PDA

Visualizza la versione completa : Nitro-Cell vaganti

BranchyDisc181
01-21-2016, 10:23 PM
Salve a tutti,
premetto che questo è il mio primo post sul Forum. La piattaforma che utilizzo è l'XBOX ONE.
Scrivo perché sia possibile riportare al Team non un bug, ma una sgradevole circostanza che si verifica sempre più di frequente.
A pochi giorni dall'uscita del gioco, le Nitro Cell venivano piazzate come vere e proprie trappole. Col passare dei giorni, molti giocatori si stanno abituando a lanciare letteralmente questi esplosivi, anche a diversi metri di distanza, per farli poi esplodere sugli impotenti attaccanti, magari a mezz'aria.
Questo comportamento, oltre che a ricordare spiacevoli episodi (assurdi lanci di C-4) tipici di altri famosi FPS, danneggia l'esperienza di gioco: gli scudi (es. Blitz, Montagne) rischiano di saltare in aria senza possibilità di fuga, uccisi da Nitro-Cell vaganti; i ruoli di IQ e di Thatcher (nonché di Twitch, tramite il drone speciale), che sono essenziali nella disattivazione delle Nitro-Cell, perdono questa capacità (le Nitro-Cell lanciate e fatte esplodere immediatamente sono impossibili da disabilitare); infine i difensori possono lanciare le Nitro-Cell verso porte e finestre dalle quali gli attaccanti stanno irrompendo rimanendo comodamente dietro la propria barricata.
PUR RIBADENDO che l'esperienza di gioco su Rainbow 6 Siege è per me STUPENDA, spero che questa segnalazione possa essere uno spunto per far essere il gioco ancora più bello. Ad esempio si potrebbe rendere la Nitro-Cell piazzabile solamente a muri e pavimenti, come è per i gadget anti-granata di Jager, oppure rendere la Nitro-Cell "più pesante" in modo da ridurre sensibilmente la gittata di lancio.
Sperando che la discussione possa essere costruttiva, auguro un buon gioco a tutti.

Ubi-Elyon
01-23-2016, 11:19 AM
Caro BranchyDisc181 benvenuto sul forum ufficiale!

Questa segnalazione è per noi utilissima, è la prima volta che ne sento parlare, almeno sul forum italiano. Ho tradotto il tuo commento e riportato al team di sviluppo, grazie davvero per il tuo contributo!

Come sempre, invitiamo tutti i giocatori ad inviarci costantemente segnalazioni per poter rendere l'esperienza di gioco migliore possibile grazie al contributo community. :o

BranchyDisc181
01-24-2016, 02:38 PM
Felice di dare il mio contributo :rolleyes:

Birkhoff9200
01-24-2016, 11:50 PM
strano che non se ne parli, perchè praticamente usare blitz, montagne oppure fuze con lo scudo a volte è inutile visto che le fanno esplodere a mezz'aria da km di distanza :P

IG-TM.MagneZ
01-25-2016, 11:13 AM
Stiamo scherzando ? Secondo me non se ne puo' fare a meno invece . A volte tentare di uccidere gli scudi è frustrante, il c4 secondo me e' stato creato anche per questo motivo. Oltretutto con un minimo di audio, si sente benissimo che qualcuno ha "strappato" un c4 e lo sta tenendo in mano.

BranchyDisc181
01-25-2016, 03:28 PM
Non è usando cariche di c-4 volanti che si risolve questo problema... E' più frustante dalla parte dello scudo che non può fuggire. Questo è un gioco di squadra, i bravi difensori si coordinano per eliminare gli scudi o si organizzano tatticamente per organizzare una trappola fissa (da qui il consiglio di rendere il c-4 solo piazzabile). Inoltre lo scudo, pur sentendo il segnale acustico che è stato citato, quasi sempre non può comunque scappare a causa della sua scarsa mobilità.

