PDA

Visualizza la versione completa : Non riesco a capire se c'è un problema

Janl0279
04-04-2016, 06:53 AM
Ciao a tutti.
Cerco di essere breve e chiaro:
Attualmente ho equipaggiato un fcl d'assalto SCAR L SOCOM come arma primaria e un VECTOR come secondaria. Come DPS mi trovo intorno ai 104.000 tra primaria e secondaria.
Ieri mi è successa una cosa strana! Ho trovato un buon fcl di precisione SRS BLACK OPS che ho voluto provare a modificare per vedere cosa sarebbe uscito. Il risultato è stato ottimo per i miei gusti quindi decido di equipaggiarlo e provarlo per un po' e qui arriva il bello.

Apro l'inventario, clicco sull'arma secondaria (Vector), seleziono il nuovo fcl SRS BLACK OPS come secondaria e noto che tutte le altre armi che ho riportano un DPS molto più alto!!!
Rimango stupito ma cerco di capire così provo a rimettere il VECTOR come secondaria (visto che a un tratto il DPS è aumentato) e tutto torna ai valori precedenti. Per tutto intendo i DPS di tutte le altre armi.
Ancora più stupito riprovo a indossare l'SRS BLACK OPS e di nuovo i DPS delle altre armi schizzano! Per dirne una, il DPS che ho adesso quando indosso lo SCAR L è di 104.000 più o meno ma quando indosso come arma secondaria l'SRS BLACK OPS, il DPS dello SCAR L diventa 134.000!!!
E non solo! Tutti i DPS di tutte le armi che ho aumentano di circa 20.000!

Sono impazzito a cercare questo bonus tra le caratteristiche delle armi ma non ho trovato niente! Non amo portare con me un FCL di precisione ma se ho questi bonus allucinanti indossandolo, mi converto subito però vorrei capire se questo è un bug o mi sfugge qualcosa sui bonus DPS.

Grazie!

powhatan
04-04-2016, 08:27 AM
ciao, che ci siano dei problemi sul conteggio del dps è risaputo...ho anche aperto un post in merito dove il valore dps cambia anche senza modificare ne l'assetto ne le armi ma semplicemente aprendo e chiudendo il menu!

ieri però ho notato la stessa cosa da te descritta, quando utilizzo il vector il valore dps aumenta e visto che quest'arma ha l'incremento della % di critico ho pensato che il valore sballava su tutte perchè l'aumento di critico viene calcolato anche per le altre armi....anche se più semplicemente penso sia un bug.

Cris9400
04-04-2016, 08:48 AM
Ho una domanda, quali sono i bonus del fucile di precisione??

In ogni caso è risaputo l'errore del calcolo dei DPS ma comunque come dico sempre è un calcolo indicativo sfalsaro in partenza, ergo non ti preclude ne ti avvantaggia questo problema.

Janl0279
04-04-2016, 09:19 AM
Non li ricordo bene ora, appena ci gioco ci darò un'occhiata e riporterò.
Sicuramente c'è il talento che permette di massimizzare la precisione del mirino in pochissimo tempo...ma davvero poco!!! Cioè il cursore del mirino quando premo L2 diventa minimo quasi all'istante.
Ora che ci penso, dici che questo tipo di bonus è applicato anche a tutte le armi? Quindi i talenti delle armi equipaggiate come primarie e secondarie vengono praticamente sommati??

Modifica:
Perché se è così, in effetti il flc di precisione, grazie a quel talento, aumenta teoricamente la precisione quindi il DPS che sembra dipenda anche dalla precisione dell'arma.... :/

Cris9400
04-04-2016, 09:52 AM
Non li ricordo bene ora, appena ci gioco ci darò un'occhiata e riporterò.
Sicuramente c'è il talento che permette di massimizzare la precisione del mirino in pochissimo tempo...ma davvero poco!!! Cioè il cursore del mirino quando premo L2 diventa minimo quasi all'istante.
Ora che ci penso, dici che questo tipo di bonus è applicato anche a tutte le armi? Quindi i talenti delle armi equipaggiate come primarie e secondarie vengono praticamente sommati??

Modifica:
Perché se è così, in effetti il flc di precisione, grazie a quel talento, aumenta teoricamente la precisione quindi il DPS che sembra dipenda anche dalla precisione dell'arma.... :/

Ad ora la precisione influisce sul dps, vista in questo modo potrebbe essere un errore, in quanto i binus di un arma sono finalizzati alla stessa. Magari prova e costata se noti qualche differenza sostanziale, magari posta una foto di quest'arma :) grazie

Janl0279
04-06-2016, 01:58 PM
Ho risolto. Sostanzialmente avevo da poco indossato dei guanti che mi davano bonus al danno sia ai fucili d'assalto e ai fucili di precisione quindi, nel momento in cui indossavo tutte e due le armi di quelle categorie, ovviamente aumentava il DPS.
E dire che avevo anche controllato prima l'equipaggiamento per capire se la cosa fosse stata un bug o meno! Sarà stato il sonno...

Fishara
04-06-2016, 02:22 PM
Salve a tutti, quello che capita spesso a me è vedere dps e salute diversi quando sposti il cursore da arma a equipaggiamento. altra cosa strana che mi e capitata passare da un m1 classico alta gamma con talenti non abilitati ad un m1 primaondata altagammacon talenti invece abilitati sostituendo gli stessi accessori dell arma nelle statistiche personaggio il danno arma mi scendeva da 38000 circa a 10000 nonostante %colpo critico e alla testa aumentassero con M1 prima ondata. Comunque al di la di quello che le statistiche mi mostravano sonno effettivamente passato da danni sui lv32 delle missioni molto difficili da 110k rossi a 140k e colpi arancioni da 317k a 512k. Per cui testare le armi sul campo resta al momento la migliore soluzione. peccato non si possa fare con l equipaggiamento xche il danno subito non e visisbile.

Janl0279
04-11-2016, 07:19 AM
Si credo anche io che il miglior modo attualmente sia provare l'arma piuttosto che basarsi troppo sui numeri. Molto utile può essere il poligono nel dip. Sicurezza. La provi con calma, la modifichi, spari tutti i proiettili che desideri.
Però che palle 'ste statistiche che cambiano a ogni clic!!! Capita anche a me