PDA

Visualizza la versione completa : 8 man raid ( multigruppi)

Jullar_Clownz
03-16-2016, 11:21 AM
Ciao a tutti ... Vorrei capire se oltre alle incursioni da 4 player ... Sono previsti anche RAID da almeno 8 giocatori ? Ci sono stati molti rumor a riguardo ... Ma non mi pare di aver letto ne conferme ne smentite ... Secondo me in un gioco del genere raid da 8 player sono fondamentali :)

Cris9400
03-16-2016, 11:29 AM
Ciao a tutti ... Vorrei capire se oltre alle incursioni da 4 player ... Sono previsti anche RAID da almeno 8 giocatori ? Ci sono stati molti rumor a riguardo ... Ma non mi pare di aver letto ne conferme ne smentite ... Secondo me in un gioco del genere raid da 8 player sono fondamentali :)

Bhe fondamentali è una parola che non userei in questo caso, in quanto se in alcuni giochi arrivare a raccogliere 6 persone per un raid diventa faticoso mi chiedo un raid da 8 per molti come possa essere gestibile, c'è sempre da dire che si potrebbe utilizzare una sorta di match making, pero non è detto che verrà applicata anche ad i raid come alle missioni sebbene molto probabile.
Comunque al momento non è ben chiara la vicenda, ma da com'è stato presentato il DLC contenente il primo raid non credo, sebbene in seguito è possibile che venga inserita un Hard Mode o un Challenge Mode che potrebbe anche essere per 2 gruppi ma questo non è confermato, quindi per ora possiamo solo attendere gustandoci gli attuali contenuti di the division

Jullar_Clownz
03-16-2016, 11:41 AM
Bhe si ho specificato per me :) ... Ma sentendo e leggendo pareri in giro ... Sembra che in molti ritengano i multigruppi un aggiunta più che sensata ... Per quanto riguarda la difficoltá nel trovare il numero di player ... Bhe è una sorta di mmo unirsi ad un clan - gilda è importante per godersi l end game ( anche se le tag clan non ci sono nel gioco e questo non mi fa ben sperare :( ) il matchnaking per raid e incursioni personalmente non lo metterei

Cris9400
03-16-2016, 11:50 AM
Bhe si ho specificato per me :) ... Ma sentendo e leggendo pareri in giro ... Sembra che in molti ritengano i multigruppi un aggiunta più che sensata ... Per quanto riguarda la difficoltá nel trovare il numero di player ... Bhe è una sorta di mmo unirsi ad un clan - gilda è importante per godersi l end game ( anche se le tag clan non ci sono nel gioco e questo non mi fa ben sperare :( ) il matchnaking per raid e incursioni personalmente non lo metterei

bhe per i clan in gioco ti consiglio di partecipare al sondaggio che potrai trovare qui sul forum, cosi da dare un segnale a chi deve decidere come sviluppare il titolo.
Sono d'accordo con te che molti vorrebbero questo tipo di raid ma sono sicuro che la maggioranza se dovesse scegliere se raid da 8 o da 4 vincerebbe il raid da 4 come modalità unica, ovvero il raid da 8 dovrebbe essere una modalità o una versione complementare e non l'unica.

Mi chiedo a questo punto perche tu non sia favorevole al matchmaking sulle incursioni? in quanto non obbliga nessuno a farlo ma da la possibilità a molti di giocare, non so se siano piu i pro o i contro ma al momento per quanto mi riguarda vedo solo pro (sebbene il match making automatico andrebbe un po' rivisto)

Jullar_Clownz
03-16-2016, 12:03 PM
Dipende dall utenza ... O meglio ... Sono sicuro che gruppi organizzati preferiscono un raid da 8 player ... Mentre persone che giocano in solo o in gruppi piccoli per ovvi motivi quelle da 4 ... A me piacerebbe vedere incursioni da 4 fino a quando non ci si equippa bene ... E poi come end game il raid da 8 player ... Per il discorso matchmaking ..( e so che questo discorso puo sembrare egoistico nei confronti di chi non ha un gruppo ) trovo infattibile giocare un raid molto complicato dove bisogna organizzarsi e magari portarlo anche a termine in piu serate con dei perfetti sconosciuti che magari non hanno neanche il microfono ... O magari non avere un medico ecc ecc... Solitamente quando cè un matchmaking cè rischio che l end game sia troppo casual e semplice .. Ps grazie per avermi fatto notare il post sui clan

Cris9400
03-16-2016, 12:16 PM
Dipende dall utenza ... O meglio ... Sono sicuro che gruppi organizzati preferiscono un raid da 8 player ... Mentre persone che giocano in solo o in gruppi piccoli per ovvi motivi quelle da 4 ... A me piacerebbe vedere incursioni da 4 fino a quando non ci si equippa bene ... E poi come end game il raid da 8 player ... Per il discorso matchmaking ..( e so che questo discorso puo sembrare egoistico nei confronti di chi non ha un gruppo ) trovo infattibile giocare un raid molto complicato dove bisogna organizzarsi e magari portarlo anche a termine in piu serate con dei perfetti sconosciuti che magari non hanno neanche il microfono ... O magari non avere un medico ecc ecc... Solitamente quando cè un matchmaking cè rischio che l end game sia troppo casual e semplice .. Ps grazie per avermi fatto notare il post sui clan

Dipende dalla maggioranza dell'utenza questo è certo, ma comunque non limiterei forzatamente un raid al doppio di un normale gruppo ma lo lascerei come alternativa.
Per quanto riguarda il matchmaking sicuramente quello che dici tu possono essere lati negativi, risolvibili cambiando il matchmaking tipico, mettendone una versione raid dove inserisci il ruolo e magari il processo ti crei una squadra utile magari anche tutta dello stesso paese di gioco utilizzando una semplice geo localizzazione del dispositivo, questo potrebbe essere utile?
Ovviamente le mie sono supposizioni per elaborare il contenuto e dare spunti utili a riflessioni per avere la possibilità di sfruttare al meglio questa piattaforma che attraverso lo staff permette di avere una comunicazione con chi il gioco lo progetta.

Jullar_Clownz
03-16-2016, 12:38 PM
Diciamo che si ... Visto in questo modo il matchmaking potrebbe essere utile... Almeno per vederlo il raid ... Io però spero in un raid complicato come ffxiv o wow ... Ad esempio in ffxiv cè il matchmaking .. Ma è impossibile finirlo ... È utile giusto per farlo provare ... Un raid finito con gente random è un raid troppo semplice :)

Cris9400
03-16-2016, 12:41 PM
Diciamo che si ... Visto in questo modo il matchmaking potrebbe essere utile... Almeno per vederlo il raid ... Io però spero in un raid complicato come ffxiv o wow ... Ad esempio in ffxiv cè il matchmaking .. Ma è impossibile finirlo ... È utile giusto per farlo provare ... Un raid finito con gente random è un raid troppo semplice :)

su questo mi trovi d'accordo