Ch4in_R3aC7i0n
01-28-2016, 02:58 PM
Questo comportamento, oltre che a ricordare spiacevoli episodi (assurdi lanci di C-4) tipici di altri famosi FPS, danneggia l'esperienza di gioco: gli scudi (es. Blitz, Montagne) rischiano di saltare in aria senza possibilità di fuga, uccisi da Nitro-Cell vaganti
L'esperienza di gioco la danneggia solo a te e a pochi altri. Se la cosa ti da fastidio perchè te ne stai sempre dietro ad uno scudo e non ti va bene che ti uccidano col c4 allora metti le cuffie e prendi un operatore senza scudo, ma che corra veloce.

i ruoli di IQ e di Thatcher (nonché di Twitch, tramite il drone speciale), che sono essenziali nella disattivazione delle Nitro-Cell, perdono questa capacità (le Nitro-Cell lanciate e fatte esplodere immediatamente sono impossibili da disabilitare)
Esistono anche le trappole di Kapkan,i dispositivi di jagger, i disturbatori di mute, i generatori di bandit, le bombe fumogene velenose di smoke, quindi gli operatori da te citati non sono propriamente inutili. Anche se fosse è sufficente non utilizzarli se li trovi inutili, sicuramente qualcun altro saprà usarli al posto tuo

infine i difensori possono lanciare le Nitro-Cell verso porte e finestre dalle quali gli attaccanti stanno irrompendo rimanendo comodamente dietro la propria barricata.
E' anche questa una meccanica di gioco, che piaccia o meno. Se vogliamo essere pignoli, nel lasso di tempo in cui i difensori "armano" la nitro, la lanciano e l'attivano possono benissimo essere uccisi, e la nitro oltretutto non esplode. Più volte mi è capitato di uccidere un nemico in questo lasso di tempo, e altrettante volte sono stato io ad essere seccato mentre ne lanciavo una.
Basta armarsi di cuffie e prestare bene orecchio (oltretutto nel mentre il nemico urla qualcosa tipo: lancio una nitro!)

Viste le "problematiche" riportate già che ci siamo facciamo che far rimuovere anche la possibilità di tenere in mano la granata per poi lanciarla e farla esplodere immediatamente in faccia ai "POVERI" difensori, che cosi facendo non possono starsene comodamente camperati in qualche angolo o dietro agli scudi. (il principio è lo stesso no? chi abbiamo davanti non può cavarsela)

Senz'offesa ma questa segnalazione mi sembra più che altro un capriccio su misura di qualcuno rimasto "fregato" troppe volte da giocatori più in gamba.
Oltretutto lanciare le nitro non è neanche cosi facile in quanto fanno un arco di parabola ben marcato, e più vuoi lanciarle lontano maggiore è la difficoltà nel farle arrivare nel punto desiderato.

Concludo dicendo che se i "i bravi difensori si coordinano per eliminare gli scudi", i bravi attaccanti si coordinano per eliminare i difensori ancor prima che questi abbiano la possibilità di lanciare le nitro (e di rispondere al fuoco addirittura se sono DAVVERO bravi)
Saluti e ci si vede in game :o

Panzer...
01-28-2016, 06:13 PM
L'esperienza di gioco la danneggia solo a te e a pochi altri. Se la cosa ti da fastidio perchè te ne stai sempre dietro ad uno scudo e non ti va bene che ti uccidano col c4 allora metti le cuffie e prendi un operatore senza scudo, ma che corra veloce.

Esistono anche le trappole di Kapkan,i dispositivi di jagger, i disturbatori di mute, i generatori di bandit, le bombe fumogene velenose di smoke, quindi gli operatori da te citati non sono propriamente inutili. Anche se fosse è sufficente non utilizzarli se li trovi inutili, sicuramente qualcun altro saprà usarli al posto tuo

E' anche questa una meccanica di gioco, che piaccia o meno. Se vogliamo essere pignoli, nel lasso di tempo in cui i difensori "armano" la nitro, la lanciano e l'attivano possono benissimo essere uccisi, e la nitro oltretutto non esplode. Più volte mi è capitato di uccidere un nemico in questo lasso di tempo, e altrettante volte sono stato io ad essere seccato mentre ne lanciavo una.
Basta armarsi di cuffie e prestare bene orecchio (oltretutto nel mentre il nemico urla qualcosa tipo: lancio una nitro!)

Viste le "problematiche" riportate già che ci siamo facciamo che far rimuovere anche la possibilità di tenere in mano la granata per poi lanciarla e farla esplodere immediatamente in faccia ai "POVERI" difensori, che cosi facendo non possono starsene comodamente camperati in qualche angolo o dietro agli scudi. (il principio è lo stesso no? chi abbiamo davanti non può cavarsela)

Senz'offesa ma questa segnalazione mi sembra più che altro un capriccio su misura di qualcuno rimasto "fregato" troppe volte da giocatori più in gamba.
Oltretutto lanciare le nitro non è neanche cosi facile in quanto fanno un arco di parabola ben marcato, e più vuoi lanciarle lontano maggiore è la difficoltà nel farle arrivare nel punto desiderato.

