PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio per DZ

Mascar0ne
04-26-2016, 02:34 PM
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio.
Una breve premessa :
Gioco “poco” e per tanto non posso farmare phoenix e crediti dz come un pazzo. Cerco di fare le giornaliere e da pochi giorni alterno col mio gruppo Dz/incursione
Non sono un giocatore “pro” e non voglio neanche esserlo, sono volutamente e orgogliosamente un casual player.

In Pve sto provando a specializzarmi in medico/support. Sto ancora cercando di ottimizzare la mia build (attualmente ho 4 pezzi del set tattico, 1 sentinella e n’altra roba gialla poco rilevante), devo migliorare, ma più o meno, per il tipo di gioco che faccio, sono soddisfatto.
Il problema, e il consiglio per cui vi scrivo, è la Dz.
Se in Pve trovo appagante “badare” al gruppo, in Dz, con la stessa build, mi sento semplicemente.. inutile.
Muoio in fretta, non riesco a fare il support come dovrei e ovviamente faccio un danno ridicolo.
So che anche una build con abilità alta può dare soddisfazione in Dz, ma purtroppo non soddisfa me.
La domanda è quindi : considerando il “poco” tempo a disposizione, mi consigliate di tirare su una build da Dps per la sola Dz o, considerando quanto mi servono i phoenix per terminare la build da support, sarebbe tempo sprecato?
C’è qualcuno che si trova in una situazione simile alla mia e che magari è riuscito a viare il problema senza dover impazzire per due differenti set?

Grazie in anticipo a chiunque avrà voglia e tempo di rispondere.

Ciao

C4nn4buser
04-27-2016, 07:39 AM
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio.
Una breve premessa :
Gioco “poco” e per tanto non posso farmare phoenix e crediti dz come un pazzo. Cerco di fare le giornaliere e da pochi giorni alterno col mio gruppo Dz/incursione
Non sono un giocatore “pro” e non voglio neanche esserlo, sono volutamente e orgogliosamente un casual player.

In Pve sto provando a specializzarmi in medico/support. Sto ancora cercando di ottimizzare la mia build (attualmente ho 4 pezzi del set tattico, 1 sentinella e n’altra roba gialla poco rilevante), devo migliorare, ma più o meno, per il tipo di gioco che faccio, sono soddisfatto.
Il problema, e il consiglio per cui vi scrivo, è la Dz.
Se in Pve trovo appagante “badare” al gruppo, in Dz, con la stessa build, mi sento semplicemente.. inutile.
Muoio in fretta, non riesco a fare il support come dovrei e ovviamente faccio un danno ridicolo.
So che anche una build con abilità alta può dare soddisfazione in Dz, ma purtroppo non soddisfa me.
La domanda è quindi : considerando il “poco” tempo a disposizione, mi consigliate di tirare su una build da Dps per la sola Dz o, considerando quanto mi servono i phoenix per terminare la build da support, sarebbe tempo sprecato?
C’è qualcuno che si trova in una situazione simile alla mia e che magari è riuscito a viare il problema senza dover impazzire per due differenti set?

Grazie in anticipo a chiunque avrà voglia e tempo di rispondere.

Ciao

Ciao Mascar0ne!

Prima della patch 1.1 io giocavo una build ibrida ( passata a dps, in quanto ci serviva parecchio dps all'inizio per completare l'incursione in molto difficile ).

Domanda: Non è che una build più ibrida, forse, fa al caso tuo?

Se ti piace giocare con potenza abilità un po alta e fare comunque danno...!

Ti lascio il video qua sotto, certo ... tieni presente che è vecchio il filmato, ma la teoria è quella!

https://www.youtube.com/watch?v=51ItkbeCz6U

Altrimenti beh, l'ottimale sarebbe una build support ed una da dps.

E si, sicuramente ci metti più tempo per il crafting, ma nei drop non è detto!

Tanto l'incursione la fai almeno una volta a settimana, droppi due oggetti che non è detto siano support solo! Magari trovi pezzi da dps e piano piano ti fai un equip di uno ed uno dell'altro!

