PDA

Visualizza la versione completa : Meta ToR: Mazzi T1

Raistlin90
05-20-2015, 09:20 AM
Ciao ragazzi.
Non scrivo da un bel pò di tempo ma sto riscoprendo il piacere di provare mazzi e in questo 3d vorrei segnalare quelli che a mio avviso sono i più validi in circolazione.
Premetto che ad ora non ho trovato il mazzo definitivo, com'era il Kal-Azaar del precedente meta, quindi ogni deck ha i suoi counter e non è imbattibile.
Ne approfitto del mio attuale livello elo perchè così ho modo di duellare con i migliori giocatori in circolazione e ringrazio tutti gli amici in-game che mi hanno mostrato le build.
Tengo a precisare che in tutto quello che posterò non ci sarà niente di mio se non rari e piccolissimi accorgimenti!

Mi farebbe piacere confrontarmi con tutti voi per suggerimenti ed opinioni! =)

FORMATO STANDARD:

- ROCCAFORTE::

Sandor, Rage

ELENCO CARTE (http://www.mmdoctools.com/deck/8568-sandor-rage-5-5-4.en.html)

http://i61.tinypic.com/6yoz0o.jpg

Ringrazio Newidal per avermi mostrato la build.
Estremamente affidabile, come potete vedere dai replay ho giocato poche partite ma contro diversi mazzi che adottano differenti strategie. Da notare che è simile al vecchio Sandor Rage ma con le nuove carte si sono apportati accorgimenti che lo hanno indubbiamente migliorato. La logica è quella di ogni rage, difendersi nel early e nel mid game per poi fare danni diretti e non nel late game. Le carte chiave per la difesa sono le Bestie del Rovo e gli scudi (attenzione gli scudi sono da gestire bene, non dovrebbero essere utilizzati nei primi 4/5 turni, il mazzo ti consente di difenderti ugualmente anche senza). Le rimozioni di massa (ire e sciami) sono utilizzabili durante tutto il match. Non vanno sprecati se non si ha la possibilità di pulire completamente la board. I danni indiretti sono ovviamente causati dagli spettri e dal legame maledetto. Gli spettri vanno schierati davanti a creature con alto attacco solo dopo aver giocato Furia di Massa. Per quanto riguarda questa carta non è detto che sia funzionale giocarla al terzo turno. Se non si ha la possibiltà di difendere con le bestie del rovo o con le rimozioni spesso la Furia di massa è il suicidio. Da piazzare solo quando siamo certi di poter controllare le creature avversarie. Contro i deck pile invece è consigliato schierarla il prima possibile per far si che queste attacchino prima di venir pompate. Legame maledetto va giocato su creature con alto attacco possibilmente in combo con gli spettri o gli scudi. Giocato su un Kirin o un Titano con Furia di massa in gioco, bloccato da uno spirito o da uno scudo da un bel vantaggio danno. Infine ci sono gli Scannatori Teschionero. Questi sono sacrificabili per giocare l'evento Notte della luna crescente ma almeno due vanno tenuti per dare i colpi di grazia. Essndo facilmente killabili è consigliato usarli in combo con Ponte spaccato per riprenderli in mano e utilizzarli più volte per attaccare direttamente l'eroe nemico. Infine la carta jolly è Fuoco Interno. Questa può essere usata in combo sia con gli scannatori sia con legame maledetto pimpare i danni!

CURVA DELLE STATISTICHE INDICATIVA: +2 magia -> +2 fortuna -> +2 magia -> +3 forza (il 5 di forza lo si raggiunge solo se è necessario utilizzare lo Scannatore Teschionero, principalmente nei mirror match o contro altri rage. Attenzione che se giocate voi Furia di massa lo scannatore verrà influenzato dal bersek!!)

VANTAGGIO CONTRO: Mazzi Pile, Mazzi Titani
SVANTAGGIO CONTRO: Mazzi Time Jump

Acamas

ELENCO CARTE (http://www.mmdoctools.com/deck/8569-acamas-6-1-4.en.html)

Per questa build dovrei ringraziare varie persone ma la realtà è che così com'è ora l'ho impostata io stesso.
Non ho ancora fatto abbastanza partite per valutare la validità e soprattutto l'affidabilità, ma quelle poche che ho fatto le ho vinte tutte.
Soffre contro tutti ma non teme nessuno mi verrebbe da dire. Può approcciare rush o control in base all'avversario. Una cosa è certa: picchia picchia e picchia. Di base ci sono i danni e l'abilità imboscata di quelle poche creature che l'hanno. Sono poche ma sono fondamentali. Per ora ho preso un sacco di danni, quindi ho quasi sempre vinto con pochissima vita. Buone combo sono gli Altari Sacrificali sugli olifanti o sui cacciatori per liberare la linea e gli Attachi a Sorpresa sui Signori della Guerra Teschionero che spesso seccano quasi tutte le creature.

