PDA

Visualizza la versione completa : Silent Hunter III

giancard35
10-08-2015, 07:46 PM
Desidererei sapere se esiste una patch od altro per poter far "girare" SILENT HUNTER III con Windows 7. Ho provato a usare la "Compatibilità con XP (Sevice Pack 2) e (Service Pack 3)" ma non gira.
Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere l'inghippo?
Grazie per l'aiuto.
:confused:

Tony

Shamano
10-08-2015, 09:18 PM
Ciao, dipende da che errore ti dà.

Comunque, hai già installato la patch 1.4b?

Questa è la pagina ufficiale per tutte le patch: http://www.silenthunteriii.com/uk/updates.php

Oppure in base a come hai installato il gioco scegli uno dei due file:
- link diretto alla patch 1.4b EMEA (cioè Europa) nel caso avessi installato il gioco da DVD: http://patches.ubi.com/silent_hunter_3/silent_hunter_3_dvd_1.4b_emea.exe
- link diretto alla patch 1.4b EMEA nel caso avessi installato il gioco tramite digital delivery (download): http://patches.ubi.com/silent_hunter_3/silent_hunter_3_download_1.4b_emea.exe

Ciao, facci sapere :)

giancard35
10-09-2015, 08:58 AM
Ciao e grazie per il riscontro. Preciso premettendo: Il gioco lo acquistai intorno agli anni -se ben ricordo- 2003/2005 in un negozio della mia cittadina che purtroppo da alcuni anni non esiste più. Lo avevo installato in Windows XP ed allora il gioco funzionava perfettamente. Poi il gioco è andato in "letargo" per diversi anni per vari motivi tra i quali nel frattempo ero passato a Windows 7 ed avevo avuto un crash dell'HD. Nel cercare di recuperare i dati ero riuscito a salvare la cartella del gioco contenente oltre allo stesso anche lo zip "Lili Marlene 1.4", le patch 1.2_DVD e 1.4b_DVD. Ho ritrovato un disco che mi ero fatto di salvataggio del gioco mentre l'originale non so che fine abbia fatto causa i molteplici traslochi. Ho rilanciato il gioco ma mi appare l'avviso "Can not initialize 3D engine". Non ricordando se allora avessi o meno installata la patch da te indicatomi, ho provato a rilanciarla ma mi compare l'avviso "C:\Program Files (x86)\Ubisoft\ SiulentHunterIII\MissinEngine.dll:unknown version": che vuol dire? Purtroppo non conosco la lingua inglese. Penso -se non erro- che durante il "salvataggio forzato" dall'HD crashiato si sia corrotto o perso qualche file per cui ora non gidi anche se ho scelto l'esecuzione come Amministratore e con compatibilità con Windows XP (service Pack 2 e Service Pack 3) ma niente!. Ho scritto alla Ubisoft che però mi ha detto che del Silent Hunter III non hanno più nulla dato il tempo trascorso: pensi riuscire a darmi una mano a farlo girare questo Silent Hunter III cui sono molto affezionato e mi ha aiutato e mi aiuterebbe a far trascorrere piacevolmente la mia solitudine?
Grazie e ciao!

Tony.

Shamano
10-09-2015, 10:45 PM
Mh, errore criptico. E se vai nella cartella d'installazione C:\Program Files (x86)\Ubisoft\SilentHunterIII e fai tasto destro sul file sh3.exe e selezioni Proprietà che cosa ti dice?
Perchè se ti dice che è già la 1.4.0.1 come nella foto che vedi qua sotto non hai neanche bisogno di installare la patch:

http://i27.photobucket.com/albums/c188/VikingG/MWSnap3762007-11-1103_11_18.jpg

Però poi dopo c'è da risolvere il problema del perchè non parte. Sto indagando su siti e forum specializzati, se ho news ti aggiorno ;)

giancard35
10-10-2015, 06:25 AM
Sì, risulta installata la versione 1.4.0.1. Ti ringrazio per il tempo e l'aiuto che mi stai dando e dedicando. Speriamo che tu riesca nell'intento!
Una domanda: io posso stabilire quì la regola permanente che se uno risponde ad un mio post venga avvisato via email che mi ha scritto, onde evitare di controllare direttamente sul forum ogni tot tempo? Se sì ti dispiacerebbe insegnarmi come si fa?
Ciao
Tony

Shamano
10-10-2015, 06:41 PM
Guarda, se trovo qualcosa ti avviso! figurati, ci mancherebbe :)

Dunque, la notifica email non l'ho mai attivata, però dovrebbe funzionare così:

(1) In alto a destra nel forum vai su "Impostazioni" (il kink tra "Il mio profilo" ed "Esci" per intenderci)
(2) Nel menu tutto a sinistra clicca su "Sottoscrizioni"
(3) Metti la spunta sul topic di cui vuoi avere notifiche
(4) Tutto il basso, apri il menu a tendina "Seleziona la discussione"
(5) Seleziona "Notifica immediata email"
(6) Premi il tasto "Prosegui".

http://i.imgur.com/RopiPDr.jpg

http://i.imgur.com/CpKpmfT.jpg

giancard35
10-10-2015, 09:25 PM
Grazie mille Shamano! Sei stato chiarissimo ed ho seguito le tue istruzioni dettagliate alla lettera e vedremo se sono stato io bravo ad eseguirle in maniera appropriata. Ho notato solo che dopo aver messo la spunta cui al tuo punto 3, seguiti gli altri passi ho cliccato su "prosegui" (tuo punto 6) per terminare: è riapparsa la riga iniziale ma l'apice messo al punto 3 era sparito e non è rimasto salvato. E' corretto?
Cordialità
Tony

Shamano
10-10-2015, 09:54 PM
Figurati, di nulla!
Sì sì è corretto, e appena a sinistra della casellina della spunta, cioè nella colonna "Notifica", dovresti trovare "Istantaneo" invece di "Nessun tag presente" ;)

giancard35
10-11-2015, 03:46 PM
Bho, si vede che devo settare qualcosa d'altro nelle mie impostazioni ed o nel mio profilo perché di questo tuo ultimo messaggio non mi è arrivata nessuna notifica via email: già ma dove si mette il proprio indirizzo per controllare se c'è?
Ho visitato il tuo sito: ma sei un "Mostro" creativo......fantastico e bravissimo! I miei più sinceri complimenti Luigi!!
Tony

Ubi-Elyon
10-12-2015, 09:26 AM
Ho visitato il tuo sito: ma sei un "Mostro" creativo......fantastico e bravissimo! I miei più sinceri complimenti Luigi!!
Tony

Grande Sciamano! E grazie mille per il supporto che hai dato a Tony :o

Shamano
10-13-2015, 01:11 PM
Grazie mille ragazzi! :o Figurati Fede! :D
Dunque, mi sono imbattuto in qualcuno che diceva che aveva risolto installando il gioco nella directory C:\Ubisoft\SilentHunter invece di lasciare quella di default, sembra che a Win Vista e Win 7 il percorso C:\Programmi non piaccia... Un tentativo si potrebbe fare :D