PDA

Visualizza la versione completa : Assassin's creed Unity: ULC non sbloccabili SOLO su Pc

aalessi
02-05-2016, 10:00 AM
Ciao a tutti del forum,

volevo porvi all'attenzione un fatto che definire irritante è davvero poco. Sono inferocito del fatto che noi della piattaforma PC non possiamo accedere ai contenuti aggiuntivi come possono fare la controparte detentrice di Consolle. Infatti, sia i possessori di Xbox One sia quelli che hanno PS4 possono avere sboccati da dicembre gli unici contenuti inaccessibili a noi del pc, ovvero la spada Fleur de Lys (contenuto esclusivo solo per i possessori di Season Pass). Il punto è che il season pass , come tutti sanno, è stato tolto dal mercato (dunque non è più acquistabile) ma SOLO noi del pc non possiamo fruire della suddetta spada, il che rende questa situazione assolutamente imbarazzante e iniqua per la nostra piattaforma, tanto più che sia Microsoft sia Sony hanno messo a disposizione tale Ulc gratuitamente. Ripeto gratuitamente!!! Chiedo a tutti i possessori del gioco su PC massima collaborazione, magari postando sotto questa mia richiesta, anche tutti i giorni, affinché scalino il problema a chi di dovere fino a rendere accessibili anche a noi (PC) i contenuti ormai inaccessibili. Per una questione di parità di trattamento e di equità sociale.
Grazie a tutti della collaborazione,

aalessi

In calce i due link che dimostrano la possibilità di scaricare il dlc inaccessibile (Fleur de lys):

https://store.xbox.com/en-CA/Xbox-One/Dlc/Assassins-Creed-Unity-LA-SPADA-FLEUR-DE-LYS/daf8216a-af31-45ac-81c3-019e0a51f6dd
https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/la-spada-fleur-de-lys/cid=EP0001-CUSA00605_00-ULCWEAPON0000015

Shamano
02-05-2016, 10:23 AM
Ciao aalessi, concordo con te che la spada dovrebbe essere resa sbloccabile su PC, cosa che purtroppo nonostante tutte le segnalazioni fatte non è mai successo e non credo succederà più avanti.
Quello che ti posso dire io, che non sarà molto ma tant'è, è che in ogni caso è che il gioco si può finire più che tranquillamente anche senza Fleur de Lys, però come dici giustamente tu è una questione di principio.

PS: l'equità sociale è un'altra cosa, dai :)

aalessi
02-05-2016, 11:00 AM
ciao Shamano,

l'equità è un principio di base inviolabile che parte dal basso, appunto da cose futili, come questa se vogliamo. Io il gioco l'ho completato al 100% percui è ovvio che capisco comprensibilmente cosa vuoi intendere. Però se l'equità (compresa quella sociale) è la conditio sine qua non del principio di tutte le carte costituenti, credo ragionevolmente che la battaglia debba essere fatta e che vada fatta. A costo di risultare se volgiamo ridicoli o assillanti. Non si capisce perché la fruibilità di un gioco debba essere compromessa solo su una piattaforma e sulle altre no. Se l'ULC è stato reso sboccabile da poco, ovvero da dicembre scorso (quando non ha più senso di parlare di season pass, ad un anno dall'uscita del gioco) è probabilmente perché la community si è battuta con forza per avere tutto quello che desidera.
Attenzione, io non dico che debba essere sbloccato gratuitamente come per le altre piattaforme, dico che sarebbe equo però se fosse reso sbloccabile. Il punto è solo volerlo. E non credo poi che costi molto a chi ha progettato questa piattaforma. Prima il costo sulle consolle (ad inacquistabilità del season) era di una modica cifra, pari a 0,99 euro. Non capisco però perché non si possa rendere acquistabile per quella cifra. Io vado avanti, checché se ne dica e sono disposto anche a postare sui social internazionali questo aspetto, per pari dignità e appunto, pari apportunità-
E' come dicevi una questione di principio che deve essere assolutamente sollevata.
Ciao

Overmindduran
06-04-2016, 01:02 PM
Penso che tu abbia perfettamente ragione! Mi accodo alla richiesta di rendere disponibile la spada anche su PC

aalessi
10-15-2017, 03:31 PM
Firmate cortesemente questa petizione per il problema suddetto!! Grazie a tutti e rendetela virale sui social.. Che io sappia la spada fleur de lys è stata recentemente tolta dal PS network e ciò ha suscitato tutte le ire anche dei possessori di PS4, motivo per cui hanno aperto anche loro una petizione per renderla di nuovo gratuita e disponibile. Noi non chiediamo di più di loro.
UBISOFT se vuoi che acquistiamo i tuoi giochi non devi privilegiare solo le majors (SONY e MICROSOFT), rendi disponibili a tutti i servizi gratuiti!!
Firrnate e fate girare:
http://chn.ge/2znWDdf