CURVA DELLE STATISTICHE INDICATIVA: +3 Forza -> +2 Fortuna -> +1 Forza (o superiore se occorre);

VANTAGGIO CONTRO: da definire
SVANTAGGIO CONTRO: Mazzi Rage, da definire

- NECROPOLI:

Madre Namtaru, Incubo di Asha, Control

ELENCO CARTE (http://www.mmdoctools.com/deck/8570-mother-namtaru-control-4-6-1.en.html)

http://i61.tinypic.com/1z18dcj.jpg

Ringrazio ToReRo09103 per avermi mostrato la build.
Mazzo decisamente meno affidabile del Sandor. Non ho ancora avuto modo di testarlo contro la maggior parte dei deck che girano adesso. Si rifà al vecchio Namtaru control in tutto e per tutto. Soffre terribilmente i rush ma con un buon uso di creature e rimozioni ce la si può fare. Di tutti i mazzi necro che ho provato però è quello con cui mi sono trovato meglio (il seria Token non l'ho montato perchè mi mancano tutte le nuove carte!!!). Anche in questo caso bisogna prepararsi a duelli belli lunghi. A livello di scuole di magia è certamente uno degli eroi più forti per il controllo del tavolo. In linea di massima abbiamo risposte a qualsiasi modo di schierare dell'avversario. Creature vicine? Gayser e Meteore; distanziate? Sciami e Ondate gelide. Da tener presente che spesso bisogna prima portare a 3 la forza e solo dopo aumentare la magia. Si potrebbe pensare il contrario per via delle spell ma poi diventa complicato gestire la partita. La mano iniziale deve essere bella imbottita di creature da 2 e da magie al max da 3. Inutile dire che gli ossari possono fare la differenza anche se non sono fondamentali. Inizialmente non bisogna preoccuparsi di fare danni all'eroe nemico, bensì occorre difendersi grazie all'abilità incorporeo di molte nostre creature. Una volta che si ha il controllo con le volanti schierate il momento delle Spell vi dar certamente piacere. Anche i salti temporali sono da gestire in base alla partita. Spesso li utilizzeremo per pulire il campo e solo a fine partita per chiudere il match.
Tengo a sottolineare che contro il Sandor Rage questo mazzo è avvantaggiato nonostante nei miei replay vedete la sconfitta. La strategia è fare danno il più possibile all'inizio grazie alle creature da 2 e da 3, poi fermarsi e controllare con gli scudi i danni indiretti e aspettare di avere tutto il necessario per chiudere con i tj. Per questo la Fenice è assai importante!

CURVA DELLE STATISTICHE INDICATIVA: +2 forza -> +4 magia -> +1 forza -> +1 magia

VANTAGGIO CONTRO: Mazzi rage, Mazzi control
SVANTAGGIO CONTRO: Mazzi Rush

- INFERNO:

Kiril, Rush

ELENCO CARTE (http://www.mmdoctools.com/deck/8571-kiril-rush-4-3-0.en.html)

http://i61.tinypic.com/2w4k6rr.jpg

Ecco il primo deck inferno che posto. Dall'immagine potete vedere che ho avuto ottimi riultati che mi hanno portato a ritornare Campione 3! Ho visto diverse build, più o meno rush, più o meno efficaci. Ho provato il 5-2-0, il 4-3-0 ma quello con cui mi sono trovato decisamente meglio è questo, il 4-2-0. Rush come pochi nello standard, ha un'ottima curva che raramente ti lascia senza scelta. Alcuni utilizzano anche la nuova lilim epica ma un pò perchè non ce l'ho un pò perchè non mi pare così incisiva ho deciso di non fare investimenti. Inutile dire che la priorità è buttare giù più creature possibili e pomparle di danni con le abilità oscurità e con l'altare del mago libero. Deck molto equilibrato. Devasta i control mentre ho avuto alcune difficoltà contro gli Ariana.

