PDA

Visualizza la versione completa : possibile bug trofeo abile the division ps4

beppemitico
03-28-2016, 06:40 AM
Buongiorno vi avevo gia' segnalato il possibile bug sul trofeo abile di the division su ps4 e sto riprovando e riprovando per poterlo fare ma non ne vuole sapere di sbloccarmelo. ho contattato 2 miei amici che l'hanno fatto di qui uno l'ha pure platinato facendo lo share play su ps4 per fargli provare se sbagliavo qualcosa ma facevano le stesse cose che facevo io e dopo vari tentativi mi hanno detto di ricontattare voi e di dirvi che c'e il bug nel trofeo perché e' strano che dopo che fai oltre 200 attiva modifiche diverse non ti sblocca il trofeo. siccome il gioco e' strettamente online multiplayer e i salvataggi sono gestiti direttamente da voi nel personaggio creato vi chiedo gentilmente di aiutarmi a risolvere questo grosso problema dato che sono al 95% dei trofei e mi mancano solamente 4 trofei per fare il platino e per causa del trofeo abile non fare il platino mi urterebbe e non poco. dopo la patch 1.02 che avete rilasciato settimana scorsa sono sorti un sacco di problemi con il gioco con crash dell'applicazione che faceva mandare la segnalazione alla sony, bug nelle missioni principali alcuni bug nei collezionabili e appunto questo grosso bug nel trofeo abile( dove giustamente ho fatto tutto giusto voglio avere anch'io la possibilita' di sbloccare il trofeo abile). siccome ho investito 70 euro di gioco in digitale sul playstation store e dopo aver giocato 150 ore di gioco completo oltre le 50 della beta dove vi ho sponsorizzato nelle mie live su twitch e l'hanno acquistato in tanti il gioco di chi mi ha seguito vi chiedo per cortesia di risolvermi questo mio problema perché di rifare tutto da zero non ci penso minimamente. solo voi potete risolvere il problema entrando nel mio server di salvataggio per vedere se c'e qualcosa che non va al trofeo. certo che mi potete aiutare a risolvermi il mio problema vi mando i miei cordiali saluti

beppemitico
03-28-2016, 06:14 PM
mi manca solo il trofeo abile per fare il platino dato che oggi ho fatto 2 trofei estrazione di massa e uccidi 10 nemici importanti nella zona nera. spero che riuscite a risolvermi questa situazione che da parte mia posso dire sta diventando frustante e che riesco a prendere il mio platino dato che me lo sono tutto sudato con oltre 150 ore di gioco. certo che mi potete aiutare vi mando i miei cordiali saluti

Ubi-Elyon
03-29-2016, 10:22 AM
Ciao beppe,

Ti ho risposto su Facebook ma ripeto anche qui. Molti giocatori hanno platinato il gioco quindi escludo che questo possa essere un bug.

beppemitico
03-29-2016, 11:40 AM
ciao federica ti ringrazio che mi hai risposto quindi vorrei capire se sbaglio io qualcosa ma ci ho riprovato in mille modi e ci hanno provato pure dei miei amici con la condivisione share play e hanno constatato che non sblocca il trofeo. il problema c'e per forza e vorrei capire se e' nel mio salvataggio giocatore che e' gestito da voi nei vostri server. mi auguro proprio di risolvere perché facendo questo trofeo platino il gioco e ho tutta la base operativa al 100% con tutte le abilita' sbloccate

Ubi-Elyon
03-29-2016, 11:49 AM
ciao federica ti ringrazio che mi hai risposto quindi vorrei capire se sbaglio io qualcosa ma ci ho riprovato in mille modi e ci hanno provato pure dei miei amici con la condivisione share play e hanno constatato che non sblocca il trofeo. il problema c'e per forza e vorrei capire se e' nel mio salvataggio giocatore che e' gestito da voi nei vostri server. mi auguro proprio di risolvere perché facendo questo trofeo platino il gioco e ho tutta la base operativa al 100% con tutte le abilita' sbloccate

Vorrei aiutarti ma non riesco a darti ulteriore assistenza purtroppo, ti consiglio di rivolgerti direttamente al supporto qui (https://support.ubi.com/it-IT/index)

beppemitico
03-29-2016, 12:43 PM
ho mandato ieri il ticket di supporto assistenza ps4 ieri mattina ma non mi hanno ancora risposto. devo capire se devo fare un nuovo pg creando un nuovo personaggio e facendo tutto da zero ma mi costerebbe ore e ore di gioco dato che le ho gia' fatte tutte le cose e non e' bello per un trofeo abile che a detto chi l'ha fatto risulta facile da fare. ma ripeto dopo la patch 1.02 sono sorti un sacco di problemi

