PDA

Visualizza la versione completa : CAMBIO GESTIONE MIGHT&MAGIC: Duel Of Champions

Raistlin90
12-05-2014, 09:16 PM
A tutta la community italiana o quello che ne rimane fornisco notizie per quanto riguarda il futuro di Duel Of Champions.
Non vi so dire se sarà un bene o meno ma il gioco è stato affidato dalla Ubisoft ad un altro studio, i Blue Byte.
A quanto ho capito gran parte della squadra che finora ha sostenuto il gioco cambierà e forse si spiega la totale assenza dei CM sui forum di molte comunità.
Potrete leggere tutto ai seguenti link:

Annuncio Ufficiale (http://forums.ubi.com/showthread.php/969407-Information-about-the-future-of-MM-DoC)

Lettera di Kimmundi (http://forums.ubi.com/showthread.php/969408-So-long-and-thanks-for-all-the-serpentflies!-%E2%80%93-A-goodbye-letter-from-Kimmundi)

Posto che il cambio è stato gestito a mio parere malissimo (non è normale abbandonare intere comunità, specie attive come lo era la nostra, senza dare un minimo di feedback anche se capisco che il passaggio non era semplice da gestire) spero vivamente che tutto ciò porterà ad un miglioramento di questo gioco, dato che ne ha davvero bisogno.

A voi le valutazioni.

PS: ringrazio Adrenax1 per avermi dato la notizia e le fonti!

Fuoco98
12-05-2014, 09:44 PM
Avevo cercato di capire qualcosa dal forum POLACCO!!! Per fortuna che hai messo il link inglese:)!!
Io non sono affatto fiducioso specie per questo che mi sembrano essere cambiamenti parecchio drastici.
Qualcuno sa qualcosa su questa drift mode??

Raistlin90
12-05-2014, 09:58 PM
Concordo..

Sotto consiglio di Andre ecco come potrebbe funzionare il draft.. Ovviamente non live ma online ma la tecnica è quella!

https://www.youtube.com/watch?v=Jev2C1ySnFM

Grazie Andre! =)

AndreTheLegend
12-06-2014, 12:14 AM
il draft è una modalità di gioco che nasce con magic e poi viene adottata piano piano da quasi qualsiasi tcg esistente sul pianeta, sia nei giochi con carte reali che virtuali.

come funziona un torneo draft? https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20111129112214AA8lHEK

iniziate a fare pratica ragazzuoli :): http://archive.wizards.com/Magic/tcg/resources.aspx?x=mtg/tcg/resources/boosterdraftsimulator

girolamocas
12-06-2014, 01:12 AM
Sono davvero triste per la partenza di Kimmundi, che era una persona squisita, prima ancora che un eccellente CM...
D'altro canto, sono contento che qualcosa finalmente si muova: speriamo bene!

waragadar
12-06-2014, 11:39 AM
io sarei stranamente ottimista, poi sarò smentito come di consueto.

Devo, veramente a malincuore, ringraziare Andre per le preziose info, alla fine sei utile :)

federico106
12-06-2014, 12:45 PM
ahahahahahah xD

waragadar
12-06-2014, 01:13 PM
se questo è vero sono stato smentito IMMEDIATAMENTE !

If you guys remember in the summer we were talking about about a Ubi employee, Taut Weidemann, who was saying LOL had a bad system and was giving the players too much for free and if he was in charge he would find more ways to make players pay for in game power. But the consensus was not to worry about it since he didn't work at the main Ubi studio and only worked at one of their smaller studios.

That smaller studio was Bluebytes.
Last edited by Steelmantis556; Today at 08:08 AM.

alfablu
12-06-2014, 04:52 PM
...mah (a parte il fatto che non ciò capito granchè di sto draft) non so se sia un bene o un male questo passaggio...

Fuoco98
12-07-2014, 12:14 PM
Io lo vedo come una bocciatura di ubi, che rinuncia a gestire direttamente il progetto è lo affida ad uno studio satellite minore. Poi spero di essere pessimista io;)

