PDA

Visualizza la versione completa : Un confronto tra DPS e danni di due mitra

Janl0279
04-27-2016, 07:00 AM
Chiedo un parere riguardo un confronto cui mi son dovuto trovare a valutare.

Ho un mitra che fa un danno di 10.100 e che, applicandoci le varie mod, arriva a un DPS di più o meno 151.000.
Giocando, ho trovato un altro mitra che fa un danno di 9.800 che, modificandolo opportunamente, mi porta a un DPS di circa 168.000; questo grazie a un CPM più elevato e un caricatore più capiente.
La percentuale BASE di colpo critico del primo mitra è del 23,50% mentre del secondo è 22%.
I punteggi di entrambe le armi sono equivalenti e pari a 182.

Tralasciando i talenti che sono di mio gradimento per entrambe le armi, tralasciando le caratteristiche quali Precisione, Velocità di Ricarica etc etc... che sono anch'esse di mio gradimento, le domande sono le seguenti:

- Meglio quella che ha un danno un po' più alto oppure quella che genera un DPS un po' più alto???
- Fino a quale GAP posso tenere in considerazione il danno piuttosto che il DPS o viceversa???

Grazie

Cryter-Strife
04-28-2016, 11:14 PM
questa domanda cè la facciamo ogni santo giorno che logghiamo, non saprei che risposta darti. non sono qui a dirti che non lo so come gli utenti su yahoo che scrivono tanto per ma sono qua a dirti che secondo me è proprio un problema che dovrebbero risolvere quelli di ubisoft, perchè in game non si riesce ancora a distinguere un arma/mod migliore da uno dall'altra confrontandole tramite stat ma solo quando le usi, il problema è che devi fare le prove ma soprattutto non è facile quale sia migliore tra 2 armi quasi identiche.

C4nn4buser
04-29-2016, 12:43 AM
Chiedo un parere riguardo un confronto cui mi son dovuto trovare a valutare.

Ho un mitra che fa un danno di 10.100 e che, applicandoci le varie mod, arriva a un DPS di più o meno 151.000.
Giocando, ho trovato un altro mitra che fa un danno di 9.800 che, modificandolo opportunamente, mi porta a un DPS di circa 168.000; questo grazie a un CPM più elevato e un caricatore più capiente.
La percentuale BASE di colpo critico del primo mitra è del 23,50% mentre del secondo è 22%.
I punteggi di entrambe le armi sono equivalenti e pari a 182.

Tralasciando i talenti che sono di mio gradimento per entrambe le armi, tralasciando le caratteristiche quali Precisione, Velocità di Ricarica etc etc... che sono anch'esse di mio gradimento, le domande sono le seguenti:

- Meglio quella che ha un danno un po' più alto oppure quella che genera un DPS un po' più alto???
- Fino a quale GAP posso tenere in considerazione il danno piuttosto che il DPS o viceversa???

Grazie

Beh, il danno è il dps.

Dps sta per damage per seconds.

Se vuoi sapere quale sia meglio, dipende dai talenti e dalle altre statistiche dell'arma!

Il gioco tende ad aumentare il dps di un arma che ha più precisione, perchè con precisione dovresti essere in grado di colpire spesso i nemici, ma in termini puramente di danno, è più basso!

Io ti consiglio di mettere le foto dei due mitra! :D

BirBa_
04-29-2016, 06:53 AM
Ciao,
io in questi casi mi regolo così: dato che il dps è calcolato anche sulla capienza del caricatore, metto a confronto le due armi prendendo come riferimento lo stesso numero di colpi. Se spari 10 colpi con una e 10 colpi con l'altra quella con maggiore danno per colpo risulta ovviamente migliore. Oppure, se sparo un unico colpo alla testa quale fa più danno?
Però devo aggiungere che questo ragionamento lo faccio quando le armi sono molto simili e il dps si scosta di poco. Tra 151k e 168k non avrei dubbi.

Janl0279
04-29-2016, 06:53 AM
Grazie per le risposte, alla fine ho valutato il mitra che mi da un DPS più alto ma non solo per questo. Ho fatto una scelta in base a questo ragionamento:

"A parità di altre condizioni quali i talenti che mi piacevano in entrambe le armi, se un'arma genera un DPS più alto di 17.000 punti vuol dire che il danno per secondo è più alto quindi teoricamente l'arma è più dolorosa! Contando che, secondo quanto ho letto in giro e dedotto da me, il DPS è il risultato di moltiplicazioni e frazioni più una stima della precisione che un player può avere mentre spara, da un punto di vista matematico ho scelto quindi quella con DPS più alto pur avendo un danno più basso perché evidentemente la cadenza di fuoco o il caricatore più capiente incidono di più rispetto alla carenza di danno nell'equazione. Mettendoci anche che riesce a raggiungere una precisione maggiore nelle stats, ovviamente il DPS stimato è più alto quindi, sempre teoricamente, dovrebbe ferire di più!"

Dopo questa pippa matematica, ho comunque provato le due armi e ho riscontrato che, quella che mi ha generato un DPS più alto, mi è parsa migliore.......ovviamente per come gioco o sparo io. La cosa diventa comunque anche un po' soggettiva per fortuna.

Ho voluto tralasciare considerazioni in merito ai talenti perché mi interessava in particolare questo confronto tra DPS e danno per colpo.

Fishara
04-29-2016, 08:59 AM
UNICO CONSIGLIO: PROVALE ENTRAMBI SUL CAMPO. Avevo lo stesso problema progetto vector 204 o aug 204 in vendita??? disponevo dei crediti ZN e ho comprato il progetto vector e ho speso tonnellate di risorse per crafatre almeno 14 vector di cui solo 3 tenuti per i talenti piu interessanti: danni critici alla testa, danni agli elite , cure da danni critici inflitti.Ero convinto di non avere ottenuto il top ma sicuramente un ottima arma.Bene o male arrivavo a 127k critico in testa con i vector. Sono riuscito ad accumulare i phoenix dopo un paio di giorni e ho preso aug in vendita NON C'E PARAGONE : 254K critici in testa elite compresi. Dunque lascia stare talenti statistiche dps mostrate dal gioco di primo acchitto ..scendi in strada e provale.

franworf080
04-29-2016, 09:58 AM
Purtroppo vanno sempre provate sul campo. Il DPS è inutile se un'arma ha un rinculo tale da non renderti possibile colpire con consistenza, o una gittata tale che alla distanza che di solito tieni in ingaggio il danno viene ridotto.

Devi provarle e personalizzarle con le mod in base al tuo stile. Io ho un ottimo fucile d'assalto che potrei portare sopra i 200.000 DPS senza problemi, ma ho sacrificato precisione a favore di rinculo e gittata....adesso ho un arma che in teoria fa meno DPS ma con la quale ingaggio i nemici dalla distanza che voglio e riesco a colpire in testa velocemente e in maniera consistente.