PDA

Visualizza la versione completa : Per chi vuole giocare Rifugio in attacco...

Tetsuro_P12
01-06-2015, 05:29 PM
... ho aggiornato il vecchio 'Slava il Campione Divino'. Ancora più offensivo. :D

Enjoy: http://www.mmdoctools.com/deck/4248-slava-il-campione-divino-4-3-1.en.html

Raistlin90
01-06-2015, 07:33 PM
Da cancellare scusate

Raistlin90
01-06-2015, 07:35 PM
Altro deck competitivo per rifugio. Attenzione che non è semplice da usare ma se fatto come si deve da davvero soddisfazione..

http://mmdoc.cardgamerobot.com/deck/458

Sono però da togliere le maestrie arcane per un Inquisitore Guardiano e un Angelo Protettore in più in modo da giocarlo 4-3-0..
Davvero tosto... Provatelo e non fermatevi alla prima partita...

Tetsuro_P12
01-06-2015, 08:16 PM
Altro deck competitivo per rifugio. Attenzione che non è semplice da usare ma se fatto come si deve da davvero soddisfazione..

http://mmdoc.cardgamerobot.com/deck/458

Sono però da togliere le maestrie arcane per un Inquisitore Guardiano e un Angelo Protettore in più in modo da giocarlo 4-3-0..
Davvero tosto... Provatelo e non fermatevi alla prima partita...

Quasi uguale al mio Luce che però, ad occhio, mi sembra più efficace (son mazzi difensivi comunque): http://www.mmdoctools.com/deck/4134-cassandra-della-luce-5-3-3.en.html

La vedo dura controllare il tavolo senza Ponti e poi è più lento senza Campfire.
Credo che la Cleansing Priestess non la giocherò mai. :( Finora mai perso 'contro' di lei.

Raistlin90
01-06-2015, 09:18 PM
Se dici che è difensivo vuol dire che non lo hai provato! :rolleyes:
La parte difensiva è solo nei primi turni, poi tiri giù gli angeli ciccioni e li potenzi a schifo con i +1 al danno..
Il tutto con gli antispell che ti proteggono dalle imminenti morti date da "solo nell'oscurità" o "mietitore", gli inquisitori che prevengono i danni di massa nel late game e la sacerdotessa che ha il solo scopo di curare gli adiacenti. Parli di velocità ma mettere nel mazzo fortune come i ponti o i falò rallentano e basta nella filosofia del deck.
Ribadisco provalo più di una volta e poi mi dici.
Contro il solito Kal puoi vincere al decimo turno... Ovvio che se giochi gli antispell e poi gli incantesimi che potenziano.......fai te! ;)

girolamocas
01-06-2015, 10:13 PM
La parte difensiva è solo nei primi turni, poi tiri giù gli angeli ciccioni e li potenzi a schifo con i +1 al danno..
Il tutto con gli antispell che ti proteggono dalle imminenti morti date da "solo nell'oscurità" o "mietitore", gli inquisitori che prevengono i danni di massa nel late game e la sacerdotessa che ha il solo scopo di curare gli adiacenti. Parli di velocità ma mettere nel mazzo fortune come i ponti o i falò rallentano e basta nella filosofia del deck.
Contro il solito Kal puoi vincere al decimo turno... Ovvio che se giochi gli antispell e poi gli incantesimi che potenziano.......fai te! ;)

Interessante, però noto che alcune carte sono in evidente contrasto tra di loro (Benevolent Angel, Anael, Cleansing Priestess, Holy Light, Bless).
Come gestisci la cosa?

Tetsuro_P12
01-06-2015, 10:34 PM

Primi turni... diciamo che sei in balia dell'avversario per almeno 5-6 turni, spesso di più. :D Ti arrocchi finché non giochi la prima Holy Light che però per i primi 10 minuti è uno spreco perché l'avversario non sta a guardare e qualche creatura ti salta... e allora la tieni in mano aspettando di mettere giù qualche altra creatura che ne possa beneficiare... e magari ne giochi due di fila.
Poi si Holy Light cambia le carte in tavola ma devi prima imbadirla la tavola. Il Devout e l'Holy Priest sono comunque carte prettamente difensive che solo nel late diventano offensive. Come la stessa Sorella Curatrice che mi è capitato di averla a 3-1-5, per chi la giudica inutile senza gli edifici... :rolleyes:
Va velocizzato si, ma quando ti capita una fila di Inferno o Roccaforte un Ponte può cambiare le cose. Mentre i Falò velocizzano e basta, non vedo come possano rallentare... eventualmente ti danno la possibilità di giocare una carta che non avresti potuto giocare altrimenti, o due carte anziché una.

x Girolamocas: Non vanno particolarmente in conflitto perché Anael spara l'abilità dove magari non vuoi (per esempio sul Benevolant Angel) ma rimane un 3-3-6 con Carica... magari ti viene anche fuori nell'early game e ti cura chi ne ha bisogno, per esempio una Lesser Glory o un Wolf Priest.
Piuttosto la Cleansing Priestess mi sembra in conflitto con il Devout, già il Devout è generalmente sufficiente per curare, con la differenza che la sua abilità è passiva e può attaccare dalle retrovie (magari potenziato con una Holy Light o un Inquisitore Benedicente) mentre la Cleansing deve stare immobile. Io finora li ho smontati tutti i Rifugio con la Cleansing proprio perché rallenta il gioco mentre Rifugio va velocizzato il più possibile se si vuole ottenere qualcosa. A difendere gli umani, in particolare il Wolf ed il Devout Priest ci pensa l'Angelo Benevolo.

