PDA

Visualizza la versione completa : DZ - Bilanciamento & Glitch

ANdroX1976
05-10-2016, 10:15 AM
Buongiorno,

senza voler creare flame, ma quando inizierete a controllare e bilanciare questa fantomatica Zona Nera, visto che questa attività di end-game dovrebbe servire ad livellare (ed espandere) il proprio personaggio?

continua ad essere piena di gente (perchè chiamarla players NON gli si addice) ad usare qualsiasi trucchetto per trarre vantaggi su altri veri giocatori rovinandone l'esperienza di gioco!

accetto, e mi piace, l'idea che è stata concepita per il PvP (quindi per quanto mi riguarda non è un problema di Rouge), ma è altresì vero che è stato sviluppata/implementata male, molto male...

- NON è possibile avere solo due range di GS (troppo poco per bilanciare le "forze" in campo);
- NON è possibile trovare persone nella zona 0-160 con livello 80DZ & AUG (continua ad essere possibile usare il glitch, per mettere equipaggiamento nella Scorta, per abbassarsi il GS ed entrare in DZ inferiore)... avere un secondo PG, adesso, è praticamente inutile visto che in DZ è piena di persone che hanno glitchato;
- NON è possibile, a parità di GS, trovare persone livello 80DZ mentre il tuo pg è appena al livello 30DZ (come faccio a "competere" con un altro giocatore che SICURAMENTE avendo un livello così alto avrà comprato/craftato equip. migliore); come posso avere la stessa possibilità di "crescere" se vengo abbattuto come mosca (sia da agente non ostile che da rouge) da questi "fenomeni";
- NON è possibile non poter segnalare in-game i giocatori scorretti (tasto share, una bella istantanea, invio diretto come segnalazione); esiste ancora troppa gente che si infila dentro qualche muro/pavimento;

The Division è un gioco dalle potenzialità enormi (tanto che ho fatto il pre-order a marzo del 2015), che mi spiace, ma che si sta trasformando in una "frustazione" ogni volta che fai una partita.

Buona giornata.

tailerdarden
05-10-2016, 02:06 PM
Guarda ti do ragione in parte,la DZ è sicuramente sbilanciata,ma secondo me non è un problema di livello o gear,il vero problema sono le SPECIAL.
Io vado in zona nera sia da singolo che in party e ho notato che alla fine gli scontri fra giocatori per il 90% dei casi si svolge cosi: si lancia la special e si attacca finchè dura,poi la lancia un'altro e cosi via,quando poi finiscono e nessuno vince,tutti scappano....se sei solo è ancora peggio,perchè chi ti attacca ha gia fatto le sue valutazioni e quindi lancia la special prima di attaccare e tu magari sei preso in altre cose,qundo reagisci gli fai solledico e lui ti stende (ormail ho imparato che appena sento 2 colpi alle spalle la lancio)
Per non parlare dei gruppi con uno piu full abilità.....e quando li tiri giu
Questo xchè puoi essere anche 99 di livello 250 di gear e avere vigore a 300k con corazza al 70%,ma se ho un fucile da cecchino che fa 1milione di critico,ti tiro giu con un colpo.
Soluzione 1) inibire almeno le special in pvp,
soluzione 2) aumentare il vigore o almeno la corazza
soluzione 3) non so

Great75
05-10-2016, 02:23 PM
io avevo proposto di settare la DZ con range di lv. abbinati al loot ad es.:
lv. 0-24 + loot 82
lv. 25-49 + loot 103
lv. 50-74 + loot 163
ho messo numeri a caso giusto per fare l'esempio...
ovviamente in DZ si possono trovare solo gli utenti che rientrano in quel range, il loot che si droppa può essere di lv. superiore (ad es. 214) ma lo si potrà equipaggiare solo al raggiungimento dello specifico range ad es. 75-99...

ANdroX1976
05-10-2016, 03:09 PM
E' uno scambio di opinioni... io posso non notare un problema, mentre un'altro giocatore si (ed ovviamente, viceversa)... per esempio, io non ho mai considerato le special come un fattore "determinante" in uno scontro (certo aiutano parecchio), ma non sono così rilevanti secondo me, perchè sono "uguali" indipendentemente dal livello del personaggio; cerco di spiegarmi meglio, se io e te abbiamo la super difensiva io sono LvL50DZ e tu LvL90DZ, le super sono uguali, assorbono sempre +80% di danno e durano sempre 12 secondi; cosa differente se io uso AK-74 Mercato Nero LvL163 con MOD.LvL30 (causa mio livello) e tu hai l'AUG LvL182 con MOD.LvL32 (non aggiungo la variante abilità del giocatore, consideriamo giocatore medio, con abilità media), in questo caso il fattore equip. è troppo predominante.
Poi lo scenario che hai descritto tu è chiaro, e condivido il pensiero (anche a me è capitato di fare un 4vs4 con un "lancio" a cascata delle super e quando finito la gente ha iniziato a scappare come "polli senza testa"... peccato che io ed il mio gruppo siamo partiti all'inseguimento dei rouge XD)