Concludo dicendo che se i "i bravi difensori si coordinano per eliminare gli scudi", i bravi attaccanti si coordinano per eliminare i difensori ancor prima che questi abbiano la possibilità di lanciare le nitro (e di rispondere al fuoco addirittura se sono DAVVERO bravi)

Concordo con te in tutto. Io spesso ne sono rimasto secco mentre lanciavo il c4, in altri casi invece sono stato fortunato e in altri invece l'ho lanciato male ed esploso inutilmente perchè come dici tu appunto è difficile da lanciare. Al massimo mi piacerebbe aver la possibilità di poter detonare il c4 se sono riuscito a lanciarlo per poi finire a terra in ferimento. In realtà se ci pensi bene, se uno è atterra ferito e può spostarsi, potrebbe anche usare un telecomando, non dico utilizzare armi (tipo pistola con una sola mano, o una granata da lanciare dove tu puoi indirizzare la mira) ma semplicemente compiere ciò che si stava già facendo, un azione che avevo già iniziato. Se lancio il c4 e mi feriscono ma non sono morto devo poter avere ancora la possibilità di salvarmi..a quel punto gli attaccanti possono allontanarsi o distruggere il c4 o finirmi per evitare ciò.

BranchyDisc181
01-29-2016, 02:31 PM
Buonasera,
mi fa piacere che la mia segnalazione sia stato uno spunto di discussione.

L'operatore che più utilizzo è Thatcher (velocità = 2). Utilizzo cuffie professionali.

Nel mio messaggio di inizio discussione ho semplicemente parlato del fatto che gli operatori "anti-elettronici" perdono la capacità di disattivare le Nitro-Cell. Ovvio che gli altri dispositivi rimangono disattivabili: utilizzo frequentemente operatori come Thatcher e IQ per disabilitarli.

Non è sempre vero che l'attaccante è in grado di uccidere il difensore, dicendo altrimenti si rischia di semplificare troppo la situazione.
Immagina questa situazione, dove "A" è un attaccante, "++" è un difensore sdraiato, il punto 1 segna la presenza di una porta.

________1__________________
| |
____A_______|'''''|_++________ visto lateralmente, non dall'alto.

Il difensore, appena sente visivamente o acusticamente che l'attaccante sta attraversando la porta, lancia una Nitro-Cell con traiettoria parabolica sulla porta: la detonazione immediatamente successiva uccide l'attaccante. L'attaccante si è visto arrivare la Nitro-Cell addosso e non ha potuto uccidere il difensore in quanto dietro ad un riparo.
Da qui il mio consiglio di rendere il c-4 solo piazzabile, di prolungare il tempo di attivazione o di ridurre notevolmente la gittata di lancio.
La stessa situazione si ripete nei casi di angoli e finestre.

La differenza che forse non è stata colta è che gli attaccanti NON conoscono, in linea generale, la posizione dei difensori, che oltretutto può cambiare nel tempo. Al contrario, i difensori possono aspettare gli attaccanti , localizzandoli con facilità. Il problema delle Nitro-Cell vaganti nasce infatti con questi ultimi, che aspettano (come visto sopra) gli attaccanti senza via di scampo.
Non a caso un operatore di difesa, Smoke, è stato fornito di granate per assolvere il ruolo di "lanciatore", che non dovrebbe riguardare il c-4. Oltretutto la granata di Smoke non uccide all'istante.

Saluti e ci si vede in game

Purtroppo, come visto, non sempre è possibile coordinarsi contro attacchi di c-4 a sorpresa di difensori che aspettano le loro vittime.

Concludo con un breve parere personale: questo videogioco, pur rimanendo tale, interessa anche per il suo "realismo" tattico, che permette di far sentire il giocatore vicino alle tattiche delle forze speciali. Il c-4 lanciabile rovina questa atmosfera.

BranchyDisc181
02-02-2016, 09:35 PM

Con la nuova patch, se non sbaglio, i rumori prodotti dai difensori vengono ridotti e in più non ci sono più neanche le grida (es. "Lancio una Nitro!). Il gioco, con l'update, è migliorato molto. Aspetto di testare di nuovo il "comportamento" di queste Nitro-Cell.