PDA

Visualizza la versione completa : Impressioni personali su AC Rogue

Lupo-Oscuro
01-17-2016, 10:21 AM
Ciao a tutti con questo post vorrei esporre le mie personali impressioni su AC Rogue dove secondo me a malincuore devo dire che la Ubisoft ha sbagliato alla grande in qualità di storia...
AC Rogue si presenta alla grande dando la possibilità a tutti noi di giocare e vedere la storia di AC dal lato opposto, quello TEMPLARE mostrando il loro punto di vista e la cosa era entusiasmante peccato però che la Ubisoft ha solo cambiato i nomi alle due parti, si proprio cosi, gli assassini sono diventati templari e i templari assassini.
Questa cosa non mi è piaciuta perchè chi faceva del male ai poveri, a ogni popolo visitato in ogni gioco erano i TEMPLARI e mi domando perchè la Ubisoft ha dovuto in Rogue cambiare questa cosa. In Rogue vedo gli assassini andare contro la gente nonostante in tutti gli altri giochi era il contrario, capisco che bisognava vedere la storia di AC dal lato opposto ma speravo che almeno si tenesse conto della posizione fra le due parti.
Poi un alta cosa che non capisco o forse la vedo male io è questa fissazione che la Ubisoft ha su molte famiglie presenti nel gioco, padre assassino figlio templare o viceversa, papà templare e figlio assassino, di solito i figli non seguono le orme dei padri? Unica famiglia a mio vedere "Normale" è stata quella Auditore, dove padre e figlio erano sulla stessa veduta.
Dopo queste mie impressioni negative sulla storia ora vi darò quelle positive che riguardano la giocabilità del gioco a mio modesto vedere stupenda, forse la migliore vista da me finqui (premetto che non ho giocato ancora a Unity e Syndacate).
Sulla giocabilità posso solo fare mille complimenti alla Ubisoft perchè finalmente a tolto quel tenere premuto e indirizzare l'analogico sulla guardia che dovevi colpire o dovevi difenderti, stessa cosa sulle arrampicate, bastava tenere premuto e lui saliva come farebbe una normalissima persona vivente, vi adoro per questa cosa :)
Sulla modalità navale beh che dire mille complimenti anche li, rispetto a Black Flag mi sono trovato da Dio, non ho avuto problemi a gestire la nave, anzi a dirla tutta sono riuscito a fare una missione leggendaria senza subire danni nonostante avevo 3 navi addosso, il bestione degli assassini più altre due navi.

E ora... ora iniziamo... AC Unity :D :D :D

Ciao a tutti ci becchiamo a fine Unity cosi esporrò anche li le mie impressioni :)

Ps= Una domanda mia che non centra col post... Ma perchè la Ubisoft non mette nello shop le vecchie statuette cosi che chi come me vorrebbe fare la collezione di tutte possa prenderle? Magari anche a un prezzo alzato rispetto al normale ma almeno dare la possibilità a tutti di prenderle anche dopo qualche anno dall'uscita, magari facendole prenotare cosi da non avere qualche "avanzo" nei magazzini.