ANdroX1976
05-10-2016, 03:13 PM
io avevo proposto di settare la DZ con range di lv. abbinati al loot ad es.:
lv. 0-24 + loot 82
lv. 25-49 + loot 103
lv. 50-74 + loot 163
ho messo numeri a caso giusto per fare l'esempio...
ovviamente in DZ si possono trovare solo gli utenti che rientrano in quel range, il loot che si droppa può essere di lv. superiore (ad es. 214) ma lo si potrà equipaggiare solo al raggiungimento dello specifico range ad es. 75-99...

Mi ricordo di aver letto un post con qualcosa del genere... potrebbe essere una soluzione anche questa... il problema, ripeto non è essere ROUGE o NO... il problema è il bilanciamento degli scontri tra giocatori "palesemente" scorretti (che fanno uso di glitch o bug) verso quei giocatori che vorrebbero solo "godersi" il gioco...

Great75
05-10-2016, 03:35 PM
Mi ricordo di aver letto un post con qualcosa del genere... potrebbe essere una soluzione anche questa... il problema, ripeto non è essere ROUGE o NO... il problema è il bilanciamento degli scontri tra giocatori "palesemente" scorretti (che fanno uso di glitch o bug) verso quei giocatori che vorrebbero solo "godersi" il gioco...
proprio per questo motivo (giocatori scorretti), intanto si circoscrive il tutto e in teoria sai già che in un PvP all'interno della zona nera si avrebbe a che fare solo e soltanto con giocatori che hanno lo stesso range di lv. e lo stesso gear set;
oggi invece, non solo ci sono gli scorretti ma ti ritrovi gente con lv. 99 che ti asfalta senza sè e senza ma...
io sono scarso ma se mi dai un equip. da lv. 99 mi diventa facile fare il rogue e andare a scassare le OO agli utenti...
ripeto: nella DZ ci stà fare il rogue... ma almeno lo si fa consapevoli che tutti lottiamo ad armi pari...

mEiOo
05-11-2016, 07:43 AM
Si fanno tanto gli appassionati ed esperti del gioco notando ogni singolo problema senza neanche leggere gli aggiornamenti.. Con la 1.2 ci sarà un nuovo livello di zona nera sopra il 201, così magari ti troverai finalmente da solo e non morirai più.
La special???? Ma siete seri?? Se la usi tu va bene quando ti uccidono gli altri no? È un gioco pvp la special dira pochi secondi e stai tranquillo che noi facciamo fuori anche 4 rogue in 2 e con una special.. Ma io mi chiedo ci si lamenta per tutto?? Fino a qualche settimana fa mi potevo scordare di fare fuori o essere rogue allora ho "sudato" per farmi un equip decente, ora giro pure da solo in zona nera.. Puoi avere anche 3 special che se non sia sparare e muoverti non arrivi lontano..
Per i bug glitch sono d'accordo ma in console dall'8 marzo non ne ho visto uno..

Great75
05-11-2016, 08:41 AM
Si fanno tanto gli appassionati ed esperti del gioco notando ogni singolo problema senza neanche leggere gli aggiornamenti.. Con la 1.2 ci sarà un nuovo livello di zona nera sopra il 201, così magari ti troverai finalmente da solo e non morirai più.
La special???? Ma siete seri?? Se la usi tu va bene quando ti uccidono gli altri no? È un gioco pvp la special dira pochi secondi e stai tranquillo che noi facciamo fuori anche 4 rogue in 2 e con una special.. Ma io mi chiedo ci si lamenta per tutto?? Fino a qualche settimana fa mi potevo scordare di fare fuori o essere rogue allora ho "sudato" per farmi un equip decente, ora giro pure da solo in zona nera.. Puoi avere anche 3 special che se non sia sparare e muoverti non arrivi lontano..
Per i bug glitch sono d'accordo ma in console dall'8 marzo non ne ho visto uno..

io sono appassionato del gioco e leggo anche gli aggiornamenti... questo non mi impedisce di scrivere una mia opinione...
e le opinioni che vengono espresse si basanno sul gioco attuale e di come è bilanciato adesso... e per me è mal bilanciato nel PvP...
parlare attualmente della 1.2 è solo aria fritta... domani chissà...

tailerdarden
05-11-2016, 11:25 AM

Ma guarda che non mi sto lamentando,semplicemente si parlava di bilanciamento e io ho detto come la penso prendendo spunto dalle mie esperienze,per me il gioco può rimanere anche cosi

