PDA

Visualizza la versione completa : Assassin's Creed Unity -pareri e impressioni

Ops04
02-24-2016, 08:22 PM
Ok: io non sono un grande fan di Assassin's Creed, ho finito quello con Ezio ma già all'epoca non mi piaceva, per svariati motivi, in più vedo nei videogames spesso e volentieri delle metafore, non sto parlando delle citazioni (anche se sono praticamente sempre citazioni che non mi piacciono, da player, ma comprendo ... - in genere nei giochi).
Metafore, in pratica ecco quello che penso: dietro ogni quest/missione di ogni videogioco c'è quasi sempre una storia parallela che ha una qualche interazione con il reale. Essa è ben spesso storpiata, oltre che tutto.
Ma tralasciando un attimo questa mia constatazione: che ve ne pare di Unity? Io lo trovo anche divertente infondo (da giocare), un po' meno nella storia.
Io gli do un complessivo di 3 stelle (ponendo che 5 stelle è praticamente impossibile per me darle.
Domanda: alla fine del gioco viene richiesto di votare il gioco complessivo?

S.V.
02-24-2016, 09:09 PM
Ops, forum leggerissimamente sbagliatto

Itasil92
02-24-2016, 09:27 PM
Però pur avendo sbagliato forum io una risposta gliela do :rolleyes:

Assassin's Creed Unity eh? Ahhh mi hai beccata in pieno! Avrei varie cose da dire a riguardo, vediamo... in poche parole, per fartela breve: è il mio preferito, ma c'è un MA (anche più di uno).

Premetto che sono una grande fan della saga, ma ultimamente il mio cervello non fa altro che portarmi costantemente su The Division, facendomi trascurare la mia passione per AC :( Oltretutto non riesco più a stargli dietro come prima, troppe cose.

Sta di fatto che i miei capitoli preferiti sono stati AC3 e AC Unity, andando quindi controcorrente dato che sono stati i più odiati da mezzo mondo. Sono 2 titoli che hanno rivoluzionato la saga per certi aspetti: "nuovo" motore grafico, nuove meccaniche di gioco, 2 protagonisti diversi dal solito con 2 storie particolari dietro.

Non ho mai amato la Francia, questo capitolo di AC me l'ha fatta piacere :| ha un gioco di luci troppo bello, colori caldi, e l'ambientazione è stata ricreata in modo a dir poco favoloso.
La trama era alquanto "prevista" o se preferisci "scontata" per certi aspetti. Avrebbero dovuto studiarla meglio e avrei preferito un finale diverso, anche se probabilmente l'obiettivo era quello di farti affezionare ai personaggi per poi farti diventare triste alla "Il Re Leone". Perchè si, mi sono affezionata ad Arno ed Elise come molti si sono affezionati ad Ezio, durante il finale ero tipo :eek:
Il sistema di parkour e stealth è molto più fluido, bello da vedere.

Pecca: è stata strapubblicizzata la rivoluzione francese, e... non c'è nella trama principale. Sei costretto a fare le missioni cooperative per vederla davvero, che per carità erano bellissime e aggiungevano qualcosa di innovativo bene o male, ma è stato brutto vederla in secondo piano su un gioco ambientato in un periodo del genere.

Altra pecca: se non leggi il romanzo di Oliver Bowden non conoscerai mai la storia completa di Elise, che è molto particolare e svela vari dettagli sulla storia di Arno (in particolare come crescono insieme e come si innamorano), ma soprattutto aiuta a capire molte cose che nel gioco vengono tagliate e lasciate in disparte, si capisce ad esempio come fa Arno a diventare Maestro Assassino.

Nel complesso mi è piaciuto parecchio, tant'è che è rimasto installato 1 anno intero nel mio PC, disinstallato pochi giorni fa per fare spazio. Avevo anche Syndicate che dall'E3 mi sembrava bellissimo, ed era bello si, ma non mi ha trasmesso le stesse emozioni (e devo dire che mi aspettavo una Londra più dark, sarà che sono abituata a vederla cosi in determinati film...), finita la trama e alcune missioni, poi disinstallato (a quest'ultimo ho preferito Rogue sinceramente).

S.V.
02-24-2016, 09:40 PM
Sei una persona migliore di tutti noi :rolleyes:

Itasil92
02-24-2016, 09:45 PM
Sei una persona migliore di tutti noi :rolleyes:

Sai quando non hai niente da fare e la noia invade la tua mente? :rolleyes:

Ops04
02-24-2016, 11:00 PM
Non capisco, mod, discussioni generali no? Anche una chiacchierata sul game è in topic, secondo me ... dove la sposteresti? Itasil92 ha anche dato una risposta articolata, in più io in apertura topic ho fatto una domanda, che riporto: a fine game in Unity il game chiede un feedback di gioco (voto)?

Cris9400
02-25-2016, 12:51 AM
bhe si hai ragione @Ops04 sono poi sempre le discussioni generali, pero di the division, se cerchi il forum di assassin's creed è questo (http://forums-it.ubi.com/forumdisplay.php/20-Assassin-s-Creed)
e se posso permettermi dal mio punto di vista Unity è il capitolo che divide la saga in quanto ha apportato un nuovo approccio per le missioni ed al gameplay di assassin's creed in generale, che poi la storia possa piacere o meno credo che sia soggettivo e io comunque rimango più legato ad ezio ed a firenze ma cio non toglie che a qualità ed a possibilità durante il gameplay, unity sia una svolta, o almeno questa è la mia idea :)

Shamano
02-25-2016, 07:30 AM
Spostato il thread nella sezione giusta.

Comunque non saprei, nell'internet in generale si parla male di Unity per partito preso, ma a me è piaciuto e non ho mai riscontrato quelle cose terribili di cui si favoleggia. Siamo d'accordo che la trama non è delle migliori, ma mi chiedo, di tutto il resto non va bene niente?
Che poi, è vero che la trilogia di Ezio era fantastica, ma non è che si può fare sempre la stessa cosa.

S.V.
02-25-2016, 12:43 PM
Non capisco, mod, discussioni generali no? Anche una chiacchierata sul game è in topic, secondo me ... dove la sposteresti?

Hai le tue rispettabili ragioni.
Ma ho imparato qualche decennio fa che se esiste un forum dedicato ad un argomento, si usa quello senza problemi :)

Ops04
03-01-2016, 11:09 PM
Hai le tue rispettabili ragioni.
Ma ho imparato qualche decennio fa che se esiste un forum dedicato ad un argomento, si usa quello senza problemi :)

D'accordo ma i forum sono molti e ci si confonde.

Comunque per rispondere un po' in generale direi che dover uccidere rivoluzionari tutto il tempo non è il massimo per come la vedo io, vedendo male i nobili anche ai tempi moderni, poi saranno stati "estremisti" ma quella era la Rivoluzione ... non so non mi piace Unity, men che meno Dead Kings, che non giocherò proprio (presumo).
Poi ripeto: reputo Assassin's Creed un gioco abbastanza ben fatto, perciò ho finito uno di quelli con Ezio e Da Vinci, che già non mi entusiasmava, Unity lo trovo persino detestabile, scusate se mi permetto ...