PDA

Visualizza la versione completa : NON RIESCO AD ENTRARE IN SQUADRA CON I MIE AMICI !! Error Code [2-0x00000068]

Johnny_I3ravo
02-27-2016, 10:48 PM
Inanzi tutto grazie della vostra attenzione e del vostro tempo, volevo porre alla vostra attenzione, un problema che mi perseguita da quando ho cominciato a giocare.
In poche parole non riesco ad entrare in squadra con i mie amici, 9 volte su 10 dopo che ho accettato la richiesta d'invito ad una squadra, dopo qualche secondo di caricamento il gioco mi apre una finestra con scritto errore di connessione _ Error Code [2-0x00000068] e mi riporta alla home di Rainbow Six.
Inutile dire che le ho provate di tutte, ho cercato ovunque impostazioni per il modem ho provato a farmi invitare da altre persone ( a volte funziona ma molto raramente ).
Non so che fare, il mio NAT in game e aperto e sono connesso a server a weu con pig regolare 40 !!

Per favore aiutatemi

Panzer...
02-28-2016, 12:20 PM
Ciao e benvenuto sul forum,

Su che piattaforma giochi? L'errore 2-0x00000068 o 2-0x00000067 si verifica quando il tuo NAT o quello di qualcun altro della squadra ha il NAT su Ristretto. Assicurati che tu ed altri componenti della squadra abbiate tutti il nat aperto, in quel caso l'errore ti dice che non riesce a comunicare con qualche componente della squadra!

Per aprire il nat occorre aprire delle porte specifiche sul firewall e inoltrarle al tuo ip locale (console o pc che sia), in parecchi casi la soluzione è trovare e attivare uPnP nel router oppure mettere la console (questa sconsiglio di abilitarla se giochi su pc) in DMZ (altra funzione sul router). Se non hai o i tuoi amici non ha nessuna delle due opzioni sul router, dovete aprire manualmente le porte sul router.

Intanto prova a impostare un ip statico al tuo pc/console nella tua rete locale. Poi apri queste porte è inoltra tutto sull'ip statico impostato, nel mio caso 192.168.1.2 ed io ho aperto le seguenti porte: 80, 443, 3074, 10009-10099, 13000-14024, 60155. Quelli con i trattini sono gli intervalli, mentre quelli tra le virgole sono fissi da soli. Tutte le porte le ho aperte in entrambi i modi sia TCP che UDP selezionando nel menu a tendina del mio router "TCP/UDP". Stessa cosa ho fatto sul firewall di windows.

Aiutati anche con questa guida (https://support.ubi.com/it-IT/faq/9/2559/TRUDNOSTI-S-PODKLYCENIEM-K-SERVERU-V-IGRE-rainbow-six-OSADA/kA030000000elKfCAI) se giochi su pc, oppure questa per ps4 (https://support.ubi.com/it-IT/FAQ/47/2559/problemi-di-connessione-e-multiplayer-in-rainbow-6-siege---playstation-4/kA030000000enwiCAA) o quest'ultima per xbox one (https://support.ubi.com/it-IT/FAQ/43/2559/problemi-di-connessione-e-multiplayer-in-rainbow-6-siege---xbox-one/kA030000000enwdCAA)

Se tutti avete nat aperto nel momento che create la lobby e vi da errore allora inviate un ticket al supporto (https://support.ubi.com/it-it/) con le seguenti informazioni:

Screenshot della configurazione del firewall e porte aperte
Come è configurata la rete sul modem/router, includere il modello
Il tuo provider ISP (gestore telefonico e se hai fibra o adls)
A quale data center sei connesso
Tipo di NAT (se aperto, moderato o ristretto)
I nickname di tutti i presenti della lobby e le loro info, ovvero tutto ciò elencato in precedenza.

Cercate di capire chi è che ha la connessione con problemi e limitazione ed aiutatelo passo passo a risolvere e verificate se vi da ancora errore.

