PDA

Visualizza la versione completa : "Guida" al Tattico e tecnologia (anche per Incursione molto difficile)

Pitsheep
05-18-2016, 12:18 PM
"Guida" al Tattico e tecnologia (anche per Incursione molto difficile)
Premessa:
Ho voluto scrivere questa "guida" per condividere quanto ho imparato io sul tattico e sulla importanza della tecnologia anche se sei un dps.
The Division è un gioco che ti spinge, e in molti casi ti obbliga (parlo del PVE), a giocare in gruppo di 4 persone.
Il problema che questo gioco ha, è comune a tutti i MMORPG: tutti vogliono fare DPS e nessuno vuole fare il supporto.

COSE DA SAPERE:
Le parti tecnologia aumentano la potenza abilità, di TUTTE le abilità, NON SOLO quelle di cura!

Il CAP della tecnologia è di circa 46K per il dps.
(dico circa perchè poi dipende dai bonus dell'equip che avete equipaggiato, chiaro è che se avete un bonus "+XX danni critici impulso" ad esempio, in questo caso il cap del dps risulerà inferiore)

Il CAP della tecnologia è di circa 53K per le cure.
(dico circa perchè poi dipende dai bonus dell'equip che avete equipaggiato, chiaro è che se avete un bonus "+XX cure stazione di supporto" ad esempio, in questo caso il cap delle cure risulerà inferiore)

E' fondamentale utlizzare 4 pezzi del set per poter avere ed utilizzare anche il 4° bonus

I bonus del set sono:
Indossando (2) parti del set si ottiene il bonus +4000 Potenza abilità.
Indossando (3) parti del set si ottiene il bonus +20% Abilità rapidità.
Indossando (4) parti del set ogni 60000 punti danno inflitti dal tuo gruppo, la tua potenza abilità aumenta dell’1%, fino a un bonus massimo del 100%. L’effetto cala dell’1% per ogni secondo in cui il gruppo non infligge danni.

Cosa fanno nel concreto?
Bonus (2):Facile da capire, ma quello che bisogna leggere tra le righe è che in poche parole ti stanno regalando 4k da poter spendere in DPS o VITA.
Bonus (3):Diminuisce il tempo di ripristo delle abilità, TUTTE, compreso quella speciale (il cap per la abilità speciale è di 360secondi di recupero, un vantaggio mostruoso)
Bonus (4):questo è quello più particolare e difficile da capire in pratica nel game. Lo analizzeremo in seguito.

CHE ABILITà E TALENTI DEVO USARE:
Abilità:
Impulso mod. Scanner tattico + Primo Soccros mob. Overdose /o/ Stazione di Supporto mod. Supporto vitale
Abilità speciale "Lo scudo di difesa".

Talenti:
Reazione: -20% tempo di recupero delle abilità attive quando hai poca salute.
Supporto Tecnico: +10% durata abilità attive quando uccidi un nemico mentre è attivo un oggetto abilità.
Triage: -15% tempo di recupero delle abilità quando curi un alleato.
Compagno: Danni subiti -50% per 10 secondi per entrambi i giocatori quando rianimi un agente a terra.

Questo ovviamente è un settaggio per giocare in party, se siete in solo potete tranquillamente sostituire Triage e Compagno con alti 2 talenti a vostro piacimento in base al vostro stile di gioco.

COME DEVO GIOCARE, CHE RUOLO HA IL TATTICO:
Il tattico è un supporto, il che non significa solo curare e rianimare, ma anche fare e "far fare" un bordelli di danni.
Abbiamo precedentemente detto che il CAP della potenza abilità si aggira intorno ai 46k per il dps e 53k per le cure. facciamo una media di 50K.
Ma in realtà, quello che il fantastico full set tattico fa con il suo bonus 4 pezzi è di aumentare la potenza abilità fino al 100%! quindi, capirete da soli come il cap della tecnologia si abbassi da 50K a 25K, cioè, altri 25K che potrete decidere di mettere in dsp o vita! in totale il tattico richiede SOLO 21k di tecnologia (calcolando il bonus di 2 pezzi "4k abilità).
Questo vi fa capire già da subito come il tattico possa avere gli stessi attributi di un qualsiasi altro dps! NON serve, ripeto, NON SERVE, avere più d 25k di tecnologia in quanto non curereste di più e non farete maggiore dps!
detto questo, fatevi un giro al link qui sotto per capire come incida la tecnologia su tutte le abilità:

http://calculator.thedivision.rocks/#!/skills

Parliamo di Incursione Molto difficile in particolare, ma gli stessi meccanismi si applicano anche alla zona nera/pvp:
Prima cosa da fare, SPAMMARE l'impulso, potete e dovete farlo! l'impulso deve sempre essere attivo e notere come si possa lanciare un impulso sopra l'altro!
questo permette a te e tutto il party di ricevere un bonus danni elevatissimo! parlando di numeri veri, prendendo il fucile di precisione per comodità (1 colpo, 1 valore), un dps medio passa da 800k danni a 1600k danni (si, il doppio). lo stesso vale per voi, anche se ovviamente i numeri saranno lievemente inferiori.
Seconda cosa da fare è stare nelle retrovie, curare, curare e curare ancora! Quando si affronta l'incursione, il tattico non si deve mai esporre e rischiare di morire, al contrario deve rimanere al ripare, fare poco dps, quello giusto, ontrollare l'arrivo di mob (dannati shotgun, cecchini, droni ecc) e permettere al resto del party di poter scatenare tutta la potenza del loro dps, maggiorato dal vostro impulso, fino al limite e oltre, potendo contare sulle vostre cure e sul vostro ress.

