PDA

Visualizza la versione completa : Zona nera.... ma a che serve!!!

Real-ItalianMan
02-20-2016, 12:41 PM
Una delle componenti di maggior successo di The Division potrebbe essere sicuramente la Zona Nera e proprio in virtù di tale successo e apprezzamento da parte del pubblico, la stessa potrebbe arrivare anche su altri titoli Ubisoft, come manifestato dal team di sviluppo del gioco che si è mostrato disponibile a "prestare" idee e tecnologia anche ad altri titoli Ubisoft.....

Secondo me andrebbe obbligatoriamente approfondito il discorso..... premetto che con tutte le buone intenzioni ho preordinato il gioco, ho giocato alla closed beta e sto giocando alla open beta attuale.... ma nonostante un mio recente post, nel quale mi si spiegava la funzione delle aree contaminate nella zona nera, io ancora oggi non la trovo ne innovativa ne divertente!!!!..... che divertimento c'è a girare continuamente in una zona dove, non c'è niente da fare se non guardarsi le spalle continuamente da altri giocatori? una zona enorme senza particolari punti come ad esempio la nuova missione nei tunnel della metropolitana... con aree dove "dovrebbero" esserci dei bot che droppano armi ed equipaggiamento più valido, bot che non ci sono!... un'area dove non si fa altro che girare continuamente,... un'area che si prospetta come pericolosissima, visto che è recintata ma che basta una mascherina (che tutti hanno) per girare liberamente quanto si vuole.... io non riesco proprio a capire.... vi prego se avete ulteriori notizie spiegatemi... perchè non vorrei cancellare il preordine di un gioco che dalla pubblicità sembra validissimo ma a giocarci è di una noia e una inutilità pressochè totale. Grazie a tutti coloro i quali vorranno rispondere argomentando da persone intelligenti e cordiali.

S.V.
02-20-2016, 12:46 PM
Ciao,
anzitutto quel virgolettato che hai proposto è uno stralcio di articolo. Una notizia dal web. Se volevi argomentare su questo, le persone intelligenti e cordiali, continuano a farlo di seguito al topic in questione.
Un abbraccio.

Real-ItalianMan
02-20-2016, 12:52 PM
Mi dispiace che non si possa argomentare in un forum ufficiale... ho postato una nuova discussione perchè ho ritenuto opportuno non commentare l'articolo "ufficiale " se questo è... ma chiedere ad altri giocatori pareri su qualcosa che mi sembra molto vago ad oggi visto che non si capisce la funzione principale di questa famigerata zona nera...

S.V.
02-20-2016, 12:54 PM
Mi dispiace che non si possa argomentare in un forum ufficiale... ho postato una nuova discussione perchè ho ritenuto opportuno non commentare l'articolo "ufficiale " se questo è... ma chiedere ad altri giocatori pareri su qualcosa che mi sembra molto vago ad oggi visto che non si capisce la funzione principale di questa famigerata zona nera...

Facile, cambiando il titolo ;).
Un consiglio. Argomenta in base a TUOI pensieri, lamentele e polemiche sono i primi freni per argomentare come intendi. E per inciso, qua si argomenta su tutto nella massima libertà, come avrai notato.
Un abbraccio.

Real-ItalianMan
02-20-2016, 12:56 PM
ma se ti secca che ci sia scritto "Originariamente inviato da S.V." lo togliamo e facciamo prima....

Itasil92
02-20-2016, 01:28 PM
Insomma tu vuoi capire cos'è e a cosa serve la Dark Zone? Ok.

La Dark Zone è il luogo in cui i cittadini infetti sono stati messi in quarantena, quindi la zona più contaminata del gioco.

Al suo interno trovi bottini contaminati RARI (che sarebbero attrezzature lasciate dalla Join Task Force, dato che la zona è stata costruita da loro e poi abbandonata a se stessa), alcuni oggetti addirittura puoi trovarli solo li. All'interno della DZ avrai notato che ci sono nemici IA, anche loro droppano oggetti da estrarre, ma un po' meno rari (comunque utili).

I bottini sono armi ed equipaggiamenti molto forti, che ti serviranno man mano che salirai di livello e probabilmente anche per eventuali nuove modalità in futuro (chissà, si vocifera che ci saranno i Raid :rolleyes: anche se per ora non c'è niente di ufficiale, sta di fatto che nel caso sarà importante avere equipaggiamenti ottimi). Se hai letto la descrizione del Season Pass inoltre, sono previsti tra gli aggiornamenti gratuiti nuove modalità di gioco e delle espansioni, una delle quali prevede la sopravvivenza in un luogo altamente ostile, tali equipaggiamenti avranno quindi la loro utilità, per forza.