Sempre se ti interessa, ti linko una build da support ed una da dps:
https://www.youtube.com/watch?v=L94nexTuMjQ

Se ho capito male le tue richieste, fammi sapere! :)

Janl0279
04-27-2016, 07:42 AM
La cosa può anche dipendere da come si gioca il ruolo che intendi giocare.
Il tuo dubbio riguarda i combattimenti PvE della Zona Nera o i combattimenti PvP? In entrambe i casi comunque un consiglio è (ovviamente) di non trovarti mai in prima linea. Boh, mi viene da pensare di stare sempre dietro tutti oppure essere l'ombra di un membro di squadra basato sulla potenza di fuoco e da lì gestire la squadra.

Più che pensare alle cure in ZN io penserei più al supporto d'attacco. Una bomba adesiva stordente associata all'impulso che aumenta i critici oppure una mina a ricerca fumogena potrebbero essere degli ottimi supporti per gli altri della squadra che rilascerebbero proiettili su bersagli molto più facili da colpire. Anche una classica bomba adesiva o mina a ricerca esplosiva non è male se hai Parti Elettroniche a certi livelli!
Ogni membro potrebbe pensare da sé alle cure con abilità che possono curare all'istante perché tanto succede tutto velocemente in ZN e sistemare la cassetta di soccorso o mirare una zona dove lanciare le cure può far perdere tempo prezioso.

Più che farsi una seconda build, se a te piace quel ruolo, prova a sfruttare tutte le sue variabili. A mio parere (e questo è il bello di questo gioco) ogni ruolo può essere giocato a pieno e può essere utile alla squadra. Quando si è da soli è un'altra storia.

Mascar0ne
04-27-2016, 08:47 AM
Ragazzi, grazie delle risposte!
Diciamo la verità, ieri sera giocando ero arrivato anche io alle stesse vostre conclusioni. Lunedì sera in pvp avevo sucato duro ed ero andato in ansia da prestazione.
La via da percorrere è una sola, ed è quella che entrambi mi avete presentato : la calma!
Devo travare il mio ruolo anche in pvp (cercherò di seguire i tuoi consigli Janl0279) e nel tempo, con un pò di fortuna, riuscirò a farmi anche un secondo set. :)
(Per la cronaca, ieri sera fatta incursione e droppato due pezzi assolutamente inutili!!! Ahahahah)

C4nn4buser : avevo visto il tuo video ieri prima di postare (bravo, utilissimo!) e ti confesso che mi sono segnato tutto. Quando riuscirò ad avere due build simili, sarò molto soddisfatto. Grazie!
Avrei un paio di domande da farti sul video, stasera a casa me lo riguardo e poi, magari, ti mando un pm!

Ne approfitto e vi faccio un'altra domanda (così non sto ad aprire una nuova discussione)
Incursione, lv difficile, con una build dps in quanti colpi tirate giù i nemici viola (i pompa ad esempio)?
Ieri ho fatto l'incursione col matchmaking, finisco in un gruppo con valore equip (medio) 195. Ho finito l'incursione in 15 min (forse anche meno). Credo di aver sparato forse 6 caracicatori di mp5 in tutto. Non facevo in tempo a mirare un nemico che era già morto! C'era almeno uno in squadra che shottava, al massimo bishottava, tutti i nemici!
Ma è possibile? Ho il sospetto che stesse/stessero usando chaet o glitch, ma non mi va di dare ad uno delle cheater solo perchè io non riesco a fare la stessa cosa. Magari è possibile, non so. Ditemi voi, a me è sembrato tutto molto strano.