Curare, 2 modi per farlo:
1° Primo soccorso mod overdose. Il migliore a mio avviso, garantisce di refullare a pieno ed istantaneamente tutto il party (ovviamente le cure vanno lanciate a terra, mai usate su se stesso) e in più fornice uno "scudo" o "segmente di vita aggiuntivo"! Contro, il party deve essere ben sincronizzato, tutti vicini e con un occhio anche alla "pozza" di cura che fai in terra. Non è sempre facile trovare gente cosi attenta.
2° STazione di supporto. Mod Supporto vitale. Il raggio è elevato, ben più del primo soccorso. permette a tutto il party maggiore movimento e maggiore attenzione al dps piuttosto che alla pozza di cura in terra. Anche qui, come l'impulso, è possibile e obbligatorio utilizzare una stazione di cura dietro l'altra, senza sosta. aiuta ressando in autonomia se si dovesse verificare una morte contemporanea di 2 o più componenti del team. Contro, non si ha quel fantastico bonus di "segmento di vita in più" e non è cosi istantaneo refullare la vita.
Questi due metodi vanno cambiati in base al proprio stile di gioco e a quello del resto del party.

Usare lo scudo, spesso e volentieri!!! come detto prima, il cap del tempo di recupero dello scudo si abbassa fino a 360s. Il che significa 6 minuti. che tradotto in incursione, vuol dire poter usare uno scudo ogni 2 ondate (quasi ogni ondata)... quello che io definisco un vantaggio enorme!
Ovviamente fate attenzione se, come capita a me, dovete fare anche da carrier bomb.

Ma, analizziamo bene il bonus 4 pezzi:
è un bonus che ovviamente si attiva praticamente istantaneamente con party,ma molto velocemente anche da solo. questo perchè ogni 60k di danno fatti, si ha 1%+ di potenza abilità, il che significa che il vostro impulso vi darà ogni 60K danno, una %+ di danno, il che significa che nello stempo in cui avete fatto la prima volta 60K di danno, ora ci metterete meno, e cosi via, in maniera "esponenziale" fino al 100%.
Questo bonus notere quanto sia facile portarlo al 100% e manterelo attivo senza fativa, semplicemente spammando impulso e dps.

In solo, è "divertente" usare anche la bomba adesiva...siamo sull'ordine del "one shot, one kill", e come succede spesso a me, se becco un player, è praticamente sicuro one shot, one kill.
Questa piccola bastardata l'ho inserita solo per far capire cosa significhi avere una potenza abilità!
Invece purtroppo, nessuno la calcola mai...poi non lamentiamoci se quando con 10k di potenza abilità lanciate una flashbang e il mob starnutisce appena ^_-

ARMI:
Ovviamente un Vector 204 (reperibile in zona nera il progetto "quando capita") è una ottimo arma per il tattico, in quanto si presta in particolare per i danni critici! e il tattico lavora di impulso (che aumenta la percentuale e il valore dei danni critici!
seconda arma, io mi trovo benissimo con il cecchino, ma una buona alternativa può essere lo shotgun, in particolare per l'incurione dove i mob o ti arrivano in faccia (e qui lo shotgun fa il suo mestiere) o sono a kilometri di distanza (e qui entra in gioco il cecchino).
Per quanto riguarda il pvp invece, mi trovo con impulso che nasconda la propria presenza (quando si vuole fare i rogue), e asslutamente il rimo soccorso con overdose.
se vi sentite particolarmente devoti al dps, allora la bomba adesiva crea morte istantanea agli altri player (è un danno "speciale" cosa che la corazza anche se al 65% non copre).

Una ottimo alternativa, anzi migliore a mi avviso è AUG. ne ho trovati un paio 182 e me ne sono innamorato. Appena uscirà ancora il progetto in ZN lo comprerò sicuro.

Per i bonus, preferisco non esprimermi troppo, dipendono tantissimo dal proprio equip.

Chiedo scusa per gli eventuali errori sintassici e grammaticali (sono in pausa pranzo).
In caso segnalate che correggo.
Per qualsiasi domanda e ulteriore consiglio, postate che non si smette mai di imparare.

PoldoSbaffini
05-18-2016, 01:41 PM
Ciao. Adoro il ruolo del tattico (gioco su PC)
Complimenti per la guida. Pensa che sino ad ora ho sacrificato DPS e SALUTE per ottenere il massimo di tecnologia (46K circa) :D
Metterò in atto i tuoi consigli e ti farò sapere.
Grazie

Ubi-Ligario
05-18-2016, 01:53 PM
Complimenti Pitsheep!

Ho aggiunto questa tua guida all'indice presente nel forum -> http://forums-it.ubi.com/showthread.php/32254-Guide-e-suggerimenti-utili-per-The-Division :)

Jerax81
05-18-2016, 02:14 PM
Pit...

non so come tu abbia fatto il calcolo...ma ovunque e dico ovunque(testato anche personalmente)...il cap si raggiungere gia ai 40k. 46K e 53K sono valori assurdi ed inutili per fare il tattico...giustificabili solo se giochi da solo e neanche(io con 38k di abilita ho la stick bomb a 248k di danno ed il massimale è a 250k)

giocando in party, con l'attivazione dell abilita questo valore si puo anche abbassare...quindi... secondo me...46K e 53K sono valori troppo alti. :)

Inoltre...per il tattico il vector lo usi per fare danno ma è inutile...

sono molto piu utili il liberator o il valkryia.

Pitsheep
05-18-2016, 03:23 PM
Pit...

non so come tu abbia fatto il calcolo...ma ovunque e dico ovunque(testato anche personalmente)...il cap si raggiungere gia ai 40k. 46K e 53K sono valori assurdi ed inutili per fare il tattico...giustificabili solo se giochi da solo e neanche(io con 38k di abilita ho la stick bomb a 248k di danno ed il massimale è a 250k)

giocando in party, con l'attivazione dell abilita questo valore si puo anche abbassare...quindi... secondo me...46K e 53K sono valori troppo alti. :)

Inoltre...per il tattico il vector lo usi per fare danno ma è inutile...

sono molto piu utili il liberator o il valkryia.

