PDA

Visualizza la versione completa : [PS4/XB1/PC] [GLOBALE] Problemi servizi online - 08/03/2016 [RISOLTO]

Ubi-Elyon
03-08-2016, 02:47 PM
Ciao a tutti,

Stiamo al momento avendo problemi con i server di Rainbow Six su tutte le piattaforme.

Ci scusiamo per l’inconveniente e apprezziamo la vostra pazienza mentre risolviamo il problema.

--------------------------

AGGIORNAMENTO 16:19: Stiamo ancora lavorando costantemente per risolvere il problema il prima possibile. Grazie per la pazienza

////////////////////////////////////////////

AGGIORNAMENTO 17:26: Il problema è ora risolto. I punti fama e le ricompense sono stati ripristinati. Si prega di riavviare il gioco per poter giocare di nuovo.

#Chiuso

Luca_94b
03-08-2016, 03:17 PM
Ciao a tutti,

Stiamo al momento avendo problemi con i server di Rainbow Six su tutte le piattaforme.

Ci scusiamo per l’inconveniente e apprezziamo la vostra pazienza mentre risolviamo il problema.

Spero che questo includa anche il problema che molte persone (Ne ho contante più di 100 tra post su steam, Uplay(Quello Inglese) e Reddit non possono più giocare da Giovedì perchè con l'uscita della patch di uplay a molti di noi crasha il gioco (ed ad altri no). Grazie ad alcuni utenti siamo riusciti a trovare una soluzione temporanea, passare alla versione precedende di uplay e bloccare gli aggiornamenti automatici.

COE_TotyBlackop
03-08-2016, 03:35 PM
luca ma tu facendo la soluzione alternativa ovvero mettendo la versione precedente, per caso i dialoghi di gioco ti sono diventati in inglese??? e non si possono più cambiare???

Luca_94b
03-08-2016, 04:15 PM
luca ma tu facendo la soluzione alternativa ovvero mettendo la versione precedente, per caso i dialoghi di gioco ti sono diventati in inglese??? e non si possono più cambiare???

Non l'ho fatto per due motivi
1) Ho paura di incasinare tutto cambiando i permessi di una cartella (E' una cosa che non ho mai fatto xD)
2) Quando ieri ha scaricato la nuova patch volevo vedere se creava la cartella numerica in cache ma non me l'ha fatto quindi è inutile.

Ci sono rimasto di merda, quando ho visto la nuova patch ero tutto contento di poter tornare a giocare...

Quindi ricapitoliamo

Patch di Giovedì: Molte persone hanno problemi di Crash causati dall' aggiornamento
Patch di oggi: I Crash per queste persone sono rimaste e in più ora ci sono problemi con i punti fama.

Ho paura di vedere che cosa fa il prossimo update.

COE_TotyBlackop
03-08-2016, 04:21 PM
io ci ho provato.... alla fine dicevano di negare i permessi a tutti gli utenti che erano presenti nelle schermate.... e a dirti la verità è risultato funzionale inf mi ha permesso di farmi un paio di partite....solo che l'unico problema che ho notato è stato quello che mi ha messo i dialoghi di gioco in inglese non potendoli più modificare e nn capisco il perchè... quidi adesso a maggior ragione che abbiamo perso TUTTI-TUTTO lo disinstallo e poi quando tornerà tutto normale lo reinstallo..... sono costretto a questo punto

Luca_94b
03-08-2016, 05:19 PM
io ci ho provato.... alla fine dicevano di negare i permessi a tutti gli utenti che erano presenti nelle schermate.... e a dirti la verità è risultato funzionale inf mi ha permesso di farmi un paio di partite....solo che l'unico problema che ho notato è stato quello che mi ha messo i dialoghi di gioco in inglese non potendoli più modificare e nn capisco il perchè... quidi adesso a maggior ragione che abbiamo perso TUTTI-TUTTO lo disinstallo e poi quando tornerà tutto normale lo reinstallo..... sono costretto a questo punto

Incrocio le dita per la patch di Metà Marzo o Aprile.

COE_TotyBlackop
03-09-2016, 10:54 AM
Incrocio le dita per la patch di Metà Marzo o Aprile.

luca tu per caso hai provato a disinstallare e reinstallare il gioco???? io sono indeciso se farlo... magari funziona....

