PDA

Visualizza la versione completa : The Division - un mese dopo, ci state giocando?

S.V.
04-13-2016, 02:11 PM
Come da titolo, la domanda è... Ad un mese dall'uscita, ci state ancora giocando o lo avete mollato?

Itasil92
04-13-2016, 02:29 PM
Sto sclerando col team nell'incursione :cool:

bushivlad
04-13-2016, 03:48 PM
Lo sto giocando... ma se l'andazzo e quello che si e visto con questo aggiornamento 1.1 e con questa triste e assolutamente non stimoltante Incursione, credo che lo mollo....mi rode solo di aver preso la season... mah... e dire che solitamente non li prendo mai... per una volta che l'ho fatto mi sento preso in giro e deluso.!!!

S.V.
04-13-2016, 05:28 PM
e vabè nel tuo caso, non temere, arriveranno comunque contenuti nuovi e potenzialmente appaganti.

craccoirideo
04-14-2016, 12:46 AM
Mi spiace ma l'ho mollato e sono ritornato a divertirmi in un altro gioco,perché qui di divertimento bisogna parlare e the division manca proprio di questo.

S.V.
04-14-2016, 08:15 AM
Parli da giocatore solitario o multiplayer?

Shamano
04-14-2016, 08:42 AM
Me lo sto godendo con calma :P

Janl0279
04-14-2016, 08:43 AM
Io lo sto giocando ancora, mi diverto in gruppo con amici, lo prendo a piccole dosi per il poco tempo a disposizione e perché mi piace in genere giocare in tranquillità. Certo, ho la foga di trovare oggetti migliori ma il bello è anche fare le secondarie anche se "non pagano" più ormai al liv 30, fare gli Incontri o girare per i collezionabili (che ti costringono a visitare zona stupende!!!)
Poi c'è la classica retata in Zona Nera, missioni giornaliere, adesso anche Incursioni (che ancora non ho provato) e Incarichi...insomma di roba da fare ne ho tanta ancora quindi credo che il gioco mi terrà l'attenzione ancora per molto.

E' vero che, se lo prendi con la sola foga di fare oggetti ed exp, The Division si riassume in un "corri qua e la sparando" e dopo un mese ti sei rotto i ........ fortemente.
Io credo che la sostanza sia sempre la stessa che vale anche per The Division: ormai, grazie alla tecnologia, possiamo giocare giochi che offrono tanti dettagli visivi, cervellotici, emotivi e quant'altro quindi perché non godersi tutto questo puntando solo alla competizione per chi ha trovato l'oggetto migliore prima di tutti? Vabbè, sono gusti.

Un esempio: con un gruppo affiatato di amici, a volte rifacciamo più volte una missione per provare nuove tattiche da usare assegnando i ruoli a ognuno, stabilendo uno che comanda sul campo e detta la strategia agli altri in tempo reale. Passa qualche ora è hai fatto, a mio parere, un partitone eccezionale!!! Che me frega del loot? Che me frega dei Phoenix? Tanto sono lì, li posso prendere o trovare quando voglio, non me li toglie nessuno. Magari ci si dedica poi in partite dove si va a raccogliere il raccoglibile, è bello ANCHE quello.

In conclusione, sì, ci gioco ancora e mi piace. La differenza di un gioco, come nella vita alla fine, sta nelle persone che lo giocano...oltre a quelle che lo fanno.