Ciao e grazie ancora di tutto

Janl0279
04-27-2016, 09:38 AM
Sinceramente non sono ancora arrivato a quel livello di potenza e chissà quando ci arriverò, io sono uno come te che ha poco tempo per giocare ahimè!
Non ho nemmeno idea se si possono raggiungere attualmente tali livelli di potenza quindi non saprei dirti se si tratta di cheaters o personaggi potenti...
In conclusione hai fatto un matchmaking da paura ahahahah!!! Anche se hai trovato roba inutile però almeno non hai perso chissa quanto tempo :D

Jerax81
04-27-2016, 09:47 AM
Diciamo la verità, ieri sera giocando ero arrivato anche io alle stesse vostre conclusioni. Lunedì sera in pvp avevo sucato duro ed ero andato in ansia da prestazione.
La via da percorrere è una sola, ed è quella che entrambi mi avete presentato : la calma!
Devo travare il mio ruolo anche in pvp (cercherò di seguire i tuoi consigli Janl0279) e nel tempo, con un pò di fortuna, riuscirò a farmi anche un secondo set. :)
(Per la cronaca, ieri sera fatta incursione e droppato due pezzi assolutamente inutili!!! Ahahahah)

C4nn4buser : avevo visto il tuo video ieri prima di postare (bravo, utilissimo!) e ti confesso che mi sono segnato tutto. Quando riuscirò ad avere due build simili, sarò molto soddisfatto. Grazie!
Avrei un paio di domande da farti sul video, stasera a casa me lo riguardo e poi, magari, ti mando un pm!

Ne approfitto e vi faccio un'altra domanda (così non sto ad aprire una nuova discussione)
Incursione, lv difficile, con una build dps in quanti colpi tirate giù i nemici viola (i pompa ad esempio)?
Ieri ho fatto l'incursione col matchmaking, finisco in un gruppo con valore equip (medio) 195. Ho finito l'incursione in 15 min (forse anche meno). Credo di aver sparato forse 6 caracicatori di mp5 in tutto. Non facevo in tempo a mirare un nemico che era già morto! C'era almeno uno in squadra che shottava, al massimo bishottava, tutti i nemici!
Ma è possibile? Ho il sospetto che stesse/stessero usando chaet o glitch, ma non mi va di dare ad uno delle cheater solo perchè io non riesco a fare la stessa cosa. Magari è possibile, non so. Ditemi voi, a me è sembrato tutto molto strano.

No non credo siano glitch...quando hai il set completo e hai un dps alto, un viola oramai va giu con neanche mezzo caricatore, se ti si attiva pure la skill del set, puoi tirarlo giu anche con pochi colpi.
Fai conto che nel gruppo con cui gioco ci sono con fucile da cecchino critici da 1.2m di danno e non sono neanche i piu alti letti...

Ci sta...te ne accorgerai da solo..

consiglio, anche io sono tatttico e do supporto come te...ma in PVP cambio... Divento tattico da danno...faccio meno danno con il fucile ma ti sparo bombe che fanno saltare tutto in aria... :)

devi essere bravo a cambiare anche i talenti e le abilità per il pvp. Per il pve il supporto medico va bene ma in PVP non serve ad una cippa anche perche non esiste un talento che ti permette di rianimare al volo un compagno morto, altrimenti parleremmo di altro :)

Mascar0ne
04-27-2016, 10:32 AM
Sinceramente non sono ancora arrivato a quel livello di potenza e chissà quando ci arriverò, io sono uno come te che ha poco tempo per giocare ahimè!
Non ho nemmeno idea se si possono raggiungere attualmente tali livelli di potenza quindi non saprei dirti se si tratta di cheaters o personaggi potenti...
In conclusione hai fatto un matchmaking da paura ahahahah!!! Anche se hai trovato roba inutile però almeno non hai perso chissa quanto tempo :D

Ahahaha si è stato fantastico! I 10 min più semplici in TD di sempre!

No non credo siano glitch...quando hai il set completo e hai un dps alto, un viola oramai va giu con neanche mezzo caricatore, se ti si attiva pure la skill del set, puoi tirarlo giu anche con pochi colpi.
Fai conto che nel gruppo con cui gioco ci sono con fucile da cecchino critici da 1.2m di danno e non sono neanche i piu alti letti...

