PDA

Visualizza la versione completa : Problema Assassin's Creed Unity sequenza 7 ricordo 4

EnDromRock
10-20-2015, 11:30 AM
Salve ragazzi, ho un problema con questo ricordo di AC Unity (vale a dire "La Resistenza" che è una missione che fa parte dei ricordi corrotti del Animus). Praticamente la stavo giocando qualche giorno fa, ma spensi la console a missione in corso. Oggi la vado a riaccendere e penso che me la faccia rigiocare dal inizio o nel peggiore dei casi, mi faccia rigiocare dalla sequenza precedente e invece quando parte i gioco non succede nulla. In pratica non posso più giocarla, perché non so dove andare, nei progressi il gioco mi dice che la prossima missione è questa, quindi deduco che ha salvato tutto, ma non so come farla partire. Nella mappa ovviamente non c'è più nessuna icona delle missioni principali, quindi praticamente non posso andare avanti con la storia. Non so se mi sono spiegato bene, ma spero di essere stato abbastanza chiaro.

P.S visto che questo tipo di missioni parte subito dopo la sequenza precedente, ho provato a ricaricare il ricordo 3, ma niente, una volta rigiocato mi ritrovo nella mappa senza poter far nulla per continuare la trama.

Ubi-Elyon
10-20-2015, 01:49 PM
Salve ragazzi, ho un problema con questo ricordo di AC Unity (vale a dire "La Resistenza" che è una missione che fa parte dei ricordi corrotti del Animus). Praticamente la stavo giocando qualche giorno fa, ma spensi la console a missione in corso. Oggi la vado a riaccendere e penso che me la faccia rigiocare dal inizio o nel peggiore dei casi, mi faccia rigiocare dalla sequenza precedente e invece quando parte i gioco non succede nulla. In pratica non posso più giocarla, perché non so dove andare, nei progressi il gioco mi dice che la prossima missione è questa, quindi deduco che ha salvato tutto, ma non so come farla partire. Nella mappa ovviamente non c'è più nessuna icona delle missioni principali, quindi praticamente non posso andare avanti con la storia. Non so se mi sono spiegato bene, ma spero di essere stato abbastanza chiaro.

P.S visto che questo tipo di missioni parte subito dopo la sequenza precedente, ho provato a ricaricare il ricordo 3, ma niente, una volta rigiocato mi ritrovo nella mappa senza poter far nulla per continuare la trama.

Ciao e benvenuto sul forum ufficiale,

Giochi su console? Ho paura che si siano corrotti i salvataggi di gioco...

Facci sapere,
Elyon

EnDromRock
10-20-2015, 02:40 PM
Si, gioco su Xbox One, non ci sarebbe nessun modo per rimediare? Grazie mille per la risposta

EnDromRock
12-21-2015, 05:05 PM
Allora dopo svariati tentativi non sono ancora riuscito a risolvere questo problema. Sin da subito in realtà avevo capito che si trattava di un bug con cui c'era poco da fare, e ora, dopo mesi mi sono deciso a rincominciare la campagna sul gioco (che sembra essere l'unica via d'uscita). Inutile dire che il suddetto bug mi ha fatto molto arrabbiare tant'è che appunto ho aspettato mesi senza fare nulla perché la sola idea di dover iniziare tutta la storia da capo mi infastidiva.

Oggi accendo la console per iniziare nuovamente la campagna ma non trovo nessuna voce nel menù principale né da nessuna altra parte che mi permetta di cancellare la partita o quantomeno di incominciarne una nuova parallelamente a quella già iniziata. Mi informo su internet dove si dice che in pratica il gioco stesso non dispone di una funzione per eliminare la campagna o imiziararne una nuova. Ma siccome la situazione mi sembra abbastanza imbarazzante e modestamente mi sto anche iniziando a stufare, e sopratutto, siccome mi RIFIUTO di credere che in un gioco che costa 80 euro al Day One non sia neanche presente una voce per cancellare la campagna single player mi rivolgo qui a voi, e vi chiedo se gentilmente mi potreste spiegare come posso resettare la partita (sempre contando che gioco su Xbox One). Vi chiedo aiuto davvero disperatamente perché non so più che fare, e ripeto la situazione sembra alquanto vergognosa. Grazie mille in anticipo a chiunque cercherà di aiutarmi! :)

Ubi-Elyon
12-24-2015, 01:33 PM
Prova a seguire questi step (http://support.xbox.com/en-US/xbox-360/games/manage-games-data) nella pagina di supporto Microsoft.