Amen ;) ;) ;) ;) ;)

ArtiglioOscuro
04-14-2016, 09:18 AM
Io ci ho giocato fino a domenica scorsa, devo anvora provare le novità, ma vorrei far notare che secondo me uno dei punti che davano fascino al gioco era l'ambientazione e l'interazione tra quello che facevi e i risultati tangibili, nell'area di gioco, base operativa etc. Adesso invece gioco per cercare di droppare qualcosa di più performante, e nonostante l'ambientazione sia sempre molto suggestiva, sta divenendo sempre di più una sorta di routine. Mi spiego meglio, o almeno lo spero, le missioni ormai sono diventate stereotipate, nel senso che non possono darti più quel senso di scoperta che avevano inzialmente, mentre la DZ è un continuo correre come dannati su è giù a veder di trovare equipaggiamento divisione e far fuori qualche MOB x vedere di droppare qualche alta gamma.... Il PVP è in una specie di limbo, o trovi rouge professionali che ti fanno il cu... in due secondi (sempre che non siano cheaters) visto che non faccio parte di una squadra affiatata ma sono quasi sempre in matchmaking o fai fuori quelli occasionali che lo sono diventati accidentalmente, come fa qualcuno con cui ho giocato random. Raramente mi è capitato di poter fare vere battaglie con i rougue, il che sarebbe divertente ma sono troppo "occasionali", infatti non sempre trovi altre squadre che intelligentemente si coalizzano per farli fuori. Mentre per fare il rouge a tempo pieno serve una squadra di amici ben coordinata e quindi per i motivi suddetti non ho mai potuto farlo in modo serio, sebbene non sia una modalità che mi attira particolarmente, per la mia indole sono propenso più a collaborare con gli altri agenti. Detto questo penso che una modalità per far scontrare gli agenti con i rouge, non ci starebbe male. Ultima considerazione. Secondo me, per quanto indovitata e suggetiva questa ambientazione da fine del mondo di The Division, ritengo abbia dei limiti immaginativi che altri giochi come Warframe, lo stesso Destiny e altri congeneri, non hanno. In quesi giochi ti puoi immaginare quello che vuoi, non c'è limite di armi, poteri, personaggi, mostri, abilità e sopratutto ambientazioni che si possono mettere in campo, qui le opzioni sono molto più ridotte, ci sono armi da fuoco, nemici più o meno vulnerabili a tali armi (non ci può essere una grande varietà, a tal riguardo io inserirei anche qualche modello di RPG), ambientazione pressoche sempre uguale, e nell'end game in particolare si ha sempre di più la sensazione di fare qualcosa di fine a se stesso. Tutto ciò si cominacia un pò a sentirlo e temo che annoi prima di quanto non si possa credere. Per ovviare credo servirebbe una estensione di aree di NY con un pò di nuova trama e nuove missioni che diano una sensazione di progresso della storia (lo so anche questa non è che ha tanti possibili sbocchi, ma qualcosina in più servirebbe). Ovviamente tutto cio è solo la mia personalissima opinione.:cool:

S.V.
04-14-2016, 04:48 PM
Io mi son sparato tutta la storia in singolo e tutte le missioni e i collezionabili. Ovviamente mi fermo, ma se usciranno contenuti FREE non nascondo la posibilità di tornarci.
Ah, per me è un record giocare a qualcosa più di 10 giorni comunque.

craccoirideo
04-14-2016, 05:08 PM
Parli da giocatore solitario o multiplayer?
Multiplayer io gioco con il mio vecchio clan e tutti per ora lo hanno mollato

Mondo_tartaruga
04-15-2016, 01:49 PM
io lo sto giocando con camla, l'ho preso al day one e ancora non ho finito la campagna principale e non sono arrivato al liv 30. Mi sono buttato nella dark zone per vedere com'è e mi sto divertendo abbastanza.

Quello che forse mi fa calare un po' il giudizio del titolo è la non scalabilità se giochi da solo: per i miei orari è difficile riuscire a giocare con amici e spesso mi ritrovo a giocare da solo e mi ritrovo che alcune attività sono decisamente al di fuori della mia portata se non gioco in un team e questo mi spiace un sacco perché sarebbe stato bello se la difficoltà era scalabile e tutto fosse affrontabile anche da soli.

avianfalle
04-19-2016, 08:47 AM
ho fatto 360 ore di gioco e non credo che mi fermerò fino alla fine dell'anno.
Grazie a una squadra stabile di 4 amici le idee e le cose da fare non mancano mai, cosi il divertimento.