MkHun7er
05-11-2016, 12:09 PM
Ciao
mEiOo mi hai anticipato.
Ci sono problemi che vanno risolti, ci sono migliorie fondamentali, per allungare la vita al gioco di ogni player e voi vi lamentate perché c'è gente, che anche se gioca correttamente, riesce ad uccidervi. Quindi bisogna creare una culla tutta per voi e la vostra crescita.
Avrei capito se aveste chiesto l'opzione di gioco in DZ senza fuoco amico ed in pratica senza rogue (è una scelta di gioco).
Io sono arrivato al liv 95 di DZ, senza barare e senza fare il rogue (qualche volta è capitato). Come ce l'ho fatta io ce la possono fare anche gli altri.
Come già scritto, gran differenze non ve ne sono. Quando ci arriverete, mi darete ragione (com'è il gioco attualnente).
Da fastidio incontrare player rogue scorretti e subire i cheaters. Sicuramente non bisogna prendersela, se uno è più forte di noi. Se ti guadagni dei miglioramenti con la fatica, è anche giusto che te ne puoi avvantaggiare.
In The Division, rispetto ad altri giochi che non lo prevedono, ci sono già le suddivisioni dei player e secondo me va benissimo.
Non cercate sempre le scorciatoie facili, per poi lamentarvi che non avete più niente da fare, che non c'è sfida, difficoltà, ecc.
Bisogna cercare di migliorarsi per affrontare le sfide più difficili.
Aspettiamo la 1.2 e vedremo se Ubisoft ha corretto i Bugs e realmente fa qualcosa contro chi bara e fa il cheater.
Il resto fa parte del gioco, è lo stimolo per migliorarci e superare quello che al momento è un ostacolo.

ArtiglioOscuro
05-11-2016, 12:47 PM
@MkRava si, in parte hai ragione e argomentando rispetto la tua opinione, non come qualcun'altro che con arroganza afferma che la sua è la sola verità e tutti gli altri sono poveri imbecilli....
Voglio cmq ricordarti che esiste anche l'altra faccia della medaglia; tu giustamente dici:, io mi sono fatto il culo per equipaggiarmi bene, è giusto che questo miglior equipaggiamento lo possa sfruttare verso quelli che quel liv. non ce l'hanno, è parte della soddisfazione nell'essermi sforzato". Ma l'altro ti potrebbe dire, si ma io sono arrivato dopo (o non ho potuto giocare quanto te) e devo essere penalizzato per questo? Dammi tempo anche a me e poi vediamo chi è più capace quando abbiamo liv simili di equp. Sinceramente mi sembra più equa la seconda di richiesta, anche se ovviamente è solo il mio punto di vista.
E' vero che ci sono anche quelli che si lamentano di ogni cosa, ma è frustrante per uno che ha preso il gioco adesso sbattere contro un muro tutte le volte per quelli che sono di liv 90 quando non sono neanche a 30, poi aggiungici i cheaters e sai che voglia di andare in Dz ti viene..... e non ho parlato del loot.....
Cerchiamo di comprendere anche le difficolta degli altri, ovvio che non possono volere la pappa pronta, sono più che d'accordo (anche a me il mio di equipaggiamento non me l'ha regalato nessuno) ma se metti tutto insieme, qualche obbiettivo motivo di rimostranza esiste, dai.

PS
chiedere che ci sia il fuoco amico "attivabile" non equivale a chiedere che non ci siano rogue, serve per non creare quel pandemonio a cui si assiste ogni volta che in più squadre si da la caccia all'uomo, o per evitare il solito furbo che si mette davanti per fartelo diventare, rogue. Quando voglio far fuori un agente neutrale lo decido io, tutti gli altri, rogue e mob son sempre nemici e il problema non si pone.

stogazzo
05-11-2016, 01:26 PM
@MkRava si hai ragione e lo dici anche argomentando, non come qualcun'altro che con arroganza afferma che la sua è la sola verità.
Voglio cmq ricordarti che esiste anche l'altra faccia della medaglia; tu giustamente dici:, io mi sono fatto il culo per equipaggiarmi bene, è giusto che questo miglior equipaggiamento lo possa sfruttare verso quelli che quel liv. non ce l'hanno, è parte della soddisfazione nell'essermi sforzato". Ma l'altro ti potrebbe dire, si ma io sono arrivato dopo (o non ho potuto giocare quanto te) e devo essere penalizzato per questo? Dammi tempo anche a me e poi vediamo chi è più capace quando abbiamo liv simili di equp. Sinceramente mi sembra più equa la seconda di richiesta, anche se ovviamente è solo il mio punto di vista.
E' vero che ci sono anche quelli che si lamentano di ogni cosa, ma è frustrante per uno che ha preso il gioco adesso sbattere contro un muro tutte le volte per quelli che sono di liv 90 quando non sono neanche a 30, poi aggiungici i cheaters e sai che voglia di andare in Dz ti viene..... e non ho parlato del loot.....
Cerchiamo di comprendere anche le difficolta degli altri, ovvio che non possono volere la pappa pronta, sono più che d'accordo (anche a me il mio di equipaggiamento non me l'ha regalato nessuno) ma se metti tutto insieme, qualche obbiettivo motivo di rimostranza esiste, dai.

