PDA

Visualizza la versione completa : Considerazione dopo 200h di game

Ultan_93
04-27-2016, 11:32 PM
Salve volevo esprimere la mia opinione su questi primi due mesi di The Division:

In game sono OH-Ultan 30/51 201 di GearScore

In Generale

The Division, secondo me, ha un potenziale enorme che sperò nel tempo verrà sfruttato, come molti hanno già detto avendo tratti da MMO non si può pretendere che sia pieno di contenuti al DayOne, pian piano si spera, verranno introdotte nuove features, nuove cose da fare, perciò è assurdo lamentarsi che non ce nulla dare a 2 mesi di vita del gioco, e palese che non avete gioco WoW Vanilla ahah. Date il tempo ai ragazzi della Massive/Ubisoft di capire cosa noi vogliamo e di svilupparlo.

Questione Glitch/Cheaters

La cosa che mi sorprende e come sia possibile che tantissimi dati siano stati lasciati in gestione lato Client e non lato Server, forse per alleggerire il carico sui server? Tutto ciò comporta alla facile manipolazione di alcuni dati che permettono ai "Cheaters" di fare oneshot/teletrasportarsi e chi sa cos'altro...con semplici programmi reperibili su Google...In un gioco online di questa portata non ha proprio senso...Per quanto riguarda i numerosi Glitch un consiglio che mi sento di dare e ampliare la fase di "Test & Debug". Dovete cercare di testare il più possibile prima di rilasciare un contenuto, io personalmente preferisco aspettare 1 settimana in più o anche 2, ma avere meno bug/glitch, o almeno bug di portata minore. Perchè carissimi amici rendere il boss dell'incursione shottabile SOLO dal C4 si poteva fare sin dall'inizio evitando il glitch che ha fatto equippare l'80% della gente...ma ci sta che possa questa prima incursione servirvi come Feedback per non commettere gli stessi errori d'altronde sbagliando si impara no? :)

Missioni Giornaliere/Settimanali

Sarebbe molto carino fare in modo che TUTTE le missioni principali possano ruotare tra le MOLTO DIFFICILI e tra le DIFFICILI per quanto riguarda le 3 missioni giornaliere, già così si ammazza abbastanza la noia perchè una volta spammata la Lincoln, Warrengate, Lexington e il Consolato in molto difficile si conosce bene l'approccio e diventano delle Speed Run. Magari se possibile aggiungere altre missioni settimanali così da avere sempre qualcosa da fare e aumentare i requisiti di completamento (40 rikers si fanno in 10 min)
Una volta completate tutte le missioni secondarie e aver raccolto tutti i collezionabili, una cosa molto carina da inserire secondo me, anche per sfruttare la mappa a disposizione:
- In un tal palazzo ci sono ostaggi vai a liberali, magari anche a tempo così da renderle delle sfide, dando poi delle piccole ricompense;
- A volte qualche base viene assaltata e bisogna difenderla;
- Incentivare l'esplorazione, magari random a volte si cade in qualche trappola/imboscata di Rikers/Ribelli/UB/Purificatori, dove bisogna uccidere un bel po' di nemici con un boss alla fine;
- Eventi casuali nella mappa che ne so, mentre stai alla base ti arriva una comunicazione di qualcosa da fare.

Farming/Crafting

Non ce molto da dire...per come lo avete inteso voi ragazzi il crafting "è un'alternativa per avere equip" è lo avete reso praticamente impossibile, ok che ora si droppano più oggetti alta gamma ma ciò non basta secondo me, i vari valori per convertire da verde-blu-giallo e anche i requisiti per craftare vanno un tantino ridotti a mio avviso...prima erano forse troppi bassi ma ora siamo dal lato opposto xD.
Una richiesta, se possibile rendere i vari spot dove si raccolgono Strumenti/Tessuti ecc grigi o semplicemente far capire quando non sono lootabili o non sono ancora respawnati. E' già stato reso noto ma lo faccio presente anche io, il fatto di poter craftare "a stock" e non uno alla volta.

