PDA

Visualizza la versione completa : Mazzo hakeem

Deyan_87
12-13-2014, 05:21 PM
Salve a tutti stavo cercando di sviluppare un mazzo accademia con hakeem, quali sono secondo voi le carte migliori da giocare?

3 settimana della conoscenza
2 l'ascesa del cultore dell'oltretomba
3 giorno della fortuna

4 erudito
2 bardo errante
1 fenice della luna
4 gargolla
2 golem improvvisato
3 rakshasa
2 golem guardiano
2 apprendista cremisi
1 hasafah
3 genio corrotto dal nulla
2 ricognitore rakshasa
1 nur
1 damran
1 shi-no-shi
4 genio plasmanubi

2 scudo di pietra
4 sciame di insetti
3 debolezza
2 treccia di sete lunare
3 frana
4 mietitore d'anime
2 ammaliamento

2 dimenticanza
4 incantesimo preferito

ovviamente il mazzo è standerd che ne pensate?

Fuoco98
12-13-2014, 08:11 PM
Per me, visti anche i plasmanubi, non si può giocare un buon hakeem senza cerchia dei nove in 4x

Deyan_87
12-13-2014, 10:07 PM
Per me, visti anche i plasmanubi, non si può giocare un buon hakeem senza cerchia dei nove in 4x

ma cerchia dei nove aggiunge di 5 o porta solo a 5? perchè usato una volta poi ti fa solo pescare

girolamocas
12-14-2014, 08:43 AM
Solo a 5, poi ti fa solo pescare una carta. Difatti, io usavo anche un paio di Revised Tactics, per sbarazzarmi di quelle in eccesso.

Fuoco98
12-14-2014, 07:15 PM
Terzo turno, puoi giocare a 5 di magia, impossibile per le altre fazioni.
Poi elimini il resto con una revised tactic e aumenti anche la probabilità di pescare le altre carte pesanti.

Adrenax1
12-14-2014, 08:06 PM
Mi permetto di aggiungere un semi OT ma penso che possa essere utile a qualcuno che ha seguito il mio pensiero che ora vado a spiegare. Grazie all'affermazione di Fuoco ho controllato ed ho capito... non ho mai usato tattica riveduta perché nella carta dice chiaramente che si devono cercare tre carte CREATURA da espellere, e mi è sempre sembrato strano avere 3 creature da buttare in un deck, quindi non ho mai preso in considerazione questa carta, invece ho verificato in un hotseat che si possono scegliere tre carte di qualsiasi tipo, e questo cambia tutto ovviamente. Ottima spiegazione sulla carta, complimenti alla UBI e scusate per l'escursione :)

girolamocas
12-15-2014, 12:05 AM
:eek: L'ennesima vittima della traduzione in italiano :)

Tetsuro_P12
01-05-2015, 10:57 PM
Io Hakeem l'ho giocato così e c'ho battuto una Madre Namtaru (Campione II):
http://www.mmdoctools.com/deck/4215-hakeem-il-maestro-4-6-3.en.html

girolamocas
01-06-2015, 08:43 AM
Così ad occhio mi vengono un paio di dubbi:

- se vuoi basare un mazzo sui Beastman, perché non usare Nahla?
- come mai solo due Insect Swarm?
- dici che Broken Bridge lo usi per aprire linee per Rakshasa Scout; ma allora perché hai solo due Scout (e quattro Bridge)?

Per il resto, non mi pare male, anche se io Hakeem non lo giocherei mai senza Djinn Cloudshaper :)

Tetsuro_P12
01-06-2015, 09:27 AM
Così ad occhio mi vengono un paio di dubbi:

- se vuoi basare un mazzo sui Beastman, perché non usare Nahla?
- come mai solo due Insect Swarm?
- dici che Broken Bridge lo usi per aprire linee per Rakshasa Scout; ma allora perché hai solo due Scout (e quattro Bridge)?

Per il resto, non mi pare male, anche se io Hakeem non lo giocherei mai senza Djinn Cloudshaper :)

1. In realtà l'abilità di Nahla non mi garba parecchio e come stats e scuole non mi sembra un granché. Inoltre non possiedo la carta.
Non è un mazzo completamente bestie infatti mancherebbero almeno 6 elementi importanti (tra cui i due Scout che dicevi, ma ho la prima linea troppo carica, sto valutando di abbassare il limite di Magia a 3 e puntare di più sui Ponti e gli Sciami); diciamo che le bestie sono il cuore del mazzo in quanto l'early game si basa sui Rakshasa.

2. Gli Insect Swarm sono pochi per fare spazio ad altro come i Ponti Spaccati. I Ponti Spaccati mi servirebbero anche per mantenere il controllo del campo (se escono).

3. Vedi sopra, i ponti hanno due funzionalità. Peccato che non mi vengano mai in mano.

E' migliorabile ma quello che manca realmente secondo me sono volanti interessanti; ogni tanto si incarta. Mi piacerebbe usare qualcosa come il Genio Fluttuante ma ridurre di 2 la Magia quando crepa... mi diventa totalmente inutile Ammaliamento. Eventualmente potrei togliere un Erudito ed inserire un Genio Fluttuante, oppure levare completamente Ammaliamento e magari anche Mietitore d'Anime e trovare il posto per più Sciami d'Insetti e Geni Fluttuanti e/o Rakshasa. Finanche un Rakshasa Leale addirittura o il Plasmanubi (meglio quest'ultimo perché servono volanti e mi abbassa di 1 il requisito di Forza) e levare il Piegatempo.
Finora non ho mai giocato la carta Ammaliamento, ho vinto prima o perso prima. Probabilmente la levo assieme a qualche Erudito.

Big.Gym
01-06-2015, 11:05 AM
Io invece Hakeem attualmente lo gioco così: http://www.mmdoctools.com/deck/4234-hakeem-5-6-3.en.html... ha qualche carta in più delle classiche 59 però vi posso assicurare che di solito non si sente la differenza... come vi sembra?

Tetsuro_P12
01-06-2015, 12:38 PM
Interessante come mazzo ultradifensivo ma ci sono alcune carte tutte sole che... tipo il Makeshift Golem o il Guardian Golem; io leverei di tutto punto il Makeshift ed inserirei un Guardian Golem in più a 'sto punto. Anche Damran non lo vedo bene (un altro Guardian?), e un solo Scudo fa differenza?
Comunque mi sembra un buon mazzo ragionato stile Accademia appunto.

Tetsuro_P12
01-06-2015, 01:59 PM
Ecco la variazione di Hakeem il Maestro. E' più veloce, ma come recita la descrizione 'non necessariamente meglio':
http://www.mmdoctools.com/deck/4240-hakeem-il-maestro-fast-4-4-3.en.html

NickReveers
01-06-2015, 04:59 PM
Ecco il mio mazzo Hakeem :)

http://www.mmdoctools.com/deck/4243-hakeem-4-4-3-spirit.en.html