PDA

Visualizza la versione completa : Discussione #2: Multiplayer o Coop?

Ubi-Shotty
04-07-2015, 10:11 AM
http://i.imgur.com/oCEakUm.png

Nei vari Assassin's Creed abbiamo avuto modo di provare diverse modalità multigiocatore che abbracciavano sia modalità competitive che modalità cooperative.
Quali tra queste preferite e quali avete maggiormente giocato? C'è qualcosa delle rispettive modalità che non vi è assolutamente piaciuto o che, al contrario, avete davvero apprezzato?
Io adoro giocare in multiplayer, che sia coop o competitivo so apprezzare entrambe le cose, tuttavia ho una preferenza per il multiplayer competitivo per quanto riguarda AC!

Discutiamone insieme! :)

LordAracton
04-08-2015, 11:08 AM
Onestamente trovo che l'inserimento della cooperativa in Unity sia stata una cosa sublime. Ma ahimè non funziona, per lo più si trova gente che rimane immobile in attesa che gli altri facciano il lavoro sporco per prendersi i premi più succosi senza sforzi. Almeno nel multiplayer competitivo dei vecchi titoli la gente per lo più giocava perchè se no se lo sognava di vincere. Le due modalità comunque in AC così come sono strutturate potrebbero secondo me benissimo coesistere.

Ubi-Shotty
04-08-2015, 11:51 AM
Ciao Aracton,

Quindi secondo te sarebbe una buona cosa avere entrambe le modalità?
Se stai riscontrando problemi con dati giocatori, ti prego di segnalarli visto che avviare una partita e non giocare consecutivamente va contro le nostre regole :)

LordAracton
04-08-2015, 01:08 PM
Sì, credo che se si trovi un modo di mantenere entrambe le modalità sarebbe carina come cosa. Magari imponendo delle sanzioni a chi non muove nemmeno un passo in coop, non rovinando così l'esperienza agli altri.

Si potrebbe usare il proprio pg della storia nella coop come in Unity ed avere il multy con pg abstergo/"quello che è" prefatti come se fossero classi per l'online come nei precedenti AC.

Ubi-Shotty
04-08-2015, 02:52 PM
Grazie della tua opinione :)

SLF82
04-09-2015, 10:16 AM
Ciao Shotty,
personalmente ho apprezzato sia la co-op che il multiplayer competitivo ed effettivamente averle entrambe sarebbe la soluzione migliore, offerta più ampia e longevità nettamente aumentata.
La co-op mi è piaciuta sia come integrazione nel mondo di gioco sia come tipologia di missioni, purtroppo non ho potuto sfruttarla a pieno causa problemi vari con il gioco non tanto miei ma del mio gruppo di amici.
Per il multiplayer competitivo mi piacerebbe maggiore varietà, diminuita con AC III ed AC IV, molto più vario il multiplayer di Revelation con la modalità Furto del manufatto, scorta, contagio, ecc. anche se questa diminuzione è colpa dei giocatori visto che per quanto chiedano innovazione e cambiamento poi la maggior parte finisce col giocare le stesse cose e le stesse modalità, questo vale anche per altri multiplayer.
Piccola nota per la modalità laboratorio, bella idea ma non utilizzata.
Inoltre bisogna eliminare quella dannatissima (scusa il termine) classifica punti, è un continuo disagio, stai per vincere ed abbandonano gli avversari e quando stai per perdere ti lasciano i compagni.
Ultima osservazione Ubisoft tende ad abbandonare troppo velocemente i multiplayer dei suoi giochi un maggiore supporto sarebbe gradito, parlo soprattutto di Blacklist, l’aggiunta di nuove mappe sarebbe stato l’ideale insieme ad un maggiore controllo visto che ormai è un’immensa tana di cheater.

PS: mi piace il nuovo restyling del forum e complimenti visto che ho letto tanti nuovi topic creati da te (ti do del tu :)) con discussioni molto interessanti. Spero che nel corso del 2015 diminuiscano le richieste di soluzione a problemi in favore di questo tipo di discussioni.