Ubi-Elyon
03-29-2016, 01:01 PM
Ti preghiamo di attendere il responso del supporto. A causa dell'elevato numero di richieste, le nostre linee di supporto sono al momento impegnate ed i tempi di attesa possono essere più lunghi del previsto.
Ci scusiamo per l'inconveniente e ti ringraziamo per la tua gentile comprensione.

beppemitico
03-29-2016, 01:14 PM
non c'e problema federica attendo tranquillamente solo una cosa ti vorrei chiedere mi conviene aspettare prima di crearmi un nuovo pg e nuovo personaggio per rifare tutto da zero per vedere se mi da il trofeo abile? dei miei amici mi hanno consigliato di non rifare una nuova partita e che il trofeo te lo deve sbloccare in ogni modo la Ubisoft perché il problema sta proprio nel salvataggio dei vostri server e non e' mio. io attendo una vostra comunicazione per come devo procedere

Ubi-Elyon
03-29-2016, 01:24 PM
non c'e problema federica attendo tranquillamente solo una cosa ti vorrei chiedere mi conviene aspettare prima di crearmi un nuovo pg e nuovo personaggio per rifare tutto da zero per vedere se mi da il trofeo abile? dei miei amici mi hanno consigliato di non rifare una nuova partita e che il trofeo te lo deve sbloccare in ogni modo la Ubisoft perché il problema sta proprio nel salvataggio dei vostri server e non e' mio. io attendo una vostra comunicazione per come devo procedere

Ti consiglio di attendere prima di iniziare un nuovo personaggio. Fammi sapere appena ti risponde il supporto :)

beppemitico
03-29-2016, 01:26 PM
certo appena mi risponde il supporto ti scrivo subito qui sperando in bene che riesco a fare quel trofeo e il mio meritatissimo platino. dicono tipo 2 giorni mi rispondono ma se ci mettono qualche giorno in piu' attendo l'importante e' risolvere dato che i salvataggi sono gestiti direttamente da voi e non si possono nemmeno copiare nel cloud del psn

beppemitico
03-29-2016, 03:32 PM
adesso che ci penso bene dopo che ho completato tutta la base operativa dei 3 dipartimenti medico tecnologico e sicurezza al 100% il giorno 19-3-2016. prima che uscisse la patch 1.02 quando ho avviato il gioco nei giorni seguenti praticamente invece di vedere subito la schermata del mio personaggio e mi e' partito il video del gioco e quando ha finito mi ha messo su crea nuovo personaggio. io subito ho chiuso l'applicazione l'ho riavviata e mi e' comparso di nuovo il mio personaggio con tutte le mie cose che avevo fatto e ho fatto continua e ho continuato a giocare. non vorrei siccome e' andato in crash 2 volte il gioco inviando 2 volte la segnalazione alla sony del problema che mi ha bloccato il gioco si e' bloccato la possibilita' di fare il trofeo abile dato che il salvataggio e' gestito tutto da voi essendo un gioco interamente online. nel frattempo nel ticket ho messo l'allegato con la foto della mia schermata di gioco e appena finisce di installare il gioco di nuovo mando anche la foto in allegato di tutte le abilita' che io ho sbloccata nei 3 dipartimenti. dato che ho fatto gli altri 4 trofei compreso quello di usare 100 volte le abilita' speciali mi deve dare anche il trofeo abile. mi resta solo di attendere che mi risponda al piu' presto il supporto tecnico con il ticket di assistenza che ho mandato ieri e oggi con l'allegato

beppemitico
03-30-2016, 11:22 AM
ciao federica ti volevo aggiornare dopo la telefonata di poco fa dove ho parlato direttamente con valeria del supporto tecnico e mi ha risposto poi nel ticket:

**** Contenuto del ticket eliminato per questioni di privacy ****

beppemitico
03-30-2016, 11:23 AM
adesso mando tutto a sony tramite email poi li chiamo direttamente via telefono e quando finisco la telefonata ricontatto valeria per fargli sapere cosa mi hanno risposto. in ogni modo il problema c'e e ti tengo aggiornata

