PDA

Visualizza la versione completa : Pareri sulla trama di Unity

Itasil92
04-11-2015, 05:11 PM
Ciao a tutti Assassini, come mi è stato consigliato ho deciso di aprire un thread su questo aspetto del gioco, la trama, cioè la cosa più importante.

Inizio col dire che a me è piaciuto tantissimo, i capitoli che più ho preferito sono stati appunto questo e AC3, 2 grandissime rivoluzioni, in tutti i sensi, quindi non solo quanto ad ambientazione (visto che si parla appunto delle più grandi rivoluzioni), ma anche riguardo agli aspetti tecnici, rivoluzionati sia in un capitolo che nell'altro.
Vi chiederete il perchè di questo paragone con AC3, quindi andiamo più nel dettaglio.

AC3 se ben ricordate porta la Rivoluzione Americana al centro dell'attenzione, è perfettamente integrata nella trama e la storia di Connor, anche se un po' triste, è bellissima. E poi il capitolo aveva portato cambiamenti tecnici e grafici grazie al motore Anvil Next! Anche Unity ha portato il salto di qualità nella Saga, meccaniche di gioco rinnovate, nuove aggiunte, grafica next-gen.
La Rivoluzione Francese è perfetta come ambientazione, però... c'è un sempre un "però" giusto? Non è stata sfruttata bene purtroppo.
Mentre sul 3 si aveva la Rivoluzione al centro di tutto (anche se molti di voi potrebbero dire di no), su Unity fa più da sfondo alla storia fra Arno, Elise, e la ricerca di redenzione e vendetta dei due... prende però il comando nelle missioni in cooperativa (una delle più grandi novità del gioco).

Ora... tutti avrebbero voluto vedere la Rivoluzione in primo piano, peccato che per un motivo o per un altro molti non hanno giocato in coop, ad esempio:
- Chi ha una linea scarsa (o non ce l'ha proprio e magari una una internet key) e non può giocare in compagnia
- Chi vuole giocarle da solo (e può benissimo) ma si scoccia a fare questo genere di missioni, perchè magari una volta terminata la trama principale abbandona tutto
- Chi dice a prescindere "io quelle missioni non le faccio, preferivo il multiplayer" e si perde una delle parti più belle

Sarebbe stato bello innanzitutto evitare la tragedia finale (che -purtroppo- era prevista da tutti), e un bel DLC con Elise.
Poi ovviamente sarebbe stato bello vedere la Rivoluzione non come sfondo, ma come parte centrale (perchè alla fine dai trailer si deduce che si parla più di quello che di altro, quando in realtà non è proprio cosi), e anche ovviamente la storia di Arno e Elise.
Credo di non essere l'unica persona che avrebbe voluto vedere qualche fase in più della giovinezza di Arno e Elise, specialmente come la loro amicizia diventa amore, visto che si passa da una brevissima conoscenza dei due ad un "inseguimento amoroso", baci e abbracci, e via di altra fuga... Molti non leggono le news, nemmeno i libri, e qualcuno non ha capito bene cosa, come, dove e quando...
Un'altra cosa, nessuno ha capito come fa Arno a diventare Maestro Assassino, cosi di punto in bianco, solo chi ha letto il libro può capire (non è tanto giusta come cosa).

Un'altra fase importante della trama: il presente del gioco. Forse, e dico FORSE, chi ha giocato Rogue potrebbe capire perchè giocheremo nei panni di Arno, e dato che il presente è quasi assente su Unity non si capisce praticamente quasi niente.
Molti, purtroppo, non hanno giocato Rogue per scuse stupide come "io non giocherò mai come Templare" e simili, anche se il capitolo è fantastico e spiega parecchie cose della Saga.

Considerate anche il fatto che ancora qualcuno (anzi molti) non ha capito chi sono "coloro che vennero prima" e che appunto la parte più importante è quella del presente (e non solo il Rinascimento con il tanto amato Ezio), ci troviamo spesso a leggere "per me la Saga è finita con Ezio", o addirittura "con la morte di Desmond". Moltissimi dicono queste frasi, vale a dire che la trama nel presente del gioco va gestita (e spiegata) in modo migliore, perchè solo a pochi è entrata in zucca. Sbaglio forse?

Ovviamente potete dire la vostra, spero con termini e toni civili, anche perchè sicuramente qualcuno si sentirà toccato per quanto detto nelle ultime frasi.

COLL TORTON
04-12-2015, 01:53 PM
a me personalmente la trama non è dispiaciuta..............onestamente nemmeno fatto impazzire però ci stà da 1 a 10 ??? un bel 7+

l'unica cosa ma qui credo sia colpa del fatto che non ho letto il libro....(ma esiste ?? io li altri li ho !! :confused:) e l'assurdo reintegro di Arno.....mi spiego :

Arno viene cacciato dalla confraternita e quindi prosegue nella "sua vendetta" da solo...o meglio in compagnia di Elise....

una volta conclusa la storia però è regorarmente maestro assassino , abita sempre al Cafè , ha una sua rendita ecc ecc

però non viene fatto vedere quando e se viene "perdonato" e riaccolto......

INFINE FIGATA ASSURDA MA GESTISTA MALE LA PENSATA DE I 4 SAGGI !!!! ;););)

a mio avviso personaggi che andavano approfonditi meglio con qualche missione personalizzata che ce li avrebbe fatti conoscere

Itasil92
04-12-2015, 02:14 PM
a me personalmente la trama non è dispiaciuta..............onestamente nemmeno fatto impazzire però ci stà da 1 a 10 ??? un bel 7+

l'unica cosa ma qui credo sia colpa del fatto che non ho letto il libro....(ma esiste ?? io li altri li ho !! :confused:) e l'assurdo reintegro di Arno.....mi spiego :

Arno viene cacciato dalla confraternita e quindi prosegue nella "sua vendetta" da solo...o meglio in compagnia di Elise....

una volta conclusa la storia però è regorarmente maestro assassino , abita sempre al Cafè , ha una sua rendita ecc ecc

però non viene fatto vedere quando e se viene "perdonato" e riaccolto......

INFINE FIGATA ASSURDA MA GESTISTA MALE LA PENSATA DE I 4 SAGGI !!!! ;););)

a mio avviso personaggi che andavano approfonditi meglio con qualche missione personalizzata che ce li avrebbe fatti conoscere

Certo che c'è il libro ;) lo trovi ad esempio su Amazon (LINK (http://www.amazon.it/gp/product/8820057328/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=8820057328&linkCode=as2&tag=assscrethediv-21)) (il più conveniente sicuramente), il libro parla molto di Elise, è bellissimo, puoi anche leggere le prime pagine da quel link.

Pienamente d'accordo sui Saggi, neanche a me è dispiaciuta affatto la trama, ovviamente nel primo post parlavo per i player in generale, dopo aver letto tantissime critiche e commenti :)
Leggiti quel libro perchè è davvero bello e anche un po' triste... :(

Ubi-Shotty
04-14-2015, 11:54 AM
Ciao Itasil92,

Ho apprezzato leggere la tua opinione così dettagliata sulla trama di Unity e ti ringrazio per aver espresso il tuo parere in merito. Le scelte fatte con Unity sono state prese per focalizzare la storia proprio su Arno e sul suo rapporto con Elise e se stesso.
In passato abbiamo avuto diversi approcci e intrecchi con la trama di sfondo - vedi Connor - e questo non era altro che un nuovo e diverso modo di raccontare le vicende :)
Terremo tuttavia a mente il tuo desiderio di vedere maggior profondità e importanza tra le due cose :)