Oggetti/Equip/MOD/Ricalibrazione

Mi piace molto l'approccio "alla Diablo" per quanto riguarda il sistema di drop casuale del loot, ma cari amici non è possibile che non mi sia mai uscito un oggetti al quale io abbia detto "cazzo questo ha le stats da paura" sono SEMPRE con stats sballate o davvero hanno il minimo del minimo, se non vado errato la statistica Saccheggio incide proprio sulla quantità e qualità del drop, io giro con 134% e trovo SEMPRE items con stats bassissime. Se volete mantenere questo tipo di approccio mi potrebbe anche andare bene, ma allora entriamo nel campo della "Ricalibrazione": apprezzo e condivido che ora si usino i Crediti normali invece che i Phoenix, ma allora mi dovete rendere ricalibrabili più stats e non bindare l'oggetto ad una sola stats cambiabile, così che io possa adeguarlo al mio stile di gioco.
I GearSets introdotti con la patch 1.1 sono carini ma comunque non capisco perchè un pezzo del set da assalitore possa avere la stats dello scudo balistico, che centra col fare DPS xD, inoltre credo che il set della sentinella sia un po' troppo sgravo rispetto agli altri.
Per quanto riguarda le MOD sono i classici "Socket che ci sono su WoW" è ce lo stesso discorso dell stats sugli oggetti sempre troppo bassi, avrò craftato una 40ina di mod e mai una cappata o almeno che sia decente...

Zona Nera

Premessa: non ho fatto molte ore nella DZ sono al 52, quindi non posso esprimere un giudizio esauriente.
Il problema più frequente comunque credo siano i numerosi Cheaters...rendono l'esperienza della dz davvero frustrante e davvero senza senso, ce sempre il problema del loot abbastanza scarso, tuttavia fortuna vuole che proprio nella DZ abbia trovato i guanti da sentinella 214 dal boss dell'Abisso con stats decenti ahaha. Non sarebbe male qualche altro evento oltre al recente dei rifornimenti inserito con la patch 1.1. Bisogna inoltre incentivare di più la caccia ai Rogue, raramente vedo qualcuno che lo fa. Si farma e si estrae a nastro oppure si fa Rogue.

Conclusione

La cosa che dovete rendere possibile (Prendo spunto da un'altro feedback che ho letto) e che se gioco anche solo 1h so di aver progredito di un tot. questo renderà felice il 99% della gente ne sono convinto!!! La cosa fondamentale ora, secondo me, è rendere il gioco stabile, ridurre i bug al minimo e di eliminare i numerosi Glitch. Se possibile essere anche più tempestivi con Hotfix e patch, anche perchè siete la Ubisoft per la miseria mica un'azienda di 4 gatti xDDD. E' ancora presto per dare giudizi conclusivi come fa molta gente random che di giochi a quanto pare ne capisce davvero poco per non dire nulla (Mi riferisco ai numerosi post di "Voglio rimborso!1!1!!!" oppure "Gioco di merda" ecc..).
Quindi gente rimboccatevi le maniche e fate di sto The Division un bel gioco del quale andare fieri :)!!!

P.S. Perdonatemi eventuali errori di ortografia ma vado di fretta xD

MkHun7er
04-28-2016, 07:08 AM
Ciao. Wau, complimenti.
Ti sei espresso benissimo. Se giochi dall'inizio sai anche che prima si proggrediva molto più lentamente di adesso. Io ho in attivo 400 ore di gioco.
Mi piace molto anche la DZ. Ma come hai scritto tu, quando ci sono i cheaters, il gusto se ne va e rimane l'amarezza e la voglia se ne va.
Sottolineo la necessità di lavorazioni sull'equipaggiamento più approfondite e non limitate ad un solo item. Ci possono stare lenti miglioramenti, ma sarebbe bello e longevo poter continuare a lavorare e migliorare le altre statistiche dello stesso equipaggiamento già modificato.
Grazie per la tua relazione, che esprime il pensiero di molti giocatori.

