PDA

Visualizza la versione completa : Suggerimenti: Incarichi giornalieri e settimanali

Itasil92
05-03-2016, 03:33 PM
INCARICHI GIORNALIERI

Oltre ai 3 incarichi Zona Nera, Fai da Te e Combattimento (che danno 7500 XP ZN, 1 Division Tech e 10 Phoenix) non sarebbe male aggiungere un incarico dei 3 dipartimenti, che potrebbe funzionare in questo modo:

ogni giorno si attiva un incarico di un dipartimento specifico (o volendo 3 incarichi, ognuno per ogni dipartimento), che va ad attivare un nuovo "Incontro" nella mappa PvE.

Come ricompensa per aver portato a termine quel singolo incarico (o nel caso, gli incontri di tutti e 3 i dipartimenti) potrebbero esserci dei crediti normali, utilissimi per le ricalibrazioni, e che attualmente scarseggiano...

Altra cosa: per l'incarico della Zona Nera avrei dato come ricompensa a giorni alternati Fondi ZN, XP e chiavi (un giorno crediti, un giorno XP, un giorno chiavi, e cosi via).

INCARICHI SETTIMANALI

Che tanto settimanali non sono, si possono portare a termine in poche ore, al massimo 2 giorni (anche involontariamente). Chi farma le challenge per fare crediti Phoenix, per esempio, l'incarico delle 10 missioni in difficile/challenge può portarlo a termine in pochissime ore, quindi l'intero incarico settimanale finisce subito, anche perchè attualmente non c'è molto da fare se non: stare in DZ, fare le challenge e le incursioni, entrambe le cose aiutano a terminare subito l'incarico.

Ovviamente bisogna anche immedesimarsi in quelle persone che non hanno molto tempo, dato che TD è aperto a vari tipi di giocatori, compresi quelli che di RPG non se ne intendono (e che quindi non hanno la giusta pazienza), trovando quindi un giusto equilibrio.

Attenzione che non parlo di difficoltà, parlo solo di durata (e ricompensa).

Sarebbe bello proporre gli attuali incarichi con più nemici da uccidere, più oggetti da smantellare, e qualcosa di nuovo. Per quanto riguarda il numero di missioni da portare a termine potrebbe anche andar bene cosi.

E come ricompensa... 30 crediti Phoenix sono uno schiaffo :P

Si possono ottenere 30 crediti solo con una challenge da 15 minuti, 50 se giornaliera, ma parliamo sempre di pochi minuti... un incarico settimanale dovrebbe dare una ricompensa più alta, specialmente se adottando il mio suggerimento, parliamo ad esempio di..... non saprei... 300 Phoenix o giù di li? Ovviamente tutto in base a ciò che si deve fare, ma la gente sarebbe anche più invogliata a portare a termine l'incarico se la ricompensa è adeguata :)

E se non 300 Phoenix, magari 100-150 Phoenix + materiali alta gamma + crediti + fondi zn? PURO ESEMPIO SIA CHIARO, E' GIUSTO PER FARVI CAPIRE. E' ovvio che poi la quantità andrebbe equilibrata.

Insomma ci vuole più varietà e durata :D Spero nell'aggiunta di nuove cose nel PvE (anche nuovi collezionabili non sarebbero male), stiamo parlando di un RPG dopo tutto!! Certo più varietà anche nella DZ (ma per quest'ultima vedremo col prossimo update cosa accadrà, e con la seconda espansione estiva "Survival").

Mi raccomando agenti, senza scannarvi, prima di fare tutta l'erba un fascio ricordate che i miei sono solo suggerimenti con alcuni esempi :cool:

XColonelKurtzX
05-03-2016, 03:51 PM
Sarebbe cosa buona e giusta che venissero conteggiati sulla propria attivita' e non su quella di squadra. Oggi ho completato un paio di incarichi senza nemmeno sparare un colpo.
Capisco tuttavia che senza riattivare il pve in parte o in toto nella desolata mappa immensa e vuota, sia alquanto complesso inventarsi qualcosa da fare.

In fondo nella pochezza degli incarichi sta il senso di tutti i problemi: non c'e' niente da fare, al punto che nemmeno i dev riescono a inventarsi qualcosa da farci fare :-)

zeus86thor
05-03-2016, 06:33 PM
Onestamente per quanto mi riguarda anche se gli incarichi settimanali sono abbastanza semplici da portare a termine per chi c'ha molto tempo a disposizione,io li lascerei così..tra lavoro e altro non sempre riesco a finire nemmeno gli incarichi giornalieri,piuttosto sicuramente innalzerei il rilascio di crediti phoenix,cosa utile per quelli come me che hanno poco tempo e possono restare un po in scia con gli equipaggiamenti a chi ci gioca ore e ore,io ho amici che hanno 1000 phoenix e non gli spendono perché hanno già tutto quello che gli interessa!piuttosto si potrebbe aggiungere qualcosa del tipo "uccidi 5 agenti traditori"oppure "porta a termine un tot di caccia all'uomo"..così che si ci saranno i soliti traditori che girano ma almeno ci sarà anche chi li va a cercare!In zona nera vedo molti che evitano i traditori piuttosto che andar a cercarli.Poi un'altra cosa che mi preme sono i drop,in qualsiasi modalità sono inutili..a sto punto fate rilasciare dai boss solamente parti armi,tessuti,attrezzi e parti elettroniche,sono stufo di scaricare il controller per smantellare gli equipaggiamenti piuttosto che sparare,fate che quando venga rilasciato il drop mi s'illuminano gli occhi!Rischiare di morire in zona nera per 3 phoenix è un oggetto equipaggiamento liv 163 non ne vale la pena