Ti cito cosa riportato dagli sviluppatori direttamente dal forum globale (http://forums.ubi.com/showthread.php/1332624-Top-Priorities-and-Known-Issues-Updated-2-23-2016) a riguardo di questo errore:

[XB1 / PS4 / PC] [Multiplayer] Problema di connessione / 2-0x00000067 (8) [Riportato]
Errore di connessione. Questa è una squadra join errore. Può essere visto quando gli utenti stanno cercando una squadra con un tipo di NAT Strict. Si prega di seguire i passi di risoluzione dei problemi di connessione per il vostro sistema specifico qui . Inoltre, si prega di inviare un biglietto per il nostro team di assistenza clienti con le seguenti informazioni:
- Firewall config screenshot
- config rete del dispositivo
- impostazioni della scheda (PC)
- ISP
- Banca dati
- NAT Type
- Nome utente del giocatore si sta tentando di unirsi a una squadra con le loro informazioni e accennato in precedenza.

Facci sapere, se hai ancora problemi non esitare a chiedere ;)

Johnny_I3ravo
02-28-2016, 04:22 PM
Cavolo grazie della risposta più che esaustiva alla fine, dopo averle provate tutte ho risolto abilitando il mio IP su DMZ che nn so che ca**o sia .. ma adesso funziona ( speriamo che duri ), grazie del tuo tempo Panzer :D

Panzer...
02-28-2016, 07:55 PM
Di niente figurati! :) Quando posso ma sopratutto se so rispondere ed essere di aiuto volentieri. ;)

Allora l'uPnP è tipo un protocollo di rete plug and play, non fa altro che aprire automaticamente le porte sul firewall che gli servono ad un determinato programma/gioco per comunicare con internet. L'UPnP è una funzionalità che trovi praticamente su tutti i router recenti o di una certa fascia economica.

Il DMZ ovvero delimitarized zone non è altro che una zona isolata dove metti il tuo server/pc/console. È una zona accessibile a tutti sul mondo di internet. Praticamente fai conto che la tua rete domestica (tutti i pc/portatili, console, smartphone e ogni altro dispositivo) sia connesso ad internet ma protetta e riparata dietro un muro (firewall), questa è la norma e la classica configurazione più sicura. Con il DMZ invece non fai altro che mettere quel dispositivo locale (tramite ip statico) ovvero in una zona esterna, separata dalla tua linea domestica e senza protezione dal firewall (muro)...quindi insicura e senza protezione, ma proprio per questo motivo, bypassando i vari firewall e dispositivi di sicurezza la comunicazione è lineare e senza limitazioni o problemi vari...quindi NAT aperto!

Essendo più pericoloso, lo sconsiglio per i PC, visto che può essere di facile intrusione per malintenzionati, possono arrivare a recuperare informazioni segrete e personali nonchè documenti, foto e altri contenuti sul personal computer. Per le console invece i contenuti personali che possono "rubare" sono molto più limitati, semplicemente in questo caso sconsiglio di tenere salvate le informazioni sui pagamenti tipo dati di carte di credito, ricaricabili come postepay etc dalle vostre console, e per ogni acquisto di inserirle ogni volta per poi toglierle così da non lasciarla salvate e far in modo che vengono usate solo nell'atto di pagamento sotto protocollo protetto da criptazione "https".

Su PC consiglio l'apertura manuale delle porte come detto prima, al massimo abilitare l'UPnP così attiva le porte solo all'occorrenza, ovvero nel momento che si gioca, per poi richiuderle alla chiusura del programma. Una volta fatto, applicare le modifiche e riavviare router e PC. ;)

Se a te risulta sempre NAT aperto e c'è errore quando create la lobby, vuol dire che qualcuno ha Nat ristretto o moderato, in quel caso devono fare la stessa cosa che hai fatto tu.

Se hai ancora bisogno o hai altre domande e dubbi, io sono qua. :)

Luigif2017
05-22-2017, 05:44 PM
Mi dice error code[0000E000] mi aiutate

forza_lazio99
06-01-2017, 05:53 AM
scusate ma nel mio caso mi il router mi da come opzioni. porte INTERNE e porte ESTERNE. come devo fare?