Thicondriuss
04-28-2016, 09:38 AM
Quoto tutto e aggiungo che per la vita stessa del gioco sarebbe importante anche una struttura della chat migliorata, da sempre i giochi di questo stampo hanno bisogno di una buona chat non basta il matchmaking per farlo andare avanti. (non parlo ora di un mercato perchè c'è troppo altro da fare e molto più importante ma sarebbe un'altra cosa che non guasterebbe)
Per il resto il gioco come detto sopra ha un ottimo potenziale speriamo in bene.

S.V.
04-28-2016, 09:44 AM
In Generale

The Division, secondo me, ha un potenziale enorme che sperò nel tempo verrà sfruttato, come molti hanno già detto avendo tratti da MMO non si può pretendere che sia pieno di contenuti al DayOne, pian piano si spera, verranno introdotte nuove features, nuove cose da fare, perciò è assurdo lamentarsi che non ce nulla dare a 2 mesi di vita del gioco, e palese che non avete gioco WoW Vanilla ahah. Date il tempo ai ragazzi della Massive/Ubisoft di capire cosa noi vogliamo e di svilupparlo.

Io mi esalto se un gioco mi intrattiene almeno due settimane....
Ovviamente per il genere a cui ambisce di accostarsi, The Division ha comunque bisogno di rioffrire contenuti nel tempo. Ma se un giorno uno si prende una pausa... non è un male. C'è troppo isterismo sul dover stare su The Division che sennò torno al mio Destino....

Insan3 ITA
04-28-2016, 11:03 AM
Quoto tutto, soprattutto la parte su WoW Vanilla ;)

ArtiglioOscuro
04-28-2016, 11:08 AM
Ottimo resoconto, complimenti, e mi trovi concorde quasi su tutto. Aggiungo solo che in DZ, a mio avviso, per come è ora, non funziona e non può funzionare, se non per farmare a nastro come dici giustamente tu, nella speranza (x me ancora vana) di droppare roba tipo i guanti che hai preso tu. Il fatto che non si da la caccia ai Rogue dipende semplicemente, a mio parere, che la maggior parte teme siano cheaters (e a ragione) e se ne stanno a debita distanza. Tanto è vero che io con degli amici siamo arrivati ad essere caccia all'uomo più di una volta e proprio perchè arrivati a quel livello la gente se ne sta alla larga visto che il più delle volte si imbattono in cheaters con rogue di quel livello. Anche nel caso non lo fossero (spesso la gente si lamenta che sono cheaters ma sono semplicemente meglio equipaggiati e equilibrati di squadra, ed io considero cheaters "sicuri" solo quelli che riescono ad ucciderti anche da dietro i muri o che si nascondono nei glich delle pareti o si teletraportano) non c'è incentivo perchè i livelli tra giocatori possono essere abissali e non c'è storia. Devono riequilibrarla, sia come drop che come possibilità di scontri con altri agenti, altrimenti quella che doveva essere la zona clou, diventa la meno appetibile secondo me. Io ci ho giocato abbastanza in zona nera, sono liv 70 ma posso dire che praticamente tutte le volte, anche giocatori molto più forti di me, farmano e basta e se ti fanno fuori da rogue il più delle volte è quando sei da solo o per accidente lo diventi in mezzo a mille mila altri giocatori che ti massacrano. Non mi è mai capitato di vedere cheaters che usano i trucchi per dare la caccia ai rogue, anche questo è molto indicativo. Per il resto trovo il gioco davvero dl grande potenziale e divertente, ma come giustamente hai fatto notare con l'incursione e il relativo glitch e il proliferare del fenomeno cheaters possono mandare alle ortiche tutto quanto. Ubi non è una piccola casa indipendente ma una multinazionale e fa specie incappi (e non sembra in grado di far fronte) in tali banalità. Anche il voler chiamare raid un qualcosa che è riconoscibile da tutti come una modalità orda, sembra davvero incompresibile per un publisher di questo livello. Se non sanno cosa è un Raid e cosa si aspettano i giocatori con questa definizione, meglio cambino mestiere.
In conclusione spero molto prendano nota delle tue considerazioni, perche se lo fanno non possono che migliorare questo che potrebbe essere un gioiellino di gioco.
Ciao e grazie

