PDA

Visualizza la versione completa : Appesantire i rogue

Crea_vedove
04-03-2016, 06:59 AM
Un altra proposta che faccio è quella di appesantire i rogue cioè mi spiego meglio, ieri mi sono imbattuto in dei rogue che spadroneggiavano in zona 6 ed è partita la caccia all'uomo ci siamo buttati all'inseguimento e ho notato che dopo aver preso un po' di vantaggio sulla distanza è impossibile riprenderli perché tutti gli avatar corrono alla stessa velocità ed è impossibile riprenderli se non sperare che qualche bot li fermi e gli faccia perdere tempo quindi propongo che quando uno diventa un rogue e ti frega l'equipaggiamento gli venga dato un malus in velocità perché abbiamo notato tutti che ormai in zona nera i rogue comandano vista la loro superiorità numerica e l affiatamento che c'è tra di loro quindi perché non penalizzarli? In fondo sono traditori e chi tradisce apposta sa a quello che va in contro, in questo modo credo che almeno chi perda il drop riesca almeno ad avere una possibilità di recupero.

Cris9400
04-03-2016, 12:58 PM
Un altra proposta che faccio è quella di appesantire i rogue cioè mi spiego meglio, ieri mi sono imbattuto in dei rogue che spadroneggiavano in zona 6 ed è partita la caccia all'uomo ci siamo buttati all'inseguimento e ho notato che dopo aver preso un po' di vantaggio sulla distanza è impossibile riprenderli perché tutti gli avatar corrono alla stessa velocità ed è impossibile riprenderli se non sperare che qualche bot li fermi e gli faccia perdere tempo quindi propongo che quando uno diventa un rogue e ti frega l'equipaggiamento gli venga dato un malus in velocità perché abbiamo notato tutti che ormai in zona nera i rogue comandano vista la loro superiorità numerica e l affiatamento che c'è tra di loro quindi perché non penalizzarli? In fondo sono traditori e chi tradisce apposta sa a quello che va in contro, in questo modo credo che almeno chi perda il drop riesca almeno ad avere una possibilità di recupero.

Bhe potrebbe essere una soluzione, anche se lo svantaggio non credo he dovrebbe essere esagerato in quanto comunque il rogue deve avere la possibilità di correre e comunque a livello Logico diventare traditore non ti fa ingrassare (sicuramente puoi far cagare addosso qualche agente e questo potrebbe alleggerirlo rendendolo piu veloce).

Alcune varianti potrebbero essere mettere un bonus di velocità sui pezzi d'equipaggiamento cosi sicuramente si potrebbe avere una build impostata per la fuga ma sicuramente a discapito di qualche altro bonus come danno o vita (Un attributo secondario diciamo).

Oppure una soluzione potrebbe essere quella di inserire una variante di proiettili che se attivata rallenta colui che viene colpito cosi che nel caso di fuga gli agenti potrebbero attivarli ed impedirli di scappare (o comunque renderlo piu complicato) questa potrebbe comunque diventare un arma a doppio taglio.

MkHun7er
04-03-2016, 09:31 PM
Ciao
Ho già letto e partecipato un po' a discussioni sui "rogue".
Ho notato che alla maggior parte dei giocatori che ho incontrato ed alcuni conosciuto, non piace come si inseriscono nel gioco. Ti colpiscono sempre a tradimento, quando sei in difficoltà ed in minoranza. Scappano e dopo poco possono ripetere. Loro ci guadagnano, ma praticamente senza rischiare o perdere qualcosa.
Qualcuno ha proposto di inserire una scelta durevole (aveva anche proposto di perdere qualcosa, sia per gli agenti che per i rogue, del proprio inventario; ma questo lo eviterei).
Potrebbe essere una soluzione:
- se uccidi un agente e non ti sei settato rogue, perdi un po' di punti;
- se uccidi un agente e ti sei settato rogue, lo rimani fino all'uscita del gioco (la proposta era per l'intera giornata);
- quando un rogue spara ad un agente, viene segnalata la sua posizione sulla mappa per un dato numero di secondi; altrimenti il teschio glielo vedi sopra la testa, come se fosse un IA, quando è nel campo visivo è individuato.
Secondo me è la traccia giusta sulla quale lavorare.
Quello che è stato fatto con la patch ha aumentato i rogue, ma lo stile di gioco dei rogue, non incentiva a creare le due fazioni che si danno la caccia; dando vita al gioco nel gioco.
Io sono schierato dalla parte di quelli che sono infastiditi dai rogue, che in genere li ignorano e che spera non aumentino, per non rendere la zona nera ingiocabile.

