PDA

Visualizza la versione completa : Ecco i 4 nuovi set...che ne pensate?

Jerax81
05-20-2016, 07:25 AM
Ecco a voi i 4 nuovi set...

Ultimo Rimedio

+50% resistenza ai danni provenienti da armi elite (2 pezzi);
+15% protezione dagli Elite (3 pezzi)
Talento (4 pezzi): Quando danneggi un ostile con una granata guadagni una resistenza alle granate pari al danno effettuato, in caso si venga danneggiati da una granata quella resistenza viene scalata per prima dai danni.

Fede del Cacciatore

+20% danni Critici con i fucili di precisione (2 pezzi);
+20% danni agli Elite (3 pezzi);
Talento (4 pezzi): Colpire un nemico con un proiettile ti garantisce un’armatura temporanea. Ogni ulteriore colpo ti da altra armatura. L’armatura sparisce dopo che un proiettile ti colpisce.

Stella Solitaria

+100% capacità munizioni (2 pezzi);
+1000 ai danni con Mitragliatrici (LMG) e + 1000 danni ai fucili a pompa (Shotgun) (3 pezzi);
Talento (4 pezzi): Quando impugni l’arma guadagni la capacità massima di munizioni.

Marchio del Predatore

+20% distanza ottimale (2 pezzi);
+800 danni ai Fucili d’Assalto e + 700 alle pistole (3 pezzi);
Talento (4 pezzi): Colpire un bersaglio con 10 colpi senza passare ad un altro garantisce “emorragia” per il 100% dei danni di quei colpi.

Fishara
05-20-2016, 07:38 AM
hanno imparato la lezione del Sentinella ... tutti bonus personali e non al gruppo

Jerax81
05-20-2016, 08:15 AM
hanno imparato la lezione del Sentinella ... tutti bonus personali e non al gruppo

verissimo...e mi sembrano molto piu orientati al PVE che al PVP...tra l'altro ad occhio e croce, non sapendo bene cosa cambieranno realmente al sistema di gioco con la 1.2

Oggi, questi set alle condizioni attuali del gioco sono un oscenita. Forse con la 1.2 avranno senso...

Mascar0ne
05-20-2016, 08:40 AM
Ultimo Rimedio

+50% resistenza ai danni provenienti da armi elite (2 pezzi);
+15% protezione dagli Elite (3 pezzi)
Talento (4 pezzi): Quando danneggi un ostile con una granata guadagni una resistenza alle granate pari al danno effettuato, in caso si venga danneggiati da una granata quella resistenza viene scalata per prima dai danni.

Per usare un francesismo... questo set mi sembra una vera cacata!!!

Fede del Cacciatore

+20% danni Critici con i fucili di precisione (2 pezzi);
+20% danni agli Elite (3 pezzi);
Talento (4 pezzi): Colpire un nemico con un proiettile ti garantisce un’armatura temporanea. Ogni ulteriore colpo ti da altra armatura. L’armatura sparisce dopo che un proiettile ti colpisce.

Non è male il bonus 2 pezzi. 3&4 pezzi.. insomma

Stella Solitaria

+1000 ai danni con Mitragliatrici (LMG) e + 1000 danni ai fucili a pompa (Shotgun) (3 pezzi);
Talento (4 pezzi): Quando impugni l’arma guadagni la capacità massima di munizioni.

Come sopra. Non male il bonus 2 pezzi (non tanto per il bonus in se, quanto per il fatto che si può utilizzare per altro il bonus di alcuni pezzi di equip con bonus capacità munizioni)
Bonus 3 pezzi non so.. potrebbe essere interessante, ma basterà questo bonus alle LMG e Shotgun per colmare la differenza con Mitra/fucile precisione? Vedremo
Bonus 4 pezzi... non capisco il significato

Marchio del Predatore

+20% distanza ottimale (2 pezzi);
+800 danni ai Fucili d’Assalto e + 700 alle pistole (3 pezzi);
Talento (4 pezzi): Colpire un bersaglio con 10 colpi senza passare ad un altro garantisce “emorragia” per il 100% dei danni di quei colpi.

Questo mi sembra l'unico set interessante. Quel 20% distanza ottimale non è male, soprattutto se applicato a tutte le armi. Il bonus ai danni delle armi è da valutare, mentre il bonus 4 pezzi.. colpire con 10 colpi un bersaglio senza passare ad un altro garantisce (quindi 100% possibilità?) emorragia per il 100% dei danni di quei colpi... ragazzi secondo me questo bonus potrebbe rivelarsi sgravato!

