PDA

Visualizza la versione completa : sempre più...cheater

TnT-red_deVil
04-11-2016, 04:37 PM
mi continuo a domandare come sia possibile, al giorno d'oggi, creare un gioco, tra l'altro di un certo livello, senza implementare un anti cheat decente che possa garantire a player "onesti" di godere del bene acquistato...sono oramai giorni che cheater con vari hack abbondano nei server creando malcontento tra gli utenti...dopo aver implementato un sistema di segnalazione di dubbia utilità continuo a constatare che la situazione peggiore di giorno in giorno...questo è solo l'ultimo esempio di un palyer che shotta persone con un solo colpo in un millesimo di secondo...ma prima di cio, sempre il medesimo player, con il suo gruppo, killava gente per poi nascondersi tra le texture...sono amaramente deluso e provo rabbia per quanto accade soprattutto perchè ho constatato che nulla in merito è stato fatto per evitare quanto accade.
https://mega.nz/#!choAQJKR!5I7LvHPgw0lrq4mYgDzUCyc0H6VJk4tJYWxMYJA GyJc

Ubi-Ligario
04-11-2016, 04:53 PM
Ciao redgio,

Ti assicuro che ci stiamo impegnando parecchio su questo argomento. È fondamentale per noi mantenere un ambiente di gioco sereno e allontanare subito chi utilizza pratiche non consentite. I giocatori scorretti subiscono infatti una sospensione di 3 giorni alla prima violazione, in seguito si passa subito a una sospensione permanente.

Capiamo perfettamente quanto possa essere frustrante imbattersi in questi episodi e per intervenire prontamente sono molto utili segnalazioni come la tua. Il modo migliore per farle è seguire la procedura descritta qui (https://support.ubi.com/it-IT/faq/9/3502/riportare-i-cheater/kA030000000ticKCAQ). Tutte le segnalazioni vengono controllate e analizzate, considera però che non possiamo divulgare informazioni in merito a provvedimenti presi in singoli casi, per questioni di privacy.

Grazie ancora per la tua collaborazione, continueremo a lavorare con la massima energia su questo tema anche in futuro.

DottCavicchioni
04-11-2016, 11:16 PM
Ciao redgio,

Ti assicuro che ci stiamo impegnando parecchio su questo argomento. È fondamentale per noi mantenere un ambiente di gioco sereno e allontanare subito chi utilizza pratiche non consentite. I giocatori scorretti subiscono infatti una sospensione di 3 giorni alla prima violazione, in seguito si passa subito a una sospensione permanente.

Dopo la terza mail per cheating dei "Ben-soliti-noti" - perché come ribadito, i cheaters si riconoscono, nessuno presente mette la cosa in discussione ed i nomi di costoro sono SEMPRE gli stessi - comunque questa una nuova risposta da parte del supporto Ubisoft:

Tale risposta non è commentabile, come già detto in precedenza: io voglio giocare e divertirmi e non stare a registrare usando sotto programmi che inoltre non farebbero altro che diminuire le prestazioni del mio computer.
Inoltre, dato che è dall uscita del gioco - forse anche dalla beta pubblica che girano questi personaggi - non credo che vi siate o stiate minimamente impegnando per mantenere il gioco pulito od altro quindi gentile Ligario gira questo post a chi di dovere (dato che non sei tu che ti occupi di queste cose ma purtroppo solo a riportare le fesserie che ti dicono, quindi meglio evitare) e vediamo di sistemare realmente le cose .. è il 12, vediamo cosa avete fatto o .. cosa faranno i "Ben-noti" per continuare a ridirsela con la tacita tolleranza di Ubisoft!.

Cris9400
04-12-2016, 09:47 AM
Dopo la terza mail per cheating dei "Ben-soliti-noti" - perché come ribadito, i cheaters si riconoscono, nessuno presente mette la cosa in discussione ed i nomi di costoro sono SEMPRE gli stessi - comunque questa una nuova risposta da parte del supporto Ubisoft:

Tale risposta non è commentabile, come già detto in precedenza: io voglio giocare e divertirmi e non stare a registrare usando sotto programmi che inoltre non farebbero altro che diminuire le prestazioni del mio computer.
Inoltre, dato che è dall uscita del gioco - forse anche dalla beta pubblica che girano questi personaggi - non credo che vi siate o stiate minimamente impegnando per mantenere il gioco pulito od altro quindi gentile Ligario gira questo post a chi di dovere (dato che non sei tu che ti occupi di queste cose ma purtroppo solo a riportare le fesserie che ti dicono, quindi meglio evitare) e vediamo di sistemare realmente le cose .. è il 12, vediamo cosa avete fatto o .. cosa faranno i "Ben-noti" per continuare a ridirsela con la tacita tolleranza di Ubisoft!.