Ubi-Ligario
04-28-2016, 11:25 AM
Ottimo feedback OH-Ultan, grazie per averlo condiviso in modo così chiaro e preciso :)

So quanto sia frustrante incappare in problemi vari e/o cheater e quanto si vorrebbero veder subito applicate delle soluzioni. Come è stato anche detto questa mattina nell'ultimo streaming dedicato allo stato attuale del gioco (link qui (https://www.twitch.tv/thedivisiongame/v/63283869)), siamo costantemente al lavoro sulla correzione dei vari problemi e presto condivideremo anche ulteriori novità su cheat/exploit.

Nel frattempo continuate a condividere le vostre idee al riguardo, sono fondamentali e le inoltriamo regolarmente agli sviluppatori. È grazie al vostro costante contributo che il gioco si sta già evolvendo e continuerà a farlo anche nell'immediato futuro!

Ubi-Elyon
04-28-2016, 01:43 PM
Quoto tutto, soprattutto la parte su WoW Vanilla ;)

Respect!

Itasil92
04-28-2016, 02:32 PM
Finalmente un feedback scritto bene :rolleyes:

Ti do ragione in particolar modo per la Ricalibrazione e il Crafting:

siamo passati da un estremo all'altro, inizialmente si pensava che droppando sempre alta gamma avremmo avuto tantissimi materiali a disposizione, invece ora nella DZ si fa a gara per uccidere i boss, personalmente trovo la DZ sempre piena di gente e i punti di riferimento quasi sempre vuoti.

Qual'è il problema? Il problema sta nel fatto che i pochi oggetti che si riescono a droppare molte volte vengono rubati da chi fa il furbo durante l'estrazione, e come sappiamo molti Rogue sono cheaters, quindi anche giocando col proprio gruppo c'è poco da fare la maggior parte delle volte (non sempre).

Ultimamente ci troviamo in una fase critica e se ne trovano di tutti i colori, inoltre questi giorni lagga a non finire, tant'è che ieri non ho potuto proprio giocare (e no, non è la mia connessione, in DZ laggava come se non ci fosse un domani), quindi tra lag, Rogue e Cheaters non è possibile fare un minimo di farming (a meno che non si capita su un server decente).

Cosa succede quindi? Che ci si trova con ben pochi materiali, e craftare diventa abbastanza tosta, senza contare poi il fatto che un singolo oggetto va craftato tantissime volte.

Se poi ci aggiungiamo la Ricalibrazione... per me ad esempio andrebbe anche bene poter cambiare un singolo bonus, ma ogni volta raddoppia il costo, e quest'ultimo non ha limiti, specialmente per i set equipaggiamento... costa tantissimo ricalibrarli e craftarli (e pensare che non saranno certo gli ultimi set). Pochi giorni fa ho speso più di un milione per ricalibrare qualche oggetto, il problema è che rifare quei crediti è piuttosto difficile, si deve farmare a non finire le missioni e la cosa diventa non poco noiosa da questo punto di vista (senza considerare che ad esempio le Challenge sono solo 4, varietà saltagli addosso :p).

Secondo me bisognerebbe (e ditemi se sbaglio):
- dare un giusto equilibrio alla DZ
- suddividere i giocatori in più fasce (ad esempio under 160, 161-180, 181-200, 200+)
- rivedere la ricalibrazione o i soldi ottenuti dal livello 30 con certe missioni e l'uccisione dei nemici
- ridurre leggermente i materiali richiesti per il fai da te, trovando il giusto equilibrio
- aumentare il drop dei fondi della DZ, ovviamente senza esagerare

Ovviamente anche cercare di eliminare i cheaters e giocatori scorretti!

Nel frattempo attendo le novità che l'update 1.2 porterà alla DZ, e l'espansione Survival...