MkHun7er
04-04-2016, 07:09 AM
Oltre a quanto scritto nel messaggio precedente, bisogna tenere in considerazione l'equilibrio delle forze. I rogue, incentivati da maggiori guadagni, potrebbero diventare di numero maggiore rispetto gli agenti.

Cris9400
04-04-2016, 09:01 AM
Oltre a quanto scritto nel messaggio precedente, bisogna tenere in considerazione l'equilibrio delle forze. I rogue, incentivati da maggiori guadagni, potrebbero diventare di numero maggiore rispetto gli agenti.
Un rogue puo uccidere un rogue guadagnando molto più che uccidendo un normale agente, detto questo ci tengo ad invitarvi a partecipare ad un sondaggio in rilievo nelle discussioni generali, in caso non lo abbiate già fatto.

Io credo che comunque si dovrebbe tenere in considerazione quello che è il gioco, teniamo in considerazione che la DZ è stata cosi presentata e posta per un motivo che va e percorre la storia del gioco. Onestamente io non gioco rogue, e potrei anche avere vantaggi a dire che le modifiche radicali di questo tipo hanno senso ma se parliamo di strategia di sviluppo credo che non si possa cambiare quella che è l'attuale conformazione dei rogue senza variare quello che è tutto il titolo, che cosi è stato presentato sin dagli albori e cosi è stato venduto.
Ergo credo che tutte le proposte andrebbero soppesate su quello che è in se la DZ, sebbene ogniuno la viva a modo suo ci sono dei precpncetti di base uguali per tutti.

Comunque sia con un po' di strategia diventa davvero difficile essere uccisi da un rogue, pero tutto sta nel come si gioca all'interno della DZ, tenendo in considerazione se stessi le proprie statistiche ed quelle degli eventuali compagni. Certo inseguire un rogue è difficile ma a sua volta inseguirci è altresi complesso.

MkHun7er
04-04-2016, 10:33 AM
Quello che hai scritto ci sta al 100%.
Ma leggendo i vari messaggi del forum, la cosa che mi dispiacerebbe è che "The division" venga trasformato nel caotico tutti contro tutti. Dove i "chatter" (se si scrive così) ci sguazzano.
Questo è uno dei 2 giochi che ho comprato ancora prima che uscisse, season pass compreso. Perché mi ha subito dato l'idea del gran gioco (ovviamente secondo i miei canoni).
Ho giocato le beta ed ho più di 220 ore attive dall'uscita. Quindi è ovvio che ci tengo rimanga quel tipo di gioco che ho comprato. Giuste le migliorie, ma lo stravolgimento mi preoccupa.

Cris9400
04-04-2016, 11:38 AM
Quello che hai scritto ci sta al 100%.
Ma leggendo i vari messaggi del forum, la cosa che mi dispiacerebbe è che "The division" venga trasformato nel caotico tutti contro tutti. Dove i "chatter" (se si scrive così) ci sguazzano.
Questo è uno dei 2 giochi che ho comprato ancora prima che uscisse, season pass compreso. Perché mi ha subito dato l'idea del gran gioco (ovviamente secondo i miei canoni).
Ho giocato le beta ed ho più di 220 ore attive dall'uscita. Quindi è ovvio che ci tengo rimanga quel tipo di gioco che ho comprato. Giuste le migliorie, ma lo stravolgimento mi preoccupa.
"Cheater" colui che usa cheat.
Su questi punti ci troviamo pienamente d'accordo. :)

MkHun7er
04-04-2016, 12:50 PM
Il fatto che come rogue si avanza di livello più in fretta (se ci sono altri vantaggi in più non lo so), ha incentivato furbate senza fair play (se si scrive così). Oltre colpire agenti in situazioni già descritte da varie persone, si possono vedere giocatori che si sparano tra loro ( non in caccia, ma uno davanti a l'altro), oppure mentre spari agli IA, uno ti passa d'avanti e 3 di loro ti sono alle spalle, pronti a spararti non appena diventi rogue.
Ci tenevo solo ad evidenziarlo.

