PDA

Visualizza la versione completa : Richiesta refund e gestione IMBARAZZANTE da parte di UBI e MASSIVE

vorihan
04-26-2016, 12:01 PM
Mi trovo a scrivere questo post dopo aver cercato invano di capire la sorte di questo gioco a cui tengo molto ma che, a quanto pare, non interessa né a ubisoft né a massive.
La situazione del gioco (almeno per la versione PC) è semplicemente imbarazzante.
Il pve high end consiste nel poter fare una incursione che prevede ondate di mob e basta. Le daily non le considero neanche come pve.
Il pvp è pieno zeppo di gente che usa hack e cheat grazie a come è stato programmato il gioco, ovvero lasciando gran parte sul client invece che sul server. In questo modo chi usa hack può dire al server che ha sparato tutti i proiettili in un secondo colpendo la testa e la cosa brutta è che il server gli dà retta.

Seguo il forum americano dove moltissime lamentele non hanno alcuna risposta. Io stesso ho provveduto a riportare cheater ma mi è stato chiesto di ricevere dei video. Questa cosa è assolutamente assurda. Io giocatore pagante voglio giocare a un gioco che ho acquistato, non voglio dover perdere tempo a registrare e fare video editing sui cheater per doverli sottoporre a UBI, questo è il VOSTRO lavoro. In più basterebbe fare estrazioni di dati dal vostro database per capire chi effettivamente sta usando cheats.

Siccome questa situazione va avanti da molto tempo ormai e considerando che ogni volta che viene inserita una patch spuntano nuovi glitches che permettono ai giocatori poco corretti di equipaggiarsi o sfruttare exploit del gioco chiedo se c'è modo di cancellare l'account e ricevere un refund, eventualmente parziale visto che ci ho giocato fino ad oggi, del gioco e del pacchetto di espansione.

Su twitter né ubi né massive rispondono. Addirittura sono uscite notizie su stampa internazionale, il guardian ha chiesto informazioni e NESSUNO risponde.

https://www.theguardian.com/technology/2016/apr/26/hackers-cheats-ruined-the-division-pc-ubisoft

Il gioco con più potenziale in assoluto del 2016 rovinato.
Grazie ubi.

Chiedo a chi gestisce la community italiana se è possibile avere una risposta circa il refund o eventualmente indicarmi a chi posso rivolgermi.

Ubi-Ligario
04-26-2016, 12:13 PM
Ciao Vorihan,

Ci stiamo occupando costantemente di questa situazione e questa mattina abbiamo pubblicato un breve comunicato al riguardo (http://forums-it.ubi.com/showthread.php/32386-Un-aggiornamento-sugli-exploit). Abbiamo anche provveduto a inoltrare i vari feedback collegati all'attuale sistema di segnalazione dei cheater, in modo che possano essere presi in seria considerazione.

Ricorda che per qualsiasi domanda specifica poi sempre rivolgere al supporto in italiano a questo indirizzo -> https://support.ubi.com/it-IT/

Zizziololol
04-26-2016, 02:49 PM
Ormai per gli exploit e tardi e per i cheaters non si fara niente come negli altri mmo.

vorihan
04-26-2016, 02:56 PM
Ciao Vorihan,

Ci stiamo occupando costantemente di questa situazione e questa mattina abbiamo pubblicato un breve comunicato al riguardo (http://forums-it.ubi.com/showthread.php/32386-Un-aggiornamento-sugli-exploit). Abbiamo anche provveduto a inoltrare i vari feedback collegati all'attuale sistema di segnalazione dei cheater, in modo che possano essere presi in seria considerazione.

Ricorda che per qualsiasi domanda specifica poi sempre rivolgere al supporto in italiano a questo indirizzo -> https://support.ubi.com/it-IT/

Il fatto che ve ne stiate occupando costantemente è opinabile. Di fatto il gioco ormai è pieno di gente che si è equippata in modo non onesto e considerando che l'equip fa la differenza in uno scontro avete semplicemente pregiudicato la godibilità del gioco stesso a chi lo gioca onestamente.
A questo va aggiunta la problematica cheater che non vengono fermati, anzi. Vengono chieste ulteriori prove delle loro azioni.
Occuparsi costantemente significa rilasciare patch giornaliere quando si viene al corrente di determinati problemi, come questo tanto per fare un esempio.

https://www.youtube.com/watch?v=ofAoNTTFS7k

e questo problema dello stack di qualunque cosa, abilità, stats ecc è dato da come è strutturato il gioco, ovvero tutto sul client invece che sul server.
E ripeto il fatto che facciate un post con scritto "siamo al corrente" non significa nulla. Sono settimane che il gioco è così.

