PDA

Visualizza la versione completa : Suggerimento - migliorare il crafting

Ryuk30th
04-25-2016, 02:03 PM
Ciao a tutti ragazzi, io sono Marco, e sono qui per proporre un’idea che potrebbe portare una grossa modifica all’interno del gioco ma al tempo stesso un cambiamento che riuscirebbe a contrastare l’effetto noia creato dall’end game, dalla innegabile ripetitività e dai costi elevati delle attrezzature.

Quello che avevo pensato andava a modificare in modo drastico l’utilizzo del crafting e dei progetti; le basi su cui poggi la mia proposta sono quelle di poter offrire al giocatore la sensazione che girare per la DZ alla ricerca di materiali o di progetti o di ripetere le missioni giornaliere non sono una semplice routine ma un mero e semplice investimento per la sua dotazione.

Nel dettaglio: consideriamo l’idea di craftare un mitra (per il mio esempio non serve un determinato modello), il progetto ci indica che il danno inflitto può andare da 8000 a 10000, mentre i talenti sono sconosciuti ed il tutto ha un prezzo in tot componenti. Io proporrei invece un costo tot per l’arma in “versione base” ovvero con il danno al minimo (in questo caso 8000) e con i talenti tra i più scarsi che il gioco offre; ora starebbe al giocatore scegliere se tenere l’arma così o personalizzarla al meglio secondo le sue esigenze, ovvero:

fase 1 – aumento del danno (tra gli 8000 e 10000) – il tutto possibile tramite l’aumento della richiesta di materiali per il crafting;

fase 2 – cambiare i talenti che l’offerta base mi propone e inserirne altri che realmente servono, ovviamente andando ad escluderne alcuni nel momento che vengono applicati quelli scelti (non credo gioverebbe a tutti poter creare armi potenti, quindi penso che la scelta di un talento, come può essere la capacità rigenerativa, debba per forza maggiore, portare all’esclusione di altri) il tutto portando sempre di più ad un costo elevato per la realizzazione della stessa.

Per dirla in parole povere e per rendere l’idea ancora più comprensibile, andrei ad unire al momento del crafting la creazione dell’arma e l’utilità del tavolo per la ricalibrazione.

In questo modo noi giocatori ci sentiremmo più spinti a girare per il gioco, perché la ricompensa ai nostri sforzi sarebbe garantita… prima di proporre la mia idea a voi ho sentito diversi giocatori e un buon 85% mi parlava di quanto fossero demotivati a proseguire nel gioco, soprattutto perché il tempo investito nella personalizzazione e nella ricerca di componenti non trovasse egual risposta nel tempo speso (o perso in alcuni casi).

Ovviamente la mia idea troverebbe egual applicazione per quanto riguarda le armature… provate ora a pensare a quante persone crafterebbero corazze per ogni singolo momento del gioco o armi specifiche a determinate situazioni.

Grazie alla mia idea credo si potrebbe portare una ventata di aria nuova e che i giocatori potrebbero spendere davvero più tempo all’interno del gioco, demotivandoli anche alla ricerca di bug per avere una componente migliore.