PDA

Visualizza la versione completa : Problema grafico con driver 15.7 AMD

Itasil92
07-27-2015, 09:37 PM
Hola Assassini :D
Sono qui per segnalare un problema, magari qualcuno sa già come risolvere, magari va ancora fixato, perciò lo riporto e nel caso chi di dovere provvederà a segnalare :)

Ecco innanzitutto la mia configurazione:
- Scheda Madre MSI H97 PC Mate 1150
- CPU Intel i5 4460 3.2GHz (3.4 turbo)
- RAM Kingston HyperX Savage 8GB (2x4) 1600MHz CL9
- GPU AMD Sapphire R9 280 3GB OC Dual-X driver 15.7
- HD Western Digital Caviar Black 500GB

Gioco in Ultra, con risoluzione 1360x768 su tv Samsung HD ready 32".

Il problema: quando ho installato per la prima volta la scheda video, poche settimane fa, avevo installato i driver 14.12 omega, giocavo in tutta tranquillità senza alcun tipo di problema.
Da pochi giorni invece sono usciti i nuovi driver 15.7, installati tramite autodetectutility (che raramente da problemi), e quando entro in gioco in alcune strade da il seguente problema (che purtroppo non so come definirlo).

Guardate questo video, più precisamente la strada, e capirete. La cosa è un po' fastidiosa (anche se sopportabile) e bruttino a vedersi... In genere lo fa nelle strade che si trovano di fronte al fiume, oppure in alcune strade dentro città.

PS. il lag del video è causato da Play.tv, col quale ho registrato il video...

https://www.youtube.com/watch?v=IO9BGNjw568&feature=youtu.be

Itasil92
07-28-2015, 08:46 PM
Ho trovato la soluzione al problema!
Si tratta delle ombre... (maledette, come sempre!)

Avevo utilizzato le impostazioni di ottimizzazione del programmino di AMD stessa, che mi aveva messo le Ombre Morbide (si tratta però di una tecnologia Nvidia) che le rende più realistiche. Quando avevo i driver omega 14.12 non mi dava problemi, da quando ho aggiornato si.

Basta semplicemente impostarle da basse a alte a piacimento, purchè non vengano selezionate quelle morbide di Nvidia... riguardo l'occlusione ambientale invece l'HBAO+ non mi da problemi se a qualcuno interessa :)

Ubi-Shotty
07-30-2015, 09:55 AM
Ciao Itasil,

Mi fa piacere che tu abbia trovato una soluzione e ti ringrazio molto per averla condivisa con tutti gli utenti del Forum.
Nel caso dovessero esserci problemi tecnici, vi ricordo anche che potete contattare il Supporto Tecnico (https://support.ubi.com/it-IT/) Ubisoft.