Zizziololol
04-26-2016, 05:06 PM
E meglio se la ubisoft gli rpg li lasci ad altri e tornasse a fare far cry , assassin creed e altri giochetti di quel tipo.

Missile75.ITA
04-26-2016, 06:04 PM
Ieri in DZ eravamo in 4 e ad un tratto in un millesimo di secondo tutti e 4 eravamo per terra, morti in 1 colpo solo. Giocavo da una mezz'oretta e sono stato costretto a spegnere tutto, perché quando non è più onesto un gioco non mi ci diverto più.
Spero che a Maggio se non erro con il prossimo aggiornamento risolvano molte ma molte cose (incursione compresa) altrimenti mi dedicherò ad altro... e mi dispiace perché questo titolo il potenziale lo ha

Zizziololol
04-27-2016, 04:45 PM
Mi hanno appena killato dall' altra parte, della mappa con i cheat.

GIOCO DISISTALLATO. VERGOGNA.

Insan3 ITA
04-28-2016, 09:49 AM
Ormai per gli exploit e tardi e per i cheaters non si fara niente come negli altri mmo.

Gioco solo a MMO da quando ho 14 anni, ora ne ho 28 quasi.
Tutto é sempre risolvibile, son cambiati i tempi per risolverli. Questo sì.
Da che si passava il tempo su Ultima Online e si doveva editare un .cs [foglio di programmazione C#, quindi ad 'oggetti] siamo arrivati a gioconi come The Division che tra netcode e coding é leggermente piu massiccio.

Inutile dire che fate bene a lamentarvi, ma bisogna venire anche un attimo incontro e provare a capire il lavoro che c'è dietro.
Poi c'è sempre modo e modo di lamentarsi, ovviamente.

Comunque oggi dovrebbero aver risolto gran parte degli exploit con la manutenzione del server, non smettete di giocare ad un titolo con enormi potenzialità per colpa di qualche furbetto.
Le cose possono essere risolte e, sicuramente, le risolveranno. Anche perché han creato un buon 'mondo/universo' con The Division che sicuramente potrà esser portato avanti.

S.V.
04-28-2016, 09:55 AM
E meglio se la ubisoft gli rpg li lasci ad altri e tornasse a fare far cry , assassin creed e altri giochetti di quel tipo.

insomma... tanto giochetti non erano

Insan3 ITA
04-28-2016, 10:54 AM

Se qualcosa non và come deve, se qualcosa non funziona l'Italiano si fà riconoscere per due cose:
- Lamentarsi, senza proporre nulla e stando continuamente e comodamente seduto sulla propria postazione/sedia/divano/poltrona
- Sputare nel piatto dove si ha mangiato.

E quì non é da meno la cosa.

Come dicevo anche su altri forum, quì si rasenta sempre il ridicolo.
Se si lamentano, non propongono nulla di veramente utile, i feedback son quasi tutti muri del pianto che Gerusalemme comincia ad invidiarci.
Se fanno i complimenti, magari perché riescono a far qualcosa, vengono linciati da un'altra orda di giocatori (quelli appoggiati sul muro di cui parlo poco sopra).

Così é per The Division, come per tutto il resto. Sento addirittura parlare di Dark Zone full pve, perché si é stanchi del PvP, vengo linciato e additato come Cheater se raggiungo il livello Rogue 'Caccia all'uomo' [solo perché ho un gear score decente].

Insomma, non sò come facciano a mantenere i nervi saldi ai livelli alti.
Mi sono lamentato solo ed esclusivamente degli Exploit, che oggi son stati sistemati, ma ho sempre cercato di mantenere tono e livello del feedback in un certo modo. Cosa che molti, qui dentro, non fanno.

