PDA

Visualizza la versione completa : Server cinese: rifugio nuove carte

Fuoco98
01-22-2015, 05:48 PM
http://m.blog.naver.com/akim0001/220249225989

Raistlin90
01-22-2015, 06:13 PM
Ragazzi molte delle carte in link sono del set base 1 e in uso solo in open (vedi Celestiale, Balestriere Imperiale, Vestale, Guardia del lupo, Lanciere equestre del grifone, Gloria splendente)...
Insomma in Cina vogliono rimischiare le carte!! :p
Spero vivamente che non lo facciano anche da noi altrimenti invece di andare avanti torniamo indietro...
Pensate ad uno Xorm in standard... E' finita...

rjkard
01-22-2015, 07:09 PM
però le carte hanno i simboli delle edizioni originali...col simbolo della nuova edizione ci sono solo le carte nuove...poi io non credo vogliano ristampare carte di edizioni vecchie in una nuova edizione che non porti il nome di set base III.. si tirerebbero la zappa sui piedi!

Raistlin90
01-22-2015, 07:18 PM
però le carte hanno i simboli delle edizioni originali...col simbolo della nuova edizione ci sono solo le carte nuove...poi io non credo vogliano ristampare carte di edizioni vecchie in una nuova edizione che non porti il nome di set base III.. si tirerebbero la zappa sui piedi!

Infatti.. speriamo..

Fuoco98
01-22-2015, 07:44 PM
Se leggete con più attenzione, vi accorgerete che effetti è requisiti delle carte sono cambiate!!
Certe carte mi sembrano OP, vedremo...

phatraji
01-23-2015, 06:37 AM
Secondo me BB sta cercado di livellare il divario che si e' creato tra le fazioni...pero' pure secondo me sono belle OP...

qui altre carte per fazione...
Inferno
http://akim0001.blog.me/220249325020
Accademia
http://akim0001.blog.me/220249328650
Roccaforte
http://akim0001.blog.me/220249329560
Necropoli
http://akim0001.blog.me/220249330556
Santuario
http://akim0001.blog.me/220249331242
Neutrale
http://akim0001.blog.me/220249331793

AttoSeguente
01-23-2015, 10:41 AM
io sapevo che il server cinese non ha a che fare con la BB. Probabilmente la BB si muoverà verso altre direzioni. O sbaglio?

Raistlin90
01-23-2015, 02:00 PM
Io spero di non aver capito nulla...
I link danno le carte che varranno nel formato standard (ok cinese) o no??? Mi sa he queste sono solo modifiche alle carte, sia del std che dell'opn..
Altrimenti dico solo alcune carte che ho visto che non mi piacerebbe vedere in standard: Xorm. Belias, Akane (tutti eroi forti in open).

Ad occhio le OP sono: Shadow Breeder (+1 alle pile ogni volta che questa attacca????? Avete presente con l'affamata di incantesimi che esce?), Shinobi Whisperer (con tutti i water control in santuario questa è fortina perchè in combo con gayser o le meteore liberi le righe che è un piacere, anche se santuario ne ha bisogno), Necromacer Reinforcer (+1 pila ogni volta che una creatura impilabile attacca in combo con l'inserimento di tutti i tiratori da 1 in open impilabili), Harpy Shaman (+1 danno alle adiacenti aria e terra, vedete a costo 4 in combo con gli scannatori e le arpie con attacco rapido), gli arcieri costo 3 e 4 accademia con 3 di attacco e che richiedono solo 3 di forza (la gioia del vecchio Myranda Opn)..