Luca_94b
03-09-2016, 11:31 AM
luca tu per caso hai provato a disinstallare e reinstallare il gioco???? io sono indeciso se farlo... magari funziona....

Ci hanno già provato, non è colpa del gioco ma dalla versione di uplay. Infatti se avvi il gioco con uplay offline puoi giocare le simulazioni senza crash. Mentre se ci giochi con uplay online su tutto, simulazioni comprese.

COE_TotyBlackop
03-09-2016, 11:36 AM
Ci hanno già provato, non è colpa del gioco ma dalla versione di uplay. Infatti se avvi il gioco con uplay offline puoi giocare le simulazioni senza crash. Mentre se ci giochi con uplay online su tutto, simulazioni comprese.

mmm.... io penso che dovrò reinstallare xke ho i dialoghi in inglese e non posso modificarli... e questa cosa mi da fastidio

Panzer...
03-09-2016, 05:41 PM
Su che piattaforma giocate?

COE_TotyBlackop
03-09-2016, 06:15 PM
su PC

Panzer...
03-09-2016, 06:30 PM
Io non ho nessuno dei due problemi pur giocando su PC. Il gioco sempre andato senza nessun crash dopo la patch. Per la lingua, hai uplay in italiano o inglese? Nel gioco non hai proprio alternative alla lingua inglese oppure c'è la scelta italiana ma non te la fa applicare?

Se vai nel percorso dove è installato installato il gioco, c'è una cartella sounddata>pc, hai tutti questi file o ti manca qualcosa?

http://i.imgur.com/ehWs39D.png

Luca_94b
03-09-2016, 06:31 PM
Su che piattaforma giocate?
PC, qualche giorno fa in risposta ad uno sviluppatore come richiesto abbiamo mandato per email dei file log poi non abbiamo più ricevuto risposte. E quasi ogni giorno c'è un post nuovo (sul forum di ubisoft Inglese e su steam) di persone che hanno lo stesso identico problema di Crash in Simulazioni, Caccia ai Terroristi, Libera e Ranked. Ecco un'altro post fatto proprio oggi, con lo stesso problema. http://forums.ubi.com/showthread.php/1403441-game-crashing-during-the-situation-10.

Questi sono le disucussioni più popolari (sì, ce ne sono altre sia su steam, Ubi e anche reddit) con più post giusto per far capire che moltissime altre persone hanno lo stesso identico problema.
Steam: http://steamcommunity.com/app/359550...8792352674841/
Ubi: http://forums.ubi.com/showthread.php...w-uplay-update

Il problema è legato ad uplay, perchè i problemi sono iniziati dopo la patch uscita Giovedì 3 Marzo. Alcune persone hanno risolto il problema downgrando uplay e bloccando le impostazioni di sicurezza per non farlo aggiornare. Infatti se si avvia Uplay da Offline e si avvia una Simulazione (l'unia cosa che ti fa fare xD). Il gioco stranamente non Crasha. Ma se si prova a giocare anche una Simulazione con Uplay Online il gioco Crasha.

Panzer...
03-09-2016, 06:43 PM
PC, qualche giorno fa in risposta ad uno sviluppatore come richiesto abbiamo mandato per email dei file log poi non abbiamo più ricevuto risposte. E quasi ogni giorno c'è un post nuovo (sul forum di ubisoft Inglese e su steam) di persone che hanno lo stesso identico problema di Crash in Simulazioni, Caccia ai Terroristi, Libera e Ranked. Ecco un'altro post fatto proprio oggi, con lo stesso problema. http://forums.ubi.com/showthread.php/1403441-game-crashing-during-the-situation-10.

Questi sono le disucussioni più popolari (sì, ce ne sono altre sia su steam, Ubi e anche reddit) con più post giusto per far capire che moltissime altre persone hanno lo stesso identico problema.
Steam: http://steamcommunity.com/app/359550...8792352674841/
Ubi: http://forums.ubi.com/showthread.php...w-uplay-update

Il problema è legato ad uplay, perchè i problemi sono iniziati dopo la patch uscita Giovedì 3 Marzo. Alcune persone hanno risolto il problema downgrando uplay e bloccando le impostazioni di sicurezza per non farlo aggiornare. Infatti se si avvia Uplay da Offline e si avvia una Simulazione (l'unia cosa che ti fa fare xD). Il gioco stranamente non Crasha. Ma se si prova a giocare anche una Simulazione con Uplay Online il gioco Crasha.