Il CAP della tecnologia è di circa 46K per il dps.
(dico circa perchè poi dipende dai bonus dell'equip che avete equipaggiato, chiaro è che se avete un bonus "+XX danni critici impulso" ad esempio, in questo caso il cap del dps risulerà inferiore)
Il CAP della tecnologia è di circa 53K per le cure.
(dico circa perchè poi dipende dai bonus dell'equip che avete equipaggiato, chiaro è che se avete un bonus "+XX cure stazione di supporto" ad esempio, in questo caso il cap delle cure risulerà inferiore)
Abilità:
Impulso mod. Scanner tattico + Primo Soccros mob. Overdose /o/ Stazione di Supporto mod. Supporto vitale

Se solo avessi letto... spiego che nella mia build il dps lo fai con impulso e le cure con stazione o overdose.
le abilità hanno cap diversi, non c'è un solo cap tecnologia per tutte le abilità!
in più, leggi sempre sopra, dipende dai pezzi che hai ed i loro bonus, il cap si può sensibilmente abbassare.

Per la bomba adesiva onestamente non so quale sia il cap... non ci ho mai verificato e mi fido se mi dici che con 38K quasi lo prendi.

aggiungo:

in totale il tattico richiede SOLO 21k di tecnologia (calcolando il bonus di 2 pezzi "4k abilità).

Ben scritto...

forse forse non si è letto bene prima di rispondere?

Per l'arma, non so cosa tu cosa possa intendere con "più utile"... se ti spieghi meglio magari impariamo tutti no?!

Robgr107
05-18-2016, 03:36 PM
Quindi semplicemente non parliamo di cap potenza abilità, ma diciamo che ogni abilità attiva ha un proprio cap in termini di potenza abilità in base a cosa uno vuol fare deve raggiungere determinati valori. Nel tuo caso cura ed impulso

Pitsheep
05-18-2016, 03:50 PM
Quindi semplicemente non parliamo di cap potenza abilità, ma diciamo che ogni abilità attiva ha un proprio cap in termini di potenza abilità in base a cosa uno vuol fare deve raggiungere determinati valori. Nel tuo caso cura ed impulso

eggià...ho scritto per tutta la guida che mi riferivo all'impulso e overdose/stazione...
continuo a sottolineare , come ho scritto numerose volte, che il cap varia in base al bonus che uno ha, per altro...
38k abilità, a me da 215K con la bomb adesiva.... ben lontana da 248K... forse che ha equipaggiato qualche pezzo?

Robgr107
05-18-2016, 04:02 PM
Inoltre io preferirei avere almeno un 30/40k abilità fissi, che 21k variabili con il bonus del tattico, dico questo perché.... All'inizio di ogni ondata all'interno dell'incursione a molto difficile quasi sicuramente tu sarai basso di abilità ed al 90% avrà già usato l'impulso per capire da dove arriverà la minaccia, un impulso di 21k e non di 40k, il momento in cui serve fare il massimo danno è proprio inizio ondata e non la fine quando tu avrai i 40 k, . io personalmente con 2 pezzi tattico ( 4 sentinella) arrivo oltre i 30k di abilità, mantenendo 200k di dps e 80k di vita, oppure se sei in un gruppo dove ci sono già chi può attivare il bonus sentinella, optare per un 3 sentinella + 3 tattico, così può contribuire anche il tattico a far danni seri. Questi sono solo consigli poi ognuno adatta il proprio stile di gioco.

Pitsheep
05-18-2016, 04:34 PM
Inoltre io preferirei avere almeno un 30/40k abilità fissi, che 21k variabili con il bonus del tattico, dico questo perché.... All'inizio di ogni ondata all'interno dell'incursione a molto difficile quasi sicuramente tu sarai basso di abilità ed al 90% avrà già usato l'impulso per capire da dove arriverà la minaccia, un impulso di 21k e non di 40k, il momento in cui serve fare il massimo danno è proprio inizio ondata e non la fine quando tu avrai i 40 k, . io personalmente con 2 pezzi tattico ( 4 sentinella) arrivo oltre i 30k di abilità, mantenendo 200k di dps e 80k di vita, oppure se sei in un gruppo dove ci sono già chi può attivare il bonus sentinella, optare per un 3 sentinella + 3 tattico, così può contribuire anche il tattico a far danni seri. Questi sono solo consigli poi ognuno adatta il proprio stile di gioco.

il set del tattico serve a innumerevoli cose, non solo per raddoppiare i punti abilità, come ho scritto sopra, un grosso vantaggio è poter usare la abilità speciale praticamente ogni ondata se presa con calma, ogni 2 se fatta di gran fretta. secondo me questo è un vantaggio enorme.

Cosa ancora più importante: hai mai usato 4 pezzi della del tattico? "si attiva a fine ondata" ??????
In solo ci metti neanche un caricatore (40 proiettili, e mica tutti a segno) a portarlo al 100%, in 4 player, quanti secondi pensi ci vogliano ad arrivare al 100%???
e tra l'altro, anche se fosse come dici tu, che cmq non è assolutamente cosi, ci metti ben 100 secondi a perdere il bonus completo... tra una ondata e l'altra passano 0 secondi...
ma non devo convincerti io... basta che ti fai 2 conti con la calcolatrice... semplice matematica base!
concordo con te quando dici che nessuno obbliga nessuno a giocare in un certo modo... ma evitiamo di dire cose a caso... informiamoci prima.

Robgr107
05-18-2016, 05:01 PM
Vedo che la prendi un po sul personale cmq non è mia intenzione offerti, ne lo farò. Ebbene si ho provato più volte il set del tattico e nel Raid i tempi morti ci sono e ci sono momenti in cui 100 sec passano anche senza sparare un colpo, cmq ti volevo semplicemente dire che a inizio ondata non avrai mai tutta la potenza abilità di cui parli, semplicemente preferisco un 30/40k fissi che un 21k variabile a 42k, non ho bisogno di calcolatrici per far conti me la cavo abbastanza bene anche senza cmq grazie per il consiglio.