Ubi-Shotty
04-09-2015, 11:29 AM
Ciao SLF82, noto con piacere che hai diversi messaggi inseriti nel Forum ma permettemi comunque di darti il benvenuto, usando la scusa della rinnovazione! ^^

Per quanto riguarda le opinioni che hai condiviso con noi, non posso che esserne felice. Mi fa piacere leggere che le funzionalità multiplayer, nel discorso generale, ti sono piaciute e ritengo sicuramente interessanti i tuoi suggerimenti in merito.
Per quanto riguarda la classifica, immagino tu capirai che esistano tanti diversi tipi di giocatori e là dove per te essa è inutile per altri è fondamentale: una semplice classifica da soddisfazione a tutti quegli utenti competitivi che, come tu stesso hai fatto notare dalla spiacevole conseguenza che alcuni abbandonano la partita in favore della classifica, giocano solo per ricevere ottime statistiche/punteggi.
Sicuramente, in futuro, terremo conto di questo dettaglio penseremo a possibili soluzioni.

Spero anche io che nel tempo le discussioni costruttive o anche sull'universo stesso di Assassin's Creed aumentino perché ti assicuro che io - così come il resto del nostro team - sono molto ansiosa di poter discutere insieme e ascoltare tutte le vostre argomentazioni sulla saga, cercando senz'altro di aiutarvi sia con problemi tecnici che nel far valere le vostre opinioni :)

DragoOscuro
04-10-2015, 09:20 PM
Io ho aspettato con ansia la modalità co-op, ma quando ho potuto finalmente provarla ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa.
Non so dire esattamente cosa, ma i piccoli difetti che hanno fatto notare gli utenti dei messaggi precedenti li ho notati anche io.
Di recente ho ripreso in mano il multiplayer di Black Flag per prendere l'ultimo trofeo mancante e devo ammettere che la modalità pvp era fatta bene, diversa dalla stragrande maggioranza dei multiplayer in circolazione... e se ne sente un po' la mancanza.
Credo che la soluzione migliore sarebbe, come già consigliato da qualcuno, farle coesistere :)

Ubi-Shotty
04-11-2015, 08:38 AM
Grazie dell'opinione! :D

Visto che vi è piaciuto così tanto il multiplayer competitivo, qual è stata la modalità che avete preferito? Io ho davvero amato branco ^^

Andrew_XKS
04-11-2015, 12:42 PM
Grazie dell'opinione! :D

Visto che vi è piaciuto così tanto il multiplayer competitivo, qual è stata la modalità che avete preferito? Io ho davvero amato branco ^^

In questa discussione vorrei parlare dei tanti problemi legati al Multiplayer di Assassin's Creed. E ovviamente dare anche dei consigli per i futuri PvP.

Dividiamo tutto in settori

Server:
I server sono qualcosa di imbarazzante con continui blocchi durante le sessioni e disconnessioni dall'host. La community vorrebbe i server dedicati (se possibile) o un netto miglioramento di questi sarebbe gradito. Un altro consiglio sarebbe anche quello di suddividere i giocatori di alto livello con quelli alle prime armi.

Modalità:
In un futuro PvP vorremmo vedere molte nuove modalità che le solite 7. le uniche modalità che andrebbero rimosse a parer mio, sarebbero Ricercato e Branco.
Ricercato perchè è fin troppo sbilanciato ed è invaso solo da "Noobs" che corrono ovunque, invece Branco perchè noioso e ripetitivo. L'unica modalità che andrebbe modificata quasi del tutto sarebbe "Assassinio". In AC4 è stata peggiorata (secondo me) per dare vantaggio ai noobs. Lo spawn dopo essere stati storditi e i 5 secondi di attesa perchè si ha uccisi un passante, in questa modalità sono abbastanza frustranti. Quindi richiederei un ritorno alle origini per quanto riguardo questa modalità.
Invece in Caccia all'uomo nel round di difesa sarebbe apprezzato che al posto di uccidere i passanti, si possano stordire, come in AC Revelations. (Solo in questa modalità mi raccomando).