Belle le art delle nuove carte! ^^

rjkard
01-23-2015, 04:16 PM
comunque sia che cavolo è questo cambiamento continuo dei testi delle carte?! non esiste in nessun gioco un reward così ... se una carta è veramente sbilanciante anche in magic la rewardano ma di certo non lo fanno per così tante carte....! in questo modo non sai mai cosa prendere su altare dei desideri ne cosa sacrificare sulla fossa infernale perchè tutto l'oro può diventare merda e viceversa! inoltre se rewardano carte vecchie chi ce l'ha - come me, quindi parlo disinteressatamente - si salva, ma chi se le deve procurare deve sputare sangue.. e magari poi ricambiano il testo perchè diventano troppo forti! il bilanciamento va bene ma ci deve essere un limite per dio! poi sarà, ma le uniche carte veramente sbilancianti in questo momento per me rimangono 3: la succube legata, che fa due danni come mette piede sul terreno di gioco ed è un mostro, quindi va tolto subito altrimenti sono dolori, e in un formato senza counterspell carte che fanno danni diretti sono bombe, se poi rimangono anche in campo sono bestiali - già la rewardassero dicendo che fa 1 danno invece di due sarebbe altra storia -; poi caserma, in grado di fare pedine a raffica e quando ne hai un paio in campo hai un vantaggio veramente eccessivo. infine, per l'open, aggiungerei la razzia, che è una carta ai limiti del sopportabile in 4x perchè non fa giocare l'avversario - specialmente con un paio di caserme giù e qualche accelleratore tipo falò - fiume di gemme - esattore della decima - tesoriere crociato: troppo esagerato. ormai in t1 si trovano praticamente solo xorm/bellas/kal-azaar e rifugio con questa combo... tutti gli altri deck sono troppo lenti per stare dietro a questi... anche il t2 comunque è molto limitato - anche qui spopolano gli inferno soprattutto deleb e kal-azaar e i rifugio soprattutto anton e cassandra

Fuoco98
01-23-2015, 04:45 PM
Allora, il nostro formato standard non c'entra nulla con le carte postate.
Detto questo, secondo me il cambiamento dei testi delle carte è positivo, poichè certe (TROPPE) sono evidentemente sbilanciate per il costo in risorse che hanno con il testo vecchio, e con certe delle modifiche introdotte diverrebbero giocabili. Più varietà è di sicuro positivo.
Poi non esageriamo, l'introduzione di vecchie carte nello standard avverrà questa unica volta secondo me, non diventerà prassi, quindi gettate pure le vostre falange imperiale nella fossa:)!!
I miei dubbi riguardano invece le modifiche eccessivamente forti. Reintrodurre vecchie carte è facile, tenere sotto controllo tutte le nuove combo molto meno.
Certe carte sono tanto tanto forti da essere imbarazzanti!!!

Evilmark80
01-26-2015, 12:29 AM
Non vorrei errare, ma credo di aver gia letto, qualche giorno fa le parole della blue byte... dove si diceva appunto che un totale di carte sb1 sarebbero tornate da OPEN a Standard. (forse diverse decine)
Tra cui Xorm. Kelthor e company.
Ora, a differenza di alcuni di voi a me la cosa nn dispiacerebbe, perchè utlimamente vedo molti giocatori nuovi (quasi tutti) iniziare a giocare, scopiazzare qualche ricetta creabile con l'sb2 e scalare la classifica, per diventare in poco tempo Champ1 o Champ2 (solamente a gold, prendendo il pacco Sb2).
E tutti quelli che si sono spack il....... a salire?

Se rimescolano un po le cose, i veri champ 3 non avranno nulla da temere e cmq staran lassu'... stessa cosa per i champ2 .. pero' credo che dal champ 1 in giu si iniziera' a vedere una bella sfoltita, un calo graduale del Rank generale (poichè se nn sei un old Player, o un "great Payer".. le carte Sb1 non ce le hai e la differenza si sente).
Ma come è giusto che sia! bella li per chi ha tutto, ci hai dato l'anima sul gioco e meriti di poter giocare secondo cio' che possiedi e di farlo a strisce a Mr. Pokemon ;)

Io pensavo bilanciassero il gioco (solo con l'entrata di carte nuove) ma puo' darsi che il bilanciamento arriverà anche sul Rank, e se sarà ben venga!! :cool:

AttoSeguente
01-26-2015, 06:36 PM
si sa almeno una data? anche incerta? :)

phatraji
01-27-2015, 12:24 PM
....sul server cinese sono gia' state rilasciate alcuni giorni fa'...ma per noi...sul blog inglese ho chiesto la stessa cosa...ma per il momento ancora nulla....

questa e' la risposta del CM di BB:

BB_Momi
Obviously I understand you want to know more about the upcoming update, I'd love nothing more than to offer you more details, but no official information is available for me to share at this time .
For now please continue to remain patient, speculate, theory-craft, and contribute to the discussion constructively and I will update you as soon as possible.