PoldoSbaffini
05-18-2016, 05:15 PM
Pitsheep....chi te l'ha fatto fare !!!!!!
Io comunque credo che la tua guida abbia un senso e nelle prossime serate provero' le tue indicazioni.
Non dovessi "trovarmi" tornero' alle mie vecchie impostazioni. Altissima tecnologia, poca vita (ma sempre in overdose) e DPS da solletico :D
Grazie ancora..........a tutti

Pitsheep
05-19-2016, 08:05 AM
Vedo che la prendi un po sul personale cmq non è mia intenzione offerti, ne lo farò. Ebbene si ho provato più volte il set del tattico e nel Raid i tempi morti ci sono e ci sono momenti in cui 100 sec passano anche senza sparare un colpo, cmq ti volevo semplicemente dire che a inizio ondata non avrai mai tutta la potenza abilità di cui parli, semplicemente preferisco un 30/40k fissi che un 21k variabile a 42k, non ho bisogno di calcolatrici per far conti me la cavo abbastanza bene anche senza cmq grazie per il consiglio.

1. dimmi di preciso quando passano 100 secondi durante l'incursione molto difficile?
2. tu stai analizzando un solo aspetto di tutta una serie che io ho ben elencato, questo mi infastidisce.
non si tratta solo di 21k tech (che poi, sono 21k quelli ce devi mettere te, 2 pezzi del set te ne regalano 4k, quindi di base ne hai 25k, come ho già ben scrtto sopra)
3. sai fare i calcoli? sei serio?

facciamo insieme:

pendiamo un danno bassissimo di 60000 (siamo tutti daccordo a dire che fare solo 60000 sia davvero basso?)

prendiamo un caricatore molto piccolo come quello del vector (ovviamente con caricatore esteso) 40 colpi.

ora, 1 sola persona, che fa il dps di una scatola di gatti appena nata, con un vector:

[60000x40]/40=40%

ma in realtà si arriva al 60% circa, perchè ogni 60000 danni, l'impulso precedentemente lanciato vi aumenta automaticamente il vostro danni, quindi 1 colpo farà molto di più di 60000 (vorrei sottolineare che non aumenta il danno dell'1%, ma la potenza dell'impulso dell'1%, di conseguenza la percentuale di danno è molto superiore dell'1%)

quindi, facendo finta che 4 persone, in una incursione molto difficile, vanno e fanno 60000 danni l'uno per colpo (il che è ridicolmente basso, ma almeno forse si capisce quanto ti sbagli):
sono 60000x4=240.000 ogni singolo colpo (in realtà già di più, perchè subisce già almeno 4% danno daggiorato sull'impulso)
sapendo che per arrivare a 100% di potenza potere ci vogliono 6.000.000 danni:
6.000.000/240.000= 25 colpi!!!!!

25 caxxo di colpi per raggiungere il 100% di 4 persone menomate che fanno solo 60000!!!!!

25 colpi quanto ci metti a spararli??? fine ondata????

Ora si, ora la posso prendere sul personale e darti dell'ignorante, non nel senso offensivo della parola:
http://www.treccani.it/vocabolario/ignorante/
(visto il personaggio che hai dimostrato di essere, specifico che il link messo è attendibile, TRECCANI non vuol dire che è stato scritto da 3 cani!)

Great75
05-19-2016, 08:34 AM
Pitsheep ho trovato la tua guida molto interessante... solo che mettendo 4 pezzi del tattico non solo il DPS mi cala vertiginosamente ma anche la corazza mi scende di percentuale... se dovessi entrare in zona nera verrei asfaltato di brutto dai rogue... già adesso con il 65% di corazza vado giù che è una bellezza...

Robgr107
05-19-2016, 08:50 AM
Pit ti stai rendendo ricolo ed infantile, chiudo questa discussione con te che sta andando abbastanza oltre visto che continui ad offendere, io ho un pensiero diverso dal tuo e probabilmente anche un età diversa dalla tua, buon game!

Pitsheep
05-19-2016, 09:00 AM
Pitsheep ho trovato la tua guida molto interessante... solo che mettendo 4 pezzi del tattico non solo il DPS mi cala vertiginosamente ma anche la corazza mi scende di percentuale... se dovessi entrare in zona nera verrei asfaltato di brutto dai rogue... già adesso con il 65% di corazza vado giù che è una bellezza...

eh quello dipende dai pezzi che hai trovato e come li riesci a ricalibrale. io personalmente adoro fare il tattico quindi ho investito molto per farmi un set degno.
ma calcola che io giro con 3 pezzi del tattico da 240 e 1 da 214, 1 pezzo assalitore 240 e 1 da 214...
cmq io onesto ho 57k vita, 65% corazza (+1cap) ma overdose l'ho sempre attivo, sempre, sempre attivo. per giocare bene il tattico, anche in zona nera, devi imparare e buttare le cure sempre in terra per camminarci sopra. se fai cosi, con pratica, è davvero difficile buttarti giù.
mediamente un player in zona nera lancia la cura su se stesso, si magari si refulla, ma una volta sola. io la lancio sempre in terra, e mi refullo costantemente. è un vantaggio enorme! credimi, fa la differenza!

