giochi ancora in fase di sviluppo e rilasciati senza un beta testing adeguato...

mecthegamer
01-26-2015, 02:09 PM
si speriamo che con la patch 950 riescano a risolvere i problemi. altra domanda ... i mortai a ghigliottina c'è scritto che si sbloccano facendo le missioni principali di dead king ... benissimo io ho finito il dlc ma mi rimangono ancora tutti i lucchetti e mi dice che devo giocare le missioni principali.... ma mi prendono in giro???? :D

mecthegamer
01-26-2015, 02:11 PM
No, nessuna patch in cantiere che possa risolvere questo problema. Sono già uscite 4 patch ma i problemi legati all'impossibilità di equipaggiare le armi sbloccate permangono vergognosamente. Se vuoi riequipaggiare la spada dell'Eden devi ripetere necessariamente l'ultimo ricordo (questione di 10 minuti al massimo). E' l'unico modo per ovviare al problema (valido solamente per la spada dell'Eden ovviamente).
grazie mille ma così diventa monotono ahahah tutte le volte che equipaggio altro mi tocca ripetere il ricordo!!!!! comunque grazie io gioco dal primo capitolo a questa serie e non mi era mai successo di vedere un disastro simile!

jighen1000783
01-26-2015, 02:33 PM
Si, il problema dei mortai ancora bloccati è normale, anche a me infatti...

finfarlo
01-26-2015, 04:16 PM
Ma certo Mecthegamer, è ovvio, ti stanno prendendo in giro. E lo stanno facendo in grande stile! "Si, il problema dei mortai ancora bloccati è NORMALE..."... Ha detto bene jighen1000783, il problema è NORMALE!!!! Oramai, in questo capitolo di AC, i bug sono all'ordine del giorno, ed è NORMALE che ce ne siano sempre di più e di sempre più gravi ed invalidanti. E' NORMALE che dopo 4 patch non sia migliorato nulla ma che, anzi, sia peggiorato il tutto. E' NORMALE che dopo un mese il sito di Initiates sia ancora offline (loro la chiamano manutenzione...). E' NORMALE che l'app companion abbia spedito in sanatorio mentale il 90% dei fan della saga (il restante 10% ha semplicemente avuto culo, nonchè salvo l'equilibrio psicologico, a causa di un bug nel bug che ha permesso loro di sbloccare anche le mutande su misura di mio zio Anacleto). E' altresì NORMALE che il gioco mi abbia bellamente cancellato i progressi di una settimana, riportandomi all'età della pietra, giustificando il tutto con un aggiornamento obbligatorio accompagnato dal seguente messaggio: "per proseguire è necessario effettuare un aggiornamento, tutti i progressi verranno persi" (e te lo dice pure che perderai il lavoro di una settimana!!!). Immaginate la mia gioia nel leggere ciò all'avvio del gioco. Devo ancora riprendermi... Infine è NORMALE che, nonostante tutto ci saranno sempre persone che, come il pirla che sta scrivendo, sborseranno ancora una betoniera di quattrini sonanti per accaparrarsi l'ultimo mirabile capolavoro di questa stravagante software house.

mecthegamer
01-26-2015, 04:45 PM
infatti sono veramente deluso ho sborsato per anni palate di quattrini per le collectors perchè ho sempre pensato che AC fosse una grande saga ma mi sto ricredendo...il bello che AC rogue lo devo ancora iniziare e ho paura di vedere cosa mi aspetta! :D comunque nella speranza che almeno sblocchino i mortai perchè ne avrei due cossiddette di farmi dei numeri da circo nelle catacombe per cercare di di non farmi attaccare da più di 5 nemici per volta quando con un colpo di mortaio ne ammazzerei almeno 10 in una botta. alla fine non mi sembra di chiedere molto...va bene mi hanno regalato un gioco completo ... va bene mi hanno regalato il dlc (che tra parentesi avendo il season pass già era "gratis") ... però non potermi godere appieno il gioco mi fa girare le cossiddette!!!!
ma il problema dell'aggiornamento che cancellava i dati a me non è successo ma sei su ps4?

jighen1000783
01-26-2015, 05:10 PM
Sono perfettamente d'accordo con voi, è una vergogna!! Altra domande: ho fatto tutte le missioni di quella merdosa Companion App e a parte problemi di sincronizzazione con alcuni scrigni (che me li segna presi, mentre in Unity sono sulla mappa), a voi ha per caso sbloccato i vestiti di Altair? Perché a me no!! Che novità

mecthegamer
01-26-2015, 05:26 PM
jighen1000783 per quelli i bug non c'entrano! sbloccare i vestiti di altair devi raccogliere i manufatti nelle fratture helix. se vuoi vedere in che fratture ti mancano guarda nella sincronizzazione manufatti li ti dice dove non li ha ancora raccolti.
in ogni caso buona fortuna perchè le posizioni dei manufatti nelle fratture sono random, nel senso che puoi giocare 10 partite e il manufatto che ti manca non appare nel punto dove dovrebbe.
se vuoi guarda questo video https://www.youtube.com/watch?v=weDpp25FqeI potrebbe esserti utile.