Capisco. Per questo problema veramente non ho idea, evidentemente si verifica solo in certe circostanze. Il mio consiglio è quello di provare a disinstallare tutto sia il gioco che uplay, ripulendo bene tutti i file e cartelle relative al gioco e ad uplay, controllando sia nelle directory da te eventualmente create che in quelle di default e controllare anche nei documenti del tuo utente windows (C:\Users_o_utenti\tuo_nome\Documents_o_documenti ci sono i documenti e file di vari giochi, oppure sono raggruppati nella stessa cartella Giochi/Games che trovi nella stessa directory. Poi farei una pulizia con Ccleaner, in particolare riparare errori del registro (dopo accurata disinstallazione del gioco e di uplay), poi riscaricare uplay, installare e riscaricare il gioco.

Per il caso di TotyBlackOps mi sa che è un caso a parte. Ho come l'impressione che il download della patch si sia corrotto oppure avuto problemi in fase di installazione.

COE_TotyBlackop
03-09-2016, 06:47 PM
Io non ho nessuno dei due problemi pur giocando su PC. Il gioco sempre andato senza nessun crash dopo la patch. Per la lingua, hai uplay in italiano o inglese? Nel gioco non hai proprio alternative alla lingua inglese oppure c'è la scelta italiana ma non te la fa applicare?

Se vai nel percorso dove è installato installato il gioco, c'è una cartella sounddata>pc, hai tutti questi file o ti manca qualcosa?

http://i.imgur.com/ehWs39D.png

per la lingua, il gioco in se è in italiano... le scritte nei menu e nel gioco sono in italiano mentre I DIALOGHI di gioco sono in inglese... e inf se vado in impostazioni/audio la zona dialoghi è bloccata su inglese senza possibilità di modifica... mentre la lingua generale del gioco è in italiano ed è tranquillamente modificabile.... per quanto riguarda uplay non so se sia italiano o inglese.... so solo che questo problema dei dialoghiin inglese è spuntato da quando ho messo la versione precedente di uplay scaricata dalle varie soluzioni di altri utenti....i file li ho controllati e sono identici ci sono tutti...

COE_TotyBlackop
03-09-2016, 06:53 PM
ah cmq se può essere di aiuto io il gioco c'è l'ho su DVD originale... non avevo voglia di scaricare oltre 30gb di gioco

Panzer...
03-09-2016, 07:00 PM
per la lingua, il gioco in se è in italiano... le scritte nei menu e nel gioco sono in italiano mentre I DIALOGHI di gioco sono in inglese... e inf se vado in impostazioni/audio la zona dialoghi è bloccata su inglese senza possibilità di modifica... mentre la lingua generale del gioco è in italiano ed è tranquillamente modificabile.... per quanto riguarda uplay non so se sia italiano o inglese.... so solo che questo problema dei dialoghiin inglese è spuntato da quando ho messo la versione precedente di uplay scaricata dalle varie soluzioni di altri utenti....i file li ho controllati e sono identici ci sono tutti...

Secondo me avete scaricato dalla rete una copia precedente di uplay di un utente con localizzazione diversa da quella ITA e perciò il gioco non ti fa cambiare l'audio. Io vi consiglio di reinstallare tutto da capo, uplay compreso! Ogni gioco, in fase di installazione viene localizzato in base alla lingua del sistema operativo e/o di uplay e ti avrà creato problemi da non farti cambiare l'audio. Sono quasi sicuro che se hai quei file che ti ho postato prima, è solo una questione di localization, mentre per il problema del crash non so, ma a sto punto ti consiglio di installare tutto da capo dopo accurata pulizia.

http://i.imgur.com/w8pmaj3.png

Panzer...
03-09-2016, 07:03 PM
ah cmq se può essere di aiuto io il gioco c'è l'ho su DVD originale... non avevo voglia di scaricare oltre 30gb di gioco

Che DVD? Ti è arrivato così dal rivenditore oppure è una copia che hai fatto tu? Perchè se hai fatto tu una masterizzazione quando ormai il gioco era già corrotto, il problema ti si può ripresentare, altrimenti per andare al sicuro, dopo aver scaricato uplay italiano, e loggato col tuo account, lui ti scarica la versione più aggiornata con ultime patch e completamente pulita e localizzata per il tuo uplay. ;)

COE_TotyBlackop
03-09-2016, 07:05 PM
"localization.lang" c'è da me quindi è sicuro che xkè i dialoghi sono in inglese.... mentre per i crash continui sono dovuti alla versione di uplay... e non capiamo xke ad alcuni da questo problema mentre ad alcuni no....

