PDA

Visualizza la versione completa : Suggerimenti - Nel The Crew che vorrei...

TheNik69
07-21-2015, 07:43 AM
Dopo un pò di tempo al "volante" eccomi a dare qualche suggerimento/idea ai piani alti (ovviamente il tutto è a gusti perssonali)

Delle Auto non mi pronincio, credo di averlo fatto già abbastanza in un'altro topic fatto apposta.

Allora da dove iniziare...

PERSONALIZZAZIONI

Devo ammettere che non è male il livello di personalizzazione delle auto, ma come molti appassionati del genene sapranno, basta guardarsi indietro per sapere che c'è di meglio (anche se non farò nomi di giochi).
Per prima cosa la Vernice o Colore che dir si voglia. Ci sono veramente tanti tipi di vernice da scegliere e molti colori, ma se me lo volessi personalizzare o creare io stesso il colore?
Per spiegarmi cosa intendo... avete presente per caso la tabellina dei colori di photoshop (o di qualunque programma simile)? ecco una cosa cosa. Ovviamente mantenendo i vari tipi di vernice.
Una verniciatura più ampia. Se fossi un tipo appariscente e vorrei dare diversi colori a diverse parti dell'auto? Cerchioni, cofano, parafanghi, paraurti, alettone etc etc....

Per i pezzi dell'auto sono innumerevoli, ma si potrebbe implementare altro, come ad esempio il colore dei finestrini, le luci dei fari, i neon, le prese d'aria sul tettuccio, i classici bodykit completi.

I cerchioni ne ho visti di 4 tipi principalmente, o chiamiamoli colori. Ma fare una distinzione più ampia? In Lega, metallo, cromati, ultraleggeri (ed eventualmente dare un vantaggio di peso sulle statistiche auto, ma per ora separariamo le due cose e restiamo solo su una questione estetica).
Inoltre la dimensione del cerchione stesso. Preferisco i 18 pollici ai 19, o sulla mia Skyline ci sta meglio quello da 20.
Ed ancora ci sono cerchioni divisi per tipo, strada, racing, vintage e via dicendo, ma fare una dimensione per marca? O implementare gli stessi con nome inventati (immagino per una questione di diritti) cosi uno potrebbe montare gli stessi cerchioni che ha messo alla sua Golf reale a quella del gioco.

Per quanto riguarda gli interni sono un pò combattuto a dire il vero, perchè mi piace l'idea di mettere "colore" al mio abitacolo, ma non è cosi vario come immaginavo. Sarebbe magari meglio fare una lista delle cose personalizzabili. Ad esempio:
Colore: Sedili, cuciture, plancia, pomello del campio, inserti vari.
E cambiare anche pezzi all'interno. Ho messo un kit tuning alla macchina e lascio i sedili del concessionario? La prima cosa che farei e metterci dei bei sedili avvolgenti.
O magari cambiare la leva del cambio con un bel teschio o palla da biliardo. Mettere tutto in fibra di carbonio, un displey da 10pollici lcd e 8 casse.

Ora nn so se si tratti di un errore di traduzione, ma personalmente la modifica chiamata "adesivi" non rende bene l'idea. Perchè a mio avviso non sono adesivi, ma più aerografie, livree.
A tal proposito inserie adesivi, i classici che si usano mettere sulle fiancate(o anche vetri o parafanghi) con la marca magari del cerchione, del turbo, dello stereo, e la possibilità di sistemarlo dove si voglia, con colore e dimensione personalizzabile anche quella.
Implementare ovviamente le aerografie, magari prendendole dalle case ufficiali, o dallo stesso mondo del tuning o dei film.

Bene per quanto riguarda la personalizzazione per ora nn aggiungo alto :P

Radio
Qualcuno l'aveva già proposto, ma mi unisco alla sua voce, la possibilità di mettere le tracce nostre, essattamente come si fa nelel auto di tutti i giorni tramite usb o aux.
E magari implementare quella attuale con una colonna sonora all'altezza del gioco.

Suono
Il suono delle auto, non mi pare cosi diverso, specialmente con il loro aumentare della potenza, o cambiando la spec, pare resti sempre uguale, senza nemmeno discostarsi troppo da auto a auto, quando riesco a capire se vicino a casa mia sta passando il Maserati o la Lamborghini di turno.