Abilità:
In AC4 alcune di queste sono state peggiorate notevolmente. Una di queste è la bomba fumogena. Il tempo di esplosione è troppo (3 secondi) quando invece dovrebbe essere come minimo di 1 secondo, ad esempio in AC3 era perfetta. I pugnali invece in AC3 erano troppo potenti, mentre in AC4 sono troppo deboli. Bisognerebbe cercare di trovare una via di mezzo. Un consiglio che posso darvi e che una volta lanciati verso un inseguitore si ha solo 3 secondi di tempo per stordirlo, dopo di chè, lui può ucciderti in qualunque momento. I petardi non accecano abbastanza e per questa abilità richiederei un ritorno alle origini, in AC Broherhood erano perfetti. E ultima ma non meno importante chiedo di aggiungere molte nuove abilità in futuro.

Personaggi/Animazioni Uccisioni e Altro:
Ai tempi di AC Brotherhood ogni personaggio aveva una propria animazione quando si uccideva una preda sia in camminata che in corsa. Mentre da AC Revelations fino ad AC4 le animazioni sono solo un incontrollabile furia di copia ed incolla, stessa cosa anche per gli stordimenti. La community vorrebbe che nel prossimo PvP di Assassin's Creed le animazioni siano completamente diverse dai predecessori, distinti tra maschio e femmina (incluse le uccisioni sulla panca, rapaci, aeree, pagliai) perchè dopo 4 anni vedere gli stessi move set, stufa abbastanza. Quindi ogni personaggio dovrebbe avere una propria move kill (Uccisione) sia quando cammina, quando corre, quando uccide su o una preda sulla panca ecc... Sia con armi principali e secondarie. I personaggi in AC4 mancano di espressioni facciali, quindi una implementazione next-gen di animazioni facciali nel prossimo PvP non fa male a nessuno .
Un consiglio importante:gli abiti, decorazioni, accessori, mantelli dei personaggi dovrebbero avere un movimento naturale, dipendenti dal movimento del personaggio e dalle condizioni climatiche della mappa.

Un altro consiglio sarebbe quello di rimuovere i Crediti Erudito, li considero inutili. Penso che un persona debba guadagnarsi le cose in-game e non ottenerle "Sganciando". Aggiungo anche che gli spawn dovrebbero essere più veloci e che si possano silenziare le persone direttamente in game (come COD),

Marchicedu
04-11-2015, 12:47 PM
Salve!

Personalmente, ho apprezzato molto la "rivoluzione nella Rivoluzione Francese" :) che avete operato con Unity. Vi basti pensare che, fino a poco tempo fa, non giocavo online perché non amo molto la modalità competitiva ma, con l'introduzione della modalità cooperativa, ho deciso di fare l'abbonamento per poter giocare appieno AC Unity. Adoro anche il fatto di poter giocare le missioni anche offline da solo quando ho problemi di linea (anche se sono davvero difficili da affrontare). Purtroppo però, come tutte le cose ben pensate, basta poco per rovinarle: il meccanismo di assegnazione dei punti sincronizzazione, fondamentali per incrementare le abilità del personaggio, fa snaturare il senso delle missioni; i giocatori vanno in giro a raccogliere i punti fregandosene delle missioni; io stesso ho prima affrontato le missioni per raccogliere i punti e poi le ho affrontate "seriamente", osservando spesso gli utenti fregarsene della missione per raccogliere i punti. Questo è molto frustrante. Basta poco anche per migliorare però: basterebbe assegnare i punti allo stesso modo in cui viene assegnato l'equipaggiamento; cioè, ad ogni missione si assegnano un tot di punti, fino ad assegnarli tutti quando si completa la missione 3 o 4 volte. Che ne dite?

Ciao! :)

Itasil92
04-11-2015, 12:58 PM
Sinceramente sarebbe bello averle entrambe, oltre che dare una durata più lunga al gioco, è bello dare una possibilità di scelta a tutti, molti preferiscono la cooperativa, molti il normale multiplayer (magari con nuove modalità). A me personalmente piacciono entrambi :)

Una cosa poco gradita da molti invece è stato il fatto che la Rivoluzione Francese su Unity abbia fatto da sfondo alla trama principale, mentre su AC3 la Rivoluzione era al centro di tutto praticamente. La Rivoluzione si è vista di più con le missioni in cooperativa, ma non tutti possono giocare online purtroppo e molti non amano proprio giocare in compagnia. Sarebbe stato meglio mettere la Rivoluzione in primo piano assieme alla storia di Arno ed Elise.

