PDA

Visualizza la versione completa : [GUIDA] [PC WINDOWS] Come sistemare il crash all'avvio di Rainbow Six Siege

Shamano
01-26-2016, 07:31 PM
Ciao a tutti,
ecco una serie di metodi per sistemare il crash all'avvio del gioco su Windows.

Sono metodi che hanno funzionato per molti utenti, raccolti tutti sotto lo stesso thread. Spero che se avrete questo problema vi sia utile :)

PRIMA DI COMINCIARE
I sistemi operativi a 32bit non sono supportati dal gioco, e la configurazione minima di Ram è di 6GB per poter farlo partire. Sono raccomandati 8GB.

Metodo 1

Molti utenti assicurano che disabilitando l'overlay e il cloud save in Uplay il problema è scomparso. Ecco come si fa:

Step 1:
Aprite Uplay e cliccate sul menu (le tre lineette in alto a sinistra), poi cliccate su Settings.
https://i.gyazo.com/b61ee4bfc3f819e86f1695fe362e73eb.png

Step 2:
Andate giù fino a quando non vedete queste due opzioni:
https://i.gyazo.com/02c1d88ad4c82526ac0ebf8e0a743147.png

Deselezionatele entrambe.

Metodo 2 ( solo Windows 10, saltatelo se non siete su questo sistema operativo )

Sembra che gli utenti che usano Windows 10 abbiano problemi di compatibilità che causa il crash del gioco, ecco come sistemare:

Step 1:
Andate nel folder "Rainbow Six" (normalmente C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\games\Rainbow Six Siege - Closed Beta).
https://i.gyazo.com/7ab3b7bcfa02a768b2d6b4d250335afd.png

Step 2:
Fate tasto destro su RainbowSix.exe e cliccate su Proprietà, poi andate nel tab Compatibilità.
http://img5.fotos-hochladen.net/uploads/screenshot2j2d7u6b1qi.png

Step 3:
Cambiate la modalità di compatibilità in Windows 7 e cliccate su Applica come mostrato qua sopra. Adesso il gioco dovrebbe partire.

Metodo 3

Se il gioco parte ma crasha immediatamente provate così.

Step 1:
Andate in C:\Utenti\*Ilvostrousername\Documenti\My Games\Rainbow Six - Siege
https://i.gyazo.com/00d24efb2626b5f2fe800b356034363f.png

Step 2:
Dovreste avere delle cartelle con numeri e lettere casuali, di queste aprite la cartella con la data di creazione più recente, dentro dovrebbe trovarsi il file GameSettings.ini, fateci doppio click per aprirlo.
https://i.gyazo.com/285bbbf0b0c867f800d77bfe81e4a107.png

Step 3:
Cambiate il parametro WindowMode=0 a 1, poi abbassate la risoluzione a 800x600, infine salvate il file e chiudetelo.
https://i.gyazo.com/4a623c35b36537cb405e472e9aca9d37.png

Metodo 4

Alcuni utenti hanno riferito che cambiando la risoluzione del desktop in qualcosa di più basso permetterebbe di riuscire a far partire il gioco.
Quello che dovete fare è andare sul desktop, fare tasto destro e andare sulla risoluzione dello schermo. E' preferibile settare la risoluzione a 1280 * 720, oppure 1600 * 900.
https://i.gyazo.com/7a6d29df25c80395d1ce07ebe3719130.png

Metodo 5

Se siete su Windows 7 a 64bit assicuratevi di avere installato il Service Pack 1. Senza di esso il gioco non solo non partirebbe, ma addirittura non riuscirebbe nemmeno a generare il file dei settaggi del gioco. Il SP1 lo potete scaricare al seguente indirizzo:

http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=5842

Quando lo avete installato, riavviate il computer e fate partire il gioco.

Se nessuno di questi metodi funziona, assicuratevi di avere installati gli ultimi driver della scheda video, le DirectX e le librerie C++ incluse.

Spero possa esservi utile, ciao! :D

Ubi-Elyon
01-27-2016, 11:34 AM
Un applauso a Shamano per aver postato questa guida!