Itasil92
05-03-2016, 07:15 PM
Onestamente per quanto mi riguarda anche se gli incarichi settimanali sono abbastanza semplici da portare a termine per chi c'ha molto tempo a disposizione,io li lascerei così..tra lavoro e altro non sempre riesco a finire nemmeno gli incarichi giornalieri,piuttosto sicuramente innalzerei il rilascio di crediti phoenix,cosa utile per quelli come me che hanno poco tempo e possono restare un po in scia con gli equipaggiamenti a chi ci gioca ore e ore,io ho amici che hanno 1000 phoenix e non gli spendono perché hanno già tutto quello che gli interessa!piuttosto si potrebbe aggiungere qualcosa del tipo "uccidi 5 agenti traditori"oppure "porta a termine un tot di caccia all'uomo"..così che si ci saranno i soliti traditori che girano ma almeno ci sarà anche chi li va a cercare!In zona nera vedo molti che evitano i traditori piuttosto che andar a cercarli.Poi un'altra cosa che mi preme sono i drop,in qualsiasi modalità sono inutili..a sto punto fate rilasciare dai boss solamente parti armi,tessuti,attrezzi e parti elettroniche,sono stufo di scaricare il controller per smantellare gli equipaggiamenti piuttosto che sparare,fate che quando venga rilasciato il drop mi s'illuminano gli occhi!Rischiare di morire in zona nera per 3 phoenix è un oggetto equipaggiamento liv 163 non ne vale la pena

Si, ma The Division è un gioco che a prescindere trattandosi di RPG richiede tempo, a loro non interessa se la gente lavora, come ogni gioco di questo genere (a maggior ragione se online) è necessario del tempo per fare qualsiasi cosa.

Ci sono amanti degli RPG che giocano e sono consapevoli di questo fatto, ma che hanno la pazienza e giocano.

Bisogna andare incontro a entrambe le parti: a chi ha tempo, a chi riesce a giocare tot ore e agli esperti del genere. Altrimenti va a finire che da un lato l'utenza non riesce a fare nulla, dall'altro lato c'è quell'utenza che si annoia perchè non ha niente da fare, a causa anche di chi si lamenta appunto che "richiede tempo".

Uccidere anche solo 5 traditori, o portare a termine una caccia all'uomo, ti porta comunque via tantissimo tempo in gioco, e ad oggi con i cheater e chi sfrutta gli exploit non è fattibile. Finchè non viene risolto questo problema (e chissà se e quando verrà risolto) non è una tipologia di missione fattibile. Io ancora devo finire l'obiettivo Uplay "uccidi 20 Traditori", e non solo io...

Io ho parlato di PvE poi, non della Dark Zone, più che altro per dare almeno una piccola utilità a una grossa porzione di mappa che dal 30 diventa quasi inutile ;)

Per la DZ c'è un discorso a parte da fare, ben più lungo di questo :rolleyes:

Fishara
05-05-2016, 09:18 AM
La modalità va bene cosi per conto mio. quello che devono cambiare sono i rewards. un incarico fai dai te almeno 4 equipaggiamenti della divisione oro 1 componeti strumenti e armi oro. un incarico in zona nera EXP e CREDITI zn proporzionali alla difficolta (es. 10 nemici x10, 50 nemici x 50) altri incarichi Crediti su crediti. X Gli incarichi settimanali dovrebbero prevedere in generale le varie attivita endgame proprio per evitare di farli in appena due ore metterei almeno 3 gionaliere (ossia la missione del giorno quella da 20+30 phonenix da fare dunque almeno x 3 giorni), 1 rifornimento degli approviggionamenti, 5 casse ZN aperte con le chiavi. 1 missione in SOLO. 1 INCURSIONE (per logica del mio ragionamento ci andrebbe, ma e' attualmete da escludere) ma il reward deve essere gratificante e non i miseri 30 phoenix veramente ridicoli di oggi. dai un bel progetto smeraldo !!!

ArtiglioOscuro
05-05-2016, 09:52 AM
Io quoto Itasil, secondo me, ancora una volta, quelli di Ubi non hanno chiaro cosa serve per stimolare a giocare, con incarichi, drop e ricompense sensa un minimo di logica.
Se seguono quanto suggerito le cose potrebbero farsi più interessanti per un gioco che altrimenti comincia davvero ad essere noiosamente ripetitivo e mettersi a fare le cose proposte è quasi inutile... aggiungo che delle missioni random in Zona bianca (scorta Vip/civili a zone sicure; difendere da assalti certe aree gia messe in sicurezza etc, ) non sarebbe male per aumentare la variabilità, compreso l'ottimo suggerimento delle missioni per i dipartimenti..... ci sarebbero un sacco di cose da fare in sto gioco, ma sembra che a suggerirlo debba essere l'utenza... Mah!

Janl0279
05-05-2016, 12:19 PM
ci sarebbero un sacco di cose da fare in sto gioco, ma sembra che a suggerirlo debba essere l'utenza... Mah!

Bellissima conclusione!