beh ma è anche giusto che chi gioca più di te abbia equip migliore e sia più forte. Io mi son fatto più di 50 lv in zn da solo. I rogue si possono evitare sopratutto quando sono in 4 e tu sei da solo, con un pò di accortezza riesci a fare tutto in zn. Il problema del bilanciamento sono solo i cheater imho.

ArtiglioOscuro
05-11-2016, 01:49 PM
beh ma è anche giusto che chi gioca più di te abbia equip migliore e sia più forte. Io mi son fatto più di 50 lv in zn da solo. I rogue si possono evitare sopratutto quando sono in 4 e tu sei da solo, con un pò di accortezza riesci a fare tutto in zn. Il problema del bilanciamento sono solo i cheater imho.
E perchè mai sarebbe giusto? solo perchè tu hai più tempo di un altro? E' la stessa logica del P2W allora, se uno ha più soldi e in un gioco si possono acquistare le armi uniche, è giusto che faccia il culo ad uno magari più bravo ma che quell'arma non se la può permettere.... un bel gioco, per conto mio, premia l'abilità, la bravura e l'acume per prevalere sugli avversari, quando ci sono margini di possibile competizione, se il divario è troppo ampio che gusto c'è? Anche io mi sono fatto 72 liv in DZ, sbattendoci il grugno molte volte, e facendolo sbattere alcune, e si certo che si può fare tutto in Dz, anche da soli (fatto) ma non trovo nessuna soddisfazione nell'abbattere uno in manifesta inferiorità, anche se io il mio equipaggiamento me lo sono sudato e ci sono stato assai di più in gioco per farmelo, ma ovviamente imho.

MkHun7er
05-11-2016, 01:57 PM
Ciao Artiglio
Apprezzo moltissimo e desidero evidenziare la tua educazione nell'esprimere la tua opinione.
Prima della patch 1.1 la DZ era divisa in livelli e l'ultimo era dal 30 in poi. Personalmente ho livellato in DZ in modo da non svantaggiarmi e quindi livellavo a step in base al livello di carriera.
Ho sempre pensato che partire in zona nera alla fine della carriera fosse un errore.
Con la patch 1.1, anche chi inizia la DZ da liv 30/1 ha comunque i mezzi per giocarci con un discreto, se non buono, equipaggiamento. Sicuramente manca l'esperienza e la conoscenza della mappa. Ma questa va fatta. È molto utile aggregarsi a qualcuno che l'esperienza l'ha già. Io accetto sempre livelli bassi. L'importante è rispettare il Team e fare gioco di squadra. "Si imparano anche le regole di sopravvivenza", oltre alle strategie ed agli itinerari.
Ho giocato molto anche in solitaria e tuttora mi prendo del tempo per divertirmi da solo.

stogazzo
05-11-2016, 02:30 PM
E perchè mai sarebbe giusto? solo perchè tu hai più tempo di un altro? E' la stessa logica del P2W allora, se uno ha più soldi e in un gioco si possono acquistare le armi uniche, è giusto che faccia il culo ad uno magari più bravo ma che quell'arma non se la può permettere.... un bel gioco, per conto mio, premia l'abilità, la bravura e l'acume per prevalere sugli avversari, quando ci sono margini di possibile competizione, se il divario è troppo ampio che gusto c'è? Anche io mi sono fatto 72 liv in DZ, sbattendoci il grugno molte volte, e facendolo sbattere alcune, e si certo che si può fare tutto in Dz, anche da soli (fatto) ma non trovo nessuna soddisfazione nell'abbattere uno in manifesta inferiorità, anche se io il mio equipaggiamento me lo sono sudato e ci sono stato assai di più in gioco per farmelo, ma ovviamente imho.