Nella Dark Zone poi se hai notato c'è un sistema di livelli separato, chiamiamolo rank DZ.
Questo rank sale e scende in base a come ti comporti, a come muori e cosi via.... più è alto più casse di determinati rank potrai aprire, e più cose potrai acquistare dai venditori, progetti speciali essenziali per il tuo PG per esempio.

Uccidere, droppare, estrarre, essere traditi: questo è semplicemente come si svolge il tutto.

Certo è che per qualcuno alla lunga potrebbe diventare noioso, semplicemente magari perchè "non è il tuo genere". Purtroppo ci sono parecchie persone che non hanno capito il minimo funzionamento della DZ, tant'è che me le trovo a fare Rambo di tanto in tanto perchè semplicemente non hanno capito come si gioca, cosa fare... la Dark Zone è questa.

Se non sbaglio, e lo ridico SE NON SBAGLIO, un domani potrebbero anche esserci eventi al suo interno, cosi mi era sembrato di leggere tempo fa in un articolo ufficiale. Si spera in qualche piccola missione al suo interno, qualcosa di "random", chissà... questo lo vedremo solo all'uscita del gioco.

S.V.
02-20-2016, 01:39 PM
ma se ti secca che ci sia scritto "Originariamente inviato da S.V." lo togliamo e facciamo prima....

ma impara un minimo di ritegno e a come porti con gente che non conosci, genio.

Ubi-Elyon
02-20-2016, 02:36 PM

Ehi real,
Invito a mantenere un comportamento placato e ad esprimere le tue opinioni senza puntare il dito verso nessuno. Magari per la prossima volta, per non creare fraintendimenti, sarebbe meglio riportare la citazione direttamente dalla fonte dell'articolo.

Real-ItalianMan
02-20-2016, 03:00 PM
Ehi real,
Invito a mantenere un comportamento placato e ad esprimere le tue opinioni senza puntare il dito verso nessuno. Magari per la prossima volta, per non creare fraintendimenti, sarebbe meglio riportare la citazione direttamente dalla fonte dell'articolo.

Spett.le Ubi-Elyon, mi fa piacere che sia intervenuta lei in una discussione tra un moderatore e un utente... se mi fa la cortesia di rileggere il tutto si renderà conto che il moderatore è intervenuto deviando il discorso su una questione del tutto personale che esulava l'argomento del post che era "Zona nera... ma a che serve"... tengo a precisare che avevo iniziato il mio post in seguito al topic citato, ma mi sono reso conto che scritto com'era avrei commentato un'articolo e non era il mio obiettivo, per cui ho cancellato il post e ho aperto un nuovo argomento per staccarlo dal contesto ma essendo rimasto il nome del moderatore nella citazione quest'ultimo si è sentito in dovere di replicare... non mi offendo di certo, perchè non sono un ragazzino, ma chiamare "genio" un'utente, da parte di un moderatore non è molto elegante... per cui se lo ritiene opportuno chiuda il topic e lo riapriamo riformulando la domanda "Zona nera... ma a che serve" in altri termini... Cordialmente.

Ubi-Elyon
02-20-2016, 03:47 PM
ma essendo rimasto il nome del moderatore nella citazione quest'ultimo si è sentito in dovere di replicare... non mi offendo di certo, perchè non sono un ragazzino, ma chiamare "genio" un'utente, da parte di un moderatore non è molto elegante... per cui se lo ritiene opportuno chiuda il topic e lo riapriamo riformulando la domanda "Zona nera... ma a che serve" in altri termini... Cordialmente.

Per correttezza è sempre meglio riportare direttamente la fonte di un articolo piuttosto che quotare la frase di un utente non sua, proprio per non creare questi fraintendimenti.

A tutti: vorrei che la discussione dell'argomento principale continuasse, lasciando da parte offese e litigi. Sentitevi liberi di continuare a rispondere qui, visto che qui è iniziato il topic. Non mi piace chiudere discussioni :)

Real-ItalianMan
02-20-2016, 05:46 PM
In alcuni articoli definiscono la dark zone come il vero cuore di the division, se sara' cosi come e' nella beta io non sono daccordo, mi aspettavo un po piu di movimento e missioni, non e' solo una mia opinione, ma e' condivisa con tutto il gruppo che con me ha provato e sta provando la beta, l'implementazione di alcune missioni (ripeto sto scrivendo in base all' esperienza maturata giocando la beta) avrebbe reso la zona nera piu appetibile... dopo aver finito la beta cioe' le due missioni principali viene naturale continuare nella coop a girare per new york ma non e' assolutamente attraente entrare nella zona nera... tutti alla domanda " cosa facciamo? entriamo nella zona nera?" rispondono "a far che?".... secondo me Ubisoft dovrebbe valutare questo aspetto... leggo da Itasil92 di raid e modalita' sopravvivenza e gia' questo non e' male... se avete notizie riguardo il gameplay nella zona nera sarebbero graditissime

Itasil92
02-20-2016, 07:01 PM
Anche se quello dei Raid è solo un rumor, si spera che ci siano, sarebbe bellissimo.
Come ho detto stando alla descrizione del Season Pass dovrebbero esserci nuove modalità in futuro, e se vogliono far campare il gioco il più possibile qualcosa di nuovo dovrà arrivare sempre.