CURVA DELLE STATISTICHE INDICATIVA: +1 forza -> +1 magia -> +1 forza

VANTAGGIO CONTRO: Mazzi control, Mazzi Rush
SVANTAGGIO CONTRO: Mazzi rage, Mazzi poison

- ACCADEMIA:

Ammar, Control

ELENCO CARTE (http://www.mmdoctools.com/deck/8893-ammar-6-5-3.en.html)

http://i59.tinypic.com/300wkzr.jpg

Allora per questo deck ringrazio innanzitutto Waragadar che scherzando (o forse no) mi ha consigliato di buildare Ammar. Idee ne ho avute da vari giocatori ma quello che più si avvicinava alla mia build è Thanatos930. Davvero molto valido, soprattutto per i vari deck creature che girano. Il concetto è semplice: occorre avere nella mano iniziale la cerchia dei nove e giocarla il prima possibile (al 2o o 3o turno). Poi porti la magia a 6 e apri la danza delle spell. Il deck funziona alla grande perchè ha parecchi mass removal e ogni volta che usi magie peschi dal mazzo (ecco perchè cotante carte). Mentre controlli porti a 5 la forza e tiri giù tutti i bestioni del caso. Consiglio: tenetevi le ondate gelide il più possibile e rigiocatele con i geni prigionieri. Attenzione ai geni che possono servire a togliere i mass rage nel caso facessero fuori l'unica mente concentrata che giochiamo.

CURVA DELLE STATISTICHE INDICATIVA: +2 destino -> +1 magia -> +4 forza

VANTAGGIO CONTRO: Mazzi control, Mazzi Rush, Mazzi rage,
SVANTAGGIO CONTRO: Mazzi Mill

Fuoco98
05-20-2015, 09:31 AM
Premesso che a causa di questo maledetto nuovo sito mobile, non riesco a leggere lo spoiler, ((se me lo scrivi sotto mi faresti un grandissimo favore))
io con Sandor mass Rage non sono mai riuscito a trovare un equilibrio quindi non posso dire di essere un esperto!
Però secondo me il tuo più grande counter è la scuola di magia acqua, in particolare con una focused mind in campo me la vedo molto fastidiosa. con il nuovo seria Token che includa Necromancer reinforcement e ossari, (ammesso tu non giochi rise of the nethermancer) e i Masfar Titan con focused mind inclusa, potresti avere qualche fastidio!!
Forse anche Namtaru sb1?

Raistlin90
05-20-2015, 10:06 AM
Allora il mazzo è questo:

Hero (5/5/4)
1x Sandor

Events (8)
4x Settimana della conoscenza
4x Notte della luna crescente

Creatures (13)
4x Bestia del rovo
4x Spettro del Nulla
4x Scannatore Teschionero
1x Distruttore Teschionero

Spells (27)
4x Fuoco interno
4x Legame maledetto
4x Sciame di insetti
4x Scudo di pietra
4x Furia di massa
3x Ira della natura
4x Ira di Arkath

Fortunes (11)
4x Falò
4x Ponte spaccato
2x Il prezzo del Nulla
1x Altare di Asha

Hai ragione su tutto ma come puoi vedere si giocano 2 prezzo del nulla.. Non ho mai visto giocare Mente Concentrata in 3 o 4x! ;-)
Per il Seria Token tieni contro che più aumenta il danno delle pile più potenzialmente puoi fargli danni indiretti, non l'ho trovato un problema insomma.
Per il masfar titani ormai viene giocato 2-0-3 e raramente l'ho visto 2-3-3. Comunque sia il prezzo del nulla aggiusta tutto! ^^

Fuoco98
05-20-2015, 10:27 AM
Il distruttore teschionero è molto originale:)!! Le bestie del rovo devo dire che potrebbero essere un bel muro per i primi turni!! Bella built, hai ragione è difficile vedere focused mind in più di 2x;)
Ps le ire della natura le giochi difensive:)?

danilonilo75
05-20-2015, 12:55 PM
ciao ragazzi trovo questa discussione molto interessante e vorrei ampliarla aggiungendo questi dati sulle mie partite negli ultimi 7 giorni da quando ToR è disponibile in gold e quindi si vedono piu mazzi adattati con la nuoa espansione. La mia analisi è pero su 5 giorni perche 2 non ho giocato ( lavoravo fuori genova :-( )

