PDA

Visualizza la versione completa : Critiche e consigli post-beta

AshlaForce17
02-22-2016, 01:23 PM
Beta terminata ed impressioni perlopiù positive. Ci sono soltanto alcune cose che ritengo andrebbero modificate/migliorate:

1) Non raccoglierei troppo le lamentele riguardo i mob troppo forti nella DZ, credo che sia giusto, anche perché ti sprona ad affrontarli in gruppo. Al massimo possono essere equilibrati un minimo, più che altro attenzione a non renderli esagerati nella mappa "single player", dato che se le missioni vengono affrontate senza co-op può diventare frustrante. Su questo argomento cambierei solo 2 cose:

a) Innanzitutto lo spawn, mi è capitato in DZ di trovarmi in un punto o un edificio (soprattutto centro commerciale), utilizzare l'impulso per esplorare l'area e trovare tutto vuoto, solo per poi fare 2 passi e voltarmi e ritrovarmi circondato da 7-8 mob; "per fortuna" non ti individuano all'istante ma sei condannato, perché essendo tutti di grado dorato non c'è modo di uscirne. Dovreste impedire lo spawn se ci sono agenti al centro di quel punto.
b) Meno importante, ma sarebbe gradito se i mob potessero utilizzare meno spesso le granate. In certi momenti diventa assurdo, sembrano più skillati e riforniti loro che noi agenti.

2) Questo punto sarà già stato lamentato, ma bisogna settare meglio la torretta, visto che gli agenti che si credono "furbi" sfruttano per farti diventare traditore. Ho visto anche sul forum inglese qualche genio che suggeriva di fare attenzione al proprio fuoco ed essere più tattici; personalmente il problema non mi tocca perché appunto la evito, ma in generale rimane comunque sbagliato un comportamento simile.
Quindi cosa più importante, correggete la reazione della torretta, che spara agli agenti anche quando non sono ancora traditori ma solo indicati con il triangolino giallo; a quel punto fanno diventare te traditore. Secondo, correggerei anche la mira perché ho sentito di agenti che si mettevano appositamente tra la torretta e i mob per farsi colpire; magari interrompete il fuoco quando sulla linea di tiro ci sono agenti non ostili.

3) Credo che dovreste diminuire leggermente gli XP e il denaro perso quando si viene uccisi (solo) da agenti traditori nella DZ; in certe situazioni diventa quasi meglio allontanarsene che affrontarli, soprattutto se trovano un buon posto per camperare. Ogni volta che vieni ucciso perdi 2-300 xp e la ricompensa per la taglia può essere anche la metà; in questo modo altro che collaborazione tra agenti per stanare i traditori, conviene farsi gli affari propri.

4) Questo si ricollega al 3° punto. Giustissimo che nella DZ ci siano aree in cui sia più facile per i traditori difendersi, che abbiano pochi accessi e le spalle coperte, ma senza esagerare però. Sorvolando sul caso di chi utilizzava un bug nell'impostazione del bordo mappa che sarà sicuramente risolto nel gioco finale, porto ad esempio 2 differenti posizioni:

a) C'è un vicolo chiuso non lontano dalla stanza di sicurezza all'estrema destra della mappa beta, in cui vi è un unico accesso (perdipiù scoperto), spalle coperte e un buon numero di ripari, ma il vicolo rimane abbastanza profondo e largo per far sì che una squadra ben organizzata possa far arretrare i traditori e metterli all'angolo. Nulla da eccepire, i traditori devono anche poter trovare delle posizioni di "vantaggio" visto che si ritrovano scatenata contro una caccia all'uomo che li indica sulla mappa a tutti gli agenti.
b) è invece da rivedere la postazione nel vicolo subito a destra di uno dei 2 ingressi della beta: l'unico accesso è una scala, e dal basso non c'è modo di lanciare prima una qualunque granata anche stordente; un gruppo da 3-4 traditori organizzato può potenzialmente restare lì in eterno e la situazione rischia di risolversi in: un gruppo uccide qualcuno all'entrata, sale lì, mira la scaletta massacrando chi prova a salire, aspetta di tornare non ostile e ricomincia. Penso saremmo tutti grati se si potesse evitare qualcosa di simile nel gioco finale.

5) Ultimo punto: molto realistico il fatto che sparando ai lampioni o ai fari, questi si spengano. Trovo però paradossale che poi si riaccendano quasi immediatamente; tanto valeva che non fossero modificabili; credo che se inseriste un timer per la riaccensione di qualche minuto (4-5) ne guadagnerebbe sia il realismo che la tattica, visto che potrebbero essere usati per nascondersi meglio al buio.

Spero terrete in considerazione questo feedback, in ogni caso complimenti per il lavoro svolto finora, continuate su questa strada :)

CataFriptu
02-22-2016, 10:26 PM
Secondo me bisognerebbe aggiungere un mezzo di trasporto come una sorta di hoverboard tascabile in modo di averlo sempre a portata di mano perche fami sempre un tot di kilometri a piedi dopo un po diventa snervante, poi essendo nel futuro credo che un mezzo del genere risulti anche divertente migliorando l'esperienza di gioco secondo me.

Itasil92
02-22-2016, 11:00 PM
Secondo me bisognerebbe aggiungere un mezzo di trasporto come una sorta di hoverboard tascabile in modo di averlo sempre a portata di mano perche fami sempre un tot di kilometri a piedi dopo un po diventa snervante, poi essendo nel futuro credo che un mezzo del genere risulti anche divertente migliorando l'esperienza di gioco secondo me.

In realtà il gioco non è ambientato nel futuro... quelle che vedi sono semplicemente tecnologie con realtà aumentata.
Lo spostamento rapido in ogni caso c'è, e puoi usarlo per andare dai tuoi compagni di squadra, nella Base Operativa e negli HUB.