PDA

Visualizza la versione completa : Collo di bottiglia CPU e di conseguenza GPU? Uso alto dei core in gioco...AIUTO!

Theotorm
02-18-2015, 04:08 PM
Ciao a tutti

ho questo problema con AC Unity ma volevo capire se dipendeva dalla mia CPU o dalla mia GPU.

Ho un 4790K a default e una GTX970 STRIX ASUS.

ho sentito parlare dei famosi colli di bottiglia della CPU che non fanno lavorare la GPU.

Vi posto un video per farmi capire...

https://www.youtube.com/watch?v=M1IpGj3vlRc

il problema si mostra appena appare la schermata di gameplay...e soprattutto nei primi 5/6 minuti poi il gioco fila via liscio..

Ho minitorato attentamente l'uso della CPU in game e la massima % di utilizzo anche dopo 2 ore di gioco dei miei core Ŕ stata: 91-92-84-94 %.

e alcune volte un core arriva per un secondo al 100%

PERO' NON VI SEMBRANO UN PO TROPPE LE PERCENTUALI DI UTILIZZO DEI CORE?

Le temperature della cpu sono sui 64░ max in gioco.

Eppure il problema sembra quello del collo di bottiglia...
...calano gli FPS di colpo....si dimezza la % d' uso della GPU e si vede uno scatto enorme...

Ma con un 4790K mi sembra assurdo...

So' che cmq assassin's creed unity Ŕ ottimizzato male..ma so che la maggior parte non ha questo problema...

Vi sarei riconoscente se potete darmi un aiuto a capire.

GRazie mille a tutti in anticipo

Evo_Luxray
02-22-2015, 08:43 AM
Non so da cosa derivi il tuo problema ma ti dico che io con un intel 2400 (si, lo so, Ŕ la prima cosa che cambier˛ appena avr˛ disponibilitÓ monetaria http://i916.photobucket.com/albums/ad4/ghost42/Emoticons/asd.gif) e una gtx 970 strix asus non ho alcun problema simile a quello descritto da te (a parte il caricamento che mi sembra un po' lungo quando avvio il gioco, poi scorre tutto liscio in linea generale, gioco in full hd).
Da quello che ne posso capire mi pare abbastanza improbabile che un 4970k possa fare collo di bottiglia.. quindi non credo che il problema derivi dalla cpu.. o dalla gpu...

per quanto riguarda le % dell'uso della cpu non so dirti.. non avendo problemi rilevanti non mi sono mai preoccupato di guardare la percentuale D:

carulli1975
02-23-2015, 07:46 AM
e' impossibile che ci sia collo di bottiglia con quella cpu puoi fare un quadSli senza problemi figurati con una sola gpu....l'ottimizzazione di sto gioco e' da cani , siamo alla quinta patch e il gioco freeza ancora senza apparente motivo...io ho uno sli di 980 e spesso il gioco crasha a quasiasi risoluzione 1080, 1440 ect ect....