114 partite in 5 giorni il primo numero che vedete è il numero di incontri avuti contro quell eroe a seguire la percentuale

sigfried 14 12%
kal azar 7 6%
masfar 7 6%
myranda 7 6%
seria 6 5%
mother prima versione 6 5%
arianna 6 5%
adar malik 5 4%
keltor 5 4%
anton 5 4%
krill 5 4%
dhamiria 4 3%
ignazio 4 3%
nhala 4 3%
sandor 4 3%
shaar 4 3%
fleshbane 3 2,5%
shalan 3 2,5%
akane accademia 2 1,75%
akane santuario 2 1,75%
asala 2 1,75%
nergal 2 1,75%
acams 1 0,75%
alia 1 0,75%
charity 1 0,75%
kat 1 0,75%
kirean 1 0,75%
svetlana 1 0,75%
yukiko 1 0,75%

questi sono i mazzi che ho affrontato in standard con le relative percentuali. Ho fatto questa cosa per capire quali sono i mazzi piu diffusi e fare valutazioni sui mazzi proposti anche in base a questo.
Il mazo sandor è un buon mazzo io a volte lo gioco per fare le dayli ma avere come punto debole i mazzi time jump vuol dire poco se non so quanti mazzi time jump circolano.
guardando le mie percentuali, che non è detto siano le vostre , 27% dei mazzi affrontati usano il time jump 11% usano la mia stessa strategia o simile (adar malik dhamiria e i mirror) il 3% ( sono di parte in questo giudizio) sono mazzi con cui non posso vincere (ignazio) quindi alla fine direi che il sandor cosi montato è un mazzo che :
probabilmente perde con il 30% dei mazzi se la gioca con un 10% ma dovrebbe vincere facile con gli altri per tanto avere il 60% di probabilita di vittoria non mi sembra male sicuramente non siamo davanti al kalazar di prima ma direi che per salire in classifica sia un buon mazzo.

Fuoco98
05-20-2015, 02:03 PM
Commento molto bello:)!! Time jump può rimanere un problema, ma credo che non sia scontata la tua sconfitta contro tutti questi tipi di mazzi. Secondo me, mother bs1 con time jump e ossari può essere il counter più efficace! Non ha fra l'altro nessuna carta con tanto attacco e legame maledetto se non è in combo con altro da solo non sarebbe così devastante!

Raistlin90
05-20-2015, 06:49 PM
Il mazo sandor è un buon mazzo.. ma dovrebbe vincere facile con gli altri per tanto avere il 60% di probabilita di vittoria non mi sembra male sicuramente non siamo davanti al kalazar di prima ma direi che per salire in classifica sia un buon mazzo.

Ti ringrazio per le percentuali! Per altro hai un elo alto quindi le tue analisi sono oro per vedere se i mazzi sono validi come T1. Giusto appunto volevo chiedere a tutti quanti di dire la vostra sui mazzi che ritenete più forti ma specificando sempre l'elo a cui li giocate. Questo perchè stiamo cercando di parlare di mazzi T1, ossia deck validi ad alti livelli (diciamo sopra ai 1600 elo). Questo non vuol dire che se sono buoni mazzi al di sotto allora sono da buttare, anzi magari sono proprio quelli che spaccano il meta più avanti. Solo che prima di postarli all'inzio del 3d li vorrei provare. Chiedo aiuto a tutti i giocatori più forti di me, come Danilo, Commando, SarethIta, Waragadar (se per sbaglio ci leggono anche i buoni vecchi Andre e Fede!!!!) e tutti gli altri che viaggiano intorno al mio livello per testare i mazzi. Io ho il limite che riesco a giocare poco e non riesco a dare percentuali attendibili (come vedete dall'immagine 5/5 con Sandor non vuol dire che si vince sempre, anzi.... ^^).

Ps le ire della natura le giochi difensive:)?

Esattamente. Raramente riesci a fare danno all'eroe e se capita è perchè c'è Furia di Massa in gioco e hai distrutto la creatura da cui volevi difenderti. E' un'ottima carta perchè salendo a 4 di magia puoi scegliere se usare le rimozioni o schierare le ire. Non la usavo nel vecchio Sandor ma ne vale la pena!

Premesso che a causa di questo maledetto nuovo sito mobile, non riesco a leggere lo spoiler

Molto leggera la versione mobile, non ero più entrato da tempo con il cellulare. Davvero peccato per lo spoiler perchè se no andrebbe davvero bene, finalmente del resto!! Prima era pesantissima la pagina! =)

waragadar
05-23-2015, 03:34 PM
purtroppo da quando è diventato fortissimo non posso + parlare direttamente con Raistlin perché gli ho tolto il saluto, però posso contribuire indirettamente via post :)

Sandor di R3ZZ (molto simile, niente di nuovo, ma ho trovato utilissime le Tattiche rivedute in questo mazzo, forse se ne potrebbero mettere solo 3 e raddoppiare il prezzo del nulla)
vi posto l'originale