rjkard
12-07-2014, 12:53 PM
concordo con il fatto che la cosa sia stata gestita piuttosto male, anche perchè non dare notizie durante un cambiamento dio gestione è un conto, direi normale, ma il silenzio è intollerabile e certo non dimostra affidabilità. per il futuro difficile dire qualcosa, se sarà un bene o se come dice Fuoco98 è da interpretare come una bocciatura della ubi; tuttavia per quanto concerne gli apsetti positivi sicuramente bisogna pensare - e presumere - che blue byte l'abbiano preso in gestione non con prospettive negative. certo è che non capisco perchè la ubisoft abbia fatto questa mossa, visto che il gioco mi sembra abbia sempre tantissimi giocatori attivi...
poi diciamo anche questa: io di altri giochi di carte online ho provato hearthstone e non tiene assolutamente il confronto (anche solo il fatto che si comincia con 3 carte in mano, al che mi sono fatto la seguante domanda: "ma sto giocando a briscola?!"
non resta che aspettare e sperare che i nuovi gestori siano all'altezza del gioco che gli è stato affidato, che secondo me è il migliore in circolazione - anche meglio di magic, gioco di cui ero un fan accanitissimo, ma che attualmente è sceso tantissimo in grafica, abilità, nomi delle carte, giocabilità, ed inoltre ha raggiunto veramente una soglia di dispendiosità eccessiva .
Insomma la piccola wizard of the coast sicuramente faceva MOLTO MEGLIO della multinazionale asbro, e il gioco è andato a peggiorare. la piccola blue byte saprà fare meglio - o quantomeno non peggiorare le cose - della grande ubisoft, mantenendone il livello e/o magari addirittura migliorandolo?

Yuber90
12-07-2014, 02:18 PM
Da come è stato gestito il gioco dopo l'ultima espansione(CM scomparsi, noti bug ignorati ecc. ecc.), al fatto che praticamente non ci gioca più nessuno, pensavo decidessero proprio di sopprimerlo, ma hanno optato per l'accanimento terapeutico :(.
Speriamo bene, magari questo nuovo gruppo avrà più tempo da dedicare al gioco, ma la vedo dura.

Raistlin90
12-07-2014, 07:09 PM
Da come è stato gestito il gioco dopo l'ultima espansione(CM scomparsi, noti bug ignorati ecc. ecc.), al fatto che praticamente non ci gioca più nessuno, pensavo decidessero proprio di sopprimerlo, ma hanno optato per l'accanimento terapeutico :(.
Speriamo bene, magari questo nuovo gruppo avrà più tempo da dedicare al gioco, ma la vedo dura.

Yuber rispetto tutto ciò che dici e condivido ogni tua perplessità sul gioco, io stesso mi sto stancando, però come fai a dire che non ci gioca nessuno?? Migliaia di giocatori al giorno loggano e giocano.. Chiudere un gioco che faccio notare è in piedi dal 2011 e ancora fa dei numeri è sbagliato solo che pensarlo. Detto questo come ho già reso noto l'abbandono della community è l'errore più grande che una sh possa fare, molto più dei bug non sistemati (a mio parere). Speriamo che non sia davvero il colpo di grazia! =(

Yuber90
12-08-2014, 03:42 AM
Hmm...700 giocatori in tutto (compresi quelli che si iscrivono ma non giocano) in un jackpot ti sembra una cifra da gente che frequenta questo gioco?
Io non so da quanto giochiate, ma io mi ricordo che arrivare 9° in classifica significava avere il Tier 1 assicurato. Sempre nel jackpot, dopo un tot di ore fai fatica a trovare un avversario anche se lo hai appena iniziato.
Ma non solo, persino per una partita veloce i tempi di attesa son lunghi, a volte aspetto persino 2 minuti prima di trovare un giocatore, e non ho nemmeno un punteggio alto.
Io non so voi, ma dopo più o meno 3 anni di gioco, ho visto un calo piuttosto pesante, che più o meno si è verificato con la divisione tra Standard e Open (anche se continuo a credere sia stata una giusta soluzione). Poi vabbè, fosse solo il problema dei giocatori... anzi, direi che è anche il meno preoccupante secondo meXD
La puzza di muffa che si sente al solo avvio del programma è pesante, se non fosse per qualche partita nel formato settimanale giusto per il gusto di creare un mazzo che non sia il solito (inferno) e vincere qualche partita non lo aprirei nemmeno DoC.
Ma su questo punto sono pure contento del cambio gestione, magari è la volta buona che capiscono che i "mirror" ogni 2 e 3 non sono una cosa buona.
Cmq, si, sono stato esagerato col fare intendere che sarebbe stato meglio se lo avessero chiuso definitivamente, ma, dal mio punto di vista, con tutti i problemi che questo gioco si ritrova, questa delega così improvvisa ad un gruppo più piccolo, mi fa pensare che la Ubisoft stia prendendo tempo prima di staccare la spina definitivamente. Se l'avesse fatto ora, in modo così brusco e senza preavviso, avrebbe rischiato di tirarsi addosso l'ira di molti utenti, soprattutto di chi ha speso dindini recentemente.
Ripeto, spero solo che quelle che mi ( e ci) stiamo facendo, siano solo seghe mentaliXD