Great75
05-19-2016, 09:08 AM
eh quello dipende dai pezzi che hai trovato e come li riesci a ricalibrale. io personalmente adoro fare il tattico quindi ho investito molto per farmi un set degno.
ma calcola che io giro con 3 pezzi del tattico da 240 e 1 da 214, 1 pezzo assalitore 240 e 1 da 214...
cmq io onesto ho 57k vita, 65% corazza (+1cap) ma overdose l'ho sempre attivo, sempre, sempre attivo. per giocare bene il tattico, anche in zona nera, devi imparare e buttare le cure sempre in terra per camminarci sopra. se fai cosi, con pratica, è davvero difficile buttarti giù.
mediamente un player in zona nera lancia la cura su se stesso, si magari si refulla, ma una volta sola. io la lancio sempre in terra, e mi refullo costantemente. è un vantaggio enorme! credimi, fa la differenza!
eh... pezzi da 240 non ne ho... se non erro il tattico sono da 214...
di sicuro lanciando a terra le cure diventano più efficaci ma quando ci sono 2 o più rogue non è facile gestire la cosa... almeno per me...
il fatto è che io non gioco d'assalto e quando vedo i rogue sulla mappa tendo ad andare dalla parte opposta...

Fishara
05-19-2016, 09:39 AM
Pit ti stai rendendo ricolo ed infantile, chiudo questa discussione con te che sta andando abbastanza oltre visto che continui ad offendere, io ho un pensiero diverso dal tuo e probabilmente anche un età diversa dalla tua, buon game!

certo, perchè secondo te maggiore età corrisponde a maggior intelligenza (nda ho 50anni)!!! Ok comprendo la tua logica. ecco xche la matematica non e il tuo forte. con i numeri non sei stato in grado di giustificare le teorie tralaltro supportatre dalla pratica di PIT. la tua è solo supposizione . aspetto i tuoi calcoli a supporto della tua teoria caro rob visto che sai usare la calcolatrice (nda a quanto pare solo con le dita non con le meningi).

Pitsheep
05-19-2016, 09:54 AM
eh... pezzi da 240 non ne ho... se non erro il tattico sono da 214...
di sicuro lanciando a terra le cure diventano più efficaci ma quando ci sono 2 o più rogue non è facile gestire la cosa... almeno per me...
il fatto è che io non gioco d'assalto e quando vedo i rogue sulla mappa tendo ad andare dalla parte opposta...

si Great non posso che darti ragione... ho amaramente perso anche contro un solo player. non sempre mi va bene^^
l'unica cosa che posso consigliare è di non giocarlo come un dps, è un tattico e va usata una "tattico" ^^
sfruttare riparo per lanciare una cura, refullarsi la vita, lanciare una bomba esplosiva... insomma, qualsiasi cosa...basta che non si sta fermi davanti al player a sparare, questa è l'unica cosa da non fare^^

Pitsheep
05-19-2016, 09:58 AM
certo, perchè secondo te maggiore età corrisponde a maggior intelligenza (nda ho 50anni)!!! Ok comprendo la tua logica. ecco xche la matematica non e il tuo forte. con i numeri non sei stato in grado di giustificare le teorie tralaltro supportatre dalla pratica di PIT. la tua è solo supposizione . aspetto i tuoi calcoli a supporto della tua teoria caro rob visto che sai usare la calcolatrice (nda a quanto pare solo con le dita non con le meningi).

Fishara calmati o alla tua veneranda età ti parte un infarto ^_-
scherzi a parte, non c'è bisogno di prendersela con Rob, la sua bella figura la ha già fatta.
quello che ha scritto, rimane scritto! forse ora tutti andranno a fare le run lui, che a quanto pare fa una incursione parallela e singolare dove tra una ondata e l'altra passano 100 secondi!
^_-

Jerax81
05-19-2016, 10:06 AM

Io posso dire la mia da tattico(faccio solo questo) e i numeri di PIT sono irreali. Tutto qui.

Lui afferma che: "In solo ci metti neanche un caricatore (40 proiettili, e mica tutti a segno) a portarlo al 100%, in 4 player, quanti secondi pensi ci vogliano ad arrivare al 100%???"
"pendiamo un danno bassissimo di 60000(siamo tutti daccordo a dire che fare solo 60000 sia davvero basso?)"

Ho 135k di DPS, 71K di vita(64.71%) di corazza e 39.75K di abilità. 4 set del tattico, di cui 2 al 240, e 2 al 214. Ricalibrati per equilibrare un po. gli altri 2 pezzi sono 2 pezzi sentinella, al 214 che aumentano vigore e dps.

Personalmente se prendo in testa(senza nessun bonus attivato, quindi niente impulso e/o super danni) faccio 35k di danno, sul corpo circa 20K. arrivo a 60k a colpo solo se si attiva impulso o sfrutto il riparo intelligente. Ciò vuol dire che arrivo a quei numeri solo se sono in party in quanto, per esempio andando in zona nera non posso permettermi di usare come talento l'impulso ma sono obbligati ad andare in giro con stick bomb e cura o bomba esplosiva.

Per tanto, in solo(come lui afferma) neanche con 10 caricatori riesco a fare arrivare l'abilita al massimo, lui ci riesce con un caricatore. Io non so come sia possibile. Evidentemente non ho capito nulla del gioco(sarei curioso di capire come fa ad arrivare a 200k di dps e ad avere 43k di abilita)

Posso indubbiamente aumentare il DPS, il vigore o l'abilità ma ogni volta che aumento uno dei parametre logicamente una delle altre caratteristiche diminuisce. Ho fatto prove su prove, ho perso ore, ho cambiato equipaggiamenti, presi zaini alta gamma, e ti assicuro che da questi numeri mi sposto poco. Ho provato pure ad avere 90K di vita 70K di dps e 50kabilita e dire che con questa build non uccidi neanche le mosche è dir poco...ti puoi dimenticare di sparare ed andare solo di bombe...per carita fanno un male cane ma se non riesci ad uccidere subito, specialmente se sei solo vai giu come niente...

afferma che: e tra l'altro, anche se fosse come dici tu, che cmq non è assolutamente cosi, ci metti ben 100 secondi a perdere il bonus completo... tra una ondata e l'altra passano 0 secondi...