Gigommone1969
04-11-2015, 01:03 PM
E se invece il multi lo si togliesse del tutto e si ritornasse al solo single player come il 2? Mi spiace dirlo, ma da quando è stato inserito il multi la qualità generale della saga è andata sempre di più peggiorando, con i picchi raggiunti dal 3 e proprio da Unity. Un' eccezione va fatta per Black flag, dove si era rivista una Storia degna di tale nome. Tutti gli altri li ho finiti solo perché amante della saga e soprattutto perché li ho pagati, ma quasi per inerzia non vedendo l'ora che finissero. E i multi non li ho nemmeno avviati. Addirittura le missioni coop di Unity le ho fatte direttamente in privato per togliermele il prima possibile e non toccarle più. Grande sorpresa, invece, per Libération Hd e (un po' meno) per Rogue che, guardacaso, non hanno il multi.......Opinione personale.

BLACK 7IG3R1992
04-11-2015, 01:17 PM
A me personalmente è piaciuta moltissimo la modalità Cooperativa e Furto, di conseguenza sono uno che preferisce la collaborazione piuttosto che la competizione. ;)

Oltre ai Pro di queste missioni ci sono purtroppo anche i Contro.

Partendo da questi ultimi, come altri utenti hanno riportato precedentemente, giocando online capita spesso che incontri compagni casuali il cui personaggio rimane fermo immobile,
lasciando fare a te il lavoro sporco in modo tale che questi si possano portare a casa il premio o i punti Sync in questione senza dover faticare. :mad:
Diversamente, ti capitano anche utenti che giocano con molta "svogliatezza" proprio per terminare il prima possibile la missione nonostante questa sia di gran difficoltà da affrontare e di conseguenza richieda furbizia e ragionamento. :confused:
Il risultato è la gran perdita di tempo che subisci a dover ricominciare la missione condividendola con questi giocatori, oppure iniziare una nuova ricerca sperando ti capiti un giocatore che abbia un approccio che fa al caso tuo.
Fondamentalmente per un gioco d'avventura come Assassin's Creed il cui multiplayer si basa sull'esplorazione in primo luogo, e successivamente sulla battaglia (che però si ha la piena libertà di evitare, in base alle proprie capacità di gioco, furbizia, capacità di ragionamento), penso sia normale avere delle difficoltà a giocare online se non si trova la persona giusta.

Inizialmente dopo aver provato più volte a giocare con altri giocatori, ed essermi accorto che non riuscivo a godermi a pieno queste missioni, ho deciso di affrontarle singolarmente. Percui, anche qui, sono stato molto soddisfatto che abbiate lasciato la possibilità di giocarle in modalità Privata, nonostante però devo ammettere la grande difficoltà che ho riscontrato, proprio perchè sono state strutturate per giocare in 2 o 4 persone.

Successivamente, avendo fatto conoscenza con altri utenti che facevano al caso mio, con cui mi sono unito e con cui ho aperto un Clan (anche qui ottima funzionalità), ho potuto rigiocare tutte le missioni Coop e Furto prendendoci tutto il tempo che ci occorreva, utilizzando la modalità Stealth accuratamente e con l'ausilio delle Cuffie per l'Online che "ahimè" sono indispensabili se hai intenzione di giocare come ti sei immaginato.

Sicuramente grazie alla persona giusta, e con l'ausilio delle cuffie, si ha veramente la possibilità di giocare delle gran belle missioni con il massimo del divertimento, un pò come ci è stato dimostrato nel Gameplay prima che il gioco uscisse. Sono consapevole però che chi non dispone delle cuffie o di un clan fidato di compagni di gioco, i gran begli approcci alle missioni saranno ottenuti in maniera totalmente casuale.
Sarebbe molto bello (ma anche difficile) se in futuro nelle missioni Coop o Furti ci fosse anche la possibilità di selezionare il grado di difficoltà, in modo da adattarla alla tua situazione. :) Se vuoi giocare da solo, o con dei compagni fidati, o con dei giocatori casuali.

