PDA

Visualizza la versione completa : Migliorare un mazzo veleno - grado Campione II

Sandrastic
05-16-2015, 03:40 AM
http://www.mmdoctools.com/deck/7493-nergal-4-4-1-mors-tua.en.html

Questo è il mazzo. Vorrei dargli una bella scossa per renderlo più fastidioso. Consigli, pareri?

Fuoco98
05-18-2015, 12:26 PM
Premesso che non gioco open, secondo me in un mazzo veleno non possono mai mancare 2 creature in particolare:

Rotting Mummy
Ichor weaver

E poi, non vedo gli ossari??

Edit: è i ghoul putriti, mi stavo dimenticando!! Anche quelli sono un must in!

Secondo me non può girare a più di 600 700 elo, anche se non bazzico lì da un bel pò quindi non sono sicuro di quale sia il livello.
Bella discussione ad ogni modo:)

Sandrastic
05-18-2015, 03:22 PM
Non ho né le Mummie Marcescenti (altrimenti le avrei messe) né l'Icore tessitrice.;) Degli ossari non saprei che farmene, a meno di non voler togliere qualche creatura, ma a quel punto dovrei scegliere tra le lamasu, e al massimo ne toglierei una, o gli scheletri velenosi. In ogni caso gli ossari servono per avere sempre un ricambio continuo in campo, sono molto da difesa per prendere tempo, mentre il mazzo veleno è un mazzo d'attacco pesante.

Notifico che al mazzo linkato ho tolto una carta evento Settimana delle Tasse e ho messo un'altra Settimana dei Mercenari.

Partendo da quel link, ho ricavato una variante. Eccola.

http://www.mmdoctools.com/deck/7605-nergal-4-4-1-mors-tua-1984.en.html

Invece di 4 soffi del drago putrido, sono presenti solo 2 soffi e 2 nubi velenose. Dovrebbe girar meglio se s'intende provocare un po' più di possibilità di mettere in campo i ciccioni zombi e anche l'eventualità di usare l'Icore.
Le mummie marcescenti le metterei, ripeto, ma non le ho mai sbustate...

Fuoco98
05-18-2015, 04:46 PM
Secondo me, ti mancano
i ghoul putridi che ti consentano di sfruttare i contatori veleno appieno e i portali cittadini, che ti danno vantaggio campo ma anche svantaggio carte, e tu senza ossari, usando anche l'abilità eroe, potresti soffrirne un po'.

le icore tessitrici (occhio che non è unica ma solo epica e viste in azione in gruppo sono devastanti),

Considererei di aggiungere anche Dark wood hermit, (eremita del bosco oscuro?) almeno in 2x, vista la gran sinergia col mazzo, al posto dei decay spitter,

Le lamatsu sono più deboli in stat del Minotauro non morto, capisco siano volanti, ma non ti servirebbero comunque contro akane, te li brucerebbe con i lampo! Credo tu le abbia messe per resistere a elrath? In caso contrario, vampiri o ghoul da 3 di mana sono sicuramente più versatili.

Se non vuoi giocare ossari
(parere personale, secondo me è assurdo vedere un nergal senza la combo settimana dei morti più zombi marcescenti/ mummie marcescenti che sono utili soprattutto in questo modo, senza contare che con le dinamiche impilabili potrebbero tornare ben più utili di semplici difese)
allora buttaci dentro per lo meno una fenice della luna, un counter molto più efficace per akane!

Naturalmente sei libero di fare come ti pare e di ritenere tutte cavolate quello che ti ho scritto, non mi offendo;)!!