PDA

Visualizza la versione completa : vi manca il multiplayer competitivo? la coop é quello che volevate?

gonz_roby
02-26-2015, 11:40 AM
ciao a tutti, nei mesi precedenti al lancio di AC unity ho letto diversi blog nei quali si parlava della decisione di rimuovere il multiplayer competitivo per far spazio alla nuova modalità coop. La cosa mi ha lasciato deluso e contrariato ma di parere diverso dal mio lo erano la maggior parte dei commenti sotto i vari articoli, ognuno può avere le proprie opinioni ma dopo mesi vi chiedo, trovate che la coop sia molto meglio della versione competitiva? personalmente la trovo noiosa e non trovo la voglia di rifare le missione più di un paio di volte. ho comprato il gioco solo a metà gennaio e sinceramente mi ha già stufato, mentre nei precedenti capitoli passovo diversi mesi a divertirmi con il multiplayer finita la storia e tutto il resto. Spero che per i prossimi titoli della serie torni il multiplayer competitivo. ciao

Evo_Luxray
02-28-2015, 08:48 AM
Sarò onesto, io ho sempre odiato il multiplayer in generale (non solo di assasin's creed, ma proprio di tutti i giochi), nei capitoli precedenti mi limitavo semplicemente a completare la parte singleplayer giocando un paio di volte al massimo in multi ma non mi entusiasmava.
Diversamente dagli altri titoli questo invece lo trovo molto più coinvolgente (sarà che sono io di gusti particolari) e il fatto che ci siano diverse ricompense per ogni volta che giochi una missione mi spinge a rigiocarla più volentieri.
Io l'ho acquistato al momento dell'uscita, per motivi universitari l'ho completato (la storia principale) solo qualche giorno fa, ma anzi ti dirò che mi ha preso così tanto che per la prima volta dopo Ac2 ho la voglia di completarlo al 100%... missioni coop incluse.. quindi per quanto mi riguarda la scelta di sostituire il multiplayer con la coop è stata una scelta azzeccata. (Ma ripeto, potrei essere io ad avere gusti particolari, è solo una mia opinione)

gonz_roby
02-28-2015, 09:39 AM
grazie per la risposta.
onestamente ho apprezzato l'idea di base della coop ed il fatto che ubisoft abbia pensato anche a giocatore come te che non usavano il multiplayer ed aggiungere qualcosa di nuovo per ogni capitolo della saga, però non capisco come mai non abbiano pensato ai milioni di giocatori come me hanno sempre partecipato e mantenuto vivo il multiplayer nei precedenti titoli.

Evo_Luxray
03-01-2015, 07:38 AM
Guarda, secondo me in questo capitolo hanno sperimentato molto, sbagliando magari (vedi la boiata del non poter fare più di una partita sulla versione pc.. che purtroppo ho dovuto sperimentare).
Ora.. io non sono un programmatore, quindi non so cosa significhi realizzare un capitolo del genere e non mi permetto di dire che hanno fatto un lavoro di merda, anzi secondo me hanno solo avuto poco tempo.. non so,magari credevano che le console next gen sarebbero uscite più tardi e poi si sono ritrovati a dover concludere il tutto in fretta e furia (vedi tutti i bug nelle versioni console.. quelli secondo me sono bug non tanto dovuti ad una svista dei programmatori ma alla mancanza di tempo nel risolverli, cavolo è impossibile avere una "svista" con dei bug evidenti come quelli, con personaggi non giocanti che ti compaiono davanti ai piedi o sopra degli oggetti o con arno che si incastra nei muri ogni volta che cerca di arrampicarsi).. ad ogni modo credo che questo sia una sorta di capitolo di "transito" (?) tra old gen e next gen, hanno voluto sperimentare questa nuova forma di gioco online magari per vedere come reagiva l'utenza. Sono sicuro che vedendo una risposta negativa da parte di una grossa fetta di utenza magari nelle prossime versioni faranno qualche passo indietro reinserendo la modalità multiplayer anche insieme alla coop.
A me ad esempio è dispiaciuto che abbiano tolto quella modalità di allenamento che avevano inserito in brotherhood, quella dove praticamente ti spuntavano nemici infiniti fin quando non ricevevi un danno. Quella era la modalità con cui mi divertivo con i miei amici, a chi ammazzava più guardie XD
E soprattutto non mi piacciono i nuovi controlli che hanno messo nella modalità di combattimento, preferivo di gran lunga le combinazioni di pulsati usate fino a revelations, dal 3 in poi hanno fatto uno scempio per i miei gusti! (parlo solo della combinazione di tasti, non della modalità combattimento in se)

gonz_roby
03-01-2015, 10:53 AM
non volevo parlare dei bug del gioco perché ne hanno già parlato in tanti e vari post, ma hai ragione e probabilmente hanno perso una bella fetta di fan.
in questo capitolo mi è mancato per esempio il fischio da un riparo e le granate esplosive che hanno sempre messo però non sono cose essenziali, confido che nel prossimo sistemino tutto prima e nel caso facciano un passo indietro e reintegrano le cose buone tolte.
comunque ho creato questa discussione perché non ho visto grandi commenti negativi sulla coop apparte 1 ed altre 3 o 4 persone che rimpiangono il multiplayer, quindi sembrava che la strada presa da ubisoft sulle modalità online adasse bene a quasi tutti ma non credo sia così, per questo mi aspetto altri commenti in modo da far risaltare questa cosa.