Concordo pienamente per quanto riguarda l'aggiunta di questo tipo di missioni:

- In un tal palazzo ci sono ostaggi vai a liberali, magari anche a tempo così da renderle delle sfide, dando poi delle piccole ricompense;
- A volte qualche base viene assaltata e bisogna difenderla;
- Incentivare l'esplorazione, magari random a volte si cade in qualche trappola/imboscata di Rikers/Ribelli/UB/Purificatori, dove bisogna uccidere un bel po' di nemici con un boss alla fine;
- Eventi casuali nella mappa che ne so, mentre stai alla base ti arriva una comunicazione di qualcosa da fare.

:cool:

Shamano
04-28-2016, 05:10 PM
Bravo, ottime osservazioni e feedback, molti spunti interessanti e riflessioni ponderate.

Sbibl3
04-29-2016, 07:33 AM
inammissibile che un gioco di tale portata col semplice utilizzo del cheat engine possa essere modificato a proprio piacimento ,massive e ubi dovrebbero chiedere scusa in eterno per questo

ArtiglioOscuro
04-29-2016, 08:02 AM
Finalmente un feedback scritto bene :rolleyes:

Ti do ragione in particolar modo per la Ricalibrazione e il Crafting:

siamo passati da un estremo all'altro, inizialmente si pensava che droppando sempre alta gamma avremmo avuto tantissimi materiali a disposizione, invece ora nella DZ si fa a gara per uccidere i boss, personalmente trovo la DZ sempre piena di gente e i punti di riferimento quasi sempre vuoti.

Qual'è il problema? Il problema sta nel fatto che i pochi oggetti che si riescono a droppare molte volte vengono rubati da chi fa il furbo durante l'estrazione, e come sappiamo molti Rogue sono cheaters, quindi anche giocando col proprio gruppo c'è poco da fare la maggior parte delle volte (non sempre).

Ultimamente ci troviamo in una fase critica e se ne trovano di tutti i colori, inoltre questi giorni lagga a non finire, tant'è che ieri non ho potuto proprio giocare (e no, non è la mia connessione, in DZ laggava come se non ci fosse un domani), quindi tra lag, Rogue e Cheaters non è possibile fare un minimo di farming (a meno che non si capita su un server decente).

Cosa succede quindi? Che ci si trova con ben pochi materiali, e craftare diventa abbastanza tosta, senza contare poi il fatto che un singolo oggetto va craftato tantissime volte.

Se poi ci aggiungiamo la Ricalibrazione... per me ad esempio andrebbe anche bene poter cambiare un singolo bonus, ma ogni volta raddoppia il costo, e quest'ultimo non ha limiti, specialmente per i set equipaggiamento... costa tantissimo ricalibrarli e craftarli (e pensare che non saranno certo gli ultimi set). Pochi giorni fa ho speso più di un milione per ricalibrare qualche oggetto, il problema è che rifare quei crediti è piuttosto difficile, si deve farmare a non finire le missioni e la cosa diventa non poco noiosa da questo punto di vista (senza considerare che ad esempio le Challenge sono solo 4, varietà saltagli addosso :p).

Secondo me bisognerebbe (e ditemi se sbaglio):
- dare un giusto equilibrio alla DZ
- suddividere i giocatori in più fasce (ad esempio under 160, 161-180, 181-200, 200+)
- rivedere la ricalibrazione o i soldi ottenuti dal livello 30 con certe missioni e l'uccisione dei nemici
- ridurre leggermente i materiali richiesti per il fai da te, trovando il giusto equilibrio
- aumentare il drop dei fondi della DZ, ovviamente senza esagerare

Ovviamente anche cercare di eliminare i cheaters e giocatori scorretti!

Nel frattempo attendo le novità che l'update 1.2 porterà alla DZ, e l'espansione Survival...

