PDA

Visualizza la versione completa : Un informazione sulla chat

ArtiglioOscuro
03-21-2016, 07:59 AM
Cari colleghi agenti, avrei bisogno del vostro aiuto. Ho visto giocando con altri players occasionali (nella DZ) che scrivevano in chat "gruppo" mentre io non so come si fa, e scrivevo solo nela chat locale, ossia a seconda di dove mi trovavo. Saprete dirmi come si fa a cambiare chat in cui scrivere?? Help!
Ho provato in mappatura comandi, ma c'è solo il comando di chat...
Grazie a chiunque mi dia una dritta ;)

Shamano
03-21-2016, 08:23 AM
Ciao, ecco i comandi che conosco (in teoria dovrebbero essere tutti);

/w [Nickname]: Cambia la chat in privata e scrive al giocatore con quel nickname
/p, /g, /group: Imposta la chat sul gruppo
/1: Imposta la comunicazione sulla chat globale (che è quello che serve a te)
/s: Imposta il canale su messaggio (chat locale, si può leggere solo vicino a te)

Fammi sapere, ciao!

ArtiglioOscuro
03-21-2016, 11:12 AM
Ohhhh! Grazie mille! Molto utile come cosa, specie se vuoi comunicare con un un agente in particolare... fra l'altro una mi ha salutato in chat direttamente al mio nick, ma non sapevo rispondere in canale diretto :( In gruppo poi è assai consigliato potersi scrivere, se non si è collegati in "vocale". Che poi non ho capito anche questo come funziona, certe volte io sento i giocatori (spesso anche troppo perchè hanno in sottofondo accesso il mondo, ansimano, magari non sanno di essere sentitti ect) ma certe volte mi sentono e altre no.... credo, forse, dipenda da come hanno impostato la funzione di "vocale", se su on o off.
Avrei anche TS ma al momento ho giocato solo con player in machtmaking ;)
Ma dove sono scritte queste info in gioco??
Grazie Shamano, ti sono debitore ;)

Shamano
03-21-2016, 12:01 PM
Ohhhh! Grazie mille! Molto utile come cosa, specie se vuoi comunicare con un un agente in particolare... fra l'altro una mi ha salutato in chat direttamente al mio nick, ma non sapevo rispondere in canale diretto :( In gruppo poi è assai consigliato potersi scrivere, se non si è collegati in "vocale". Che poi non ho capito anche questo come funziona, certe volte io sento i giocatori (spesso anche troppo perchè hanno in sottofondo accesso il mondo, ansimano, magari non sanno di essere sentitti ect) ma certe volte mi sentono e altre no.... credo, forse, dipenda da come hanno impostato la funzione di "vocale", se su on o off.
Avrei anche TS ma al momento ho giocato solo con player in machtmaking ;)
Ma dove sono scritte queste info in gioco??
Grazie Shamano, ti sono debitore ;)

Figurati, per così poco :D

In effetti non è abbastanza documentata, o comunque visibile! Nella mappatura dei comandi c'è un generico tasto Invio, manca tutto il resto...

La cosa invece della chat vocale dovrebbe essere quella di prossimità, cioè se sei vicino a un altro giocatore senti quello che dice se ha il microfono acceso, però non ho ancora sperimentato :D

ArtiglioOscuro
03-21-2016, 01:20 PM
La cosa invece della chat vocale dovrebbe essere quella di prossimità, cioè se sei vicino a un altro giocatore senti quello che dice se ha il microfono acceso, però non ho ancora sperimentato :D

Non credo, io sento solo giocatori che sono in gruppo con me, non mi è mai capitato di sentire altri giocatori in gruppo (quindi magari si parlano tra loro, specie all'estrazione) quando ero loro vicino, ma posso sbagliare. Certo se hanno impostao il mic su off e lo stesso su audio della comunicazione vocale difficile che ci/si sentano :)
Magari un tutorial su questo aspetto sarebbe utile.

PS
"..per così poco" ti assicuro che mi sei stato molto utile invece, grazie di nuovo ;)