PDA

Visualizza la versione completa : qualcuno sta cercando di rubarmi l'account e non so che fare

emanuele1993pa
02-03-2015, 01:45 PM
Salve a tutti inizio col spiegarvi la situazione , dal 27 gennaio qualcuno e riuscito a entrare per la prima volta nel mio account e ha cominciato a cambiare tutti i dati del mio profilo inclusa la lingua , fortunatamente non poteva cambiare email e password perché mi arrivavano le email a me e io vedendo scritte in polacco non toccavo niente , ho soltanto cambiato la password ma il problema è continuato cosi mi sono deciso a cambiare sia password sia email.. per 2 giorni e andato tutto bene finchè non riuscivo più a entrare su the crew dall'applicazione per pc di uplay ma aprendo il sito mi sono trovato dentro il profilo che qualcuno dalla polonia aveva cambiato (si senza conoscere dati e email lui è entrato nel mio profilo e ha mandato un ticket alla Ubisoft che gli ha spostato tutto su un altra email...) dopo di questo l'account era suo , quindi ho creato un altro account e ho contattato il centro assistenza che prontamente mi ha spostato tutto sulla mia email , ma lui è ancora dentro il mio profilo che tenta di cambiare dati e email , mi arrivano sempre email di cambio dati e cambio password anche se io non tocco niente... ora io mi chiedo cosa devo fare?? e possibile che basta entrare una volta in un account che anche cambiando i dati si riesce a entrare con il login automatico?? come faccio a farlo uscire??? aiutatemi per favore il centro assistenza mi ha detto che cambiando password e email era tutto risolto ma continuano ad arrivarmi email da dentro il mio stesso account

turko_75
02-03-2015, 01:55 PM
Salve a tutti inizio col spiegarvi la situazione , dal 27 gennaio qualcuno e riuscito a entrare per la prima volta nel mio account e ha cominciato a cambiare tutti i dati del mio profilo inclusa la lingua , fortunatamente non poteva cambiare email e password perché mi arrivavano le email a me e io vedendo scritte in polacco non toccavo niente , ho soltanto cambiato la password ma il problema è continuato cosi mi sono deciso a cambiare sia password sia email.. per 2 giorni e andato tutto bene finchè non riuscivo più a entrare su the crew dall'applicazione per pc di uplay ma aprendo il sito mi sono trovato dentro il profilo che qualcuno dalla polonia aveva cambiato (si senza conoscere dati e email lui è entrato nel mio profilo e ha mandato un ticket alla Ubisoft che gli ha spostato tutto su un altra email...) dopo di questo l'account era suo , quindi ho creato un altro account e ho contattato il centro assistenza che prontamente mi ha spostato tutto sulla mia email , ma lui è ancora dentro il mio profilo che tenta di cambiare dati e email , mi arrivano sempre email di cambio dati e cambio password anche se io non tocco niente... ora io mi chiedo cosa devo fare?? e possibile che basta entrare una volta in un account che anche cambiando i dati si riesce a entrare con il login automatico?? come faccio a farlo uscire??? aiutatemi per favore il centro assistenza mi ha detto che cambiando password e email era tutto risolto ma continuano ad arrivarmi email da dentro il mio stesso account

Ciao e benvenuto,

Personalmente avviserei subito il supporto tecnico della situazione in modo che ristabilisca nuovamente il tuo account e possa dialogare con altri uffici del supporto per risolvere definitivamente la posizione. Ma se hai già cambiato password e nome utente e ancora questo presunto hacker riesce a entrare significa che: 1) sul tuo sistema hai un qualche malware da cui potrebbe ricavare queste informazioni 2) Hai usato una password piuttosto debole ed è riuscita a trovarla. Altrimenti è piuttosto difficile avere una combinazione simile. Riguardo al punto 1 ti consiglio di usare sempre un antivirus sul tuo sistema e tenerlo sempre aggiornato. Prova a fare una verifica completa per rilevare l'eventuale presenza di malware. Per il resto, contatta subito il supporto tecnico.

emanuele1993pa
02-03-2015, 02:01 PM
già contattato mi hanno ridato la mia email e ho cambiato per la terza volta password ma ancora arrivano email di cambio che non sono mie , io uso sempre antivirus e le scansioni non mi danno niente di dannoso , il problema e che anche quando lui si era fatto cambiare email e password dal supporto io non so come ma aprendo il sito di uplay mi faceva il login automatico e riuscivo a entrare nell'account anche se lui si era cambiato email e password , è quella la cosa strana il login automatico bypassa i dati cambiati

turko_75
02-03-2015, 02:11 PM
già contattato mi hanno ridato la mia email e ho cambiato per la terza volta password ma ancora arrivano email di cambio che non sono mie , io uso sempre antivirus e le scansioni non mi danno niente di dannoso , il problema e che anche quando lui si era fatto cambiare email e password dal supporto io non so come ma aprendo il sito di uplay mi faceva il login automatico e riuscivo a entrare nell'account anche se lui si era cambiato email e password , è quella la cosa strana il login automatico bypassa i dati cambiati

Il login automatico non può bypassare i dati cambiati, il login automatico ricorda la password che viene salvata, ma se questa viene cambiata di fatto non entra. C'è qualcosa di strano e contatterei nuovamente il supporto facendo presente la situazione e soprattutto rimarcando che qualcun altro del supporto di questo presunto utente potrebbe aver cambiato i dati per assegnarli a lui in origine (mi sembra di capire che sia andata così). Nel caso a questo punto chiedi di creare un tuo nuovo account in cui spostare i titoli Uplay che possiedi e di bloccare questo precedente. Dev'esserci sicuramente un modo per bloccare ogni altra intrusione.

emanuele1993pa
02-03-2015, 02:18 PM
ok mi sembrava soltanto strano che io ero entrato nel suo account con gia tutto cambiato del quale ho anche uno screen con gia la sua email presente e tutto modificato , dal quale però non potevo fare niente ! adesso se tutto continua così vedo se mi possono spostare l'account , cmq si io ho letto dal mio account le sue richieste all supporto Ubisoft al quale lui ha dato dei dati e gli hanno cambiato l'email , d'altronde ha dato dei dati che poteva reperire semplicemente loggandosi su uplay , non so come sia possibile spostare un email senza fare prima le accurate verifiche.

emanuele1993pa
02-03-2015, 03:56 PM
niente dal supporto hanno tentato a cambiarmi l'email e a mettermene una nuova ma mentre lo facevano quello che era nel mio account me l'ha disattivato e adesso non mi ci fa entrare più, assurdo ho perso un gioco così , speriamo che si puo fare qualcosa per riaverlo