Tutto questo resta sempre la mia personale e umilissima opinione :)

BLACK 7IG3R1992
04-11-2015, 01:23 PM
Salve!

Personalmente, ho apprezzato molto la "rivoluzione nella Rivoluzione Francese" :) che avete operato con Unity. Vi basti pensare che, fino a poco tempo fa, non giocavo online perché non amo molto la modalità competitiva ma, con l'introduzione della modalità cooperativa, ho deciso di fare l'abbonamento per poter giocare appieno AC Unity. Adoro anche il fatto di poter giocare le missioni anche offline da solo quando ho problemi di linea (anche se sono davvero difficili da affrontare). Purtroppo però, come tutte le cose ben pensate, basta poco per rovinarle: il meccanismo di assegnazione dei punti sincronizzazione, fondamentali per incrementare le abilità del personaggio, fa snaturare il senso delle missioni; i giocatori vanno in giro a raccogliere i punti fregandosene delle missioni; io stesso ho prima affrontato le missioni per raccogliere i punti e poi le ho affrontate "seriamente", osservando spesso gli utenti fregarsene della missione per raccogliere i punti. Questo è molto frustrante. Basta poco anche per migliorare però: basterebbe assegnare i punti allo stesso modo in cui viene assegnato l'equipaggiamento; cioè, ad ogni missione si assegnano un tot di punti, fino ad assegnarli tutti quando si completa la missione 3 o 4 volte. Che ne dite?

Ciao! :)

Ciao Marchicedu, anch'io condivido pienamente il tuo pensiero :) . Bravo, spero venga preso in considerazione :)

Ubi-Shotty
04-11-2015, 03:27 PM
Ciao ragazzi, vi rispondo in dettaglio qui sotto ;)

@XxKNIGHT SHADOW
Tutti i tuoi suggerimenti sono molto validi e li terremo in considerazione :)
Per quanto riguarda i crediti Erudito, sono stati inseriti per quei giocatori che non vogliono usare il loro tempo per sbloccare oggetti: ti faccio come esempio me stessa, che su dati giochi, ho quasi abbandonato il multiplayer perché per sbloccare tutto era richiesto un numero di ore a dir poco incredibile. Ci sono alcuni tipi di giocatori che amano passare il tempo a sbloccare nuove cose mentre per altri diventa una "perdita di tempo" e, in entrambi i casi, è ingiusto per l'altro tipo non preoccuparsene ^^

Marchicedu
Ciao e benvenuto nel Forum! :)
Mi fa piacere che ti sia piaciuta la Rivoluzione della Rivoluzione :D
Apprezzo molto il tuo suggerimento sui punti di sincronizzazione!

@Itasil92
Ciao Itasil!
Si, è stato notato che in molti apprezzano entrambe le varianti! :p

Ps. se vuoi discutere in maniera approfondita della trama di Unity, sarò ben felice di farlo e di conoscere in dettaglio cosa ne pensi, quindi se vuoi continuare apri pure un topic adatto così da lasciare questo esclusivamente per il multiplayer :)

@Gigommone1969
Il multiplayer è pensato per coloro che vogliono continuare a giocare una volta finita la trama, per coloro che magari preferiscono giocare con altri piuttosto che da soli. Magari con la coop è un po' più difficile ignorare l'esistenza della modalità multiplayer - come veniva fatto notare su, è sicuramente difficile svolgere le missioni coop da soli - ma chi non è interessato alla modalità competitiva non ha il minimo obbligo di entrare nell'apposito menu, è giustamente un extra :)

@BLACK 7IG3R1992
Ciao!
Purtroppo in tutti i giochi online si trovano giocatori che non rispettano la regola basillare dei giochi: giocare!
Tengo a far notare che se doveste trovare giocatori che non giocano per diverse sessioni, potete segnalarceli e noi provvederemo ad indagare in merito al loro comportamento. Può sicuramente capitare un imprevisto e lasciare la console/sessione accesa, però è giusto diversificare queste situazioni da chi invece lo fa di proposito.
Per quanto riguarda i suggerimenti sulla difficoltà, sono molto apprezzati! :)
E sul fatto del giocare con persone svogliate etc... ci auguriamo che i membri della Community - così come io stessa - riusciranno magari a giocare attivamente insieme!