Portuguase_05
01-26-2015, 11:52 PM
Sono perfettamente d'accordo con voi, è una vergogna!! Altra domande: ho fatto tutte le missioni di quella merdosa Companion App e a parte problemi di sincronizzazione con alcuni scrigni (che me li segna presi, mentre in Unity sono sulla mappa), a voi ha per caso sbloccato i vestiti di Altair? Perché a me no!! Che novità

Esatto, su youtube trovi tutto ciò che serve. Ti consiglio di scrivere in inglese per ampliare il campo di ricerca

finfarlo
01-27-2015, 03:55 PM
Si mecthegamer, sono su PS4, e manco farlo apposta mi è successo anche questa mattina. Fortunatamente avevo fatto il backup proprio ieri sera. Se non avessi avuto il backup avrei perso un gioco completo al 100%, in tutto e per tutto tranne che per le ricompense relative alle sfide fra club. Non oso immaginare il danno che avrei dovuto subire. Ho fatto persino uno screenshot del messaggio che mi è apparso al momento di caricare il gioco. Se vuoi te lo mando senza problemi. Al momento di caricare il salvataggio del giorno prima compare un simpaticissimo messaggio che ti obbliga ad accettare non so quale cazzo di aggiornamento, e che perderai tutti i progressi salvati. Se rifiuti questo fottuto aggiornamento non puoi proseguire con il caricamento del gioco. Così, come per magia, in meno di due secondi, appena premuto il tasto X ti ritrovi a dover ripartire da zero, perdendo anche la voglia di continuare a vivere. La stessa cosa è successa pure ad un mio amico, che però non ha avuto la stessa fortuna. Tutto resettato. Pazzesco! Inconcepibile! Vergognoso!

finfarlo
01-27-2015, 04:00 PM
Il messaggio dice esattamente così: "Contenuto scaricabile. Non puoi continuare la partita finchè il contenuto richiesto non verrà scaricato. Vuoi attivare un nuovo salvataggio? Tutti i progressi andranno persi." Ci sono poi due opzioni: SI (tasto X), NO (tasto O). Il resto si sa.

jighen1000783
01-27-2015, 11:00 PM
Ragazzi, ieri sera mi si è cancellato il salvataggio del gioco al 100%, avevo appena preso tutti i manufatti della Companion App!! Mi sa che è il problema di cui state parlando! Basta, questo è l'ultimo gioco che compro della saga, l'ho già cancellato

mecthegamer
01-29-2015, 03:37 PM
Pazzesco allora sono fortunato che a me non è ancora capitato..... ma è assurdo cmq anche io ho aperto un ticket di protesta con la solita risposta dei 4 giorni laorativi... ne sono passati 4 con oggi e ancora nessuna risposta.
no comment...
giuro che se stasera accendo la ps4 e mi trovo un messaggio del genere brucio il gioco.
anche perchè mi sto facendo tutte le missioni coop in singolo per prendere tutti i punti di sincronizzazione e se mi fotte i salvataggi adesso che mi mancano solo due missioni penso che darei di matto!!!!

mecthegamer
01-29-2015, 03:41 PM
prova a mandare anche tu l'ennesimo screen shoot di protesta in un ticket vediamo se magari si degnano di una risposta

Si mecthegamer, sono su PS4, e manco farlo apposta mi è successo anche questa mattina. Fortunatamente avevo fatto il backup proprio ieri sera. Se non avessi avuto il backup avrei perso un gioco completo al 100%, in tutto e per tutto tranne che per le ricompense relative alle sfide fra club. Non oso immaginare il danno che avrei dovuto subire. Ho fatto persino uno screenshot del messaggio che mi è apparso al momento di caricare il gioco. Se vuoi te lo mando senza problemi. Al momento di caricare il salvataggio del giorno prima compare un simpaticissimo messaggio che ti obbliga ad accettare non so quale cazzo di aggiornamento, e che perderai tutti i progressi salvati. Se rifiuti questo fottuto aggiornamento non puoi proseguire con il caricamento del gioco. Così, come per magia, in meno di due secondi, appena premuto il tasto X ti ritrovi a dover ripartire da zero, perdendo anche la voglia di continuare a vivere. La stessa cosa è successa pure ad un mio amico, che però non ha avuto la stessa fortuna. Tutto resettato. Pazzesco! Inconcepibile! Vergognoso!