Cris9400
04-04-2016, 01:35 PM
Il fatto che come rogue si avanza di livello più in fretta (se ci sono altri vantaggi in più non lo so), ha incentivato furbate senza fair play (se si scrive così). Oltre colpire agenti in situazioni già descritte da varie persone, si possono vedere giocatori che si sparano tra loro ( non in caccia, ma uno davanti a l'altro), oppure mentre spari agli IA, uno ti passa d'avanti e 3 di loro ti sono alle spalle, pronti a spararti non appena diventi rogue.
Ci tenevo solo ad evidenziarlo.
Queste sono sicuramente le tattiche piu frequenti, dal mio punto di vista anche arginabili, almeno il piu delle volte.
Comunque sono la motivazione per la quale nella DZ non è mai possibile "dormire".. o almeno non è consigliato :D

ANdroX1976
04-04-2016, 02:08 PM
Giorno a tutti... per quello che sto riscontrando io, oramai, è una prassi trovarsi i 4 e fare i "Rouge" perchè più conveniente (molti più vantaggi che svantaggi); l'idea iniziale di creare tensione, essere sempre sul "chi-va-la", era sicuramente interessante, ma non ben bilanciata (viene premiato sempre che "nerda" come un pazzo); visto che la DZ dovrebbe essere l'end-game, dovrebbe essere "accessibile" a tutti; una modifica che potrebbe essere interessante, secondo me, è consentire di diventare rouge solo in alcune zone della DZ (ad esempio 4/5/6) dove i loot sono più consistenti e più pregiati, ed i MoB sono di alto livello; mentre in DZ 1/2/3 non è possibile diventare rouge (in questo modo, si ha comunque la possibilità di fare crescere il PG, di droppare AG anche se non al max e quindi di passare poi in zone più "pericolose"); attualmente, capita spesso di essere in DZ1 e venire uccisi da rouge, anche senza avere drop da depredare, solo perchè meglio equipaggiati (oltre a perdere exp. per salire di livello e quindi crescere).

Cris9400
04-04-2016, 03:00 PM
Ci tengo a dire che è stato annunciato l'aggiornamento free 1.1, che nei prossimi giorni COSTRINGERA tutti o lq maggior parte dei giocatori a diventare rogue per recuperare sostanziosi bottini reperibili solo il DZ.

In risposta ad Androx la DZ è solo una parte dell'endgame, ti armi molto meglio con le giornaliere che con le prime zone della DZ, e poi se cosi fosse, se la tua idea avesse seguito, TUTTI estrarrebbero solo nelle zone 1/2/3..
In un rpg è sempre cosi chi ci dedica più tempo ha un vantaggio, per costituzione del gioco in se. Comunque coi progetti alla base è possibile farsi un equip parzialmente competitivo. Investi I Phoenix al meglio.

Crea_vedove
04-04-2016, 10:29 PM
Magari fare in modo che ad ogni oggetto rubato raccolto si diventa più pesanti

jed3-ITA
04-05-2016, 07:34 AM
In definitiva i rouge hanno la vita facile, chi sceglie la strada della collaborazione ha solo da perdere, diventera bf4 pieno di cheater! Peccato un bel gioco (era) sulla carta.

powhatan
04-05-2016, 08:07 AM
Magari fare in modo che ad ogni oggetto rubato raccolto si diventa più pesantiPremetto che non mi piace giocare da rouge quindi vado in DZ consapevole che prima o poi prendo una legnata....a parte questo l'idea di appesantire il drop avrebbe senso solamente se il rouge ti attacca per rubarti il loot, ma se lo fa solamente per divertimento allora non verrebbe penalizzato! Tra l'altro non riesco a concepire chi attacca un'altro giocatore che non ha loot...ecco in questo senso andrei a penalizzare maggiormente il rouge o inviterei a trovare un sistema che impedisce di attaccare un agente senza sacca radioattiva!