Panzer...
03-09-2016, 07:09 PM
"localization.lang" c'è da me quindi è sicuro che xkè i dialoghi sono in inglese.... mentre per i crash continui sono dovuti alla versione di uplay... e non capiamo xke ad alcuni da questo problema mentre ad alcuni no....

ovvio che ci sia il file, tutti ce l'hanno, è il contenuto che è diverso. ;) il mio magari è ita e il tuo è inglese/americano...stessa cosa anche uplay ha un file di localization...per questo rimetti tutto da capo. Io non sono un tecnico, ne uno sviluppatore...sono solo moderatore di questo forum, nonchè un giocatore su pc come voi e quindi vi sto cercando di dare una mano anche sulle basi di ciò che farei io al posto vostro in attesa di risposte da parte dell'assistenza o di qualcuno sul forum globale. ::)

COE_TotyBlackop
03-09-2016, 07:29 PM
dvd originale comprato al GAMESTOP... nessuna copia contraffatta....

Panzer...
03-09-2016, 09:01 PM
dvd originale comprato al GAMESTOP... nessuna copia contraffatta....

Assolutamente non metto in dubbio questo. Ci sono persone che fanno comunque una copia del gioco acquistato in digitale perchè magari hanno connessioni che impiegano giorni a riscaricare tutto. Io anche ho tutto su DVD, la copia completa con guida tattica e season pass presa direttamente su uplay. :)

COE_TotyBlackop
03-09-2016, 09:32 PM
Assolutamente non metto in dubbio questo. Ci sono persone che fanno comunque una copia del gioco acquistato in digitale perchè magari hanno connessioni che impiegano giorni a riscaricare tutto. Io anche ho tutto su DVD, la copia completa con guida tattica e season pass presa direttamente su uplay. :)

l'unica cosa che mi ferma a reinstallare il tutto sono i 20gb di aggiornamento che c'è da fare... la prima volta ci ho messo 3 mezze giornate... solo la mattina xke la conessione era discreta e quindi potevo scaricare per bene.... però a quando parte penso che sono costretto soprattutto per il fatto dei dialoghi in inglese.... eh vabbe farò di nuovo questo aggiornamento di 20gb ahahaha

Panzer...
03-10-2016, 06:15 AM
l'unica cosa che mi ferma a reinstallare il tutto sono i 20gb di aggiornamento che c'è da fare... la prima volta ci ho messo 3 mezze giornate... solo la mattina xke la conessione era discreta e quindi potevo scaricare per bene.... però a quando parte penso che sono costretto soprattutto per il fatto dei dialoghi in inglese.... eh vabbe farò di nuovo questo aggiornamento di 20gb ahahaha

Eh lo so, anche per me è uguale. Di solito metto a scaricare di notte. Fammi sapere se risolvi, sicuramente è consigliabile prima di installare uplay e gioco, fare una bella pulita di eventuali rimasugli della precedente installazione. Attendiamo poi tu e notizie a riguardo.

COE_TotyBlackop
03-10-2016, 08:40 AM
Eh lo so, anche per me è uguale. Di solito metto a scaricare di notte. Fammi sapere se risolvi, sicuramente è consigliabile prima di installare uplay e gioco, fare una bella pulita di eventuali rimasugli della precedente installazione. Attendiamo poi tu e notizie a riguardo.

si infatti, meglio pulire bene per non avere eventuali problemi di nuovo... se posso chiederti potresti illustrarmi in modo dettagliato la procedura di pulizia se ti è possibile???? cosi lo faccio e intallo di nuovo il gioco... grazie mille per l'aiuto che ci stai dando!!!

Luca_94b
03-10-2016, 10:51 AM
si infatti, meglio pulire bene per non avere eventuali problemi di nuovo... se posso chiederti potresti illustrarmi in modo dettagliato la procedura di pulizia se ti è possibile???? cosi lo faccio e intallo di nuovo il gioco... grazie mille per l'aiuto che ci stai dando!!!

