PDA

Visualizza la versione completa : Dark Zone. reputazione

AshlaForce17
04-10-2016, 05:57 PM
Girovagando per DZ oggi mi è venuta un'idea: vedo molti che si lamentano del comportamento di alcuni (molti) agenti.

Diventare Rogue è pienamente legittimo, il gioco è concepito con questa idea e modificarla o limitarla come ho letto in altre discussioni vorrebbe dire snaturarlo (IMHO).
Il problema più che altro è il modo in cui si agisce; la maggior parte delle volte infatti lo schema è questo:

si uniscono a te in una boss fight facendo finta di partecipare e poi improvvisamente si mettono sulla tua linea di fuoco per far diventare te rogue
li incroci sulla mappa, vi mirate a vicenda, alla fine ti salutano con mic e emoticon, dopo pochi secondi tornano indietro e ti fanno fuori con una sticky bomb mentre stai correndo di spalle in un punto senza coperture

Per evitare di essere colti alla sprovvista in questo modo si potrebbe introdurre una specie di "reputazione" che differenzi i giocatori in base a quante volte l'agente ha tradito la divisione.
Qualcosa di semplice e che sia visibile ad esempio insieme al livello accanto alla barra della salute , come delle stellette o dei gradi militari; ad esempio aggiungere un grado all'agente ogni ora che è rimasto in DZ fedele alla Divisione, come se fosse una sorta di premio.
La soluzione sarebbe eccessivamente limitante per i traditori (ai quali, se vogliono essere al di fuori di ogni sospetto quando incrociano qualcuno, basta giocare qualche ora in DZ senza ammazzare agenti) mentre gli altri player incrociando un agente potrebbero farsi un'idea dello stile di gioco di chi ha davanti e valutare se è più salutare fuggire a testa bassa (provarci almeno) oppure rischiare e restare nei dintorni.

Cosa ne dite?

Itasil92
04-10-2016, 06:27 PM
Mmmmhhh sarebbe molto limitante, perchè c'è chi va Rogue per puro errore, chi lo fa per puro divertimento in determinati momenti, e chi per str****ggine.

I primi 2 sarebbero limitati a causa di chi diventa Rogue per pura str****ggine, ma in fin dei conti pur potendo vedere la reputazione di un personaggio cosa potresti fare a riguardo? Cioè se te ne capita uno mentre stai facendo un boss che fai, molli tutto e scappi via?
Un conto è se becchi persone mentre stai andando da qualche parte, che non sei in fase di ingaggio, e potresti tranquillamente scappare. Ma se ti capita mentre sei in ingaggio contro un boss o addirittura altri Rogue?

Se uno vuole rubarti il bottino lo fa ugualmente alla fine. E il "bello" del gioco è che appunto non sai con chi hai a che fare, e anche vedendo la reputazione di un agente non significa che quest'ultimo sia tra quelli che ti rubano un drop per esempio, un agente che magari diventa Rogue solo in determinati momenti.

Se poi ti capita uno degli elementi che vorrebbe rubarti il drop, e tu vedi la sua reputazione e pensi "azz meglio scappare", appena vede che scappi ti lincia all'istante perchè sa che sei con la coda fra le gambe, ed evidentemente hai un buon drop (e spesso è facile accorgersi se qualcuno ha paura).

Ci sono vari aspetti da vedere molto bene per una eventuale "reputazione" :D

AshlaForce17
04-10-2016, 07:16 PM
Invece credo che proprio perché non è un indicatore univoco non sarebbe troppo limitante.. Perché in ogni caso continui a non avere alcuna certezza che chi incontri sia un possibile traditore oppure no, però almeno lì per lì hai un parametro (seppur piccolo) su cui riflettere.
Diciamo che ti puoi rendere conto più che altro di qual è stato il comportamento del giocatore nelle ultime ore; ad esempio ci sono i gruppi da 4 che uccidono un agente solitario, aspettano che scade il timer, uccidono un altro solitario, aspettano il timer e così via. Succede spesso di trovarli, e certo non puoi ricordarti i gamertag di ogni giocatore per controllare se 4 minuti prima lo hai visto rogue.
Se poi appena vedi gente scappi e lui se ne accorge, bè primo, succede già, secondo, fa parte del sapersi muovere.
Per rispondere alla tua domanda "se ti capita mentre sei in ingaggio, molli tutto?", si se vuoi sopravvivere molli e fuggi. Ho giocato molto da solo in DZ, sto al livello 55 e ti assicuro che se non eviti i gruppi duri poco, quindi già ora è una cosa normale :rolleyes:

Itasil92
04-10-2016, 09:59 PM
Io sto al 52 in DZ, e gioco spesso sia sola che in team, quindi so bene com'è l'andazzo :rolleyes:

Mi son capitati alcune volte dei team di Rogue, perlopiù durante la fase di estrazione 2-3 volte, usciti all'ultimo istante. E quando succede cosi hai ben poco da fare, indicatore reputazione o meno
Ieri mi è capitato un tizio che mi ha uccisa proprio durante l'estrazione, mentre mettevo la sacca nella corda dell'elicottero... ho perso 9 oggetti, ma sapevo che sarebbe potuto succedere, specialmente se da sola.
Quando entro in solitaria so bene a cosa vado incontro, so bene cosa può succedere :D

Ci sono occasioni in cui purtroppo, per la fretta soprattutto, non riusciresti nemmeno ad avere il tempo di guardare la loro reputazione che sei già morto...

Oltre a questo, tante persone tendono a diventare Rogue, quindi con un sistema di reputazione potrebbe quasi sempre capitarti qualcuno con una bassa reputazione... in questo caso che fai? Scappi ad ogni boss che cerchi di fare?
Ormai ho perso il conto dei boss che ho fatto in DZ, di Rogue ne ho beccato si, ma ben pochi e nelle situazioni in cui so che può accadere (dato che fa parte del gioco).

Mondo_tartaruga
04-11-2016, 01:03 PM
Concordo pienamente con Itasil92. Io sono a livello 18 e 27 in DZ e quasi sempre viaggio da solo (dato che gioco ad orari in cui difficilmente i miei amici sono connessi). Di traditori che ti provocano ne ho incontrati diversi ma soprattutto spuntano fuori durante le estrazioni e cercano di rubarti il malloppo. Piano piano riesci a capire come si comporta la gente e un po' riesci a fiutare situazioni strane o per lo meno sospette. Poi per esperienza i traditori sono maggiormente dalla zona DZ3 in su nella 1 e la 2 a volte sono di meno e personalmente ho trovato più gente disponibile a fare team per andare a cerare equipaggiamento.