Shamano
01-27-2016, 01:14 PM
Figurati, dovere! :D

xpig380
05-12-2016, 03:10 PM
Io ho un'altro problema...dopo Dust Line quando voglio giocare il gioco carica all'infinito e non posso giocare!

Questo è il mio PC.

Monotor: Asus MX239H
GPU: PNY GTX 760
CPU: Intel i5 4690k
Mother Board: MSI Z97 Gaming 3
Power Supply: Corsair CX750M

andrea29042002
09-18-2016, 08:04 AM
Perfavore, aiutatemi, io ho i problemi a cui tu dai una risposta, ma nessuna delle tue opzioni mi ha fatto aPRIre il gioco...
Il gioco mi crasha quando mi scrive, in una finestra, sincronizzazione con il cloud.... ma se la disattivo crasha lo stesso senza dopo che clicco avvia il gioco lo stesso....
ho un PC con i7, 16gb ram, e gtx 980ti

sirio0
11-23-2016, 06:39 PM
salve, ho un problema, dopo l'installazione dell'ultimo aggiornamento con i due nuovi operatori giapponesi, il gioco non si avvia più. si apre la finestra ma, rimane bloccato in caricamento. ho provato a controllare le porte sul router, rimuovere ilgioco e installare nuovamente ma nulla. a volte riesco ad avviare il gioco solo dopo una verifica dei files ma... una volta chiuso non riparte più. avete qualche idea? potete aiutarmi?
vi ringrazio

supermandrake84
11-27-2016, 05:28 PM
buonasera ragazzi, anche io vorrei giocare ma niente ho passato due giorni a disinstallare e installare ma non cè verso ho seguito tutte le guide,purtroppo questo gioco non vuole piu riavviarsi ,non giocavo da circa 2 3 mesi tra le vacanze di mezzo il lavoro e poi l acquisto di fifa l avevo abbandonato , mi sono promesso di rigiocarci visto che avevo anche letto dei nuovi operatori in uscita,ma nulla non so piu che fare dopo tutti questi tentativi ho comprato il gioco 1 anno fa circa e ora non posso piu giocarci...speso 60 euro versione disco fisico...nessuno sa niente di nuovo su questo tipo di crash?
cioè fino agli operatori brasile è andato tutto bene ora dopo questo aggiornamento niente non parte piu...caspita non sarò mica l unico eppure non vedo molti commenti a riguardo..rispondete in tanti per favore. grazie a tutti

apo538
01-04-2017, 02:44 PM
sfortunatamente con me non ha avuto successo....(l'ho comprato su Steam)
ti spiego cosa accade,all'inizio dice preparazione all'avvio del gioco ma poi si chiude automaticamente.
ho provato a contattare la Ubisoft ma non mi ha ancora risposto, mi potresti aiutare con altri metodi??

CM-Peppoh
01-26-2017, 07:39 PM
Io avvio il gioco e mi si presenta davanti uno schermo nero in finestra

Darkgam3r16
02-02-2017, 05:55 PM
Sei un genio. Ho provato con almeno 20 tutorial...... GRAZIE MILLE

frogzye
02-05-2017, 10:30 AM
Salve, il mio problema persiste non tanto all'avvio del gioco in quanto sembra che giri tutto bene, ma quando entro in partita, si frizza l'immagine appena sono in game e mi torna sul desktop avvisandomi di un errore anomalo... ho provato molti dei tuoi suggerimenti riportati in alto ma niente. Per di più il gioco mi consiglia di aggiornare il driver sulla scheda video, che tra l'altro facendo l'aggiornamento mi avvisa che ho già l'ultima versione.

ho un pc:
AMD FX 6300
Saphire r7 250
8gb ram

Umi.JKR
06-23-2017, 04:45 PM
Salve, la guida non mi è stata molto utile, difatti, ho provato a fare i passaggi che potevo, ma nulla, il problema persiste. Il mio problema è quando provo ad avviare Rainbow Six Siege tramite Steam, clicco sul pulsante "Gioca" e vicino al titolo del gioco compaiono i testi "In esecuzione" e successivamente "Sincronizzazione", quest'ultimo testo, però, rimane circa 2 secondi, per poi sparire, dopo esser sparito quel testo si dovrebbe avviare il gioco, ma invece no, il gioco non si avvia, ho provato ad avviarlo anche tramite Uplay, ma lo stesso risultato.