Hero (4/5/4)
1x Sandor

Events (8)
4x Notte della luna crescente

Creatures (12)
4x Bestia del rovo
4x Spettro del Nulla
4x Scannatore Teschionero

Spells (24)
4x Fuoco interno
4x Legame maledetto
4x Sciame di insetti
4x Scudo di pietra
4x Furia di massa
4x Ira di Arkath

Fortunes (14)
4x Tattica riveduta
4x Falò
3x Ponte spaccato
1x Il prezzo del Nulla
1x Ferro di cavallo d'oro
1x Altare di Asha

Buildings (1)
1x Tenda da guerra

Raistlin90
05-23-2015, 07:15 PM
Wara ti vorrò sempre bene! ;-)
Grazie per l'aggiornamento.. lo proverò sicuramente! Oggi mi godo il Genoa che batterà (spero anche se non è partita molto bene) l'Inter per andare nell'europa che non conta visto che il pres. non ha pagato da bere ai piani alti! =)

Fuoco98
05-24-2015, 06:41 PM
Hero (4/6/1)
1x Madre Namtaru, Incubo di Asha

Events (8)
4x Uno strappo nel velo

Creatures (28)
1x Fenice della Luna
4x Fantasma indugiante
4x Lich neofita
2x Albero dell'impiccato
4x Cavaliere vampiro
4x Spettro selvaggio
4x Ragno guardiano
1x Atropos, tessitrice della morte
3x La cantrice di morte
1x Ariana, l'eletta del Nulla

Spells (20)
4x Sciame di insetti
3x Scudo di pietra
3x Geyser
4x Ondata gelida
3x Salto temporale
3x Meteora di ghiaccio

Buildings (3)
3x Ossario

Ringrazio ToReRo09103 per avermi mostrato la build.
Mazzo decisamente meno affidabile del Sandor. Non ho ancora avuto modo di testarlo contro la maggior parte dei deck che girano adesso. Si rifà al vecchio Namtaru control in tutto e per tutto. Soffre terribilmente i rush ma con un buon uso di creature e rimozioni ce la si può fare. Di tutti i mazzi necro che ho provato però è quello con cui mi sono trovato meglio (il seria Token non l'ho montato perchè mi mancano tutte le nuove carte!!!). Anche in questo caso bisogna prepararsi a duelli belli lunghi. A livello di scuole di magia è certamente uno degli eroi più forti per il controllo del tavolo. In linea di massima abbiamo risposte a qualsiasi modo di schierare dell'avversario. Creature vicine? Gayser e Meteore; distanziate? Sciami e Ondate gelide. Da tener presente che spesso bisogna prima portare a 3 la forza e solo dopo aumentare la magia. Si potrebbe pensare il contrario per via delle spell ma poi diventa complicato gestire la partita. La mano iniziale deve essere bella imbottita di creature da 2 e da magie al max da 3. Inutile dire che gli ossari possono fare la differenza anche se non sono fondamentali. Inizialmente non bisogna preoccuparsi di fare danni all'eroe nemico, bensì occorre difendersi grazie all'abilità incorporeo di molte nostre creature. Una volta che si ha il controllo con le volanti schierate il momento delle Spell vi dar certamente piacere. Anche i salti temporali sono da gestire in base alla partita. Spesso li utilizzeremo per pulire il campo e solo a fine partita per chiudere il match.
Tengo a sottolineare che contro il Sandor Rage questo mazzo è avvantaggiato nonostante nei miei replay vedete la sconfitta. La strategia è fare danno il più possibile all'inizio grazie alle creature da 2 e da 3, poi fermarsi e controllare con gli scudi i danni indiretti e aspettare di avere tutto il necessario per chiudere con i tj. Per questo la Fenice è assai importante!

CURVA DELLE STATISTICHE INDICATIVA: +2 forza -> +4 magia -> +1 forza -> +1 magia

VANTAGGIO CONTRO: Mazzi rage, Mazzi control
SVANTAGGIO CONTRO: Mazzi Rush

Devo dirlo, nonostante tu la giocassi benissimo l'anno scorso anche in campionato, nonostante l'ottimo livello delle scuole di magia, nonostante sia stato il secondo eroè GB che ho trovato, non mi piace Morher e credo di non aver mai fatto nemmeno una built perchè ho solo due frozen wave:/ !!
((Io ho visto una simpatica versione Mercenari - Time lock ma non so quanto sia consistente!!))

Secondo me questo non è un mazzo T1, perchè fra creature volanti, creature rifugio con un sacco di vita, rush sei fragile contro troppe cose.
Rimane sempre un ottimo mazzo e sto parlando senza averlo visto in azione quindi a vanvera;), però ti chiedo:
fra equilibrio cosmico e giorno del necromante, non ti guastano i piani questi due eventi che sono iper diffusi a metà partita???