Jerax81
05-20-2016, 09:20 AM
.................

Concordo con te..

il primo set mi sembra davvero inutile, vorrei sapere chi è che spamma cosi tante granate da avere un bonus decente di resistenza... TRANNE SE come granate include anche le stick bomb o le granate a ricerca.... a quel punto forse e dico forse se le spammi a manetta...potrebbe(con tanti SE) avere un senso. Pero rimane il fatto che rimane comunque un set esclusivamente utile in PVE... in PVP è assolutamente inutile.

il sencondo set...anche lui mi sembra orientato solamente per il PVE...ma i 4 talento mi lascia perplesso.. se un solo(e ripeto UNO SOLO)proiettole mi prendi...l'armatura svanisce...
non lo comprendo appieno...sparo 10 proiettoli e mi da un bonus x10 di armatura temporanea ma un solo proiettore lo annulla...dopo di che? parte un cooldown? o al prossimo proiettole riparte l'armatura...che assorbe? tutto il danno? se fosse cosi anche questo sarebbe parecchio sgravo...cioè in uno scontro 1vs1 praticamente avresti un bonus armatura perenne?

per gli altri 2 set conconrdo con te...da valutare quanto incide realmente sul danno effettivo quel +1000....vedremo..

il 4 set la penso come te...soprattutto abbinato a talenti passivi che ti aumentano il danno inflitto ad emoroggia e se abbini una bomba se ti fa anche quel danno

Pitsheep
05-20-2016, 10:00 AM
mi hanno detto che ieri sera su twich girava già il video della nuova incursione... io personalmente non ho fatto in tempo a vederlo... ma forse che il primo set sia pensato proprio per la nuova incursione?
ovviamente è un set da tank pensato per il pve... ma non credo nessuno mai avrà voglia di fare il tank in questo gioco...

Robgr107
05-20-2016, 10:38 AM
Solo a me fanno cagare tutti e 4 i set nuovi?

Pitsheep
05-20-2016, 11:41 AM
Solo a me fanno cagare tutti e 4 i set nuovi?

no Rob penso sia un pensiero più o meno molto comune...
diciamo che ci avevano abituato bene (dai il set sentinella ti trasforma nel dio della guerra).
ma aspettiamo e vediamo cosa cambierà nel modo di giocare dopo la patch... magari cambieranno diverse cose che renderanno i set molto validi...
speriamo?

Jerax81
05-20-2016, 11:46 AM
mi hanno detto che ieri sera su twich girava già il video della nuova incursione... io personalmente non ho fatto in tempo a vederlo... ma forse che il primo set sia pensato proprio per la nuova incursione?
ovviamente è un set da tank pensato per il pve... ma non credo nessuno mai avrà voglia di fare il tank in questo gioco...

ma questo sostituisce lo jaggernaut che è praticamente scoparso... perche i primi 2 talenti sono uguali...cambia il 4 che nello jaggernaout era: per ogni nemico ucciso ripristini il 5% della salute massima...

questo era un tank...

Cmq il primo talento potrebbe essere utile per chiunque visto che riduce il danno dalle armi ELITE... per tanto in PVP potrebbe essere un must.

Mascar0ne
05-20-2016, 12:22 PM
Ho cercato la descrizione dei set originale, quindi non tradotta (non me ne si voglia, ma sono convinto che non siano tradotti "bene")
Non l'ho trovato, ma solo perchè non mi sono impegnato tanto. XD
In compenso ho trovato, all'interno di un articolo relativo alla 1.2, come UBI considera questi 4 nuovi set :
Ultimo Rimedio (Final Measure) is a new defensive set
Fede del Cacciatore (Hunter Faith) is a new Long range set
Marchio del Predatore (Predator's Mark) new support set
Stella Solitaria (Lone Star) is a DPS gear set

In principio mi sono fatto una risata e ho pensato : questi ci stanno capendo più nulla. Poi mi sono bevuto un caffè, mi sono fumato una sigaretta e, come ogni buon uomo che fuma dopo il caffè, sono corso in bagno a farmi un bella c...
Ed è stato proprio nel momento di massima spinta e sofferenza che ho avuto l'illuminazione. (No! non mi sono masturbato sciocchi!)