Non voglio alimentare le polemiche pero c'è da dire una cosa avere un video prova non è fondamentale per capire se un giocatore utilizza o no cheat ci sono altri metodi applicabili direttamente a livello di server che vanno ad esaminare quella che è la risposta del client durante il lo svolgimento del gioco per capire arbitrariamente se vi siano delle incoerenze in questo caso si potrebbero avviare verifiche sul soggetto, sono tecniche che si utilizzano da anni e che si sono anche evolute e nel tempo meglio strutturate per "affrontare anche diversi tipi di interazioni illegittime client side"
Se poi parliamo di versione PC ci sono anche dei programmi terzi che possono aiutare a fare cio.

Ubi-Ligario
04-12-2016, 11:10 AM
Ciao Felix,

Abbiamo modificato il tuo messaggio per togliere i riferimenti al ticket. I ticket sono infatti messaggi personali e specifici tra te e il servizio clienti. Pubblicarli qui potrebbe confondere altri giocatori con un problema analogo e per questo, in generale, non permettiamo la loro pubblicazione. Considera che non è comunque necessario riportarli integralmente per segnalare un problema, basta che ci segnali il numero del ticket e possiamo inviare una segnalazione diretta ;)

Tornando al problema, prendiamo molto sul serio la questione dei giocatori scorretti e non mancherò di farlo nuovamente presente internamente. Grazie ancora per tutti i vostri suggerimenti e commenti al riguardo, sono fondamentali!

DottCavicchioni
04-12-2016, 12:35 PM
Ciao Felix,

(Abbiamo) HAI modificato il tuo messaggio per togliere i riferimenti al ticket. I ticket sono infatti messaggi personali e specifici tra te e il servizio clienti. Pubblicarli qui potrebbe confondere altri giocatori con un problema analogo e per questo, in generale, non permettiamo la loro pubblicazione....

Tornando al problema, prendiamo molto sul serio la questione dei giocatori scorretti e non mancherò di farlo nuovamente presente internamente. Grazie ancora per tutti i vostri suggerimenti e commenti al riguardo, sono fondamentali!

La modifica in alcun parametro del messaggio equivale al compromettere il senso o la veridicità dell autore del messaggio ed il messaggio stesso.

Quanto era riportato nel testo originale non vi era nulla di personale o specifico, visto che, tra l altro, sono messaggi uguali per tutti e autocreati, figuriamoci che se non avete il tempo di controllare i rapporti su azioni fraudolente (sebbene se ne occupa altro settore), lo avete per rispondere di "pugno" a ciascun utente.

Purtroppo erano "altri tempi" in cui si aveva una sorta di contatto diretto con i clienti ... ho avuto il piacere di lavorare nel settore per oltre un decennio e purtroppo ho solo notato un picco in discesa che ancora mi lascia basito quando capitano queste cose.

G.G.N
GamersRevolt CEO
C.T.O. EA manager

Ubi-Ligario
04-13-2016, 11:03 AM
Nel messaggio del servizio clienti che hai riportato si leggeva il nome dell'addetto che ti aveva risposto. Come ti ho scritto sopra, i ticket sono messaggi personali tra te e l'assistenza e la rimozione di quelle poche righe non modifica in alcun modo il senso del tuo messaggio qui sul forum. Per questo, e per gli altri motivi descritti nel mio precedente messaggio, abbiamo deciso di procedere a togliere quel dettaglio. Ed è giusto dire "abbiamo" perché qua non sono da solo, ci siamo confrontati internamente e non ci sono state iniziative personali :)

Detto questo, continuiamo normalmente con la discussione originale che è un argomento molto importante per noi e sul quale ogni riflessione costruttiva è estremamente utile e presa in seria considerazione da parte nostra.

TnT-red_deVil
04-26-2016, 03:13 PM
potrei avere informazioni sulle necessarie ed indispensabili misure che la Ubisoft dovrebbe implementare per porre rimedio al problema cheat?
Siccome continuo a segnalare hack ma vedo che la casa madre poco o meglio dire niente sta facendo, mi chiedo cosa ha intenzione di fare...lasciare che i player abbandonino il gioco?
attendo info in merito...grazie...