Ci sta...te ne accorgerai da solo..

consiglio, anche io sono tatttico e do supporto come te...ma in PVP cambio... Divento tattico da danno...faccio meno danno con il fucile ma ti sparo bombe che fanno saltare tutto in aria... :)

devi essere bravo a cambiare anche i talenti e le abilità per il pvp. Per il pve il supporto medico va bene ma in PVP non serve ad una cippa anche perche non esiste un talento che ti permette di rianimare al volo un compagno morto, altrimenti parleremmo di altro :)

Guarda Jerax81, le stesse cose le ha dette il mio "socio" DPS. La mia risposta è stata : "Allora tu sei un DPS farlocco!" Per farti capire la proporzione, con i miei amici (uno DPS puro, l'altro ibbrido tendente al DPS) le giornaliere a lv difficle le facciamo ad occhi chiusi (non ci vuole molto..) e nonostante tutto non riusciamo afare pulizia così velocemente!
Lo so che si possono fare critici mostruosi, ma questi erano impressionanti. Per tutta l'incursone, per 15 ondate (quanti mob totali saranno? Minimo 150?) i nemici venivano giù in 1 massimo 2 colpi. A me è sembrato veramente esagerato. Però, ripeto, non ne ho la certezza. Mi tengo il dubbio, vedremo. Se mai riuscirò a fare una incursione così con i miei amici, moralmente chiederò scusa ai quei ragazzi.
Mi spieghi meglio che mi interessa, cosa cambi in pvp? tieni il set tattico e cambi le abilità (bombone e impulso al posto del frigorifero portatile e cura?) o cambi anche parti del set? Spiega spiega!!
Ho circa 36k abilità, l'altro giorno ho appiccicato un bombone ad un rouge tra lo zigono e il sopraciglio, pregustavo già una facile ricompensa.. gli ho tolto meno della metà della vita!!!! (sono andato in depressione e sono venuto qui a piangere...!!!)

C4nn4buser
04-27-2016, 03:19 PM

Grazie a te!!! :)

certo, quando vuoi scrivimi qua, su youtube o su facebook e ti rispondo subito, senza problemi!

Beh, i nemici viola con il fucile di precisione ed il mio set, se mi esce fuori un critico in testa, vengono oneshottati. Livelli 32 viola, eh.

I gialli 32 ci vogliono due colpi, mentre per i gialli 34 ci metto 4-5 colpi.

Dipende tutto da vari fattori, ad esempio:

-Se hai in team qualcuno con potenza abilità cappata ( quindi 40k + ) quando usa l'impulso ti aumenta i danni critici e la probabilità di critico.

Se poi usi anche il Riparo Intelligente, i danni aumentano ancora di più!

Con il fucile da precisione ti dico si, si può oneshottare ( se entra il critico, ovvio! ).

Con il mitra no, non ho mai oneshottato nessuno. Ma ti dico, con il mio team se Impulso lo usa il nostro support, arrivo a fare in set dps più di 350k di critici in testa con il mitra, ogni proiettile.
Capisci che a tirare giù un viola, ci si mette molto poco!!!

Farlo sempre, di continuo, effettivamente puzza un pochetto... bisogna vedere, non saprei dirti con certezza qualcosa! :P

BirBa_
04-29-2016, 12:39 PM
Premesso che io non arrivo mi sa manco alle scarpe delle vostre build, 150k MP5 (180 M44) e 70k life, ho visto video su youtube di gente che farma FALCON in hard mode in solo!
Se metti insieme 4 di questi che ti combinano?

Falcon Lost Hard Mode Solo Clear (https://www.youtube.com/watch?v=rcMcQYlOrkE)

C4nn4buser
04-29-2016, 08:43 PM
Premesso che io non arrivo mi sa manco alle scarpe delle vostre build, 150k MP5 (180 M44) e 70k life, ho visto video su youtube di gente che farma FALCON in hard mode in solo!
Se metti insieme 4 di questi che ti combinano?

Falcon Lost Hard Mode Solo Clear (https://www.youtube.com/watch?v=rcMcQYlOrkE)

Settimana prossima arriva il mio video di falcon lost da solo!

Domenica arriva l'ultima challenge ( Consolato Russo ).

Posso dire di aver completato tutte le challenge da solo!

Mi manca solamente Falcon Lost Molto difficile da solo... Ma per ora ancora la vedo infattibile!