(mi chiedo, ma con frozen wave in mano non riesci a recuperare vs i vari juggernaut? A me dalle carte, senza nessuna esperienza, mi verrebbe da pensare di cercare di mettere giù il prima possibile i vari scudi di pietra per recuperare poi con sciami e frozen wave e alzare la potenza a tre poi.! )

Per Sandor il counter migliore potrebbe essere l'abilità di dhamiria! L'ho provato, funziona veramente bene, quindi complimenti per la built!!
ho faticato vs quell'eroe versione Mass Rage!! Mannaggia a me che non ho gettato all'istante gli scudi di pietra !!;)

danilonilo75
05-25-2015, 08:29 AM
ciao vorrei postare un mazzo e chiedere il vostro parere in proposito

Hero (4/6/4)
1x Mother Namtaru, Asha's Nightmare

Events (8)
4x Week of the Dead
4x Day of Fortune

Creatures (24)
4x Venom Soldier
2x Hangman Tree
4x Rotting Zombie
4x Rotting Mummy
3x Putrid Ghoul
4x Ichor Weaver
3x Plague Bearer

Spells (8)
2x Focused Mind
4x Insect Swarm
2x Time Jump

Fortunes (19)
4x Campfire
3x Broken Bridge
4x Golden Horseshoe
2x Death is not the End
3x Soul Harvest
3x Seria's Last Order

Prima di tutto vorrei riuscire a portarlo a 59 carte ma non saprei proprio cosa levare.
secondo vi posto i risultati del mio test (per ora sono a 50 partite conto di farne altre 50 )
ho segnato tutti gli incotri vinti e quelli persi . L'asterisco indica che con quel mazzo ho sempre vinto o perso a se onda della categoria in cui si trova.

sconfitte

damiria 1
arianna 2 *
shalan 3 *
kiril 1
kalazar 2
mother prima versione 3 *
adarmalik 1
morgan 1
seria 3
akane (rifugio) 1
keltor 2 *
shaar 1
sigfrid 1

vittorie

sigfrid 1
shaar 1
seria 3
sandor 3 *
nhala 2 *
miranda 2 *
morgan 1
masfar 2 *
kalazar 1
irina 1
ignazio 1
garant 1
damiria 2
asala 1
akane accademia 3 *
ammar 1
akane rifugio 1
adar malik 1

la domanda è visto la tipologia di mazzo arianna e shalan sono impossibili da battere ( secondo me spero di sbagliarmi :-) )
keltor e madre sono quasi impossibili, il problema è che sono troppo veloci. Avete suggerimenti per migliorare il match up contro questi 4 mazzi?

Ultima domanda. se non si puo battere quei 4 mazzi ha senso continuare a giocare un mazzo che perde sicuramente da questi 4 eroi? li ho affrontati 10 volte su 50.

ciao

Fuoco98
05-25-2015, 01:25 PM
Prima di risponderti, Shalan bounce spy naturalmente ?
Potresti pubblicare qualche file dei replay:)?? Tanto per capire come lo giochi e in azione com'è!!!

danilonilo75
05-25-2015, 05:00 PM
ciao si shalan quello li. i replay non ho idea di come pubblicarli :-)
comunque per capire come lo gioco ,:
i primi turni sono difensivi uso le creature per proteggermi i punti vita e caricare di segnalini veleno le mie creature , quando è il caso pulisco la board o con gli sciami o sacrificando le mie mummie magari con in gioco la tessitrice cosi non si sprecano i segnalini. Giochi cosi fino a quando puoi uccidere l avversario o con il time jump o con seria's last order in entrambi i casi usando il goul putrefatto. contro i mazzi mass rege sto attento a giocare solo muri non creature che facciano danno in modo da neutralizzare la loro strategia , questo fino a che non ho in campo il mio spell anti rage :-) con gli altri il time jump non lo uso quasi mai vinco semplicemente usando la stessa tattica resisto scarto un goul putrefattop e vinco con ordine di seria.