Ov3R_Angel
04-11-2015, 07:49 PM
Premetto, non ho mai molto digerito il Multiplayer e a dire il vero l'ho sempre un po snobbato...devo però dire che il Coop se venisse implementato con chat, forum, sistema vocale, che funziona, per poter gestire il clan o il gruppo in maniera più cooperativa a 360° non sarebbe male, la possibilità davvero di utilizzare in metodo a invito, di poter cacciare che resta immobile e si prende i premi, poter coordinare davvero il gruppo e on lasciarlo in balia degli eventi..
Allora sarebbe davvero un sistema di coop..
Così come è strutturato il motore di cooperativa su AC non ha a mio avviso molto senso.

Aggiungo e mi spiego meglio..

da quando ho scaricato il gioco non ho mai potuti interagire via chat con il clan ( ed era uno dei clan più alti in punteggio)
anche dal pannello iniziale non sono mai riuscito a contattare nessun giocatore sia del clan che fuori, mi è capitato una volta che avevo fatto una missione, il leader del gruppo mi ha cacciato poco prima di ricevere i premi così da prendersi lui tutto e lasciare a noi solo un palmo di naso.
( ovviamente non sono riuscito a contattarlo per dirgli che razza di persona era.)
Fondare un clan e poi non avere un punto di ritrovo ( forum, o pagina dedicata) per scambiarsi idee e il solo gusto di dare un senso al gioco o anche solo coordinarsi lo trovo snervante, allora ti affidi al caso e speri che quello che entra con te nella missione non sia un tuo rivale in punteggio..( cosa che è successa quando sono stato cacciato dal gruppo ( da notare che avevo rianimato questo tizio almeno tre volte durante la missione)..
Ora non ho capito se sono stato io che no sono stato capace di configurare il gioco e le opzioni di coop, oppure se davvero non c'è la possibilità nel game di interagire direttamente con il gruppo coordinando le mosse, d'altra parte è illogico fare una cooperativa dove non ti puoi coordinare con il resto del gruppo.

kingdomgio
04-12-2015, 10:58 AM
Come molti altri, anche io ho trovato a suo tempo fantastica l'introduzione in Brotherhood del Multiplayer competitivo (che quest'anno mi è mancato molto) e sublime quella delle missioni in cooperativa.
Riguardo al multiplayer competitivo, dico subito che trovo assurde certe critiche viste nei commenti precedenti, da quelle sui server, con i quali personalmente ho avuto problemi sporadici (consiglio vivamente di cambiare connessione e operatore se ne riscontrate), a quelle sulle bombe fumogene, un peggioramento che ricordo essere stato scelto dalla community, dato che molti ne approfittavano senza remore. Trovo giusto invece che siano proposte modalità e mappe ai livelli di Brotherhood, dove se ne trovavano talmente tante che era difficile anche solo scegliere in quale competere.

Tornando invece alla coop di Unity, ho trovato fantastici i video di introduzione, ma sono rimasto deluso dal fatto che non ci fosse invece un video in cg conclusivo, come quello visto durante la missione coop mostrata all'E3 2014: inserire un filmatino finale sarebbe fantastico, oppure una scena prima della fuga necessaria per completare la missione. Per il resto, le missioni sono ben strutturate e in molti casi ardue.

Concludo ripetendo che avere entrambe le modalità sarebbe davvero il massimo.