Concordo pienamente per quanto riguarda l'aggiunta di questo tipo di missioni:

:cool:
Ti straquoto! Aggiungerei ai tuoi utilissimi suggerimenti solo un maggior incentivo per la caccia all'uomo in DZ, al momento io non trovo mai nessuno che gli da la caccia, anzi li/ci evitano come la peste.... sarà per via che spesso sono cheaters, ma ritengo anche dipendi che non sia così remunerativo.... considerando rischi/benefici ...può darsi che elimando gran parte dei cheaters la cosa possa cambiare ma nel frattempo un maggior incentivo potrebbe essere utile.

P.S.
Le missioni suggerite mi piacerebbero tantissimo!

franworf080
04-29-2016, 09:37 AM
Riprendo l'intervento precedente, senza quotarlo per evitare di allungare troppo il topic.

Secondo me il crafting system adesso è perfetto. Prima potevo creare 8-10 oggetti al giorno in cerca del roll perfetto. Adesso sopratutto sui verdi ed alta gamma ne puoi fare 4-5 alla settimana al massimo. Penso che sia meglio, considerato che altrimenti, dopo 2-3 giorni una volta trovato il GOD ROLL non giochi più per niente.

Discorso zona nera: considerati i cheaters ed exploiters che ci sono adesso in DZ, questa andrebbe CHIUSA completamente sino alla risoluzione di almeno una parte consistente dei problemi attuali.
Una volta risolti questi problemi la DZ va bene così com'è adesso a livello di meccanica di base. Se sei da solo e ti ci vuoi avventurare, cavoli tuoi....se sei furbo anche da solo ce la puoi fare. io sono a livello 52, e gioco sempre solo. Da quando ho delle armi buone, se me la gioco bene posso anche sopravvivere all'attacco di un gruppo di 2-3 giocatori.
Le due cose che farei sono: organizzare la zona nera non per punteggio equipaggiamento ma per fascia di livello DZ, e aumentare la frequenza e la qualità di drop degli approvvigionamenti della DZ.

Raggiunto il livello 30 andare in giro per la città non ha più alcun senso. La gente vuole poter girare per New York al di fuori delle missioni e della zona nera e trovare nemici forti come succede in zona nera...non capisco perché non si possa fare questo.Se poi la gente farma andando in giro che male ci sarebbe? Basta che i boss non siano sempre negli stessi posti e quindi uno debba esplorare per trovarli.

Ultan_93
04-29-2016, 09:57 AM
inammissibile che un gioco di tale portata col semplice utilizzo del cheat engine possa essere modificato a proprio piacimento ,massive e ubi dovrebbero chiedere scusa in eterno per questo

Partendo dal presupposto che in torto è chi sfrutta tali bug/glitch/cheat a proprio vantaggio rovinando il game a tante altre persone (me compreso) che cercano di giocare correttamente. Ti posso garantire che non è per niente facile avere un gioco con multiplayer online COMPLETAMENTE fixato, anzi è impossibile, qualche bug qua e la ce sempre!
Detto questo, invece di essere sempre alla costante ricerca delle scuse come fai tu e molti altri o spammare roba inutile sul forum, perchè non stili una lista delle cose che secondo te non vanno bene? (Ovviamente scritte in modo civile e sensato) Arrabbiarsi non ha senso porti solo malcontento generale. La Community siamo noi, se ci facciamo sentire a gran voce possiamo rendere The Division un gioco unico e spettacolare; Ti faccio solo qualche esempio "da niente proprio" WoW, Diablo 3...

Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che condividono le mie idee su questo gioco, grazie!!! :)

Sbibl3
04-29-2016, 03:30 PM
In realtà ne spammo sui forum visto che ho solo 6 e con questo 7 messaggi , ne tantomeno cerco le scuse .

su quello che secondo me non va bene già l'ho scritto in precedenza .. http://forums-it.ubi.com/showthread.php/32362-Feedback-Vari

Che i mmorpg o mmo o giochi online , qualsiasi sigla ci vuoi mettere, siano afflitti da bug è una cosa ovvia ed è impossibile non trovarne , ma in questo caso specifico usare il Cheat Engine su questo gioco ha dell'incredibile ... forse nemmeno sui giochini in flash su facebook o altro ci si riesce ...