Fuoco98
05-27-2015, 10:10 AM
No mi spiace, credo Shalan Bounce sia uno dei tre deck più forti. Senza Arkath quei maledetti shinobi non hanno debolezze!! Pescano a ripetizione, sfruttano al massimo gli effetti in entrata del santuario. L'unico modo che io abbia trovato per contrastarli è eliminare tutto il prima possibile, se si mette in moto Shalan non lo fermi più!! Per keltor sicuramente frozen wave è un buon counter, perde un turno che per te è oro. Secondo me, quella carta dovrebbe dare parecchio fastidio e ti farebbe guadagnare tempo, anche se sballeresti la curva..

danilonilo75
05-27-2015, 10:51 AM
grazie dei consigli :-) ciao

Raistlin90
06-03-2015, 08:18 AM
Ciao ragazzi!
Ho aggiunto nel primo post un Acamas.
Fatemi sapere cosa ne pensate. Lo trovo più valido del Kelthor ma con entrambi ho giocato poco quindi non ne sono sicuro.
Per chi non legge gli spoiler ecco la build:

Hero (6/1/4)
1x Acamas, campione di Bloodhorn

Events (8)
4x Sentiero degli antenati
4x Settimana dei mercenari

Creatures (36)
4x Goblin ricognitore
3x Arpia Ranaar
4x Goblin mentore
4x Cacciatrice della tempesta
3x Olifante da guerra
4x Cacciatore del Sahaar
3x Scannatore Teschionero
4x Predona del Sahaar
3x Signore della guerriglia
3x Signore della guerra dei Teschionero
1x Zefiria, la cercatrice di venti

Fortunes (14)
3x Altare sacrificale
3x Potenza della tribù
4x Falò
3x Attacco a sorpresa
1x Altare di Asha

Fuoco98
06-03-2015, 10:21 AM
Molto bello, imboscata ad Acamas aggiunge veramente molta offensività! Sei molto bravo nel deck building quindi non ho obiezioni da fare su creature o fortune, quindi mi concentro sugli eventi:

Perchè non giorno del santuario invece di sentiero degli antenati?
In genere, io con acamas risico sempre la vittoria con una mossa, che toglie parecchia vita. Ora domando, non rischi di perdere il giro per colpa di sentiero degli antenati? Scannatore teschionero e potenza della mia tribù stanno benissimo in combo, sai che rabbia se non riesci a vincere per colpa del tuo stesso evento;)??

Ancorà meglio, non rimani senza carte con acamas? La grande caccia forse potrebbe tornarti utile!?

Edit: http://www.mmdoctools.com/deck/8233-acamas-6-1-3.en.html

Mi mancano da inserire gli Scannatori Teschionero!! Non sapevo dove buttarli, ma di sicuro devono esserci!!
Vale la pena spenderci 24 jolly secondo voi?

Raistlin90
06-03-2015, 09:46 PM
Molto bello, imboscata ad Acamas aggiunge veramente molta offensività! Sei molto bravo nel deck building quindi non ho obiezioni da fare su creature o fortune, quindi mi concentro sugli eventi:

Perchè non giorno del santuario invece di sentiero degli antenati?
In genere, io con acamas risico sempre la vittoria con una mossa, che toglie parecchia vita. Ora domando, non rischi di perdere il giro per colpa di sentiero degli antenati? Scannatore teschionero e potenza della mia tribù stanno benissimo in combo, sai che rabbia se non riesci a vincere per colpa del tuo stesso evento;)??

Ancorà meglio, non rimani senza carte con acamas? La grande caccia forse potrebbe tornarti utile!?

Edit: http://www.mmdoctools.com/deck/8233-acamas-6-1-3.en.html

Mi mancano da inserire gli Scannatori Teschionero!! Non sapevo dove buttarli, ma di sicuro devono esserci!!
Vale la pena spenderci 24 jolly secondo voi?

Grazie per l'intervento.. Allora senza carte non ci sono mai rimasto, anche perchè come vedi di creature da 4/5 ce n'è.. l'evento effettivamente può dare noia.. possibilissimo che sia meglio giorno del santuario, anche per usare meglio altare sacrificale...

Fuoco98
06-04-2015, 07:43 AM
Mi mancherebbero un paio di cacciatori del sahar! Che li prenda all'altare? Verrebbero 12 jolly l'uno!!

Raistlin90
06-04-2015, 09:09 AM
Mi mancherebbero un paio di cacciatori del sahar! Che li prenda all'altare? Verrebbero 12 jolly l'uno!!

Dipende da quanti jolly hai.. se hai tutte le altre carte sicuramente servono, se ce li hai contati e ti mancano le carte dell'ultima serie non sprecarli, non ne vale la pena.. Aggiungi uno scannatore e un signore della guerriglia piuttosto.. abbassi la curva e sono due carte ugualmente valide.

Raistlin90
06-16-2015, 07:30 PM
Ciao ragazzi.
Ho inserito in home il Kiril che sto utilizzando ora ed è il seguente:

http://www.mmdoctools.com/deck/8571-kiril-rush-4-3-0.en.html

Picchia bene direi. Forse più affidabile del noioso Dhamiria mill. Fatemi sapere!