Comunque ad ognuno il suo direi. :)

Raistlin90
01-07-2015, 04:00 AM
Se avete notato le creature sono tutte con vita superiore alla media e che quindi resistono ai vari fulmini, gayser o sciami nei primi turni. Poi ci pensa il blocca incantesimi e quando la tavola é pronta l'inquisitore blocca i danni di massa e quando non ce l'hai e ti sparano l'ira o altri mass spell quasi tutte le creature sopravvivono anche se per pochi punti vita, a quel punto la sorella immobile é oro colato e ricarichi tutto e cosí via. Quasi tutti i deck std sono spell quindi solitamente l'approccio avversario è quello di puntare prima sulle creature dandoti il tempo di imbandire la tavola, poi però hanno troppe spell in mano quindi una (la più bassa) la bruciano per toglierti il blocco e a quel punto te puoi pompare con i tuoi incantesimi. Certo l'angelo benevolo è solitamente d'intralcio a tutto questo, infatti è giocato in 2x solo per determinate situazioni!
Infine la velocità del deck a mio parere non è data dal numero in attacco delle creature ma da quanto velocemente fa il tuo gioco. La differenza abissale tra Cassa e Kieran è che con il primo per raggiungere il 4-3-3 hai bisogno di 6 turni (3 per forza, 2 per magia e 1 per destino) mentre per Kieran arrivare al 4-3-0 occorrono solamente 4 turni (2 per forza e 2 per magia). Ok usi i falò e hai una risorsa in più ma se non hai le stat per giocare gli angeli da 4-3 o umani da 3-2 serve a poco! Inoltre l'abilità di Kieran talvolta aiuta anche. Non dico che sia un deck perfetto (nessun rifugio lo è), ma personalmente lo reputo migliore di altri! :)

PS: so che è difficile a credersi ma anche le sorelline da 2 diventano mostri quando usi un paio di Holy Light (diventano 3-1-5) e se l'avversario non riesce a togliertele perchè magari ha davanti un angelo d 4 +2 = 6 danni decisamente più pericoloso che però ha moltissimi hp che ci fai? Ti basta una luce accecante e fai fuori l'avversario in 2 turni...

Tetsuro_P12
01-07-2015, 08:38 AM
Se avete notato le creature sono tutte con vita superiore alla media e che quindi resistono ai vari fulmini, gayser o sciami nei primi turni. Poi ci pensa il blocca incantesimi e quando la tavola é pronta l'inquisitore blocca i danni di massa e quando non ce l'hai e ti sparano l'ira o altri mass spell quasi tutte le creature sopravvivono anche se per pochi punti vita, a quel punto la sorella immobile é oro colato e ricarichi tutto e cosí via. Quasi tutti i deck std sono spell quindi solitamente l'approccio avversario è quello di puntare prima sulle creature dandoti il tempo di imbandire la tavola, poi però hanno troppe spell in mano quindi una (la più bassa) la bruciano per toglierti il blocco e a quel punto te puoi pompare con i tuoi incantesimi. Certo l'angelo benevolo è solitamente d'intralcio a tutto questo, infatti è giocato in 2x solo per determinate situazioni!
Infine la velocità del deck a mio parere non è data dal numero in attacco delle creature ma da quanto velocemente fa il tuo gioco. La differenza abissale tra Cassa e Kieran è che con il primo per raggiungere il 4-3-3 hai bisogno di 6 turni (3 per forza, 2 per magia e 1 per destino) mentre per Kieran arrivare al 4-3-0 occorrono solamente 4 turni (2 per forza e 2 per magia). Ok usi i falò e hai una risorsa in più ma se non hai le stat per giocare gli angeli da 4-3 o umani da 3-2 serve a poco! Inoltre l'abilità di Kieran talvolta aiuta anche. Non dico che sia un deck perfetto (nessun rifugio lo è), ma personalmente lo reputo migliore di altri! :)

PS: so che è difficile a credersi ma anche le sorelline da 2 diventano mostri quando usi un paio di Holy Light (diventano 3-1-5) e se l'avversario non riesce a togliertele perchè magari ha davanti un angelo d 4 +2 = 6 danni decisamente più pericoloso che però ha moltissimi hp che ci fai? Ti basta una luce accecante e fai fuori l'avversario in 2 turni...

Il Blocca Incantesimi mi sembra una soluzione interessante, però te ne blocca solo una... se te le bloccasse tutte sarebbe più interessante. Sicuramente la proverò con una variante del mio mazzo. Spero che non lo rallenti, l'unico dubbio è quello. E ovviamente dovrò levare le fortune, contro i mazzi non basati sulle magie (Acamas) l'assenza dei ponti potrebbe essere un problema, ma vedremo... non molti giocano Acamas.

In genere con Cassy si sale così: 3-1-3, 4-1-2, 4-1-3, etc. Non è necessario arrivare a 5-3-3 subito; non mi da problemi da quel punto di vista.

P.S.: Provato, per me non funziona. Il Blocca Incantesimi blocca anche i miei di incantesimi... un Ignatius mi ha fatto la pelle in pochi turni, mi sono ritirato al sesto con 6 di vita. Funzionerebbe se ci fosse un cercatore con Primordiale e basandosi quindi sulle Fortune ma così com'è non mi piace. E poi non rinuncerei mai a Luce Accecante. In sostanza lento e controproducente, è vero che abbiamo tanta vita ma abbiamo attacco e contrattacco basso ai primi turni e gli Inferno hanno anche le abilità passive, non mi basta il Devoto per curare i danni.