Perchè essendo un mmo più tempo hai più forte sei in linea di massima... non è lo stesso concetto del pay to win visto che ci spendi del tempo (non soldi) ed è giusto che venga premiato.
Se cerchi un gioco che premia solo l'abilità la bravura ecc non è questo il gioco che stai cercando, imho

ArtiglioOscuro
05-12-2016, 07:40 AM
@MkRava grazie davvero ma l'apprezzamento è del tutto reciproco ;)

Perchè essendo un mmo più tempo hai più forte sei in linea di massima... non è lo stesso concetto del pay to win visto che ci spendi del tempo (non soldi) ed è giusto che venga premiato.
Se cerchi un gioco che premia solo l'abilità la bravura ecc non è questo il gioco che stai cercando, imho
Rispetto il tuo punto di vista ma non sono affatto d'accordo. Usando le tue parole "ci spendi del tempo" equivale a dire che ci spendi qualcosa, e (a rigor di logica) diventa equiparabile al denaro del p2w con l'ingiusto dislivello che ne consegue e per il quale, non a caso, tutti i giocatori di questo mondo sono contrari, imho.
Aggiungo solo che non è per nulla detto che questo gioco debba essere per forza impostato nel modo da te indicato. Scriviamo qui proprio per dare i nostri "costruttivi suggerimenti", se dovessero essere accolti bene e in tal caso il tuo "fortunoso" vantaggio temporale se ne andrebbe a farsi benedire, in caso contrario io mi cercherò, ovviamente, anche se a malincuore, un gioco dove vale di più il merito ;)

MkHun7er
05-12-2016, 12:05 PM
Ricordo che la DZ è già divisa in fascie di crescita del giocatore. Cosa, che fin dalle beta, ho trovato molto giusta. Non ricordo bene ma dovrebbero essere liv 16, 29 e da 30 in su come livelli carriera. Ora ci sono anche i gear grade.
Penso che strategicamente il giocatore dovrebbe livellarsi in DZ considerando che nelle fascie alte troverà giocatori più svezzati e ben equipaggiati.
Con la patch 1.1, come scritto prima, si riesce ad equipaggiarsi bene anche senza entrare in DZ.
Se poi un giocatore ormai ha fatto "il danno" e parte da liv 30/01 per iniziare ad andare in DZ, deve utilizzare una strategia opportuna per la crescita di livello.
Altra cosa è normale e giusto che chi gioca 20 ore alla settimana, avrà statistiche migliori di chi ci gioca 2 ore a settimana. Altrimenti la crescita sarebbe troppo alta e veloce e gli obiettivi troppo pochi. Diventerebbe il classico gioco che in un fine settimana lo fai e poi non lo guardi piu perché finito.
La richiesta attuale della maggior parte dei player è invece quella di allungare la vita del gioco.

ArtiglioOscuro
05-12-2016, 02:34 PM
Ma forse non ci siamo capiti allora, io non dico che chi ha giocato tanto non debba essere ricompensato, ci mancherebbe, ed è del tutto ovvio che giochi del genere abbiano tutto l'interesse di fartici stare tanto in gioco, ma la ricompesa non deve per forza essere a scapito di chi invece tempo ne ha avuto meno e non perchè è più indolente. Ci sono un sacco di giochi che fanno questo ma non producendo dislivelli inaccettabili, per come la vedo io qui hanno fatto un gran casino, perchè se il gioco è incentrato sul loot e uno ha molto più tempo di me io non potrò mai competere. (si fa per fare un esempio, io non ho un gs scarso, parlo per intenderci sui i principi di un gioco)
Ci sono giochi che stando di più in game ti danno cose che un altro non ha avuto il tempo di avere, ma poi dipende dalla tua abilità nell'usare tale cosa che fa la differnza, perchè per l'equilibrio del gioco anche l'altro può cmq vincere. Qui dipende troppo dal loot e questo squilibra troppo le cose. Poi ad uno puo andar bene così, per carità... a me no, vedremo se questo approccio farà durare di più il gioco ;)

franworf080
05-12-2016, 02:41 PM
Comunque per onore di cronaca, dopo averlo visto con il mio personaggio secondario, se arrivi a livello 30/0 in zona nera, ci metti più o meno 20 minuti ad arrivare a livello 20 e più o meno 3 ore per arrivare a 30/35. Solo uccidendo MOB.

Il vero "muro" lo raggiungi verso il lvl ZN 50....di li in avanti se fai solo mob ci metti una vita ad arrivare a 75. O cominci a fare il rogue o rogue hunting o ciccia...vai avanti a 150 xp per mob con dei livelli da 30.000 exp in su.

Mascar0ne
05-12-2016, 03:20 PM
Ma forse non ci siamo capiti allora, io non dico che chi ha giocato tanto non debba essere ricompensato, ci mancherebbe, ed è del tutto ovvio che giochi del genere abbiano tutto l'interesse di fartici stare tanto in gioco, ma la ricompesa non deve per forza essere a scapito di chi invece tempo ne ha avuto meno e non perchè è più indolente. Ci sono un sacco di giochi che fanno questo ma non producendo dislivelli inaccettabili, per come la vedo io qui hanno fatto un gran casino, perchè se il gioco è incentrato sul loot e uno ha molto più tempo di me io non potrò mai competere. (si fa per fare un esempio, io non ho un gs scarso, parlo per intenderci sui i principi di un gioco)
Ci sono giochi che stando di più in game ti danno cose che un altro non ha avuto il tempo di avere, ma poi dipende dalla tua abilità nell'usare tale cosa che fa la differnza, perchè per l'equilibrio del gioco anche l'altro può cmq vincere. Qui dipende troppo dal loot e questo squilibra troppo le cose. Poi ad uno puo andar bene così, per carità... a me no, vedremo se questo approccio farà durare di più il gioco ;)