Gustavsanvila17
04-12-2015, 01:54 PM
Dopo AC3 ho comprato il gioco solo per il multiplayer COMPETITIVO. L'assenza di questa modalità in Unity è stato uno shock e provare la modalità coop non mi è piaciuta più di tanto. In conclusione per me resta la migliore quella competitiva ma ho voluto votare entrambe le modalità per correttezza verso tutti i giocatori , infine sono pienamente d'accordo con @XxKNIGHT SHADOW per i suggerimenti !.

Ubi-Shotty
04-13-2015, 09:25 AM
Tutte opinioni molto valide ed interessanti e noto con piacere che entrambe le modalità, alla fin fine, sono apprezzate.

@dogros
Il nostro scopo è migliorarci, quindi non possiamo che fare meglio in futuro sotto i punti da te elencati!

Permettetemi di aggiungere una domanda: se avete giocato le missioni co-op, le avete svolte in sequenza oppure le avete giocate "di tanto in tanto, quando capitava", come alternative alla campagna principale?

Mkcorp
04-13-2015, 10:01 PM
Salve a tutti vi dico la mia...
Ho iniziato a giocare al multi competitivo (la maggior parte ad assassinio) dal brotherood e non l'ho piu' mollato. Ho passato ore ed ore davanti lo schermo con gioie e dolori di una sfida continua con nuovi giocatori. Anche per me sapere che non è uscita questa modalita nel nuovo AC è stato uno shock... (non ho giocato ancora alla modalita cooperativa quindi non mi pronuncio su questa).
Da qui ho sempre avuto il pensiero che il multi potrebbe essere sfruttato meglio non come "aggiunta" ma come "gioco a se stante".

Infatti perche' il multi competitivo non puo' diventare lui stesso un AC?
Si potrebbe:
-Avere la storia "abstergo" sviluppata in parallelo magari con nuovi scenari da svelare, aggiunta di informazioni che migliorino la storia del single etc. Come in parte avviene negli AC recenti ma in versione estesa e arricchita.
-Sviluppare meglio in ogni sua parte migliorandolo meglio che si puo', fixando bug e concentrandosi al miglioramento generale come si fa per il single.
-Si potrebbe riproporre tutti i "multiplayer" di tutti gli AC. Es: Giocare con le caratteristiche del brotherood, o del revelation, o del black flag. Penso che ai nostalgici che hanno giocato tutti gli AC multi sarebbe una gran cosa. Si potrebbe ad esempio giocare con la bomba fumogena istant che era del brotherood, o i pugnali del revelation etc a seconda dei gusti
-Oltre al punto precedente si potrebbero portare di nuovo mappe e personaggi gia' usciti (ovviamente senza trascurare le novita'). Sinceramente le mappe d'italia mi mancano insieme all'atmosfera dei personaggi del brotherood, o quelle del revelation... quanti ricordi.
- Come qualcuno ha detto, si potrebbe costruire anche sui clan. Migliorarli a livello di utilita' (magari ad esempio stupido facendo mappe di allenamento per nuovi arrivati). Migliorare la possibilita di interagire tra clan con chat, pseudo forum virtuali etc dove poter parlare o confrontarsi o meglio organizzarsi.
-Riproporre le varie modalita che tutti i multi hanno man mano aggiunto o tolto mi pare scontato nei punti precedenti.

Insomma le idee che ho elencato sono alcune che ho in mente, ma danno gia' il quadro di cio' che vorrei fosse il nuovo multi competitivo di AC. Se sviluppato a dovere potrebbe dare veramente da mangiare a chi come me è rimasto attaccato allo schermo tante ore a trucidare altri giocatori o a venir sbeffeggiato in altri casi.

:D

manu89bmw
04-14-2015, 10:09 AM
Nessuna delle due, io sono un tipo solitario.... ahahahahha

Ubi-Shotty
04-14-2015, 11:29 AM
@Mkcorp

Idea molto carina! :) Quindi per te è una carta vincente il multiplayer incentrato come dipendenti Abstergo?

