PDA

Visualizza la versione completa : Dopo 150 e passa ore penso di dover dare il mio FeedBack

Jerax81
04-18-2016, 11:49 AM
Buongiorno,

Premetto: Sarò prolisso, perche dopo 150 ore penso di poter dire la mia per migliorare il gioco che trovo notevole, ma si sta perdendo in un bicchier d'acqua. Molti dei miei compagni stanno abbandonando il gioco perchè la strada intrapresa sembra essere quella giusta da un lato, sbagliata nei fatti reali. Cerco di spiegarmi:

Parto dalla ZN:

1)Rimane il problema del Drop. allo stato attuale il drop rate di pezzi che hanno un valore alto rimane esattamente come prima. Se prima pregavi dopo aver ucciso un Named boss di vedere un alta gamma, adesso speri che sia maggiore di 163. Non è possibile dopo 5 ore di ZN non aver droppato neanche un pezzo decente. Ragazzi, non è possibile. Uno spende del tempo in un MMORPG nella speranza di droppare qualcosa di potente. Qui questa sensazione non è presente. I boss non droppano mai nulla di rilevante. E' snervante. Il gioco spesso non vale la candela, diventa frustrante. La comunity(penso di poter parlare in generale)non prentende di avere un drop "importante" ad ogni boss, ma un giusto equilibrio. In 5 ore, 4 persone non hanno droppato nulla se non qualche pezzo di mod 183 inferiore a qualsiasi mod gia in possesso.

2)i Crediti DZ droppati sono decisamente pochi rispetto al valore di alcuni pezzi. Mi sta benissimo rendere difficile il raggiungimento di un acquisto. lo possa capire, però ci deve essere un minimo equilibrio. Si passa dai 9k di un pezzo lvl 40 ZN al vuoto totale(dal 40 al 75 non ci sta nulla da compare...ma perche?) ai 240k di crediti ZN di una semplice MOD arma...che ha lo stesso costo dell'arma lvl 90 ZN. Non ci sta EQUITA. Cosi non va ragazzi, Ho alle spalle 20 anni di MMORPG e queste cose non le riesco a capire. Non posso passare ore e ore per farmare a malapena 7k di crediti per poi magari morire a causa di un rogue e vedermene sottratti la metà in un minuto. Questo sistema non funziona. Cosi fate passare la voglia, se la gente sta abbondando le ragioni le trovate qui...

3)Carina l'idea dei rifornimenti. Ma anche qui non funziona, i player sono malsani ed un evento "carino" è stato reso uno strazio. Non è possibile che il 90% dei player aspetta che un team affronta il boss che difenda la cassa per attaccarlo da dietro far fuori prima il team e poi prendersi cassa e reward del boss...Se fosse un caso isolato potrei capirlo....ma il 90% dei player gioca cosi, e questo vuol dire che non è strutturato bene. Capita spesso di trovare team che addirittura aspetta che tu ti trovi in scontro per correre indisturbati verso la cassa, aprirla e scappare. Vi sembra una cosa logica? Va cambiato il sistema. Un team per aprire la cassa deve OBBLIGATORIAMENTE partecipare attivamente allo scontro. Fate in modo che la zona delle casse sia neutra, perche non è divertente trovare sempre e dico sempre gente che si diverte a "barare" per ottenere il loot, Non c'è bravura nei player che aspettano che sia qualcun altro a fare il lavoro sporco per poi fotterti alle spalle. Sia chiaro, non mi sto lamentando se fosse una cosa saltuaria. MA è SEMPRE COSI...SEMPRE. E quando una cosa diventa una constante. NON FUNZIONA.

4)Aggiungete eventi so che è stato gia detto ma sento di doverlo ribadire. Scortare qualcuno, Difendere una zona X da ondate di nemici della zona nera. Ma fate che questi altri eventi non diventino come quelli della scorta. Fare anche un arena di 4 VS 4 sarebbe davvero una bella idea. Ci sono molte possibilità di sviluppo ma rendetele giocabili.

5)Risolvete il BUG delle zone VIOLA in ZN vuote ma segnalate come Piene. Risolvete il fatto che le zone Viola spesso risultino senza BOSS pur essendo piene.

6)La zn tutto sommato è strutturata bene, l'idea di dividerla in base all'equip ha reso gli scontri piu equilibrati ma vanno rivisti sicuramente 2 punti: Quanto meno fuori dai posti di blocchi di ingresso della zn, introducete una safe zona, un time out quello che volete che non permetta alla gente che metta piede dentro alla ZN di essere impallinata dai 4 sfigati di turno. Mettete delle torrette potentissime entro 50mt dagli ingressi in modo tale da difendere il player che sta per uscire o che sta per entrare(ovviamente non vale per i traditori) Basta poco per migliorare e rendere piu fruibile un gioco.

EQUIP:

La base di un MMORPG, dell'endgame di un gioco di questo tipo, è dare la sensazione che una volta arrivato al CAP, incominci a trovare/creare dei pezzi unici che ti rendono piano piano ONNIPOTENTE rispetto a quando hai iniziato. Più vai avanti e più diventi forte... Qui questa sensazione non esiste. Anzi, più trovo e più sono al punto di dire...ma che senso ha...sto giocando per cosa? Mi spiego Meglio:

1)Accetto l'idea della creazione casuale dell'oggetto, ma dovete permettere di poterla ricalibrare come uno preferisce. Magari bloccate dei Parametri "Standard" dell'oggetto ma tutto il resto va permesso di essere rivisto. Non è possibili limitare il tutto ad 1 sola STAT. Perche la casualità fa creare dei pezzi che raramente si adattano allo stile di gioco di ognuno di noi. Permette di ricalibrare un EQUIP nella sua totalità bloccandone dei parametri BASE. Non è possibile che mi trovi a craftare 4 volte un pezzo elite alta gamma 32 e non venir fuori per come mi serve. Ci stanno sempre almeno 3 parametri da modificare rendendo quel pezzo inutile...non mi serve se un pezzo alta gamma LVL 32 mi esce senza alcun slot MOD, con + XP per uccisione dei MOB + 8% riparo mobile. E' un pezzo inutile. Ho speso 340 crediti Phoenix per un pezzo che non userò mai perche nelle sue STAT non incentiva in alcun modo la mia BUILD. La peggiora nel 90% dei casi. Perchè. Qual'è la ragione di questa scelta? Avete aumentato a dismisura il costo della calibrazione usando i crediti, ma non avete aumentato in alcun modo la possibilità di averli. Ho dovuto ricalibrare 4 volte un equip lvl 214 per avere un cavolo di slot mod e ho visto far fuori 700K di crediti... Mi sembra davvero esagerato. neanche in WOW vedevo delle cose cosi .

2)Le MOD armi e EQUIP sono incredibilmente inutili allo stato attuale. NON SI TROVANO pezzi degni di nota. Non è possibile che un mirino alta gamma lvl 32 mi abbassi di 3k il DPS dell'arma principale. O il conteggio è buggato o qualcosa non funziona. Non è possibile. Un pezzo alta GAMMA 32 deve essere obbligatoriamente più forte di un pezzo viola LVL 30. Ho lo zaino pieno di MOD lvl 31/32 che non metto perchè mi fanno abbassare il DPS dell'arma in modo OSCENO. Gioco con mod viola che a conti fatti se sostituiti mi fanno abbassare il DPS dell'arma principale di 10K. Ho provato cmq a sostituirli per capire se il DPS è uno specchio delle ALLODOLE, ma a conti fatti ho ragione. IL DPS incide molto di piu. con tutti i pezzi gamma sembrava di avere un fucile ad acqua. Dai su, fate qualcosa, non va bene!

3)Quando ho letto dei SET di equipaggiamento Specializzanti ho fatto un salto di gioia immenso!!! HO DETTO...DAI CAZZO!!! ora si che si ragiona...appena avrò 4 set dello stesso tipo SPACCHERO IL MONDO............................................. ... Bene... Ho 4 set del tattico e 2 della sentinella messi... ERO MOLTO PIU FORTE PRIMA!... MA com'è possibile ragazzi? davvero! L'equip com'è strutturato ORA non DA alcun senso reale di potenza. Ho 4 e dico 4 pezzi Tattici e il parametro ABILITà mi è sceso di ben 15k rispetto a quando ne avevo 1? ma perche? un SET tattico dovrebbe farmelo schizzare a livelli improponibili.... invece mi si è abbassato tutto. DPS sceso da 160K a 110K. VIGORE da 80K a 50K e abilita da 60K a 40K. Ma mi spiegate che senso ha? Ho provato a ricalibrare, a mettere mod, ho perso 2 ore a provare e riprovare ma il mio personaggio avendo un valore nominale di 197 punti è molto piu scarso di quando avevo 175 come valore Equip. Ma perché devo andare avanti se avere un SET mi rende piu scarso di prima. Addirittura se prima da solo con l'equip vecchio riuscivo in ZN3 a farmi un boss da solo... ORA muoio anche con i viola con 3 colpi. Ma che senso ha??

I valori dei Pezzi del set sono totalmente sballati, non potenziano minimamente il set per il quale mi sto specializzando. Ritengo cosa buona e giusta che un EQUIP di UN set ti potenzi tutti i paramenti(DPS, VIGORE, ABILITà)e che OBBLIGATORIAMENTE di default uno slot mod sia attivo. Questo darebbe un senso all'ammazzarsi in quel RAID suicidio per ottenere un pezzo. ed invece mi trovo set tattici che mi alzano tutto tranne che il tattico. Set tattici in cui mi si incremente il riparo mobile, o il danno con la pistola...ma un Tattico che se ne fa di questi parametri??E quando mi trovo questi due parametri insieme e posso ricalibrarne uno cosa faccio?

Non volete creare dei EQUIP UGUALI per tutti? va benissimo, ma DOVETE dare la possibilità di poterseli calibrare in base allo stile di gioco di ognuno di noi. Io gioco con bomba adesiva e bomba a ricerca fuoco e ahime non posso farlo perche non trovo nessun pezzo che mi dia la possibilità di poter giocare cosi. E una volta trovo incremento del riparo mobile, e una volta delle cure, e una volta non ha lo slot mod. Trovo un pezzo del Set e mi abbassa tutti i valori rispetto ad un alta gamma LVL 30.

RAGAZZI COSI NON VA...Fate qualcosa. PER FAVORE. Rivedete i set, rendeteli unici per le varie classi, rendeteli FORTI perche OGGI sembrano tutto tranne che pezzi per cui valga la pena far fatica ad averli. STO pensando seriamente di non usarli perche sono piu scarso di prima. non ha senso.

Jerax81
04-18-2016, 11:50 AM
PVE:

1) Variate le missioni giornaliere, fatele a giro, non credo ci voglia tanto. Non potete fare per 3 giorni di fila come missione molto difficile Lincon. ve ne stanno un botto di missioni...ogni settimana una diversa. lo stesso per le altre...sono sempre quelle 3...che vi costa?
2)i compiti giornalieri li apprezzo...ma anche qui...potete fare di piu. Molti hanno dato delle buone idee... ma aggiungere randomicamente delle missioni secondarie preesistenti come giornaliere rendendole difficili con boss named incluso sarebbe decisamente una gran cosa no?
3)per le missioni DZ giornaliere, date sia Crediti che EXP. Magari una volta date crediti e la volta successiva ExP.
4) Bilanciate le missioni. Mi va bene la sfida ma deve essere logica. COnsolato russo è un massacro inspiegabile e Lincon la facciamo in 20 minuti...Com'è possibile?
5)Rivedete i commercianti. All'end game di utile ve ne sta solo uno alla base. Tutti gli altri sono inutili. Specializzate i vari commercianti mettendo roba di alta gamma lvl 32.
6)permettete la comparazione delle varie mod
7)inserite la possibilita di switchare EQUIP in base a quello che uno vuole fare
8)inserite una lista di DROP dei vari named boss...non si capisce chi da cosa e chi no(sempre se si ha la botta di fortuna a dropparlo)

Incursione:

1)Hanno detto gia tutto gli altri per la poca fantasia di questa prima incursione ma mi limiterò ad aggiungere:

Se devo passare 5 ore per fare un incursione, e non perche lunga ma perche difficile all'inverosimile senza un perche. Se devo passare 5 ore in uno stanzone e limitarmi ad uccidere i mob senza nessuna interazione logica per avere un pezzo di un set(ridicolo) e 3 ...dico SOLO 3 phoenix per aver distrutto il carrarmato, è NORMALE che la gente cerchi espedienti. Perche questo raid diciamocelo oltre ad essere uno dei piu brutti mai visto è di una difficolta inaudita. Per non parlare se si setta a molto difficile. i primi 2 mob con lo shotgun ci oneshottano con equip 195/210.

Se questo è divertimento fate voi.

Spero di essere stato utile...

Continuero a giocare ma se dovesse continuare cosi mi dispiace ma abbandonerò presto cosi come i miei amici con cui giochiamo...Se non risolvete penso che la fine di questo gioco sarà molto vicina...dipende tutto da voi. E' un gran signor gioco ma deve imboccare la strada giusta.

Ubi-Ligario
04-18-2016, 12:08 PM
Ciao Jerax81,

Grazie per aver condiviso la tua opinione sul gioco, argomentando i vari punti e offrendo un punto di vista costruttivo. Continua così!

È molto utile per noi e non mancheremo di inoltrare il tuo feedback. Ogni opinione è la benvenuta e invito tutti a condividerla :)

MaxBrandini78
04-18-2016, 01:32 PM
ciao Jerax81, sono molto colpito dalle tue considerazioni, ah se fossero tutti come te :)
cmq sono d'accrodo su tutto tranne che il punto 3 ZN: ma solo perché non mi è mai capitato cose come le tue, ma in tal caso avresti ragione.
La rimodulazione delle eqip va gestita meglio ma non troppo altrimenti sbilanci e vanifichi il crafting :)
per il resto sono d'accordo e ti quoto :)

ArtiglioOscuro
04-18-2016, 01:58 PM
Jerax81, non so come dire, hai espresso totalmente le considerazioni che avevo in mente, ma ero scoraggiato dal dover raccogliere le idee in un modo organico come il tuo e scrivere tutto il papiro, grazie per averlo fatto al posto mio ;)
Se alla Ubi prendono nota anche solo di questo post e corregono quanto suggerito (io concordo anche con quanto detto del crafting) viene un gioco della madonna... la vedo dura, ma speriamo.... sinceramente non capisco proprio cosa gli frulla in testa, hai un idea buona, come quella dei lanci o dei set, e le butti via con qualcosa che non ha logica, non mi capacito..... che fine perseguite alla Ubi, allontanare i giocatori?? e si che mi diverto ancora e ci sto giocando (anche io + di 150 h) ti immagini se sistemassero le cose :rolleyes:

MaxBrandini78
04-18-2016, 02:12 PM
su che piattaforma giocate boyz?

ArtiglioOscuro
04-18-2016, 02:34 PM
su che piattaforma giocate boyz?
PC

MaxBrandini78
04-18-2016, 02:44 PM
Ti ho mandato un PM,Jerax81!

Cronotecks
04-18-2016, 07:30 PM
Condivido in pieno dalla prima all'ultima parola che hai detto, pure io ho fatto tantissime segnalazioni di problemi legati sopratutto al gameplay della ZN, ho spedito pure delle foto, fatto tante ma dico tante segnalazioni....ma nulla di nulla. Ti sembra giusto per es. che si appostino alle entrate e appena metti piedi ti killano senza capire neanche che cosa sia successo?, ti sembra giusto che dopo ore ed ore passate a racimolare questo e quello, uccidere boss di livello (ZN 5-6), non prendere mai nulla di alto livello e l'unica volta che ti capita appena chiami l'elicottero per l'estrazione ti killano 4 Rouge? E tanto tanto ancora....che mi sono pure stancato!! Così non và!!

bushivlad
04-19-2016, 08:43 AM
Jerax81 diciamo che hai riassunto in un unico post più o meno tutto quello che io personalmente e molti altri utenti hanno detto e ridetto in centinaia di post in diversi sezione di questo forum e non solo ormai da qualche settimana... ma sopratutto dopo l'ultimo scandaloso aggiornamento 1.1
Comunque complimenti per aver raccolto e descritto tutto in un unico post.
Spero Moltissimo che quelli della ubisoft diano ascolto a tutto ciò, Altrimenti come ho già detto... questo gioca avrà vita breve, Purtroppo....

Ultan_93
04-22-2016, 09:38 AM
Condivido tutto il post del signor Jerax81, ha espresso esattamente ciò che penso da tempo. The Division è un gioco con un potenziale altissimo va solo sfruttato, vacillare lungo il percorso è normalissimo, basta vedere Diablo 3 all'uscita...è quanto hanno recuperato con l'espansione. La cosa che va assolutamente sistemata/arginata sono i numerosi bug/glitch che la gente poco ortodossa sfrutta per trarre vantaggi, è da qui che dovete iniziare secondo me. Gettare delle basi solide e fondamentale per un gioco di questa portata, quindi ragazzi rimboccatevi le maniche e fateci vedere il potenziale di questo The Division!!! :)