Zizziololol
04-28-2016, 11:43 AM
Sputare nel piatto pagato 70 EURO.
Dopo 5 anni di sviluppo. Un gioco che sara costato 100 milioni di euro e ne avra incassati il triplo. Sviluppato dalla piu grande softer house in circolazione.
Ci sono 4 talenti in croce per armatura , il 50% buggati
una decina di dungeon o raid, come li volete chiamare. il 50% si possono completare con glitch.
una 20 di abilita per il personaggio. il 90% buggati.
Su pc ti killano dall' altra parte della mappa.
E non e un indie o un mmo coreano fatto con 2 soldi, ma un gioco fatto dalla piu grande softer house del mondo con centinaia di milioni di euro e milliardi di fatturato.
Se permetti, 2 minuti vorrei anche potermi lamentare.

Insan3 ITA
04-28-2016, 11:47 AM
Sputare nel piatto pagato 70 EURO.
Dopo 5 anni di sviluppo. Un gioco che sara costato 100 milioni di euro e ne avra incassati il triplo. Sviluppato dalla piu grande softer house in circolazione.
Ci sono 4 talenti in croce per armatura , il 50% buggati
una decina di dungeon o raid, come li volete chiamare. il 50% si possono completare con glitch.
una 20 di abilita per il personaggio. il 90% buggati.
Su pc ti killano dall' altra parte della mappa.
E non e un indie o un mmo coreano fatto con 2 soldi, ma un gioco fatto dalla piu grande softer house del mondo con centinaia di milioni di euro e milliardi di fatturato.
Se permetti, 2 minuti vorrei anche potermi lamentare.

LoL. Lamentarsi non significa dire 'Disinstallo' e sinceramente ho pagato 110€ perché ho preso pure il Season Pass ad occhi chiusi.
Destiny era uguale a due mesi dal lancio. Idem qualsiasi altro MMO. Ci vuole tempo, feedback seri e molto altro.
Questo non é lamentarsi. È darla vinta a quelli che glitchano.

Zizziololol
04-28-2016, 11:56 AM
Ma se fai un report per i cheater, ti chiedono anche il codice fiscale e la targa della auto oltre lo screen , il report e un video. feedback seri per farsi prendere per C...
Visto che la dark Zone e 2 metri per 2, cosa ci vuole ogni tanto mandare un GM che controll

Se nel 2016 fanno uscire un gioco del genere per PC senza nessuna protenzione per i cheat , vuol dire davvere che ci prendono per i fondelli.
Tanto bannare uno ad uno non serve a niente , ci sara sempre qualcuno che li usera .
Ormai neanche si puo entrare piu in dark zone.

mEiOo
04-28-2016, 02:41 PM
LoL. Lamentarsi non significa dire 'Disinstallo' e sinceramente ho pagato 110€ perché ho preso pure il Season Pass ad occhi chiusi.
Destiny era uguale a due mesi dal lancio. Idem qualsiasi altro MMO. Ci vuole tempo, feedback seri e molto altro.

Quoto

Ma se fai un report per i cheater, ti chiedono anche il codice fiscale e la targa della auto oltre lo screen , il report e un video. feedback seri per farsi prendere per C...
Visto che la dark Zone e 2 metri per 2, cosa ci vuole ogni tanto mandare un GM che controll

Se nel 2016 fanno uscire un gioco del genere per PC senza nessuna protenzione per i cheat , vuol dire davvere che ci prendono per i fondelli.
Tanto bannare uno ad uno non serve a niente , ci sara sempre qualcuno che li usera .
Ormai neanche si puo entrare piu in dark zone.

Nel 2016 svuotano ancora carte di credito e conti bancari in 1 minuto come se niente fosse.. Capisco la rabbia, ma in ogni caso ti garantiscono una manutenzione settimanale che aggiusta qualche bug o glitch.. Credi che quello della massive stiano lì a girarsi i pollici e bere caffè? Penso che ci stiano lavorando anche ora.. Per i post come i tuoi sono privi di senso, ho speso 110€ anche io e non me ne pento manco mezzo secondo.. Soldi indietro non ne avrai al 100000%, un consiglio? Vendilo a uno che lo vuole giocare..