Scusami Artiglio,ma non ho capito. Cosa intendi per : "la ricompesa non deve per forza essere a scapito di chi invece tempo ne ha avuto meno e non perchè è più indolente"
La ricompensa dell'incursione è settimanale e per tanto, anche se gioco molto più di te, sempre e solo un pezzo alla settimana si potrà fare .
Per di più, 3 pezzi del set (214) si possono comprare alla base con i phoenix e le armi 204 si possono comprare anch'esse con pheonix e/o crediti dz.
E' ovvio che chi può permettersi e ha voglia di giocare tutto il giorno a TD farà crediti ph. e crediti Dz molto più velocemente di me e te messi insieme, ma non si può puntare il dito contro UBI perchè il nerdone di turno ha ottenuto equip migliore prima di me..
Togli il "se", il gioco è centrato sul loot. E come tutti i giochi basati sul loot, il nerdone farà tutto prima di te. Ma quello che davvero deve interessarti è : posso io che gioco poco raggiungere il livello del nerdone? La risposta è si.
Vuoi un gioco dove davvero contano le abilità? Non giocare a TD, gioca ad un FPS o ad un moba, ma non ad un gioco equip based :)

Il discorso, ovviamente, cambia se si parla di chi ha sfruttato il glitch. E qui vorrei capire una cosa che non so. Mi ha fatto venire il dubbio un post di altro utente : ma il loot dell' incursione è sempre stato come adesso o c'è stato un periodo in cui non esisteva il "premio" settimanale e droppava tutte le volte 214/diff e 240/molto diff.?
Se mi confermate che c'è stato un cambiamento.. bè allora tutto il mio discorso va a putt..

Great75
05-13-2016, 06:59 AM
Scusami Artiglio,ma non ho capito. Cosa intendi per : "la ricompesa non deve per forza essere a scapito di chi invece tempo ne ha avuto meno e non perchè è più indolente"
La ricompensa dell'incursione è settimanale e per tanto, anche se gioco molto più di te, sempre e solo un pezzo alla settimana si potrà fare .
Per di più, 3 pezzi del set (214) si possono comprare alla base con i phoenix e le armi 204 si possono comprare anch'esse con pheonix e/o crediti dz.
E' ovvio che chi può permettersi e ha voglia di giocare tutto il giorno a TD farà crediti ph. e crediti Dz molto più velocemente di me e te messi insieme, ma non si può puntare il dito contro UBI perchè il nerdone di turno ha ottenuto equip migliore prima di me..
Togli il "se", il gioco è centrato sul loot. E come tutti i giochi basati sul loot, il nerdone farà tutto prima di te. Ma quello che davvero deve interessarti è : posso io che gioco poco raggiungere il livello del nerdone? La risposta è si.
Vuoi un gioco dove davvero contano le abilità? Non giocare a TD, gioca ad un FPS o ad un moba, ma non ad un gioco equip based :)

Il discorso, ovviamente, cambia se si parla di chi ha sfruttato il glitch. E qui vorrei capire una cosa che non so. Mi ha fatto venire il dubbio un post di altro utente : ma il loot dell' incursione è sempre stato come adesso o c'è stato un periodo in cui non esisteva il "premio" settimanale e droppava tutte le volte 214/diff e 240/molto diff.?
Se mi confermate che c'è stato un cambiamento.. bè allora tutto il mio discorso va a putt..
non vorrei sbagliare ma il premio è diventato settimanale dopo le lamentele sul glitch...

Fishara
05-13-2016, 07:55 AM

questione tempo a disposizione daccordo con te : l hardcore e/o nerdone avra sempre equip "aggiornato" ma perche spende tempo e risorse ... non perchè statisticamente avendo piu tempo a disposizione ha piu possibilità di drop ... ricordo i tempi di white knigth chronicles gente con oltre 175 run senza aver droppato mai.. 3/6 del mio gear sono craftati le 2 weapons comprate solo m1a prima ondato droppato dal boss del consolato e mi tengo questo a 182 per via dei talenti ... insomma un po con i phoenix un po con crediti dz compri qualcosa il resto speri di dropparlo. Inoltre se giochi poco e gioco da solo hai davvero sbagliato gioco .... nerdare non significa stare giorni per fare phoenix .. con la mia squadra lexinton la famo in 9 minuti fatti due conti ..un ora e mezza al giorno 180 + 20 bonus giornaliera + 20 secondo pg bonus giornaliera+ 30+ phoenix droppati dai boss= 250 al giono in un ora e mezza