...che dire...speriamo in aggiornamenti a breve....

mike222011
02-06-2015, 01:01 PM
Secondo me se vogliono inserire nello standard carte del sb1 dovrebbero metterle senza cambiare alcun requisito. Infatti molte carte già di per se OP diventerebbero una cosa veramente troppo mostruosa nello standard se fossero modificate e il gioco allontanerebbe forse i giocatori che giocano da più tempo. Non solo ne diminuiscono il costo e i requisiti aumentandone in molti casi la vita e il contrattacco, ma li potenziano con delle abilità pazzesche. Oltre al fatto che carte che prima non erano neanche prese in considerazione per la costruzione dei mazzi ora diventano temibili. Però che cavolo così non ha più senso giocare!!!

rjkard
02-06-2015, 04:18 PM
sono pienamente d'accordo con mike... un conto è un reward ogni tanto se una carta è troppo sbilanciante... a volte succede che ci siano sviste e bisogna correre ai ripari. ma non ha senso cambiare il testo delle carte tanto per cambiarlo perchè così non si può fare una vera scelta perchè tutte le carte non prese sull'altare possono diventare fortissime e magari carte prese a suon di jolly diventano scarse, per non parlare delle carte sacrificate sulla fossa infernale, che magari diventano improvvisamente utilissime! comunque ristampe delle carte secondo me è meglio che vengano limitate ai "set base", e che quindi se vogliono ristampare una carta lo facciano nel set base 3 e non nella prossima edizione - il che connoterebbe altresì una mancanza totale di idee, perchè sarebbe come dire "visto che non si sa che inventare per fare una nuova edizione da 100 carte ributtiamo lì un po di quelle vecchie cambiando abilità e requisiti". una fesseria quale mai si è vista prima! IL GIOCO DEVE ANDARE AVANTI!

Fuoco98
02-06-2015, 07:35 PM
Io invece vado controcorrente, secondo me ci sono parecchie carte che sono evidentemente troppo deboli per il costo che hanno, faccio un esempio banale:
Il kappa grosso costa 5 mana requisiti 5 1 stat 3 3 6 e abilità esplosione concentrata 2
Bene, con lo stesso costo c'è il Kiril grosso, stessi requisiti ma stat 4 3 7 più immunità al contrattacco e esplosione concentrata 3 .
Angelo comandante costo 5 requisito 4 1 stat 4 3 8 più effetto.

Altro esempio vestale costo 4 requisito 3 2 stat 1 0 6 immunità al contrattacco e cura 3
Sacerdotessa della purificazione , costo 4 stat 3 2 stat 2 2 6 effetto se non attacca cura TUTTI danni e contatori.

carte di livello del tutto diverso, evidentemente 3 edizioni fa le carte da 5 mana erano più deboli, ma ora il livello si è alzato. Perchè non migliorare una carta vecchia che evidentemente è fuori scala?
Che senso ha condannare all'inutilizzo 70% delle carte stampate, che al tempo erano tarate su uno standard evidentemente più basso, invece che migliorarle e aumentare così la varietà del metà?

Io personalmente ritengo sia stato ASSURDO creare una versione standard ed una open per riequilibrare il gioco, piuttosto che riprendere in mano le vecchie carte, sedersi intorno ad un tavolo e discutere seriamente su come dovessero essere ristampate TUTTE le vecchie carte.
Poi capisco le obiezioni sollevate da mike e non posso che essere d'accordo con l'incertezza che ne verrebbe fuori, però se la cosa non divenisse routine e capitasse quest'unica volta, non sarebbe così catastrofica la situazione. Io punterei a migliorare le vecchie carte, non a nerfate le nuove.

Raistlin90
02-07-2015, 09:32 AM
L'open si è autobilanciato. Quindi imho NON deve essere cambiato nulla delle vecchie carte!
Tanto per capirci è da qualche giorno che ho tirato su un Ammar Mill... Non so se avete presente quanto è usato Ammar... Io non l'ho praticamente mai visto e mai in versione Mill.
Ho un'ottima percentuae di vittorie nonostante i vari xorm, sigfried, kal azaar etc..
Questo per dire che l'open è assai più bilanciato dello standard. Quindi ha senso andare a toccare un intero formato per cercare (chissà se riuscendoci) di sistemare lo standard?
Vanno nerfate le carte op dell'ultima espansione (sempre 2 a mio parere), e con la nuova espansione dovrebbero far riemergere Santuario e Necro..