Big.Gym
12-08-2014, 10:40 AM
Io aspetterei a fare discorsi catastrofici...la situazione probabilmente non è stata gestita nel migliore dei modi...cmq cerco di vederla da un lato positivo: la ubisoft ha affidato il gioco a questo studio perchè forse ha notato che non riesce a seguirlo come si dovrebbe ed ha optato di affidarlo a terzi per poterlo far seguire e far rendere al meglio al meno questo mi auguro anche perchè non sò voi ma io una partitina a doc me la faccio sempre volentieri :p e mi dispiacerrebbe se chiudessero i battenti...detto ciò non ci rimane che aspettare sviluppi.

fellstupid
12-08-2014, 03:03 PM
La puzza di muffa che si sente al solo avvio del programma è pesante, se non fosse per qualche partita nel formato settimanale giusto per il gusto di creare un mazzo che non sia il solito (inferno) e vincere qualche partita non lo aprirei nemmeno DoC.

Purtroppo mi tocca condividere ciò che hai detto, se poi anche nel formato settimanale mi ritrovo ad affrontare sempre la stessa fazione diventa ancora più stancante..
La speranza è l'ultima a morire, anche perchè le potenzialità di questo gioco sono enormi, speriamo in bene

Fuoco98
12-08-2014, 04:06 PM
A mio modo di vedere, i problemi principali di questo gioco sono il bilanciamento delle fazioni, che però si risolverà col tempo (mia convinzione personale, vedo che rifugio con l'introduzione delle impilabili ha guadagnato molto rispetto a prima) anche se in questo senso andrebbero fatte limature qua e là, e soprattutto ha mancanza di modalità che rendano più accattivante il gioco.
Ora come ora ci sono solo due possibilità : duello libero e svizzero (il jackpot è esattamente come il duello libero e non è per nulla convincente secondo me). Già introdurre una draft mode sarebbe un passo in avanti, resta il fatto che il gioco così è molto monotono. Anche introdurre la possobilità di creare gilde con lobby apposite e inventarsi una modalità di scontro fra squadre anche di 2 o 3 elementi darebbe un gran modo per aumentare di molto la socialità e il divertimento insieme. Oppure dare la possibilità di creare mazzi misti (non intendo due fazioni intere, magari qualche creatura in relazione ad una specializzazione degli eroi es Sveltana più specializzazione succubi per poter giocare qualche carta inferno) sarebbe bello, un po' come Magic in cui si possono fare mazzi Rossi e neri e così via. Insomma io nelle nuove espansioni non aggiungerei molte carte bensì modalità.

NickReveers
12-08-2014, 08:13 PM
A mio avviso siamo alla fine di questo gioco per come lo conosciamo.
Passare ad un gruppo più piccolo significa affidarsi a chi ha meno possibilità di abbattere i costi e, di conseguenza, sarà costretta a ad aumentare i costi per l'utenza finale.

Evilmark80
12-10-2014, 12:47 AM
Premetto che inizialmente la notizia aveva dato da fare anche a me, perchè in sostanza il discorso è:
"so cosa lascio, non so cosa trovo" ed in oltre "cio' che non conosciamo ci spaventa". (è nell'indole umana).

Così mi son chiesto, ma la blue-byte sarà all'altezza? Saranno persone volenterose? Avranno il giusto spirito per dare l'improvement che il gioco merita?

mi sono risposto quando ho visto questo video (e sono rimasto piacevolmente soddisfatto) ;)

https://www.youtube.com/watch?v=2ACp6pVo1PA#t=14

Son persone alla mano, hanno cuore, desiderio di migliorare sempre i giochi che trattano, ci si dedicano anima e corpo e dimostrano una gran passione, e per finire sono sufficientemente "pazzi" da vivere totalmente i loro titoli piu' della vita reale e con molta creatività.

Lavoreranno a duel of champions con alcuni membri del team precedente, con i vip players e sembra che daranno anche la possibilità ai players di dare consigli su cosa vorranno, accettando e valutando le loro idee.

Un gioco che vuole andare in contro al decadimento, prenderebbe una strada ben diversa, non credete?