Ma non è che quel "+50% resistenza ai danni provenienti da armi elite" del set Ultimo Rimedio si riferisce a tutte le armi e non solo alle armi dei mob elite? Se per grazia divina fosse così, bè allora è inutile un cazzo!!! Finalmente avremmo una corazza da tank! Probabilmente le varie parti del set avranno un buon valore corazza + aumento assorbimento danni del 10% (max 75%) + riduzione danni da armi elite 50%.. ragazzi finalemnte avremmo un pg che non viene più giù!!
Anche il bonus 4 pezzi potrebbe non essere così tanto inutile.. premesso che, secondo me, è tradotto male, avere un bonus difensivo contro le granate potrebbe consentiro al tank di stare fermo in mezzo al fuoco nemico e non avere problemi con le granate (sia da quelle che fanno danno che da quelle con Dot/Cc). Se poi ci metti anche uno scudo...

Fede del Cacciatore c'è poco da aggiungere. Il bonus dei 4 pezzi, probabilmente, è stato pensato per rivalutare anche i fucili semiautomatici con un CPM più basso ispetto al tanto amato/desiderato M1A. Io lo vedo come un : "sparo, colpisco bersaglio 1,2 e 3 volte, mi prendo un bel bonus di difesa, a quel punto il bersaglio si giro su di me, spara e mi fa sega." Il discorso ovviamente tiene solo vs cecchini, se vado contro una qualsiasi arma a automatica (Mitra, fucile d'assalto ecc. serve a poco)

Stella solitaria è il set da Dps, a detta di UBI.

Dove sta il DPS? Il dps potrebbe essere dato non direttamente dal set, ma da ciò che il set ci consente di "risparmiare" sui bonus dei vari pezzi armatura/accessori armi. In primo luogo il 100% capacità munizioni ci consentirà di eliminare questo bonus dalle parti armatura e decidere di aumentare, per l'appunto, il dps di una specifica arma (mitra o LMG o shotgun).
Il talento dei 4 pezzi, così com'è scritto vuol dire niente, centra sicuramente il DPS. Cos'è che alza e di tanto il DPS? Il numero di colpi del caricatore dell'arma. Se questo bonus in realtà volesse dire che "impugnata l'arma in questione si ha fisso il caricatore esteso?" (100% munizioni caricatore?) Se fosse così, avremmo, nuovamente, la libertà di scegliere un caricotere dell'arma con bonus differenti.
Ma questa è solo una supposizione

Ultimo, il Marchio del Predatore, avevo già pensato anche io fosse perfetto per il supp. soprattutto per il bonus al fucile d'assalto e per il bonus 4 pezzi (non faccio tanto danno, ma ogni 10 colpi ti becchi un Dot). Da capire se il bonus si attiva solo impugnando un fucile d'assalto o vale per tutte le armi.

Vedremo

Jerax81
05-20-2016, 12:39 PM
Ho cercato la descrizione dei set originale, quindi non tradotta (non me ne si voglia, ma sono convinto che non siano tradotti "bene")
Non l'ho trovato, ma solo perchè non mi sono impegnato tanto. XD
In compenso ho trovato, all'interno di un articolo relativo alla 1.2, come UBI considera questi 4 nuovi set :

In principio mi sono fatto una risata e ho pensato : questi ci stanno capendo più nulla. Poi mi sono bevuto un caffè, mi sono fumato una sigaretta e, come ogni buon uomo che fuma dopo il caffè, sono corso in bagno a farmi un bella c...
Ed è stato proprio nel momento di massima spinta e sofferenza che ho avuto l'illuminazione. (No! non mi sono masturbato sciocchi!)

Ma non è che quel "+50% resistenza ai danni provenienti da armi elite" del set Ultimo Rimedio si riferisce a tutte le armi e non solo alle armi dei mob elite? Se per grazia divina fosse così, bè allora è inutile un cazzo!!! Finalmente avremmo una corazza da tank! Probabilmente le varie parti del set avranno un buon valore corazza + aumento assorbimento danni del 10% (max 75%) + riduzione danni da armi elite 50%.. ragazzi finalemnte avremmo un pg che non viene più giù!!
Anche il bonus 4 pezzi potrebbe non essere così tanto inutile.. premesso che, secondo me, è tradotto male, avere un bonus difensivo contro le granate potrebbe consentiro al tank di stare fermo in mezzo al fuoco nemico e non avere problemi con le granate (sia da quelle che fanno danno che da quelle con Dot/Cc). Se poi ci metti anche uno scudo...