Crea_vedove
04-05-2016, 05:40 PM
Premetto che non mi piace giocare da rouge quindi vado in DZ consapevole che prima o poi prendo una legnata....a parte questo l'idea di appesantire il drop avrebbe senso solamente se il rouge ti attacca per rubarti il loot, ma se lo fa solamente per divertimento allora non verrebbe penalizzato! Tra l'altro non riesco a concepire chi attacca un'altro giocatore che non ha loot...ecco in questo senso andrei a penalizzare maggiormente il rouge o inviterei a trovare un sistema che impedisce di attaccare un agente senza sacca radioattiva!

Effettivamente hai ragione c'è chi diventa traditore solo per i punti però come si fà?
Una volta che ti hanno distanziato e si comincia a correre non li prendi più.

jed3-ITA
04-05-2016, 07:01 PM
Effettivamente hai ragione c'è chi diventa traditore solo per i punti però come si fà?
Una volta che ti hanno distanziato e si comincia a correre non li prendi più.

anche se corri con un colpo ti fanno secchi, mi e successo adesso, non avevo niente dietro da estrarre, lui fa punti da traditore e io retrocedo e perdo soldi, girano da soli in terza zona tranquilli, e vengono premiati.. non avevo capito questo aspetto di the division, non mi sembra che nei trailer venisse pubblicizzato, ma solo che dovevi stare attento, ma adesso e una cosa giornaliera.
non e che per caso nella vita reale il programmatore del gioco e un ROUGE che mi ha sottratto 140$?

powhatan
04-05-2016, 07:16 PM
probabilmente basterebbe diminuire salute e/o corazza dei rouge...in questo modo se è un gruppo di rouge che attacca un singolo sarebbero sempre in vantaggio ma con qualche colpo ben piazzato una possibilità in più c'è. mentre a parità numerica magari ci si pensa un po' di più prima di attaccare

sarek_10100
04-06-2016, 07:16 AM
ieri su 6 estrazioni ne ho portate a casa 2...

la tecnica ormai e' arrivare 10 secondi prima dell'elicottero in 4.... e anche se sei in 2 o 3... (noi livello 20)... (loro livello 50) NON c'e' SCAMPO

sinceramente la fatica non vale il drop !

avianfalle
04-06-2016, 08:55 AM
Quando verrà attivato il Branket a gear score la situazione in zona nera diventerà più vivibile anche senza far adoperare gli sviluppatori in chissà quale opera di bilanciamento.
I Personaggi forti troveranno in zona nera persone del loro livello, viceversa coloro che devono ancora costruirsi la build troveranno persone nella loro medesima situazione.
Certo, i traditori ci saranno, ma tecnicamente dovrebbero essere alla "portata di tutti"

ANdroX1976
04-06-2016, 09:57 AM
Ci tengo a dire che è stato annunciato l'aggiornamento free 1.1, che nei prossimi giorni COSTRINGERA tutti o lq maggior parte dei giocatori a diventare rogue per recuperare sostanziosi bottini reperibili solo il DZ.

In risposta ad Androx la DZ è solo una parte dell'endgame, ti armi molto meglio con le giornaliere che con le prime zone della DZ, e poi se cosi fosse, se la tua idea avesse seguito, TUTTI estrarrebbero solo nelle zone 1/2/3..
In un rpg è sempre cosi chi ci dedica più tempo ha un vantaggio, per costituzione del gioco in se. Comunque coi progetti alla base è possibile farsi un equip parzialmente competitivo. Investi I Phoenix al meglio.