Io un po di fiducia gliela darei, per il resto "chi vivrà vedrà"

turko_75
12-10-2014, 07:58 AM
Molti di voi magari sono piuttosto giovani, comunque Blue-Byte è uno sviluppatore e un publisher storico nel mondo dei videogiochi:

http://en.wikipedia.org/wiki/Ubisoft_Blue_Byte

Specializzato soprattutto in titoli strategici, dopo l'acquisizione di Ubisoft si è dedicato a giochi di strategia/fantasy, sviluppando F2P come The Settlers Online, Anno Online e Might & Magic Heroes Online

Deyan_87
12-13-2014, 05:01 PM
Hmm...700 giocatori in tutto (compresi quelli che si iscrivono ma non giocano) in un jackpot ti sembra una cifra da gente che frequenta questo gioco?
Io non so da quanto giochiate, ma io mi ricordo che arrivare 9° in classifica significava avere il Tier 1 assicurato. Sempre nel jackpot, dopo un tot di ore fai fatica a trovare un avversario anche se lo hai appena iniziato.
Ma non solo, persino per una partita veloce i tempi di attesa son lunghi, a volte aspetto persino 2 minuti prima di trovare un giocatore, e non ho nemmeno un punteggio alto.
Io non so voi, ma dopo più o meno 3 anni di gioco, ho visto un calo piuttosto pesante, che più o meno si è verificato con la divisione tra Standard e Open (anche se continuo a credere sia stata una giusta soluzione). Poi vabbè, fosse solo il problema dei giocatori... anzi, direi che è anche il meno preoccupante secondo meXD
Ma su questo punto sono pure contento del cambio gestione, magari è la volta buona che capiscono che i "mirror" ogni 2 e 3 non sono una cosa buona.
Cmq, si, sono stato esagerato col fare intendere che sarebbe stato meglio se lo avessero chiuso definitivamente, ma, dal mio punto di vista, con tutti i problemi che questo gioco si ritrova, questa delega così improvvisa ad un gruppo più piccolo, mi fa pensare che la Ubisoft stia prendendo tempo prima di staccare la spina definitivamente. Se l'avesse fatto ora, in modo così brusco e senza preavviso, avrebbe rischiato di tirarsi addosso l'ira di molti utenti, soprattutto di chi ha speso dindini recentemente.
Ripeto, spero solo che quelle che mi ( e ci) stiamo facendo, siano solo seghe mentaliXD

Beh per risolvere il problema di incontrare sempre gli stessi mazzi sta nel fatto di poter utilizzare una side bord come appunto in magic rende metch up sfavorevoli abbastanza favorevoli e cercare di ampliare la creazione di deck come la fusione di 2 fazioni che magari rafforza punti deboli di una determinata fazione.

phatraji
01-02-2015, 07:53 AM
Ciao Ragazzi

nessuno ha novita in merito al cambio di gestione di Duel of champions ?
ce' una data ipotetica su quando avverra' e altre modifiche al gioco....

...e' tutto cosi piatto e senza informazioni ?!

Raistlin90
01-02-2015, 03:44 PM
Nada... Si vocifera di qualche nuova espansione/formato ma paiono più speranze che altro...
Eventualmente se volete curiosare ecco il link (http://forums.ubi.com/showthread.php/986622-Possibly-good-news-about-new-expansion?p=10484513#post10484513)!
Comunque continua il totale abbandono..

Ysciot
01-05-2015, 01:12 PM
Salve ragazzi,

Voglio precisare che la scelta fatta nell'affidare MMDOC a Blue Byte è per fornire il meglio a questo titolo da persone specializzate in questo tipo di giochi.
Inoltre ho notato molta confusione nei vostri post: Blue Byte è a tutti gli effetti uno studio Ubisoft! Non è un partner o uno studio "minore", quindi non preoccupatevi: anche se il team cambierà il gioco resta Ubisoft e le nuove persone coinvolte si occuperanno felicemente di ascoltarvi e cercare di portare innovazione a Duel of Champions!

rjkard
01-05-2015, 02:20 PM
spero comunque che portare innovazioni non significhi perdere le buone abitudini precedenti....;) ad esempio che cosa dobbiamo aspettarci dalla fossa infernale? è stato solo a causa delle feste che non si è vista l'epica martedì e l'eroe venerdì? no perchè domani sarebbe nuovamente martedì, però è anche befana..... :confused:

Ysciot
01-05-2015, 02:28 PM
Non ho informazioni in merito attualmente: molte persone sono ancora in vacanza e come detto altrove sono rientrata oggi ^^" Per tanto è un po' difficile per me rispondere a tutte le domande in merito. Date tempo qualche giorno e vi farò sapere!