ArtiglioOscuro
04-27-2016, 07:11 AM
Non vorrei alimentare la polemica, ma visto che il sentimento diffuso da parte dei player è quello di avvertire un impotenza di Ubisoft per questa problematica (per non dire che alcuni la vedono come vero è proprio menefreghismo), considerando che, come ricordato da Cris9400, si possono fare anche controlli lato client e dato che molti ritengono non facile, giuridicamente, bannare un player, non si potrebbe intervenire nell'inventario di detti PG per azzerarli o privarli di quanto loottato in modo sporco al logoff?? Ops un bug!! Almeno gli diventerebbe oltremodo vano continuare a fregare in gioco. (in caso chiedessero conto delle "loro" cose, basterebbe la solita risposta Ubi: stiamo verificando quanto accaduto... bla bla... ci vorrà del tempo per tali verifiche e magari un filmato che attesta quanto da loro posseduto prima del bug :p)
A parte questa soluzione non so quanto implementabile, legalmente, (è più una provocazione che un suggerimento)possibile che tutte queste difficoltà per "ridurre" sensibilmente il fenomeno le abbia solo Ubi?? Certo eliminarlo del tutto forse non ci riesce nessuno, ma in altri casi si è stati capaci a ridurlo a livelli episodici (questo non è il primo a cui gioco), non inficiando così il game più di tanto. Ci deve essere una spiegazione per queste esclusiva "impotenza" di Ubi al riguardo, spero non sia per meri calcoli economici, costa e ridurrebbe il margine di profitto. E' solo un ipotesi (tra l'altro poco lungimirante se fosse vera) ma ditemi voi quale altre possibilità ci sono, visto che al momento "DAVVERO" non sembra che Ubi stia prendendo seriamente in mano la cosa. Ovvio che questo non vuol dire che voi di Ubi del forum stiate con le mani in mano, anzi, ma Ubi, vi assicuro, è quello che da ad intendere.

Janl0279
04-27-2016, 07:25 AM
Perdonate l'intrusione ma leggendo varie lamentele (giuste o meno che siano) riguardo l'immobilità di Ubisoft nel prendere provvedimenti, mi viene da pensare: "ma come fate a dire che non sta prendendo provvedimenti?"
Cioè da cosa vi rendete conto che effettivamente sta rimanendo immobile? Non può essere che ci voglia tempo, che stiano analizzando i vari video che inviamo per poi rilasciare un update quando saranno pronti?
Certo, non si ricevono risposte o comunicati stampa a riguardo ma questo significa necessariamente che se ne stiano fregando altamente?
Non è una critica alle vostre critiche ma è effettivamente una voglia di capire se in qualche modo siete certi di questo.

Per come la vedo io, il mio lo faccio segnalando il segnalabile e se, dopo un paio di mesi al massimo, non si vedono cambiamenti (e non comunicati stampa o messaggi di risposta), allora si che comincio a fare polemica anche io.

ArtiglioOscuro
04-27-2016, 08:51 AM
Perdonate l'intrusione ma leggendo varie lamentele (giuste o meno che siano) riguardo l'immobilità di Ubisoft nel prendere provvedimenti, mi viene da pensare: "ma come fate a dire che non sta prendendo provvedimenti?"
Cioè da cosa vi rendete conto che effettivamente sta rimanendo immobile? Non può essere che ci voglia tempo, che stiano analizzando i vari video che inviamo per poi rilasciare un update quando saranno pronti?
Certo, non si ricevono risposte o comunicati stampa a riguardo ma questo significa necessariamente che se ne stiano fregando altamente?
Non è una critica alle vostre critiche ma è effettivamente una voglia di capire se in qualche modo siete certi di questo.

Per come la vedo io, il mio lo faccio segnalando il segnalabile e se, dopo un paio di mesi al massimo, non si vedono cambiamenti (e non comunicati stampa o messaggi di risposta), allora si che comincio a fare polemica anche io.
Per la mia esperienza in altri giochi, non passano due mesi prima di vedere qualche segnale di riduzione del fenomeno, qui anzi le cose peggiorano.... ovviamente sono solo percezioni, non ho statistiche e dati certi alla mano, lo ammetto (non posso monitorare i server, Io...), ma anche da quello che emerge nei vari forum questo pare sia l'andazzo. Del resto non ho nemmeno riscontri di quello che sta facendo UBI, e se sta facendo qualcosa ma non ce ne fa partecipi, ovviamente questo, forse, non va a suo favore. Posso dirti però che per la mia esperienza il problema esite in maniera abbastanza rilevante, e al momento non ho riscontrato alcun miglioramento. Può essere, che abbiano impedito a certi cheaters di giocare ed altri abbiano preso il loro posto, ma sta di fatto che certe cose continuano ad esserci compresi i glitch, tranne quello dell'incursione per quanto riguarda l'esplosivo, e nonostante la semplicità nel fare sta cosa quanto ci è voluto? Tira tu le conclusioni.

Ubi-Ligario
04-27-2016, 09:52 AM
Ciao ragazzi,

Per prima cosa, grazie per tutti gli input su questo importante argomento! Per provare a rendere più semplice la discussione e permettervi di esprimere più facilmente le vostre opinioni al riguardo, senza dovervi destreggiare nelle varie sezioni del forum, continuiamo a parlarne qui (http://forums-it.ubi.com/showthread.php/32276-Cheaters).