Ops non ti avevo visto
Ci sono molti animali che attraversano la strada, e molti pedoni, ma i primi come i secondi, sono solo una bella scenografia. A questo punto implementarli veramente come ostacolo o impedimento.
Per gli animali, in base al tipo di animale e alla sua dimensione, creare un danno serio alla macchina (io ho preso un cinghiale e la mia auto nn si è più accesa per esempio), deviandoti magari dalla traiettoria che avevi impostato (mi odiero quando beccando un alce mi ritroverò a bordo pista superato dal secondo... ma vabbè... :P).
Mentre per quanto riguarda i pedoni, oltre ai dani all'auto, una segnalazione immediata alla polizia, se non addirittura una stella (anche se non ci sono auto in zona), anche se col tempo tali segnalazioni renderanno l'auto ricercata in ogni dove.

Crew
Ecco forse uno dei punti fondamentali. Da quando avevo giocato alla beta, devo dire ch il gioco è cambiato in meglio.
Ma trovo che il nome "The Crew" non corrisponda veramente alla realtà, o almeno se volevate trasmettere tale tipologia a mio AVVISO PERSONALE non vi è ben riuscita.
Quindi capisco il girare in guppo di 4 giocatori, ma una Crew e molto più ampia.
Quindi implementare a tutti gli effetti una vera e propria Crew.
Mi spiego meglio. Io creo la Mia Crew. Registro quindi un nome. Pian piano in questa Crew entreranno nuovi giocatori (magari mettendo un limite di 20/30 persone, cosi da dover formare più Crew e non vederne solo due gigantesche da 5000 persone). Quando uno di questi logga, non dovrò mandare lui l'invito, perchè sarà già nella crew, avrà già la chat dove parlare e il suo menu di "Crew". Poi ovviamente se voglio fare una cosa più "intima" allora lo invitero nel mio Party (quello che c'è ora insomma).
Da qui si apre un mondo di possibilità.
Infatti si potrebbero dare dei bonus a chi stà in crew, velocità, accelerazione, tenuta etc etc... adesivi unici con lo stemma della Crew.
Sarebbe la Crew stessa a dover lottare nel Pvp, o nelle missioni per aver accesso a tali premi.
E sempre qui volevo inserire l'argomento delle missioni, o meglio, le missioni sono quelle della storia, quindi chiamiamole con il nome Missioni fazione.
Sempre legate alla Crew di cui ho parlato sotto, variare cone tale missioni, perchè si è bello andare da costa a costa, ma rimane sempre un viaggio in auto di 4/3/2/1 ora a seconda di quello che si sceglie. Quindi fare un qualcosa di diverso, magari non so raggiungere un treno e fermalo. Rapinare un blindato (come anche nel video di gioco che avete fatto). Inseguire un mezzo, o un aereo magari. Insomma variarle di più rispetto all'andare da un punto A a un punto B.

Statistiche Auto
Trovo stupendo il poter prendere un'auto e mettere Kit diversi a uno stesso modello. Ma aimè sono anche combattuto sul fatto che un'auto di 3 tonnelate, riesca ad avere le stesse prestazioni di una che ne pesa poco più di una.
Nel mondo delle corse il rapporto peso potenza è essenziale, e per quanti cavalli vi si possano mettere, salvo metterci il motore di un aereo a reazione, la vedo dura che un Hammer possa rivaleggiare con una Lamborghini, o anche con una Skyline in velocità pura (ovviamente offroad sarebbe il contrario).
Quindi si sono ovviamente da mettere, ma vanno usate su fondi particolari o eventi particolari, magari implementando gare con fondi misti, dove in strada bianca un Hammer avrebbe un immenso vantaggio su una Lamborghini e viceversa su asfalto.
Anche le statistiche auto, velocità, accelerazione, tenuta, frenata cambiando da auto a auto, not che non influiscono praticamente quasi nulla, compresi i Cv delle auto e i loro peso.
Molti ho letto si lamentano che modello Extreme LaFerrari non abbia rivali. Io sono tra quelli che la usa ad esempio (sopratutto perchè amo le Ferrari :P ) ma vedo più un problema in una Mini che mi supera che in lei che non riesce a starmi dietro.
Poi va bene, è un gioco arcade e non un simulatore, ma a questo punto diventerebbe un monomarca, e le stesse statistiche delle auto, non avrebbero più senso.
Se parto con una base di:
Accelerazione 1000
Velocità 1000
Tenuta 1000
Frenata 1000
A parita di modifica, non raggiungerò mai l'auto che di base partiva da 3000.
Posso avvicinarmi a una statistica magari (mettendo tutti i pezzi col bonus accelerazione ad esempio), ma mi "avvicinerei", nulla di più.