Andrew_XKS
04-14-2015, 07:48 PM
Ho scritto il problema dei server perchè questi "appunto" problemi, non solo si sono verificati in AC4, ma si verificarono anche in ACR e in AC3. Più passavano gli anni più peggioravano e non sono l'unico a testimoniarlo. Ho cambiato anche operatore ma il problema persisteva. Per quanto riguarda la bomba fumogena questo peggioramento ha creato non pochi problemi ai professionisti che giocano al Multiplayer dal 2010. Un esempio è durante un inseguimento. Se la preda vuole stordire l'inseguitore, non ci riesce, perchè la bomba fumogena una volta esplosa lui ti ha già ucciso. E chi è di alto livello anche se fosse rapida, riuscirebbe ugualmente a capire il momento giusto per uccidere o stordire una preda. Se poi ci sono quei 4 nabbi che si lamentano perchè perdono sempre non posso farci niente.

Mkcorp
04-14-2015, 09:35 PM
@Mkcorp

Idea molto carina! :) Quindi per te è una carta vincente il multiplayer incentrato come dipendenti Abstergo?

Ovviamente, sotto tutti gli aspetti.
Partendo dai dipendenti abstergo si potrebbe sviluppare meglio il gioco dalla visione templare, una sorta di storia parallela che vede le vicende degli assassini dal fronte opposto cercando di contrastarli. Oppure continuare con la storia attuale abstergo in cui i dipendenti raccolgono informazioni, magari prolungando meglio la trama. Si può reinserire una lista concatenata come era nel revelation che narrava le vicende di personaggi e i vari dipendenti studiano ciascuno di essi in cerca di informazioni utili, etc. Insomma con un po' di tempo dedicato si possono trovare tantissime idee.

In generale secondo me (e molti altri) il multi estende il gioco e lo rende longevo. Infatti finita la storia (che prima o poi finisce) non si ha gran che da fare se non dedicarsi a prendere piume, frammenti, canzoni etc etc
Il multi nei giochi precedenti ha sempre potuto dare un modo per continuare a giocare (specialmente all'inizio quando i server sono molto frequentati) e confrontarsi con altri giocatori.
Far diventare il multi il "gioco" e non una sorta di spin off (ovviamente realizzato per bene, fixato dai bug, migliorato nei problemi di lag/server etc etc etc) aggiungendo novita' di trama e gioco e infine riproponendo il vecchio multi degli AC passati secondo me sarebbe un asso da giocare.

Ubi-Shotty
04-15-2015, 11:46 AM
@XxKNIGHT SHADOW
I vari problemi sono stati annotati, stai tanquillo :)

@Mkcorp
Apprezzo molto la tua idea, complimenti! :D

Andrew_XKS
04-15-2015, 04:45 PM
Mi sono scordato di aggiungere che l'aggancio in AC4 non è molto preciso, mentre in AC3 andava benissimo. Aggiungo anche che la personalizzazione dei personaggi dovrebbe avere una scelta molto più vasta che i soliti 3 abiti, i soliti 3 cappelli o le solite 3 armi ecc...

benito887
04-16-2015, 05:38 AM
Secondo me dovrebbe aggiungere alla modalità coop che si può stare in sessioni intanto e fra quelli che sono nella sessione su possono uccidere

Ubi-Shotty
04-16-2015, 02:43 PM
Ciao benito887 e benvenuto nel Forum!

In che senso "si può stare in sessioni intanto"? Potresti spiegare meglio la tua idea? :)

DeriC_W_Dared
04-19-2015, 07:54 PM
@Ubi-Shotty

Sono perfettamente d' accordo con XxKNIGHTSHADOW perciò mi raccomando dategli ascolto e annotate tutto e comunicateli a UBISOFT PARIS ( credo che siano loro a sviluppare il multiplayer di AC), non voglio dare ordini ma io ci tengo tanto al multiplayer di AC e che venga rivoluzionato completamente e spero che in AC Victory si possa finalmente godere un multiplayer meraviglioso :) senza tutti quei copia incolla, server imbarazzanti e tutto quello che ha detto KNIGHTSHADOW :)

sono un giocatore di AC Multiplayer da Giugno 2011 fino ad oggi :) e il mio preferito e il multiplayer di AC Revelations

Ubi-Shotty
04-22-2015, 09:36 AM
Tutti i vostri validi suggerimenti sono annotati, non preoccuparti :)