Zizziololol
04-28-2016, 03:34 PM
E impossibile giocare su pc , non che non voglio giocare io.

franworf080
04-28-2016, 04:12 PM

Non scherziamo, per quanto Destiny possa aver avuto dei problemi non ha avuto tutti questi problemi e cosi pesanti, e sopratutto le risposte sono sempre arrivate in maniera chiara, trasparente e precisa.
Dopo il rilascio di una patch le hot fix per i problemi segnalati sono sempre state fatte in 24-48 h.

Io lavoro in un'azienda che produce e vende al pubblico, e se il mio prodotto ha dei difetti stai sicuro che delle lamentele su di un forum sono l'ultimo dei nostri problemi. Non chiedo che si risolva tutto e subito, ma quanto meno farci sapere a cosa stanno dando priorità e quando eventualmente contano di rilasciare queste soluzioni.

ArtiglioOscuro
04-29-2016, 07:44 AM
Non scherziamo, per quanto Destiny possa aver avuto dei problemi non ha avuto tutti questi problemi e cosi pesanti, e sopratutto le risposte sono sempre arrivate in maniera chiara, trasparente e precisa.
Dopo il rilascio di una patch le hot fix per i problemi segnalati sono sempre state fatte in 24-48 h.

Io lavoro in un'azienda che produce e vende al pubblico, e se il mio prodotto ha dei difetti stai sicuro che delle lamentele su di un forum sono l'ultimo dei nostri problemi. Non chiedo che si risolva tutto e subito, ma quanto meno farci sapere a cosa stanno dando priorità e quando eventualmente contano di rilasciare queste soluzioni.
Io quoto te, dovrebbe essere il minimo per un azienda di questo livello, non è lamentarsi inutilmente, a me il gioco piace, ma rispetto ad altri giochi le risposte ed i provvedimenti che si stanno prendendo sono insufficenti secondo me. Certo che ci sono sempre dei problemi in giochi del genere, ma non mi piace il modo in cui vengono gestiti da Ubi-Massive. Ovviamente la mia è solo un opinione, ma come utente che ha acquistato il prodotto (season pass anche io) ho i sacrosanto diritto di esprimerla, e non credo che per questo non sia costruttiva anzi. Se avessero preso in considerazione molti dei suggerimenti (costruttivi) esperssi anche in questo forum le cose andrebbero già meglio, purtroppo, invece, devo constatare che anzi per alcuni versi le cose sono persino peggiorate.

Zizziololol
04-29-2016, 08:32 AM
Dio santo si e scoperto che ci funziona perfino cheat engine. Hanno anche il coraggio di diferlo questo gioco.
Posso capire super cheat a pagamento , ma cheat engine no.
Che presa per il C....

Jerax81
04-29-2016, 09:06 AM

Il problema di the division mi sembra che oramai sia chiaro.

Lato PC è un colabrodo. Evidentemente è stato pensato e sviluppato per console e dopo di che pensato per pc. Questo ha derivato un codice che fa tutti i controlli lato server e non lato client creando cosi la frittata. Tutto quello che avviene per PC non avviene su console, è stata una mancanza di progettazione concettuale. Forse speravano nella buona fede dei giocatori...
Per Pc probabilmente la situazione è pessima, non lo metto in dubbio. Forse da utente PC avrei smesso. Non so quanto sia risolvibile, qui si parla di riscrivere intere parti di codice per riadattarlo all'ecosistema PC. Forse solo un grosso aggiornamento (Tipo il primo DLC) puo risolvere parte di questi problemi e non ne sono neanche sicuro. Ma non credo che gli hotfix settimanali andranno a colmare queste lacune.

Discorso Destiny....sicuramente non aveva questi glitch...ma all'inizio(parlo dei primi mesi, come qui) io non potevo giocare, non si poteva giocare e non er l'unico...per entrare nella torre era un continuo disconnettersi e riconettersi, avevo piu errori di animali io che un intero zoo...
Problemi di nat, problemi di bilanciamento classi, forse le cose si dimenticano....ma anche loro si limitavano a dire...ci stiamo lavorando.

dopo 2 mesi e dico 2 mesi, ho venduto il gioco perche se avevo 3 ore libere, le prime 2 le passavo a provare ad entrare nella torre(tra l'altro di una stupidita colossale tale idea...)

BirBa_
04-29-2016, 09:20 AM
Dio santo si e scoperto che ci funziona perfino cheat engine. Hanno anche il coraggio di diferlo questo gioco.
Posso capire super cheat a pagamento , ma cheat engine no.
Che presa per il C....

