PDA

Visualizza la versione completa : Mancanza di istruzioni di gioco

cacirro55
02-17-2015, 09:11 PM
Salve,
ho acquistato il gioco da 3 giorni e in generale lo trovo appagante. Il problema fondamentale però è che essendo abbastanza complesso, senza istruzioni è molto difficile riuscire a capirlo. In pratica, a parte le varie sfide disseminate lungo i percorsi che sono chiare da seguire, per tutto il resto bisogna tentare di intuire quello che bisogna fare.
Ho tentato anche di fare un po' di guida libera ma non ci sono riuscito: dopo un po' di chilometri mi riportava automaticamente a Detroit da dove ero partito e ho ripetuto il tutto almeno una decina di volte e da quando ho acquistato il gioco non sono riuscito ad esplorare quasi nulla.
Come si fa ad andare da Detroit alle Montagne? Perchè ad un certo punto si chiude la schermata e ti riporta a Detroit senza nemmeno un messaggio che ti spieghi cosa sia successo? Trovo il gioco molto carente da questo punto di vista.
Si parla della modalità "Guida libera" ma non ho mai trovato nulla, nè sullo smartphone nè nel menù interno alla mappa, che al massimo riporta "Esplorazione" ma anche cliccandoci non si riesce comunque a fare una guida libera.
Poi non ho capito se quelle etichette che si vedono passare con dei nomi sono davvero dei giocatori oppure vengono creati automaticamente dall'intelligenza artificiale: il loro comportamento è spesso folle, per cui fatico a pensare che siano giocatori, una volta ho visto una di queste auto accelerare per 10 minuti contro un muro.
Sento la mancanza di una telecamera che consenta di muovere la visuale più in alto, almeno ad una decina di metri, in modo da poter vedere il paesaggio, che spesso è splendido.
Insomma, il gioco è carino, ma senza istruzioni o un manuale è molto difficile da giocare e spesso è frustrante perchè si nota che ha grandi potenzialità ma che non si riescono a capire e a sfruttare, ed è un peccato.
Cosa ne pensate? Qualcuno sa dove trovare delle istruzioni dettagliate?
Ciao!