Grazie per le dritte...
Ovviamente la mia era solo un'idea (non è detto che sia percorribile... anche in funzione delle tue osservazioni), tuttavia, come ho detto le prime DZ servirebbero per far salire il PG, mentre le DZ superiori servirebbero per trovare/droppare l'equipaggiamento migliore (se non sbaglio il Vendor DZ6 vende i progetti di LvL31); poi è vero che nei giorni (non solo quelli RPG) le persone che hanno più tempo da dedicarci, che io definisco "nerdare" :), hanno dei vantaggi oggettivi (questo mi fa "rosicare" un pochino, se permetti, perchè io non riuscirò mai ad arrivare all'end-game... in più se altri players mi mettono i bastoni tra le ruote a gratis...:mad:)

PS_Fanta
04-06-2016, 10:27 AM
visto che la DZ dovrebbe essere l'end-game.

.. no? Chi lo dice?

Scusate ma solo io trovo che diventare rogue NON è come lo descrivete voi?
E' lampante che se siete un minimo equippati/speccati a modo non avete speranze contro in gruppo di 4 rogue organizzati. L'inferiorità numerica non sempre è certezza di perdere uno scontro, più volte mi è capitato di uccidere gruppi di 4 rogue in inferiorità numerica. Giusto l'altro ieri, in due, ne abbiamo uccisi 4 in manhunt.

Poi, siete veramente convinti che da rogue si expi più in fretta? Un ciclo farm corretto è molto piu remunerativo in termini di drop ed exp, senza contare che da rogue si perde il doppio della exp quando si muore. Ieri, diventando rogue involontariamente, sono morto ed ho perso 6k di esperienza (sono a lvl 59) da non traditore l'esperienza persa è sui 3k, NIENTE di così catastrofico.

Chiaramente se vi accanite a rimanere in un server pieno di rogue, e siete da soli, morirete continuamente.

Altra cosa, vi siete chiesti il motivo per il quale venite istantkillati da un rogue? Magari non siete speccati a modo? Oppure rimanete fermi a sparare?
Ci sta sicuramente la differenza di equip, io sono vestito benino eppure trovo persone che mi vaporizzano, ma le possibilità per vestirsi full alta gamma, ed affinare il proprio equip come si deve, ce ne sono parecchie al di fuori della ZN.

Ciao

ANdroX1976
04-06-2016, 12:48 PM
Giusto... forse la soluzione migliore è quella che hanno proposto (ed entrerà in vigore con la patch) e cioè il "gear-score" ...così si potranno trovare players con lo stesso livello di equip :-)

Precisazione: concordo con te nel sostenere che un buon equip/mod fa la differenza, ma se sono al 20DZ (e quindi non ho ancora raggiunto il livello necessario per comprare armamento AG "migliore" del gioco) e trovo players al 80DZ (quindi immagina) come potrebbe "finire" ??? ...questo per me è uno sbilanciamento :-(

In più la DZ è una parte dell'-end-game, assieme alle giornaliere... non capisco il "Chi lo dice"...

PS_Fanta
04-06-2016, 01:04 PM
Giusto... forse la soluzione migliore è quella che hanno proposto (ed entrerà in vigore con la patch) e cioè il "gear-score" ...così si potranno trovare players con lo stesso livello di equip :-)

Precisazione: concordo con te nel sostenere che un buon equip/mod fa la differenza, ma se sono al 20DZ (e quindi non ho ancora raggiunto il livello necessario per comprare armamento AG "migliore" del gioco) e trovo players al 80DZ (quindi immagina) come potrebbe "finire" ??? ...questo per me è uno sbilanciamento :-(

In più la DZ è una parte dell'-end-game, assieme alle giornaliere... non capisco il "Chi lo dice"...

Esatto, è una parte dell'endgame, non l'end game in generale. Per alcuni l'endgame (che, per inciso, ancora non c'è) potrebbero essere le incursioni.

Ora comunque risolveranno in parte questa situazione di "disparità" mettendo i livelli di gearscore.

Quello che forse non è chiaro ai più è che si puo' ottenere un equip dello stesso livello anche non entrando mai in Zona Nera. Quando raggiungi il 50, per come stanno ora le cose, puoi craftarti 4 oggetti non ottenibili dal vendor in base, ossia: Corpetto, Guanti, Tenebra (per chi piace, a me no) ed Mp5 (stesso discorso). Senza considerare che per craftarli serve l'equipaggiamento della zona nera e non è per nulla detto che riesci a craftarti qualcosa di decente di prima di finire il suddetto materiale.