Effettivamente vedere che CheatEngine funziona mi ha lasciato letteralmente senza parole. Cioè, quel software lo può usare chiunque, immagino allora cosa può fare un programmatore di codice con gli strumenti giusti! Tra l'altro quelli che ti sparano attraverso i muri o giocano in god mode sono delle capre perché la cosa è palese. Pensa a quelli che, impegnandosi un po, cambiano semplicemente le stats degli oggetti o del personaggio!

onenightnparis
04-29-2016, 10:44 AM
il solo fatto che devi inviare un video per dare prova è assurdo, multiplayer su pc senza speranza

BirBa_
05-03-2016, 07:01 AM

ahahahah... fatto male? ;)

P.S. Comunque direi proprio che non sono giochetti, anzi.

missingAshot
05-03-2016, 10:18 AM
beh.. ho avuto l'ennesima certezza che sono incapaci...gia avevo pochissima volta di giocare perche in zona nera trovi cheater di tutti i tipi...ma che poi vieni pure bannato per cheat..mi state solo dando l'ennesimo motivo di smettere.

mEiOo
05-03-2016, 01:44 PM
beh.. ho avuto l'ennesima certezza che sono incapaci...gia avevo pochissima volta di giocare perche in zona nera trovi cheater di tutti i tipi...ma che poi vieni pure bannato per cheat..mi state solo dando l'ennesimo motivo di smettere.

ti hanno bannato?

valedap
05-03-2016, 02:31 PM
Ho pagato the division 70 euro io non devo proporre nessuna soluzione e ne alcun suggerimento. Il prodotto quando non funziona a dovere si cambia o si rimborsa. Esempio se compro una macchina e non va non chiamo in concessionaria per suggerire come risolvere.

Zizziololol
05-06-2016, 08:17 AM
La Ubisoft ha voluto aspettare 2 mesi prima di bannare i cheater , ed ecco come e finita su pc. Da piu di 100 mila giocatori attivi su steam di qualche settimana fa , ora massimo arriva a 13 o 14 mila.
Un altro mese e non ci sara' piu nessuno.
Spero per la Ubisoft che al prossimo gioco online che faranno , di non metterci 2 mesi per sistemarlo.

Thicondriuss
05-11-2016, 04:48 PM

Diavolo ho letto delle parole sensate? sul serio? in questo forum pieno di bimbetti solo buoni a puntare il dito senza conoscere ne come sono questi genere di giochi ne avere un pizzico di pazienza? non ci credo sto mhh credo sognando.

Molte cose che vengono scritte sono vere e Usozz ha molte colpe ma dovreste placarvi un attimo e usare il cervello prima di stendere post sdi puro rosik ai danni di tutti giocatori compresi.
Io posso solo dire una cosa a ubi ... avreste dovuto chiudere quello che voi in modo furbetto avete chiamato "raid" mentre in realtà è piu una survival o endurance, con la chiusura se non altro avreste "preservato" un po' il gameplay per tutta la comunità invece avete fatto vestire la gente con i pezzi 240 GG proprio svegli. Ogni casa che si rispetti (e non visto che anche nei f2p lo hanno fatto) di qualunque gioco che conosco quando ci sono stati problemi hanno chiuso il content, perchè voi no? avete rotto l'equilibrio sottile che c'era nel gioco e anche quello mentale di parecchie persone a quanto pare ehhehe susu svegliati comprate o affittate un buon cervello da altre case produttrici e rimbocatevi le maniche o aimè verrete marchiati ancora.

p.s.
a 10 bollini che cosa vincete? mhh nn so quando ci arrivate lo sapremo :P

Thicondriuss
05-11-2016, 04:49 PM
La Ubisoft ha voluto aspettare 2 mesi prima di bannare i cheater , ed ecco come e finita su pc. Da piu di 100 mila giocatori attivi su steam di qualche settimana fa , ora massimo arriva a 13 o 14 mila.
Un altro mese e non ci sara' piu nessuno.
Spero per la Ubisoft che al prossimo gioco online che faranno , di non metterci 2 mesi per sistemarlo.

i ban non lo sistema c'è molto altro ancora ... quindi non è ancora sistemato