mecthegamer
01-29-2015, 05:34 PM
mi hanno risposto al ticket di protesta con questa frase:
"Ci scusiamo sia per il ritardo nel risponderla che per il relativo disagio alle armi.
siamo a conoscenza del problema e con il prossimo rilascio della patch, questo dovrebbe risolversi.
purtroppo non abbiamo tempistiche in merito."
COME NON AVETE TEMPISTICHE??????????? SIETE UNA SOFTWARE HOUSE
ma vaff

jighen1000783
01-29-2015, 11:28 PM
No, ma infatti basta, questo e' l'ultimo AC che compro, con questo gioco hanno superato il limite, interrompo la saga, non è accettabile un gioco così

finfarlo
01-31-2015, 09:27 PM
Ho trovato una soluzione casalinga al problema. Questa mattina si è presentato il messaggio della morte all'avvio del gioco. Per nulla preoccupato, perchè in possesso del backup online che adesso faccio puntualmente tutti gli stramaledetti giorni, esco dall'applicazione e spengo la PS4. Riavvio la PS4 e lancio il gioco solo quando ho la connessione attiva, vale a dire quando mi carica le varie notifiche. Il messaggio del fantomatico aggiornamento che ti sputtana il salvataggio in meno di due secondi non si è ripresentato. A questo punto non so se dipenda dal fatto che la connessione internet non è ancora attiva a livello dell'account, oppure dal fatto che si tratta di un messaggio che compare random e che non ha alcun senso se non quello di piallare ore e ore di progressi fatti. Sono senza parole. immagino la rabbia di tutti coloro che hanno perso il salvataggio per un aggiornamento fittizio. Io fortunatamente ho perso il salvataggio relativo al mio secondo account, completo solo al 24%. Se avessi perso quello relativo all'account con il salvataggio completo al 100%, con tutto l'immaginabile sbloccato in un mese e mezzo di gameplay, penso che mi sarei suicidato tagliandomi le vene con il disco del gioco. Trovo che tutto ciò sia a dir poco scandaloso e motivo di profonda vergogna per "Patchsoft".

RobPrince
02-05-2015, 05:14 PM
Ho lo stesso problema anche io!

Comunque finfarlo, leggendo il tuo messaggio adesso ho paura che si cancelli tutto anche a me.. Solo che io non so fare il backup, puoi spiegarmi come si fa??

manu89bmw
02-05-2015, 06:26 PM
Già, infatti sarei curioso anche io di sapere come fare sto maledetto backup.

RobPrince
02-06-2015, 12:03 PM
Sono riuscito a farla.. Se cerchi su google ci sono spiegazioni semplici per salvare tutto su penna USB :)

finfarlo
02-06-2015, 04:51 PM
http://www.ps4ita.com/forum/index.php?/topic/1085-come-effettuare-backup-dei-salvataggi-su-chiavetta-usb/
Qui ci sono tutte le informazioni che ti possono servire per il backup su pen drive. Io però ti consiglio di fare il backup online perchè a mio avviso più sicuro. Per fare questo usa la prima opzione: "carica i dati nella memoria di archiviazione online".
Comunque sia il sistema di spegnere la PS4 e riavviarla senza aver accettato l'aggiornamento, con me funziona sempre senza alcuna perdita di dati. Oramai mi succede ogni due o tre giorni.

RobPrince
02-06-2015, 04:57 PM
Non si sa ancora niente riguardo il bug dell'equipaggiamento?

finfarlo
02-09-2015, 09:20 AM
Assolutamente no. Nessuna notizia è trapelata riguardo ad una possibile quinta patch. Almeno per ora le migliorie tanto attese sembrano essere ancora molto, molto lontane. Ricordo inoltre che Initiates è ancora offline, e per fortuna che doveva essere solamente una manutenzione durante il periodo delle festività natalizie...

aalessi
10-15-2017, 03:53 PM
firmate questa petizione rivolta a Ubisoft per ottenere Fleur de Lys anche per noi sfigati possessori di pc.
http://chn.ge/2znWDdf