Nell'incursione ci sono una marea di tempi morti dove, il danno è diluito nel tempo...passi 40 secondi a cecchinare dove spari 3 colpi in croce...per questo motivo l'abilità specialmente nell'incursione tende a calare...Quindi ha ragione ROB quando dice che ad inizio ondata raramente si ha l'abilita al massimo. Perche è cosi... e l'incursione molto difficile(tra l'altro con rob) la faccio regolarmente quindi posso parlare in prima persona non per sentito dire... Forse non so giocare io, Forse è sicuramente cosi... non te lo so dire ma sicuramente i numeri di PIT per me sono surreali. O se lo sono prevedono compromessi che con l'equip attuale non sono LOGICI.

Poi la sua guida è ottima, dice cose tutte giuste, non sto sindacando quello che ha scritto, ho solo espresso un mio parere da tattico.

L'aug lo uso anche io perche altrimenti ridurrei ancora il DPS, ma se devi fare una guida sul tattico, sono piu indicati il Valkyria ed il liberator...motivo?

perche sono armi dove i 3 talenti sono orientati per il tattico, ti riducono tempi di ricarica, ti aumentano la potenza abilità e il massimale del danno fatto con l'abilità. E' strano che tu non te ne sia mai accorto. Non uso il liberator perche non mi piace come spara. Il valkyria non posso ancora prenderlo. ;)
Quindi sono costretto ad usare l'aug.

Se abbino un arma come il liberator, ti dico anche che si abbassa unlteriormente la richiesta di abilità per cappare. E aggiungo che per la stick bomb non ho nessun bonus in quanto non riesco a trovare pezzi decenti che hanno il bonus alla bomba.

RIPETO: RITENGO UTILE LA GUIDA DI PIT, ho solo espresso un parere personale da Tattico. niente piu niente meno, se qualcuno si offende non posso farci nulla.

Great75
05-19-2016, 10:30 AM
si Great non posso che darti ragione... ho amaramente perso anche contro un solo player. non sempre mi va bene^^
l'unica cosa che posso consigliare è di non giocarlo come un dps, è un tattico e va usata una "tattico" ^^
sfruttare riparo per lanciare una cura, refullarsi la vita, lanciare una bomba esplosiva... insomma, qualsiasi cosa...basta che non si sta fermi davanti al player a sparare, questa è l'unica cosa da non fare^^

io ho notato una cosa a prescindere dal set che si utilizza e tutte le stats. varie: a seconda del server in cui si entra i MOB o vanno giù che è una bellezza o servono interi caricatori per scalfirli... di contro i MOB o ci abbattono più velocemente oppure si riesce ad assorbire i colpi con più efficacia...
ora non so se questo si rifletta anche su noi player e quindi a seconda del server in cui ci troviamo, riusciamo ad abbattere i rogue più facilmente o veniamo killati più facilmente...

Pitsheep
05-19-2016, 10:37 AM
(sarei curioso di capire come fa ad arrivare a 200k di dps e ad avere 43k di abilita)
guarda, ti quoto solo questo perchè come ti ho precedentemente scritto, non hai letto la "guida". ho 200k dps base semplicemente perchè NON ho 43k tech!
ho solo messo 21k tech!!!! +4k che te li regala il set tattico (2 pezzi), ho di base 25K tech. che arrivo a 50k quando si attiva al 100% il talento(4 pezzi)
capito ora?
ed è proprio il succo del discorso! è proprio il succo del discorso!

afferma che: e tra l'altro, anche se fosse come dici tu, che cmq non è assolutamente cosi, ci metti ben 100 secondi a perdere il bonus completo... tra una ondata e l'altra passano 0 secondi...

Nell'incursione ci sono una marea di tempi morti dove, il danno è diluito nel tempo...passi 40 secondi a cecchinare dove spari 3 colpi in croce...per questo motivo l'abilità specialmente nell'incursione tende a calare...Quindi ha ragione ROB quando dice che ad inizio ondata raramente si ha l'abilita al massimo. Perche è cosi... e l'incursione molto difficile(tra l'altro con rob) la faccio regolarmente quindi posso parlare in prima persona non per sentito dire... Forse non so giocare io, Forse è sicuramente cosi... non te lo so dire ma sicuramente i numeri di PIT per me sono surreali. O se lo sono prevedono compromessi che con l'equip attuale non sono LOGICI.

Lo so io, lo sai tu, lo sa rob, lo sanno tutti, 100 secondi senza fare dps non passano mai! ma la cosa che mi stupisce è:
hai ragione, passi parecchio tempo a cecchinare, in 4 player.... 1.500.000 di danno li fai con checchino al colpo! calcola che sono 4 player...ma facciamo una percetuale del 50% colpia a segno, sono cmq 3.000.000 danno.
3.000.000/60.000=50 volte! vuol dire che ogni 2 colpi di cecchino ti ricarica i 50% della bilità! ogni colpo di cecchio ti da il 25%...4 colpi di cecchino sono il 100%.... raga... ma sapete fare i calcoli? seriamente!

L'aug lo uso anche io perche altrimenti ridurrei ancora il DPS, ma se devi fare una guida sul tattico, sono piu indicati il Valkyria ed il liberator...motivo?

perche sono armi dove i 3 talenti sono orientati per il tattico, ti riducono tempi di ricarica, ti aumentano la potenza abilità e il massimale del danno fatto con l'abilità. E' strano che tu non te ne sia mai accorto. Non uso il liberator perche non mi piace come spara. Il valkyria non posso ancora prenderlo. ;)
Quindi sono costretto ad usare l'aug.

se seguida la mia guida, non è possibile ridurre maggiormente il cd delle skill. come ho scritto nella guida, sull'arma non mi pronuncio perchè a mio parere cambia troppo in base al resto dell'equip.
ho un AUG 182 con il talento per diminer il cd ad ogni uccisione, CHE NON USO per 2 motivi:
devi uccidere TU il nemico per attivare il talento (cosa che in raid il tattico fa quasi mai, per come lo gioco io).
e perchè ripeto, meno cd di cosi non si può!
forse è anche per questo che hai un dps basso e la tua abilità non si carica.