Seconda questione DROP incursione : 1 drop settimanale x pg, 214 difficile 240 molto difficile ; 1 drop a fine missione 191 difficile 204 molto difficile. non sono mai incappato nel bug del mancato premio

ArtiglioOscuro
05-13-2016, 08:09 AM
@Mascar0ne, io non concordavo sul principio che se uno a più tempo di te possa approfittarsi in modo "squilibrato" potendosi scontrare con giocatori di liv. nettamente inferiore dove ovviamente non ci può essere partita. Certo che se uno gioca più tempo arriva "prima" a quel tanto agognato item, ma dovrebbe essere solo questo il vantaggio per conto mio, oltre al fatto di poter affrontare meglio gente di liv. non troppo lontano dal suo. Poi io quando incontro quello con l'item figo e che so che spacca, sono spronato a giocare il più possibile per averlo anche io, ci metterò più tempo (mettendo che ne ho meno di un altro, nerd o non nerd) ma prima o poi ci riuscirò, ma non dovrei trovarmi a confrontarmici fino a che non c'è un certo margine di possibilità. Altrimenti è come nei P2W dove avendo più denaro mi posso comprare l'arma OP e fò il culo a tutti. Questo in linea di principio. Aggiungo solo che ci sono altri giochi basati sul loot ma quando fai il PvP non è mai troppo squilibrata la cosa e anche se uno ha l'ultima spada figa, ti ci puoi confrontare se sei di liv. adeguato. Poi io ho detto la mia, non vuol dire che abbia ragione, ma per come è concepito TD trovo che tale squilibrio sia dannoso al gioco stesso, aggiungici i furbi del raid e siamo serviti.
In caso, non è per niente escluso possa passare ad altro gioco dove trovo più rispondenza ai miei desideri, ma nulla vieta di esprimerli anche qui visto che il gioco di base mi piacerebbe. Non siamo qui a discutere proprio per vedere di dare degli imput? Se fosse solo pour parler mi riserverei il tempo per altro ;)

@Fishara e come credi che abbia fatto il mio di equip? Anche io ho M1a droppato al Consolato, ma preferisco quello che ho preso dal venditore insieme all'aug presi con oltre 1700 Phoenix, facciamo la Lexington in circa 10'(a volte di più a volte di meno), non gioco da solo (di solito) ma con i miei amici, non sono nerdone... ripeto facevo un ragionamento di principio, e concordo con voi, uno che gioca di più ha "prima" le cose, vorrei vedere.... ma se uno mi dice (stogazzo) se io gioco di più è giusto che possa "approffitare" di questo su altri giocatori, punto e a capo, io mi sento in dovere di dissentire. Se invece uno mi dice si giocando di più ottengo un relativo vantaggio, ma non assoluto, allora la cosa ci può anche stare entro certi limiti.

Ora uscendo da questioni di principio, vi chiedo, in TD come stanno le cose secondo voi?
A me pare che abbiano fatto un gran casino, e con i cheater che hanno l'equip glitchata in giro x DZ la cosa è resa ancora più evidente imho

MkHun7er
05-13-2016, 09:23 AM
Ciao
Penso che da questa discussione siano venute fuori molte cose utili e chiarificatrici.
Non trovo giusto etichettare in modo dispregiativo il gioco di altri player, solo perché diverso dal nostro.
Concordo e sostengo che non tanto il tempo, ma la qualità del gioco e delle statistiche dovrebbero essere tra gli indici di crescita dei fattori di forza dei giocatori.
Concordo che comunque il giocatore con equipaggiamento invincibile non deve esistere.
Evidenzio che le cose riservate ai liv 75 sono poche e che riservato al liv 90 c'è solo il valkiria (mitra gear grade 204); con caratteristiche discutibili (per me c'è di meglio).
Concordo che non occorre così tanto tempo per farsi un buon equipaggiamento. Giucando di più (dipendentemente da come giochi), hai solo più risorse economiche da spendere. Dopo dipende da come li spendi e da come crafti.
Quindi non c'è questa grande differenza tra chi gioca 1 ora al giorno e chi invece ne gioca 3.
Personalmente tutto il materiale che farmo lo vendo o lo smantello.
Purtroppo ci sono e soprattutto ci sono stati in gran numero i cheaters.
Ma riscrivo che Ubisoft prende e prenderà provvedimenti seri a tal proposito (i moderatori Ubisoft possono correggermi se mi sbaglio; questo è quello che ho letto).