Credo comunque che molte persone (oltre a non aver capito ne il funzionamento, ne l'utilità della DZ) non hanno capito che uscito il gioco non ci si punterà sulla DZ.
Ci punteremo tutti a fare missioni, upgrade della Base Operativa, esplorazione, crafting, collezionabili e probabilmente altro.
La DZ passerà in secondo piano per tanti, indaffarati a fare altro.
Qui giri a vuoto senza sapere cosa fare perchè effettivamente una volta fatto tutto in un ambiente limitatissimo... ti annoi. I contenuti della Beta sono quelli che sono, e dato che nessuno ha provato a fondo il gioco (impossibile con una Beta), non sappiamo se la DZ sarà più noiosa o meno. Certo è che se ti servono equipaggiamenti rari e seri ci entrerai, ma essendo rari appunto ci vorrà anche del tempo per ottenerli.
Poi boh, spero anche io di vedere qualche miniquest random, qualcosa simile alle secondarie fuori dalla DZ.

Silma70
02-20-2016, 11:59 PM
ora come ora è noiosa ma dovrebbero metterci degli eventi e quest da fare. E comunque appoggio in pieno il discorso della signorina Ita, solo perchè è una signorina!

Shamano
02-21-2016, 11:25 AM
Credo comunque che molte persone (oltre a non aver capito ne il funzionamento, ne l'utilità della DZ) non hanno capito che uscito il gioco non ci si punterà sulla DZ.
Ci punteremo tutti a fare missioni, upgrade della Base Operativa, esplorazione, crafting, collezionabili e probabilmente altro.
La DZ passerà in secondo piano per tanti, indaffarati a fare altro.

Esattamente!

ItaJack84
02-24-2016, 01:52 AM
Meno male pensavo ad essere l'unico ha mettere la DZ in secondo piano, tutte le persone con cui parlavo (vari gruppi, pagine e poi sul live ecc) pensavano solo alla DZ e alle armi statistiche pezzi ecc. Con tutto il rispetto e senza offesa spero che la DZ si sia rifugiata dietro la parola BETA, perché le statistiche che raggiungevano quelli che si gasavano a fare i Rouge con pezzi viola e armi gialle (contanto di screenshot su FB) potevi avvicinarti molto fuori con roba blu! es 6200 di salute, 5000 di dps, 1500 di abilità, se lo scopo della DZ e uccidi raccogli soppravvivi estrai ripeti no grazie. Ma magari gente che ha riconosciuto il sistema di gioco e lo riconosce perche è adotatto da altri giochi che usa e sá che in completo si espanderà vi prego fatemelo capire. Perché magari lo capisco mi diverto anche io, se invece sarà cosi ci farò un giro ogni tanto ma solo quello. Questo e solo un mio commento e vi prego risparmiatevi di commentare con " non hai capito niente del gioco" "non prenderlo" ecc... come succede con quasi tutti i giochi, solo perché la gente deve fare la modalità piu famosa e ti schifa se fai altre modalità tipo (difesa della frontiera in Titanfall, caccia in Rainbow, extinction in Ghost ecc).

Itasil92
02-24-2016, 10:29 AM
Meno male pensavo ad essere l'unico ha mettere la DZ in secondo piano, tutte le persone con cui parlavo (vari gruppi, pagine e poi sul live ecc) pensavano solo alla DZ e alle armi statistiche pezzi ecc. Con tutto il rispetto e senza offesa spero che la DZ si sia rifugiata dietro la parola BETA, perché le statistiche che raggiungevano quelli che si gasavano a fare i Rouge con pezzi viola e armi gialle (contanto di screenshot su FB) potevi avvicinarti molto fuori con roba blu! es 6200 di salute, 5000 di dps, 1500 di abilità, se lo scopo della DZ e uccidi raccogli soppravvivi estrai ripeti no grazie. Ma magari gente che ha riconosciuto il sistema di gioco e lo riconosce perche è adotatto da altri giochi che usa e sá che in completo si espanderà vi prego fatemelo capire. Perché magari lo capisco mi diverto anche io, se invece sarà cosi ci farò un giro ogni tanto ma solo quello. Questo e solo un mio commento e vi prego risparmiatevi di commentare con " non hai capito niente del gioco" "non prenderlo" ecc... come succede con quasi tutti i giochi, solo perché la gente deve fare la modalità piu famosa e ti schifa se fai altre modalità tipo (difesa della frontiera in Titanfall, caccia in Rainbow, extinction in Ghost ecc).