Meteo
La possibilità di un meteo più agressivo, delle condizioni atmosferiche diverse. Ho notato che viene messo un pò di neve, o della piaggio in alcune zone, ma si percepisce veramente poco. Sarebbe carino invece implementarle in maniera più marcata.

Traffico
Anch'esso parte integrante dell'ambiente, spesso poco più che uno spettatore. Ho girato quasi tutta la mappa, facendo anhce le gare più lunge (se penso a quella di 4ore e mezza dove a 10 minuti dall'arrivo è caduto il server, mi passa la vogli di giocarci...ma vabbè...sorvoliamo) il traffico non presenta grosse variazioni, almeno non cosi evidenti.
Si è vero che in entrata e uscita dalle città c'è più traffico, ed è anche vero che molti mi odieranno per quello che sto per scrivere, ma possibile che non vi sia mai un ingorgo? Un incidente? Una strada bloccata in cui dover allungare cambiando strada?

Eventi
In un gioco cosi, gli eventi sono importanti, danno quella linfa fresca e quello spirito di sfida a ogni giocatore. Da quando gioco le tre sfide che mi si oppongono, sono sempre le stesse. Ne ho una fatta che praticamente da quando l'ho fatta, non si è più riattivata. solo ieri ho fatto quella da 20000b dopo quasi due settimane in cui era sempre superata.
Ecco variare anche questo con qualcosa di diverso.

Mi son dilungato come sempre parecchio e non oso pensare a quanti orrori di ortografia ho fatto
Ma spero che la mia opinione, cosi come durante la beta, possa esservi utile per migliorare un gioco che si prospetta niente male :D

Saluti Nik

TheNik69
07-21-2015, 07:59 AM
Scusate il doppio post, ma mi stavo dimenticando altre due cose.

La prima la Lobby
Allinterno della lobby c'è una classsifica in base alla posizione in cui si arriva nella gara. Però, oltre a un punteggio che non mi è ben chiaro come funziona, anche se immagino sia fatto per dare possibilità a chi entra in seguito di non ritrovarsi uno con 250 punti e quindi poterlo recuperare, a non capire veramente l'utilità (opinione personale ovviamente)
Quindi volevo suggerirvi di lasciare si il punteggio, ma metterlo normale, e di fare una serie di Tot gare, ad esempio 5 o 10, in cui in base alla classifica, si danno dei premi (soldi, reputazine e via dicendo)
Quindi la classifica si azzera e si inizia un'altro ciclo.

Stabilità
Cercare di sistemare (anche se son sicuro che ci state lavorando) la stabilità del server. Infatti è assurdo per un gioco online cosi tanti crash o disconsessioni. Per non parlare dei continui caricamenti infiniti. Quando si è in lobby pvp, se un giocatore esce a gara iniziata, o poco prima, c'è un buon 30/40% che si blocchi tutto e l'unico modo per riprendere è chiudere tutto e riavviare il client.

Bene in attesa delle prossime idee che mi vengono da suggerirvi...

Saluti Nik.

Ubi-Shotty
07-21-2015, 12:43 PM
Ciao TheNik69,

Apprezzo molto il tuo post di suggerimenti e mi assicurerò che verranno inoltrati al nostro team di sviluppo.
Alcuni di essi, come anche tu fai notare, sono stati già segnalati e gli sviluppatori stanno valutando in merito.
Per quanto riguarda la stabilità, stiamo costantemente lavorando per migliorare la stabilità dei server: siamo a conoscenza dei problemi che citi ed una delle nostre priorità è proprio quella di risolverli.

Se dovessi avere altri suggerimenti, non esitare a farceli consocere!

T3ddyB3ar99
09-01-2015, 07:13 PM
Ciao a tutti, dato che TheNick69 ha fatto una lista molto dettagliata, nella quale sono presenti molti aspetti già noti, mi limito a sottolineare un problemino che mi dà abbastanza fastidio.

In PVP, nella prova Corona, a volte capita di colpire quello con la Corona senza che essa cambi giocatore di appartenenza. Spero abbiate capito insomma.
Poi, la mappa in Corona (Aeroporto), sulla pista riservata all'atterraggio e al decollo degli aerei, presenta dei piccoli dossi comuni anche nella realtà negli aeroporti; ma nel gioco a volte accade che andandoci contro la macchina parte in volo e appare la classica schermata solita nei grossi incidenti (inoltre, se hai la Corona, la perdi).

Spero prenderete in considerazione ciò che ho segnalato, grazie