PS: Ho dovuto pubblicare i mazzi perchè non posso superare i 10k caratteri!! :confused:

AGGIORNAMENTO: sono finalmente ritornato Campione III con questo Kiril. Ho aggiornato le stat nel primo post. Battuto due volte Ariana ma soprattutto stracciato Sigfried. Provare per credere! ;)

Defollen1987
06-22-2015, 05:56 PM
Ciao Raistlin, questo post è davvero molto interessante e anche se per mancanza di tempo non scrivo praticamente mai nel forum, questo articolo merita davvero.
Per quanto riguarda la lista Kiril, è davvero un bel mazzo, io forse proverei a sostituire le 2 "Settimana delle razze Antiche" con 2 "Equilibrio Cosmico" carta fastidiosa sia contro Mass Rage che contro Ammar; ed infine dato che sono un sostenitore delle 60 carte :) , aggiungerei un Magma Burst.
Per il resto grazie del post su Sandor sinceramente un mazzo molto solido, infinitamente più competitivo di ambedue i mazzi con le Namtaru e che mi ha permesso di raggiungere il mio attuale ELO con qualche piccola modifica, unici due mazzi con cui non posso mai vincere sono Dhamira mill e Ignatius.

Raistlin90
06-30-2015, 08:48 PM
Ciao Raistlin, questo post è davvero molto interessante e anche se per mancanza di tempo non scrivo praticamente mai nel forum, questo articolo merita davvero.
Per quanto riguarda la lista Kiril, è davvero un bel mazzo, io forse proverei a sostituire le 2 "Settimana delle razze Antiche" con 2 "Equilibrio Cosmico" carta fastidiosa sia contro Mass Rage che contro Ammar; ed infine dato che sono un sostenitore delle 60 carte :) , aggiungerei un Magma Burst.
Per il resto grazie del post su Sandor sinceramente un mazzo molto solido, infinitamente più competitivo di ambedue i mazzi con le Namtaru e che mi ha permesso di raggiungere il mio attuale ELO con qualche piccola modifica, unici due mazzi con cui non posso mai vincere sono Dhamira mill e Ignatius.

Innanzitutto mi scuso perchè non ti ho risposto ma non avevo più guardato il 3d. Grazie a te per i suggerimenti, soprattutto per equilibrio cosmico nel kiril che ti da qualche possibilità contro Dhamiria Mill.
Se hai altre idee dimmele che le proviamo! =)

Raistlin90
06-30-2015, 08:51 PM
Eccomi di nuovo a postare un altro mazzo interessante. Ammar in standard. Come molti sapranno sono un sostenitore dell'Ammar Mill open perchè mi sono sbattuto a tirarlo su e mi sembrava una bestemmia modificarlo per lo standard ma questo ha davvero il suo perchè (anche perchè non è mill! xD).
Ecco la lista che trovate anche nel primo post:

http://www.mmdoctools.com/deck/8893-ammar-6-5-3.en.html

Control control control. E' tanto brutto da vedere quanto valido per questo meta. Provatelo e fatemi sapere. A mio parere è il miglior deck accademia in circolazione. Non vi deluderà.

avvoltix81
07-07-2015, 12:17 AM
Raistlin 90 complimenti per il post lo seguo con molto interesse (davvero un bel lavoro)......A parte questo mi chiedevo come mai nn hai inserito Masfar e i suoi titani tra i deck t1......Io parlo da ignorante .....o magari ti sara sfuggito....nn so cosa ne pensi tu? Il deck di Masfar mi sta dando nn pochi problemi e bello tosto XD.

Raistlin90
07-07-2015, 01:53 PM
Raistlin 90 complimenti per il post lo seguo con molto interesse (davvero un bel lavoro)......A parte questo mi chiedevo come mai nn hai inserito Masfar e i suoi titani tra i deck t1......Io parlo da ignorante .....o magari ti sara sfuggito....nn so cosa ne pensi tu? Il deck di Masfar mi sta dando nn pochi problemi e bello tosto XD.

Ciao! Mi fa piacere che sia gradito! =)
Allora non ho messo Masfar per il semplicissimo fatto che non mi trovo affatto bene a giocarlo. Ho un pessimo winrate e di conseguenza non mi sento la persona adatta a consigliarlo. Sicuramene ci rimetterò mano per vedere se sono io che sbaglio qualcosa o se proprio non mi gira! ;-) Se avete liste postatele che le provo!