Ubi-Elyon
03-30-2016, 11:40 AM
adesso mando tutto a sony tramite email poi li chiamo direttamente via telefono e quando finisco la telefonata ricontatto valeria per fargli sapere cosa mi hanno risposto. in ogni modo il problema c'e e ti tengo aggiornata

Grazie mille per tenermi aggiornata :)

beppemitico
03-30-2016, 12:18 PM
eccomi federica ti riporto tutto quello che ho fatto: ho mandato l'email a sony con tutti gli screenshoot poi li ho chiamati direttamente all'assistenza di milano ho parlato con l'operatore e gli ho spiegato il tutto e nelle foto hanno constatato che ho ragione al 100% dove mi hanno suggerito di richiamare valeria e di far mandare qualcosa di scritto da parte di Ubisoft alla sony in modo che si mettono in contatto per risolvermi il problema. quindi ho richiamato valeria poco fa gliel'ho detto e mi ha risposto che appena arriva flavio che e' il responsabile e gli spiega il tutto dato che e' segnato nel mio ticket e mi ricontatta via telefono. una volta che sony e' in contatto con voi vedono come risolvermi il problema perché mi hanno detto che c'e un bug che mi impedisce di sbloccare il trofeo abile all'interno del gioco e che si puo' intervenire nel salvataggio di gioco per poterlo sbloccare. adesso resto in attesa che mi chiama flavio poi ti aggiorno ancora come procede. spero alla fine di fare il trofeo abile e di platinarlo

beppemitico
03-30-2016, 06:38 PM
questa e' la seconda risposta che mi ha dato il supporto tecnico oggi:

Edit: post cancellato per questioni di privacy.

beppemitico
03-30-2016, 06:40 PM
io nel frattempo mi sono creato un secondo pg e mi stanno aiutando dei miei amici di livello 30 per potenziare la base operativa con le relative mod ma se nemmeno con questo secondo pg sblocco il trofeo allora c'e un grosso problema e chiedo il totale rimborso dei soldii spesi

beppemitico
03-30-2016, 09:50 PM
volevo avvisarvi che creando il secondo personaggio ho fatto il trofeo abile e il trofeo agente platino. praticamente il salvataggio del primo personaggio aveva dei problemi

MuustHave
04-10-2016, 09:51 PM
Stesso problema anche io.
È VERGOGNOSO che uno debba spendere 70 euro per un gioco e che si ritrovi con bug di questo tipo, che costringono l'utente a creare un nuovo profilo e rifarsi tutta la storia.

ilggotto
04-12-2016, 03:22 PM
Ciao beppe,

Ti ho risposto su Facebook ma ripeto anche qui. Molti giocatori hanno platinato il gioco quindi escludo che questo possa essere un bug.

cari miei amici dell'assistenza siamo in parecchi ad avere problemi con questo trofeo banalissimo, io sto rifacendo il pg, però ovvio che un pò mi girano, avrei preferito piuttosto un trofeo legato alla modalità molto difficile
aggiungo che ho notato che ogni volta che entro nelle impostazioni delle abilità, tutte le volte mi segnala come se avessi sempre nuove abilità disponibili, non è normale...

Maxcalzone8
04-14-2016, 10:25 AM
cari miei amici dell'assistenza siamo in parecchi ad avere problemi con questo trofeo banalissimo, io sto rifacendo il pg, però ovvio che un pò mi girano, avrei preferito piuttosto un trofeo legato alla modalità molto difficile
aggiungo che ho notato che ogni volta che entro nelle impostazioni delle abilità, tutte le volte mi segnala come se avessi sempre nuove abilità disponibili, non è normale...

Anch'io ho il trofeo buggato e mi compare la finestra che dici tu quando entro nel menù abilità (ho fatto anche la segnalazione).
Io, a differenza di quello che dice Ubi-Elyon, credo sia proprio un bug invece che un problema dei server Sony e Microsoft che non sbloccano il trofeo, proprio per il fatto che compare la finestra pop-up che dice che ci sono le abilita superiori disponibili, come se non le avessimo ancora sbloccate.
Se è vero che tanti lo hanno sbloccato il trofeo/obiettivo è altrettanto vero che molti non lo hanno fatto, e appartengono sia a PS4 che XOne. Io spero ancora in una patch di Ubisoft, anche perchè non ne ho assolutamente voglia di riprovarci con un altro personaggio.