ArtiglioOscuro
05-13-2016, 10:04 AM
evito di riportare tutto il post
Su quanto hai esposto qui siamo più che d'accordo. ;)
Sul fatto che Ubi prenderà provvedimenti su cheaters, ci crederò quando lo vedrò ;)

Mascar0ne
05-13-2016, 02:23 PM
Artiglio, scusa se continuo a vessarti sull'argomento, ma adesso finalmente credo aver capito cosa ti va di traverso! XD
A te sta sugli zebedei che uno che ha giocato una media di 10 ore al giorno dal d1, dopo aver spaccato il gioco, venga a provare le sue armi su noi poveri comuni mortali invece che al poligono di tiro, giusto? Ti do ragione, ma qui il gioco e Ubi hanno una responsabilità minima. Capisci a me, se il gioco ha un problema che sta nel codice, si può risolvere, ma se il problema viene dalle persone... c'è niente da fare.
Ubi ovviamente dovrebbe e potrebbe correre in nostro soccorso aggiungendo più fasce di dz, ma non pare molto intenzionata a farlo (con la 1.2 ho sentito che metteranno una terza zona.. 1-160 / 161-199 / 200 + ... bella cacata!!! Chi è che ha meno di 200 e gioca da almeno un mese? Nessuno..quindi cambierà niente)
Ultima cosa, il p2w è molto diverso da quello che stai dicendo. Il p2w è un metodo (sbagliatissimo ed infatti ormai sempre meno utilizzato) che consente ad una nicchia di giocatori (in questo caso quelli col porfogli gonfio) di accedere a determinati contenuti non raggiungibili giocando (quindi se anche giochi 20 ore al giorno, non potrai mai avere la mia spada che ho pagato profumatamente e con la quale ti uccido a vista.)

TD come stanno le cose secondo voi?
Stanno messe male male!! E non mi riferisco ai cheater o al drop rate o alla dz, ma proprio al cuore del gioco.
L'ho già scritto da qualche parte, è assurdo che ci siano praticamente solo due tipologie di arma (mitra e fucile di precisione)
Le altre armi non hanno senso di esistere fino a quando non metteranno abilità utili almeno quanto un 25% prob. crit. (mitra) o % bonus danno alla testa (fucile prec.)
Trovo assurdo che un dps possa avere la stessa quantità di corazza di un pg pensato più alla sopravvivenza (tank?)
Trovo assurdo che un personaggio con gear 205+ possa oneshottarmi quando il mio gear set è 198 (in nessun rpg/mmo/tps o come cavolo volete chiamarlo succede una cosa del genere)
Trovo assurdo che la difficoltà del gioco sia esclusivamente data da mob che ti shottano
Queste principalmente sono le cose mi stanno più sui maroni (almeno quelle che mi vengono in mente)

Soluzioni? Il gioco deve diventare un vero rpg.
Devi costringere il giocatore a fare delle scelte. Non si può fare tutto insieme, devi costringere i giocatori a fare una determinata cosa (Tank, Dps o support..)
Questo sarebbe il mio desiderio, qualcosa so che stanno provando a farla (vedi armi).
Vedremo, ma non sono ottimista.

ArtiglioOscuro
05-14-2016, 08:43 AM
@Mascar0ne ma figurati, non mi "vessi" affatto, fintanto che lo scambio di opionioni è a questo livello non può che essere utile. Concordo sulla "deiezione" che forse faranno XD ma fosse l'unica O.o, mah!
Sono consapevole anche della distinzione che fai relativamente al P2W, ovvio che non sia essattamente la stessa cosa, ma alla fine della fiera, se il gioco premia in modo squilibrato anche questo aspetto, come per il denaro, il risultato non si discosta mica così tanto. In quanto ai programmatori, mi sembra che tu stesso dica che "potrebbero" venirci incontro ma non lo faranno e questo a me già basta per chiudere l'argomento ;)
Sull'analisi purtroppo, concordo, perchè il gioco mi piaceva e c'erano un sacco di spunti davvero intriganti.... ma abbiamo a che fare con Ubi, volevo dargli un'altra chances, ma come te sono pessimista (ma non di solito), in culo a tutti coloro che rompono per quelli che si lamentano, non sono soddisfatto, posso dirlo??
Ci vediamo carissimo, se sistemano le cose, ci risentiremo, dopo il 26, in caso contrario è stato un onore.... alla prossima ;)

MkHun7er
05-16-2016, 01:30 PM
Ciao
Il mio ottimismo con Ubisoft sta aumentando. Hanno fatto degli errori, ma stanno mantenendo le promesse. Ci sono già meno cheaters. Oggi ho pure conosciuto uno che è stato bannato e sospeso temporaneamente dal gioco, perché indirettamente (in squadra con chi lo ha fatto) ha sfruttato più volte i glitch per superare le incursioni.
Penso che il gioco verrà riqualificato positivamente.
Dal 26 maggio potremmo verificarlo. Ci siamo quasi.