PDA

Visualizza la versione completa : Una nota di merito!!

ArtiglioOscuro
03-16-2016, 02:12 PM
Ci ho giocato in modo continuativo, tranne riposo (poco) e bisogni fisiologici per tutto il WE... mi sono divertito alla grande ;) e ancora devo entrare nella DZ (liv.18) si lo so ancora solo liv. 18, ma mi piace gustarmeli lentamenete i giochi, non voglio correre al liv 30 tutto di un fiato ;). Per ora è una specie di droga.... purtroppo non ho tempo e devo riaspettare il WE per poterci mettere le mani... Volevo però sottolineare una cosa che mi ha colpito molto e favorevolmente.
Il gioco ha i suoi problemi, specie nella DZ a quanto dicono, e qualche meccanica di gameplay dovrà essere messa a posto o poteva essere fatta meglio. Ma è anche una cosa normale, non ho mai visto giochi privi di difetti, specie appena usciti. Ma la cosa che vorrei segnalare è alcuni particolari "ambientali" davvero ben curati e che mi hanno restituito una grande immersività nell'atmosfera del disastro di Manhattan e per me è molto importante nei giochi la dimensione "immersività". Mi riferisco ad alcuni episodi avvenuti nella Base Operativa, relativamente a degli NPC che hanno fatto alcune cose in modo veramente toccante. Diversi casi di genitori con bambini che erano in coda per i controlli, o dall'addetto ai pasti o in infermeria. In un caso nell'infermeria c'era un bimbo di colore che si sporgeva, tra il curioso e il preoccupato, in modo davvero toccante (e molto naturale per un bambino) per vedere cosa facevano alla madre mentre era in cura. In un altro caso un bimbo chiedeva alla madre se aveva portato i fumetti, e lei spazientita ad un certo momento l'ha rimproverato e lui ha abbassato la testa avvilito ma per niente arreso gli ha rinfacciato la promessa... etc etc... tutte cose che sono state doppiate benissimo e animante anche meglio. Mi hanno trasmesso la sensazione di tragedia e disperazione di disastri del genere, che nessun gioco mi aveva mai trasmesso in questo modo, prima. Complimenti ai programmatori che si sono dedicati a questo aspetto davvero un gran bel lavoro, e anche il doppiaggio, mica va così di lusso con il doppiaggio di solito (certo ci sono stati errori di traduzione per aspetti tecnici ma mi riferisco al doppiaggio). Quindi un plauso per queste cose, da parte mia, era dovuto. Certo un gioco del genere non è fatto solo di queste cose, anzi, e ci sarà da lavorare ancora parecchio per sistemare altri aspetti più rilevanti, però volevo farvi partecipi delle mie impressioni al riguardo. Grazie per quest'ottimo lavoro, e non vedo l'ora di tornare a giocarci.
Del resto il gioco è tremendamente divertente, almeno per ora, e mi ha fin dalle prime info al riguando catturato per l'ambientazione e il tipo di atmosfera.
Buon lavoro Agenti! Ci si vede per le stadre di Manhattan ;)