Arrivare al lvl 50, opinione mia eh, ti aiuta ad integrare l'ottimo l'equip che già puoi farti al di fuori della zona nera, NON a vestirti completamente.

LeraintX
04-06-2016, 04:03 PM
nel pvp la velocità di movimento è troppo importante nessuno combatte riparato se ai rogue abbassi la velocità nessuno rischierà di diventare rogue sopratutto i rogue che giocano in solo,io preferirei una skill che aumenta la velocità di movimento,utile nel farming in solo e nel caso, per riprendere dei rogue,ovviamente parlo di una skill non speciale che quindi si ricarica in tempi accettabili

Cris9400
04-07-2016, 06:29 AM
ieri sera ho provato a fare il rogue.

Vuoi che un rogue non scappi? Munizioni incendiarie.

Ru5TicH3LL0
04-08-2016, 01:51 PM
io proporrei tipo a mettere una taglia sui rouge,nel senso che più si diventa rouge e più questo valore sale,tipo una penalità in modo da dare anche un limite a chi fa solo questo,cosi uno ci pensa 2 volte prima di spaonare in zona nera..

Cris9400
04-08-2016, 02:55 PM
io proporrei tipo a mettere una taglia sui rouge,nel senso che più si diventa rouge e più questo valore sale,tipo una penalità in modo da dare anche un limite a chi fa solo questo,cosi uno ci pensa 2 volte prima di spaonare in zona nera..
"spaonare " questo termine mi incuriosisce, sarebbe una versione dello spawn o che?

In generale quello che mi è sembrato di capire tu stia dicendo, ma non sono certo d'aver capito, gia succede piu uccidi piu il grado da rogue sale quindi anche la perdita e/o il guadagno.

Itasil92
04-08-2016, 03:28 PM

Questo sistema c'è già... e non pensare che resistere come Rogue sia tanto facile. C'ho provato ieri con 2 amici, siamo arrivati al livello di "Caccia all'uomo", c'era tutto il server contro di noi, siamo sopravvissuti una volta, la seconda siamo schiattati male.
E cosa è stato bello di tutto ciò? Che a fine Caccia ci siamo fatti una risata e i complimenti a vicenda con gli altri giocatori che avevamo contro, è stato divertente per tutti.

Comunque inutile fare proposte se non si conosce minimamente la funzione di qualcosa o solo perchè non lo si sa gestire :)

Crea_vedove
04-08-2016, 08:48 PM
State travisando tutto!
Io volevo solo suggerire di rendere i rogue un po' più lenti perché una volta che hanno preso un po' di distanza non li si becca più

Ru5TicH3LL0
04-11-2016, 10:19 AM
no no ho capito quello che volevi dire tu,ma era giusto anche che se ne approfitti molto di giocare da rouge non va nemmeno bene per tutti gli altri player che vorrebbero giocare la zona nera un pò più tranquilli..

Cris9400
04-11-2016, 10:27 AM
State travisando tutto!
Io volevo solo suggerire di rendere i rogue un po' più lenti perché una volta che hanno preso un po' di distanza non li si becca più

basta che uno della tua squadra spari con i proiettili incendiari permettendo agli altri di recuperare, è possivile inseguire e riprendere i rogue.

Crea_vedove
04-18-2016, 09:48 AM
Ti giuro che me ne dimentico sempre, preso dalla foga di sopravvivere dimentico che ho a disposizione sia proiettili incendiari che esplosivi

ArtiglioOscuro
04-18-2016, 10:38 AM
Si cmq ne hai solo tre di proiettili incendiari, e per ricaricarli serve andare alla Base Operativa e lo prendi uno per volta.... o almeno, non mi pare si raccolgono come le granate dai drop casuali... insomma ritengo che si potrebbero comprare o riprendere nelle stanze sicure in zona nera.