Michele048
07-11-2017, 08:12 PM
scusate mi potreste aiutare? ho seguito i passaggi ma nessuno ha funzionato, poi ho un buon pc con cui ho sempre giocate tutto ad ultra full hd a rainbow . non capicso perchè ma da l'ultimo aggiornamento di oggi (11/07/2017) non mi parte più, ho provato ad avviarlo sia da steam che da uplay ma niente :( grazie in anticipo delle risposte

Michele048
07-11-2017, 08:14 PM
scusate mi potreste aiutare? ho seguito i passaggi ma nessuno ha funzionato, poi ho un buon pc con cui ho sempre giocate tutto ad ultra full hd a rainbow . non capicso perchè ma da l'ultimo aggiornamento di oggi (11/07/2017) non mi parte più, ho provato ad avviarlo sia da steam che da uplay ma niente :( grazie in anticipo delle risposte

vi lascio le caratteristiche del mio pc

rx 480 8gb asus

intel core i5 6600k

16gb di ram ddr4

DevilIce90
07-27-2017, 09:13 PM
ieri ho formattato e oggi ho reinstallato siege, non mi si avvia manco sotto tortura

ho provato di tutto, praticamente crasha istantaneamente appena scompare l'icona iniziale, nemmeno si sente la musica.
Qualcuno ha adottato altri metodi per farlo funzionare?

DevilIce90
07-27-2017, 11:09 PM
Ho fixato il problema.

Ho resettato le impostazioni del bios a stock ed ha funzionato subito.
Praticamente la CPU andava al 100% senza far nulla e non riusciva materialmente ad avviarsi crashandomi.

Il problema è stato subdolo in quanto con altri giochi quali paragon e player unknown funzionava ugualmente.

Controllate attentamente le vostre impostazioni di bios/overclock

zonastadio
08-03-2017, 02:37 PM
stesso identico problema. fino a ieri giocavo senza problemi, poi ho cambiato computer e col passaggio a windows 10 non si avvia più il gioco. non so cosa fare..ho provato tutte le soluzioni trovate in giro ma non funzionano, ho provato a contattare il supporto ubi ma nessuno mi risponde, sono proprio in crisi

DTN_SA1M0N
12-18-2017, 06:24 PM
ciao,ho provato tutti i metodi ma Rainbow mi continua a crashare all avvio,precisamente dopo che si attivato il launcher. è la prima volta che mi succede,piu o meno dopo che
ho aggiornato la scheda video(ho un portatile hp con cpu e scheda video della amd, la versione che ho attualmente è la 17.12.1)
mi puoi autare?

DottOb_MrHyde
07-15-2019, 05:29 PM
Salve, come già spiegato nel supporto cliente non ricevendo però risposta, da una settimana a questa parte riscontro questo crash all'avvio. Premetto che oggi ho terminato la formattazione del pc, con conseguente configurazione ed ennesima installazione di R6 Siege. Ancora il problema si presenta. Viene caricato il workspace del videogioco ma questo poi non riceve più la CPU e rimane in modo indefinito tra i processi in background. Ho provato stupidamente a disattivare sincronizzazione e sovraimpressione, di mettere la risoluzione a 800x600 e di passare in window 1, di accendere il computer solo con la luna piena leggendo la storia di Ash al contrario MA CONTINUA A NON FUNZIONARE. Chiedo alla community aiuto perchè davvero non so come diamine risolvere. Ci terrei a chiarire che lunedì scorso ho effettuato l'ultima partita normalmente come ogni sera. Da martedì è iniziato il mio inferno senza che io apportassi ALCUNA modifica, operazione al computer o che comunque si presentasse qualche evento rilevante se non il crash stesso. Grazie mille, vi voglio bene