Specifico per altro che qualsiasi arma craftata o trovata può presentare tutti i talenti! quindi quanto detto tu decade.
gli unici talenti fissi sono relativi alle armi nominali.

in sostanza... ho scritto una guida su come ho fatto io il tattico, da cima a fondo... se mi cambi le armi, le skill, le percentulai di tech, i talenti... cosa rimane della mia guida??????

Robgr107
05-19-2016, 12:03 PM
certo, perchè secondo te maggiore età corrisponde a maggior intelligenza (nda ho 50anni)!! be lo stesso vale x te ;)

Jerax81
05-19-2016, 12:06 PM
in sostanza... ho scritto una guida su come ho fatto io il tattico, da cima a fondo... se mi cambi le armi, le skill, le percentulai di tech, i talenti... cosa rimane della mia guida??????

Ma infatti io ho espresso un mio parare. non sto dicendo che stai sbagliando o che la tua build è peggiore rispetto la mia... sto solo rilflettendo e ho postato come gioco io il tattico.

In realtà tu non sei un full tattico, sei un ibrido. Sei un tattico quando raggiungi il 100% di abilità che in pve è decisamente piu fattibili, in PVP lascia il tempo che trova. Non sto sindacando nulla di quello che stai scrivendo. Sto solo facendo delle riflessioni.

Ho sollevato dei dubbi sul fare 60000 a colpo avendo 40k di abilita e tu mi hai confermato che ne hai 21 con 200k di DPS. Cosi ha senso. Di sicuro non userai la stick bomb per dirne una perche con 21k di abilità non avrebbe senso, non riusciresti a oneshottare e sicuramente per avere l'abilita carica non puoi di certo andare a sparare in giro ai mob e sperare di incontrare dei tizi in giro per shottare...

Siamo entrambi tattici ma lo siamo in modo diverso...stop. Tu hai basato la tua build sul DPS e sfrutti il talento del tattico per avere un cooldown piu basso e abilità un po piu potenti...io invece sto facendo il tattico a discapito del dps per pompare al massimo le bombe per il PVP.

punto...

Robgr107
05-19-2016, 12:29 PM
Jerax per cortesia apri un altra discussione dove si parla di come giocare il tattico in modi differenti, in questa discussione si parla solo della guida di Pit! Bella guida Pit continua così!
Ps. PIT ma veramente giochi con 57k di vita?

franworf080
05-19-2016, 01:36 PM
Guarda ROBGR che lo ha spiegato, che gira con sovraccura attivo.

Penso che la guida sia ottima e che Pit ha spiegato bene che è frutto della sua esperienza personale e che ci possono essere variazioni che dipendono da gear e talenti.

Effettivamente trovo che alle volte anche dei build apparentemente identici possano portare ad esperienze diverse, perchè c'è anche da calcolare lo stile del giocatore e quei piccoli bonus che hanno gli equipaggiamenti che a volte vengono sottovalutati.

iKemikal
05-19-2016, 03:37 PM
Grazie Pitsheep !
Fermo restando che mi odio per aver letto solo adesso questa guida, ho craftato ieri per portare l'elettronica da 24 a 26 come un folle, per poi scoprire che posso tranquillamente scendere a 21.
Vorrei chiederti un chiarimento.
Il laverl cap di 21 vale solo se si ha attivo il 4° pezzo del tattico (per il quale si arriva alla media del 50 che dicevi), ma se non lo si ha attivo conviene quindi orientarsi verso un valore più alto, giusto?

Pitsheep
05-19-2016, 03:51 PM
Grazie Pitsheep !
Fermo restando che mi odio per aver letto solo adesso questa guida, ho craftato ieri per portare l'elettronica da 24 a 26 come un folle, per poi scoprire che posso tranquillamente scendere a 21.
Vorrei chiederti un chiarimento.
Il laverl cap di 21 vale solo se si ha attivo il 4° pezzo del tattico (per il quale si arriva alla media del 50 che dicevi), ma se non lo si ha attivo conviene quindi orientarsi verso un valore più alto, giusto?

ASSOLUTAMENTE solo se si ha il 4° pezzo!
ripeto e sottolineo:
il cap di 46/53 (medio 50k) in technologia è relativo SOLO all'impulso e cure overdose/stazione

il 4° pezzo di permette di aver un dps elevatissimo grazie al quale attivare il 100%+ della potenza abilità. un set del genere senza il 4° pezzo non avrebbe alcun senso.
^_-

Pitsheep
05-19-2016, 04:12 PM
Ma infatti io ho espresso un mio parare. non sto dicendo che stai sbagliando o che la tua build è peggiore rispetto la mia... sto solo rilflettendo e ho postato come gioco io il tattico.
bhe, tu hai scritto che ci armi migliori per il tattico e che usare un vector o aug è sbagliato...
con toni diversi, potevi chiedermi come mai consigliato un aug o vector (anche se ho ben specificato che la mia build è impostata sul danno critico dell'impulso per attivare in maniera veloce il 100%, e quindi un arma con critico come vector e aug fanno il mestiere che serve in questa build).

In realtà tu non sei un full tattico, sei un ibrido. Sei un tattico quando raggiungi il 100% di abilità che in pve è decisamente piu fattibili, in PVP lascia il tempo che trova. Non sto sindacando nulla di quello che stai scrivendo. Sto solo facendo delle riflessioni.
avere il bonus del tattico vuol dire usarlo. io mi sono costruito tutto attorno al bonus del tattico. ho massimizzato il dps per poterlo attivano nella maniera più veloce possibile, senza andare a sprecarlo, come fai tu, andando ben oltre il lvl cap di technologia di TUTTE e skill!
ripeto, 1 caricatore e sono full 100%... chiaro, in pve non posso aprire lo scontro con la bomba adesiva se per 100 secondi sono stato fermo a fare nulla... ma onestamente non mi è mai capitato di stare fermo a fare nulla per 100 secondi in ZN. trovo assurdo porsi questo problema.

