PDA

Visualizza la versione completa : Problema di ranking e altro

Cecce91
02-25-2016, 10:58 AM
Giorno a tutti e la prima volta che scrivo qui ho trovato questo forum molto attivo e serio ma tralasciando questo vorrei esporvi il mio problema, gioco ormai da un bel po' su rainbow e ho un problema vorrei sapere con che metodo e stato pensato il passaggio di grado, io sono oro 3 ora, ieri ero riuscito a raggiungere oro 4 dopo aver vinto 4 partite classificate di fila con rateo positivo , la 5 ho perso e immediatamente mi ha subito derankato all'oro 3 per di più ragazzi che giocano con me sono bloccati allo stesso rango da mesi pur vincendo e andando in positivo, vorrei sapere è un problema nostro oppure è il sistema di gradi che è stato fatto un po a c.... ?
Vorrei far anche notare che alcune volte gli scudi negli operatori montagne e blitz sono buggati, cioè si vede una lastra nera che compenetra il personaggio, tralasciando poi le connessioni al server che causa un bel po' di crash senza senso.

Panzer...
02-25-2016, 08:05 PM
Ciao e benvenuto sul forum! Ti ringrazio a nome dello staff per i complimenti sul forum. Su che piattaforma giochi?

Allora il rank dipende dal tuo rateo vittorie/sconfitte, dai punteggi che fai e da quanto ti rendi utile per il team e cosa più importante dipende da altri che hai in squadra e con chi giochi contro. Esiste una classifica virtuale diciamo, dove il tuo punteggio ranked dipende (oltre a ciò che ti ho detto prima) da chi hai in squadra e contro chi giochi, se siete in maggioranza oro e giocate contro misti oro e argento e vincete salite di poco in classifica, e in base a dove sei situato potresti non salire di rank. Se giochi contro altri dove mediamente sono più forti o comunque al vostro pari il punteggio sarà maggiore e quindi potresti salire più facilmente. In ogni caso c'è anche un bug sul fatto che il rank è sballato e spesso non sale o non scende come succede ai tuoi amici e ti posso confermare che il bug è stato segnalato ed è sotto investigazione.

Dal forum globale (http://forums.ubi.com/showthread.php/1332624-Top-Priorities-and-Known-Issues-Updated-2-23-2016):

[XB1/PS4/PC][Gameplay] Rank Not Increasing/Decreasing [Reported]

Some users have reported that their rank is not increasing or decreasing regardless of Win/Loss ratio or Win/Loss streaks. We are investigating.

In ogni caso, ieri mattina su tutte le piattaforme è stata fatta una manutenzione per il matchmaking del rank cercando di migliorare gli abbinamenti, per evitare troppa differenza tra i team. Inoltre adesso si verificherà più frequentemente la "fase di stallo" e si sale più lentamente. Prima bastavano poche partite vinte in serie per salire troppo velocemente e il matchmaking subito ti faceva incontrare persone con rank maggiore al tuo, ora questa cosa è ridotta e bilanciata. Maggiori info qui!
(http://forums-it.ubi.com/showthread.php/31568-Completata-Manutenzione-Modifiche-al-Matchmaking-Partite-Classificate)
Per altre FAQ sul matchmaking dai un occhiata QUI (http://forums-it.ubi.com/showthread.php/30853-FAQ-Ranked-Matchmaking)

Il bug degli scudi anch'esso era stato riportato e ancora non risolto, ma credevo che il problema fosse solo per Montagne e non anche per Blitz.

Cecce91
02-26-2016, 06:54 AM
Grazie mille per le delucidazioni io gioco su PS4, sarò sincero per me questo gioco ha un enorme potenziale competitivo però dovrebbero mettere apposto i server e le connessioni in primis e inserire la possibilità di creare clan e potrebbe diventare un titolo competitivo davvero bello da giocare. Grazie per la risposta buona giornata

JOSEPH201705
02-27-2018, 07:56 AM
Salve ho due problemi riguardo rainbow six siege su ps4:
1) pur vincendo partite in classificata vado si rank rame 4 con punteggio sotto zero
2) questa invece è più una informazione, ho comprato il season pass 3 e dicono che gli operatori gli avrò 7 giorni prima io l’ho comprato il 24 di febbraio quindi quando gli dovrò avere visto che febbraio è fatto di 28 giorni?