Ancheio ho il CD io aspetto che prima o poi sistemano.
Oh guarda altri due post http://steamcommunity.com/app/359550/discussions/0/412449508274293396/
http://steamcommunity.com/app/359550/discussions/0/412449508274236876/
Dovranno sistemare dato che ogni giorno le persone che hanno questo problema aumentano. Non vorrei che fosse un problema legato solamente a chi ha la copia fisica...

COE_TotyBlackop
03-10-2016, 11:34 AM
noooo non penso sia problema di chi ha la copia fisica... anche il moderatore che ha commentato sopra ha il cd originale e lui non ha alcun tipo di problema.... bho staremo a vedere come si comportano! nel mentre aspettiamo

Panzer...
03-10-2016, 12:05 PM
Non c'entra niente copia fisica o digitale. In attesa che risolvono, se comunque non potete giocarci vi consiglio di reinstallare sia uplay che gioco. Per la pulizia dopo aver disinstallato prima il gioco e poi uplay, consiglio di recarvi nelle directory del gioco e di uplay e verificare se la disinstallazione effettuata da uplay stesso o dal pannello di controllo Windows sia stata fatta in modo accurato senza lasciare nulla al caso. Poi scaricatevi gratuitamente ccleaner e fate una bella pulizia, stessa cosa sempre da ccleaner c'è un menù riservato alla pulizia e risoluzione di problemi che pulisce le chiavi di registro danneggiate, corrotte o non più presenti.

Luca_94b
03-10-2016, 02:30 PM
Non c'entra niente copia fisica o digitale. In attesa che risolvono, se comunque non potete giocarci vi consiglio di reinstallare sia uplay che gioco. Per la pulizia dopo aver disinstallato prima il gioco e poi uplay, consiglio di recarvi nelle directory del gioco e di uplay e verificare se la disinstallazione effettuata da uplay stesso o dal pannello di controllo Windows sia stata fatta in modo accurato senza lasciare nulla al caso. Poi scaricatevi gratuitamente ccleaner e fate una bella pulizia, stessa cosa sempre da ccleaner c'è un menù riservato alla pulizia e risoluzione di problemi che pulisce le chiavi di registro danneggiate, corrotte o non più presenti.

Sia ringraziato il cielo, con la patch di uplay uscita oggi non crasha più. Finalmente dopo una settimana..

COE_TotyBlackop
03-10-2016, 04:07 PM
logicamente sembrava che gli sviluppatori aspettavano che disinstallassi il gioco prima di far uscire la nuova patch... mannaggia a voi.... adesso devo riaspettare ke scarico 28gb.... ahahahha

Panzer...
03-10-2016, 09:00 PM
logicamente sembrava che gli sviluppatori aspettavano che disinstallassi il gioco prima di far uscire la nuova patch... mannaggia a voi.... adesso devo riaspettare ke scarico 28gb.... ahahahha

Non so se risolvevi comunque il discorso della localizzazione. Con la versione uplay precedente potevi avere comunque problemi, in questo caso invece rifare un installazione pulita può solo che fargli bene! ;) Facci sapere appena hai installato se funziona tutto senza crash e con dialoghi italiani! :)

COE_TotyBlackop
03-13-2016, 06:50 PM
ciao.... grosse novità... la reinstallazione del gioco è servita molto.. inf i dialoghi sono tornati in italiano... perfetto... l'uplay si è aggiornato alla nuova versione e una volta effettuati gli oltre 20gb di aggiornamento ho potuto testare il gioco... risultato perfetto non crasha +... ottimo lavoro sulla realizzazione di questa ultima patch... adesso si può giocare... grazie ancora... =)

Panzer...
03-14-2016, 12:24 AM
ciao.... grosse novità... la reinstallazione del gioco è servita molto.. inf i dialoghi sono tornati in italiano... perfetto... l'uplay si è aggiornato alla nuova versione e una volta effettuati gli oltre 20gb di aggiornamento ho potuto testare il gioco... risultato perfetto non crasha +... ottimo lavoro sulla realizzazione di questa ultima patch... adesso si può giocare... grazie ancora... =)

Menomale dai! Sono contento che almeno questo si sia risolto. La patch ha risolto i crash, ma i dialoghi erano diventati in inglese perchè avevi messo uplay localizzato diversamente e quindi li mi è sembrato logico farti reinstallare tutto. ;)

Ubi-Elyon
03-15-2016, 03:32 PM

Urrà! Grazie mille, siamo davvero felici!