Ho sollevato dei dubbi sul fare 60000 a colpo avendo 40k di abilita e tu mi hai confermato che ne hai 21 con 200k di DPS. Cosi ha senso. Di sicuro non userai la stick bomb per dirne una perche con 21k di abilità non avrebbe senso, non riusciresti a oneshottare e sicuramente per avere l'abilita carica non puoi di certo andare a sparare in giro ai mob e sperare di incontrare dei tizi in giro per shottare...
il titolo dice "guida al tattico e tecnlogia (anche per incursione molto difficle)...
non c'è scritto "guida al pvp e bomba adesiva per tattico".

Non ti ho confermato che ne ho 21k, daglie! ho ben scritto che con questa build, devi solo investire 21k in tecnlogia perchè 4 te li regala il bonus da 2 pezzi, arrivando di base ad avere 25k. ma grazie all'elevato dps ANCHE solo il proprio, si arriva a al 100% abilità, cioè 50k, on 1 caricatore.
la mia "Icona" del buff tattico rimane sempre full praticamente! esempio pratico, MENTRE si sta killando i primi 2 pompa dell'incursione (quelli prima dei droni nelle fogne) io sono già full da un pezzo. cosi ti sei fatto un'idea di quanto sale il bonus velocemente.

Siamo entrambi tattici ma lo siamo in modo diverso...stop. Tu hai basato la tua build sul DPS e sfrutti il talento del tattico per avere un cooldown piu basso e abilità un po piu potenti...io invece sto facendo il tattico a discapito del dps per pompare al massimo le bombe per il PVP.

punto...

lo so, mi ripeterò... ma il titolo di questo post cosa dice?

si forse ti conviene aprire un post che si intitola tipo "Tattico, pvp e bomba adesiva al cap"

poi verrò a sriverti:
no ma, per fare l'incursione e meglio fare questo e quello e quell'altro....

ok?

Pitsheep
05-19-2016, 04:20 PM
Jerax per cortesia apri un altra discussione dove si parla di come giocare il tattico in modi differenti, in questa discussione si parla solo della guida di Pit! Bella guida Pit continua così!
Ps. PIT ma veramente giochi con 57k di vita?

vabbè...
cmq si 57k di vita, 65% armatura. evito di dare paragoni in ZN visto che il confronto con altri player varia in base a come è settato il player avversario.
ma per far capire quello che riesco a fare in pve, almeno si ha un paragone uguale per tutti:
nella molto difficile mi prendo la bomba, la piazzo e torno full vita. (ovviamente nn sono G.C., uso lo scudo davanti alle torrette).

Robgr107
05-19-2016, 06:03 PM
vabbè...
cmq si 57k di vita, 65% armatura. evito di dare paragoni in ZN visto che il confronto con altri player varia in base a come è settato il player avversario.
ma per far capire quello che riesco a fare in pve, almeno si ha un paragone uguale per tutti:
nella molto difficile mi prendo la bomba, la piazzo e torno full vita. (ovviamente nn sono G.C., uso lo scudo davanti alle torrette).
Perfetto ero sono curioso

Fishara
05-20-2016, 07:13 AM
la mia "Icona" del buff tattico (QUELLA CHE COMPARE SOTTO HUB DEL PG ) rimane sempre full praticamente! esempio pratico, MENTRE si sta killando i primi 2 pompa dell'incursione (quelli prima dei droni nelle fogne) io sono già full da un pezzo. cosi ti sei fatto un'idea di quanto sale il bonus velocemente.
ok?

TESTATO con il mio secondo pg 199 con soli 130k dps 60k salute 25k tecnologia full tattico 4pz ma nella difficile pero. Inoltre con overcure e triage spammi in continuazione impulso

Pitsheep
05-20-2016, 08:31 AM
TESTATO con il mio secondo pg 199 con soli 130k dps 60k salute 25k tecnologia full tattico 4pz ma nella difficile pero. Inoltre con overcure e triage spammi in continuazione impulso

grazie per il feedback.
In molto difficile noterai che non cambierà nulla. il danno suo mob riname quasi uguale, cambia la quantità di vita che essi hanno... di conseguenza + danno per abbattere 1 mob = + danno al bonus...
(io la difficile la faccio in sentinella per essere più veloce, tattico lo uso solo per la molto).

Marmuel
09-20-2016, 06:10 AM
Buongiorno agenti, riesumo questo post vecchiotto per alcuni chiarimenti. Allo stato attuale del gioco, questa è ancora una build utilizzabile e efficace per essere un buon "tattico"? Quali sono ora i CAP delle varie abilità per sfruttare a pieno il bonus? Grazie a chi mi vorrà rispondere e grazie a Pitsheep che ha condiviso questa guida

franworf080
09-21-2016, 01:34 PM
La build è aggiornabile.
Al momento un tattico decente deve avere almeno una base di Punti abilità a 35-37k. La modalità Eroica parte subito con il rush dei pompa e la copertura e la scansione devono essere quasi al massimo da subito, quindi non è più consigliabile partire da una base di 25-30k come era prima.
Sui 55k hai raggiunto il cap di tutte le abilità.

Ormai da quando ci sono reclaimer che vanno in giro con 50k abilità il tattico diventa quasi inutile, perchè ottieni lo stesso risultato con l'aggiunta dei consumabili.

Marmuel
09-22-2016, 06:42 AM
e dalla 1.4 dovrebbe essere addirittura così...
Tactician Authority
2pc: +4000 Skill Power
3pc: +20% Skill Haste
4pc: Every 60000 damage your group deals adds 0.2% skill power to you for a max of 30% bonus. Bonus is reduced by 1% every second the group isn't dealing damage.