La Dark Zone se vogliamo è un "plus", cioè è necessaria se vuoi ottenere determinati oggetti/progetti, ma non sei costretto. Lo hanno detto anche loro, se non vuoi andarci la eviti. Nella Beta si che era una cosa sulla quale ti puntavi sempre, finite le varie missioni c'era solo quello da fare :rolleyes:
Come ho spiegato sopra, probabilmente uscito il gioco penseremo più alle missioni che alla DZ, poi dipende da persona a persona.

Dopo qualche mese dall'uscita vedremo come sarà, se e come decideranno di "ampliare" il tutto.

Cris9400
02-25-2016, 09:58 AM
La Dark Zone se vogliamo è un "plus", cioè è necessaria se vuoi ottenere determinati oggetti/progetti, ma non sei costretto. Lo hanno detto anche loro, se non vuoi andarci la eviti. Nella Beta si che era una cosa sulla quale ti puntavi sempre, finite le varie missioni c'era solo quello da fare :rolleyes:
Come ho spiegato sopra, probabilmente uscito il gioco penseremo più alle missioni che alla DZ, poi dipende da persona a persona.

Dopo qualche mese dall'uscita vedremo come sarà, se e come decideranno di "ampliare" il tutto.

Io non la vedo cosi ovvero sono sicuro che molti e io fra questi all'uscita del gioco si metteranno sotto con campagna crafting modalità PvE ma non credo che la DZ sia secondaria almeno rilevante quanto la modalita co-op due facce di una stessa medaglia, due parti della stessa città e/o mappa di gioco.. tenendo in considerazione che una facilità l'altra.. mi permetto anche di consigliare di non entrare troppo tardi nella DZ per il semplice motivo che ci vuole un po' a capire le dinamiche della zona e conoscere la mappa e comunque a farsi un equipaggiamento che altrimenti sarebbe difficile droppare.

in risposta a Real onestamente per quella che è la mia esperienza di gioco fatta nella open beta in una dz comunque limitata, giocando con un gruppo di persone è una modalità di gioco divertente che da la possibilità d'avere molti scenari differenti, piu o meno competitivi nei confronti degli altri giocatori, e ti assicuro che quando ti troverai ad estrarre oggetti "importanti" ti renderai conto di quello che dico, è una zona dove tutto puo cambiare in ogni momento dove anche solo un esplosione puo farti scoprire e dove un radar utilizzato al momento giusto puo salvarti la vita.
Ti consiglio di provare la versione definitiva del gioco perche sono convinto che ne varrà la pena.

bushivlad
02-25-2016, 10:18 AM
Innanzitutto parliamo di una BETA !!! Quindi NON è un gioco finale. e Quindi ci sono limitazioni un po su tutto... LA Ubisoft ha avvertito, Qualora ce ne fosse ancora bisogno.
Detto ciò confermo di aver letto anche io la notizia che ci saranno anche eventi apposite organizzate in DZ.
La mia perplessità personale sul' argomento riguarda solamente il DROP, cioè o sarò io sfortunato, è che mi è sempre capitato di droppare roba molto meno buona e/o potente della roba che si possa acquistare o la roba che ho droppato in pve facendo le 2 missione del gioco. Ripeto che può essere che è una cosa della beta e che con il gioco finale si troveranno cose anche di un certo livello. Oppure se vi risulta che voi o qualcun altro ha droppato roba forte in DZ allora è un problema mio e e il mio carma... hihi :)

Itasil92
02-25-2016, 10:37 AM
Io non la vedo cosi ovvero sono sicuro che molti e io fra questi all'uscita del gioco si metteranno sotto con campagna crafting modalità PvE ma non credo che la DZ sia secondaria almeno rilevante quanto la modalita co-op due facce di una stessa medaglia, due parti della stessa città e/o mappa di gioco.. tenendo in considerazione che una facilità l'altra.. mi permetto anche di consigliare di non entrare troppo tardi nella DZ per il semplice motivo che ci vuole un po' a capire le dinamiche della zona e conoscere la mappa e comunque a farsi un equipaggiamento che altrimenti sarebbe difficile droppare.

Sicuramente per qualcuno non passerà in secondo piano, specie se vuole fare qualcosa di diverso con i propri amici. Diciamo però che va "mescolata" al resto.
Nel senso che non devi spararti ore e ore di PvE ne tantomeno ore e ore di PvP, cioè anzichè spararti tutta la campagna in 2-3 giorni come fanno molte persone, si fa un po' uno e un po' l'altro, altrimenti c'è il rischio che venga a noia un po' tutto :rolleyes: