PDA

Visualizza la versione completa : [INFO] Valore medio equipaggiamento ed accesso alla relativa zona (0-160 o 161+)

urth4m
04-21-2016, 10:08 AM
Ciao a tutti,
ho notato che più di una volta pur avendo una media di equip inferiore a 160 (156 per la precisione) vengo immesso nella zona 161+. Ovviamente sono carne da macello perchè mi piace girare solo, ma questo è un mio problema.
Io gioco da PC, ma ho riscontrato lo stesso problema tramite un mio amico che usa la Playstation.
Al momento non ho la possibilità di postare screen ma non appena rientro a casa lo aggiungerò.

Ora mi chiedo:
1. è normale questa cosa ?
2. volendo calare di classe, è sufficiente mettere un pezzo di equip di livello più basso per abbassare la media generale ?

Ovviamente ho gia fatto questo tentativo e come potete immaginare non è andato a buon fine.
Il motivo per cui vorrei abbassare il mio livello (tante volte qualcuno se lo stesse chiedendo) è per poter giocare insieme ad altri amici che sono ancora a livelli bassi.

Grazie
Urtham

Ubi-Ligario
04-21-2016, 10:18 AM
Ciao urth4m,

Considera che l'inserimento nelle varie aree dipende dal livello complessivo del tuo equipaggiamento, quindi anche quello presente nel tuo inventario e nella scorta in base. In pratica, non valgono solo gli oggetti che indossi, ma tutti quelli che possiedi ;)

ArtiglioOscuro
04-21-2016, 10:48 AM
Ciao urth4m,

Considera che l'inserimento nelle varie aree dipende dal livello complessivo del tuo equipaggiamento, quindi anche quello presente nel tuo inventario e nella scorta in base. In pratica, non valgono solo gli oggetti che indossi, ma tutti quelli che possiedi ;)
E che senso avrebbe questo?? Devono valere anche le cose che ho nella scorta della Base Operativa?? A che pro? Chi è il genio ad Ubisoft?
Quindi uno si potrebbe equipaggiare di livello alto con ciò che indossa e andare giocare (e a massacrare) quelli di livello più basso per le cose che tiene nella scorta? Però davvero una genialata!

Ubi-Ligario
04-21-2016, 12:13 PM
Mh no, quanto dici non si può verificare.

Se uno ha oggetti di livello altro nella scorta, ma non li indossa, viene comunque messo nell'area di livello corrisponde agli oggetti più forti che possiede. Quindi non potrà mai trovarsi in una zona con un equipaggiamento superiore a quello consentito. Potrà però verificarsi quanto ha descritto urth4m sopra, la situazione opposta, che anche indossando oggetti di livello leggermente inferiore si viene comunque inclusi nella zona corrispondente all'equipaggiamento posseduto nell'inventario e nella scorta in base. Spero sia più chiaro il concetto ora :)

ArtiglioOscuro
04-21-2016, 12:36 PM
Si superiore a quello consetito è chiaro, e pure il caso di urth, ma se "indosso/uso" equip. alto e nella scorta alla base operativa e in inventario ho materiale da punteggio basso o molto basso entro con giocatori di liv. inferiore? Perchè da come l'avevi esposto prima sembrava proprio così, e adesso, questa casistica non mi pare che tu l'abbia considerata..... se ho capito bene però, se indossi equip. alto non puoi andare con giocatori di liv più basso, indipendentemente da cosa altro hai, nel caso contrario invece diviene importante cosa hai oltre quello che indossi.. in effetti nel precedente post la cosa era spiegata in modo ambiguo.
Prego dammi conferma, grazie

Ubi-Ligario
04-21-2016, 01:05 PM
Ok, ora ho capito il tuo dubbio. Funziona esattamente come hai spiegato nel tuo ultimo messaggio, viene preso in considerazione il livello maggiore di equipaggiamento che possiedi, a prescindere da cosa stai o meno indossando al momento. Quindi non si può mai verificare il caso in cui con un equipaggiamento di alto livello si possa finire in una zona inferiore.

ArtiglioOscuro
04-21-2016, 01:19 PM
Mille grazie, gentilissimo. ciao

urth4m
04-21-2016, 01:58 PM
Ciao urth4m,

Prima cosa, grazie della risposta celere! :)

Seconda cosa, avevo intuito che fosse così e ora ne ho la conferma.
Posso capire che la media venga fatta con tutto quello che ho addosso, giustamente se mi porto roba viola entro in zona nera e cambio l'equip, sforo il cap di 160 e non sarebbe giusto.
Tuttavia, se non erro, le scorte sono accessibili soltanto dalla base principale. Non sarebbe possibile fare in modo che le cose delle scorte non vengano conteggiate ? Ciò consentirebbe di giocare nella zona che si vuole. Oltretutto, per uno di livello più alto scendere in una zona più bassa non comporterebbe alcun vantaggio visto che i loot sono inferiori. L'unica cosa mi sembra essere appunto la possibilità di giocare con i propri amici (che dovrebbe essere uno degli aspetti principali).

Se posso permettermi un consiglio: due sole aree di zona nera mi sembrano alquanto insufficienti, soprattutto a seguito dell'utilizzo da parte di parecchie persone del glitch scoperto di recente. un gruppo di lvl 200+ ara tranquillamente una mappa senza problemi. Non ho ben chiaro quale sia il gusto nel fare ciò però rovinano il gioco a parecchie persone. Dividendo in più scaglioni i livelli, questi individui si troveranno a spararsi per lo più fra di loro o comunque con persone che avranno modo di tenergli testa.

Visto che non so quanto sia possibile trovare questi zozzi bug abuser, spero vivamente che si possa mettere una toppa in questo modo.

Grazie
Urtham

Ubi-Ligario
04-21-2016, 02:26 PM
Grazie degli input, sono spunti molti interessanti e non esitare a condividerne altri in futuro ;)