Fede del Cacciatore c'è poco da aggiungere. Il bonus dei 4 pezzi, probabilmente, è stato pensato per rivalutare anche i fucili semiautomatici con un CPM più basso ispetto al tanto amato/desiderato M1A. Io lo vedo come un : "sparo, colpisco bersaglio 1,2 e 3 volte, mi prendo un bel bonus di difesa, a quel punto il bersaglio si giro su di me, spara e mi fa sega." Il discorso ovviamente tiene solo vs cecchini, se vado contro una qualsiasi arma a automatica (Mitra, fucile d'assalto ecc. serve a poco)

Stella solitaria è il set da Dps, a detta di UBI.

Dove sta il DPS? Il dps potrebbe essere dato non direttamente dal set, ma da ciò che il set ci consente di "risparmiare" sui bonus dei vari pezzi armatura/accessori armi. In primo luogo il 100% capacità munizioni ci consentirà di eliminare questo bonus dalle parti armatura e decidere di aumentare, per l'appunto, il dps di una specifica arma (mitra o LMG o shotgun).
Il talento dei 4 pezzi, così com'è scritto vuol dire niente, centra sicuramente il DPS. Cos'è che alza e di tanto il DPS? Il numero di colpi del caricatore dell'arma. Se questo bonus in realtà volesse dire che "impugnata l'arma in questione si ha fisso il caricatore esteso?" (100% munizioni caricatore?) Se fosse così, avremmo, nuovamente, la libertà di scegliere un caricotere dell'arma con bonus differenti.
Ma questa è solo una supposizione

Ultimo, il Marchio del Predatore, avevo già pensato anche io fosse perfetto per il supp. soprattutto per il bonus al fucile d'assalto e per il bonus 4 pezzi (non faccio tanto danno, ma ogni 10 colpi ti becchi un Dot). Da capire se il bonus si attiva solo impugnando un fucile d'assalto o vale per tutte le armi.

Vedremo

Ovvio che ci possono essere errori di traduzione(non l'ho tradotto io)...

nella descrizione del primo set ci sta scritto Exotic weapon...che tradotto sono le armi esotiche alla lettera ma non siamo in destiny per tanto penso che siano le armi di alta gamma... Per tanto è probabile che intenda magari tutti i mob "gialli" e i player che usano armi 204+

Per il set stella solitaria in effetti potrebbe essere una idea...e cioè metterti in automatico il caricatore massimo per l'arma che tieni...ciò ti consentirebbe di usare un caricatore a rilascio rapido che ti aumenta critici...potrebbe essere questo in effetti.
Per quanto riguarda il bonus...non saprei...quando ricalibri un pezzo che da munizioni, l'alternativa sono gli XP aumentati...quindi non si ha molta scelta se non quella di fare piu xp con i mob :)

per il resto...penso che si capira di piu quando si avra tutto il change log completo

Pitsheep
05-20-2016, 01:12 PM
Lingua madre:

Final Measure:

50% Exotic Damage Resilience (2)
15% Protection From Elites (3)
When damaging a hostile with a grenade, gain the defuse buff. When in range of a hostile grenade, the buff is consumed and defuses the grenade as well as gives you a grenade (4)

Hunter's Faith:

20% Marksman Rifle Critical Hit Damage (2)
20% Damage to Elites (3)
Hitting an enemy with a bullet grants you temporary armor. The further your shot, the more armor. The armor disappears after one bullet hits you. (4)

Lone Star:

100% Ammo Capacity (2)
1000 LMG Damage & 1000 Shotgun Damage (3)
When the weapon is holstered, it regains full ammo. (4)

Predator's Mark:

20% Optimal Range (2)
800 Assault Rifle Damage & 700 Pistol Damage (3)
Hit 10 shots without switching target to make the target bleed for 100% of damage already done by those bullets. (4)

In-Game Screenshots:
http://imgur.com/a/qPjev

fonte:
https://m.reddit.com/r/thedivision/comments/4k3t78/the_new_12_gearsets/

In effetti il bonus (4) del primo set suonerebbe totalmente diverso... e con maggiore senso sopratutto!!!

Mascar0ne
05-20-2016, 01:26 PM
https://www.youtube.com/watch?v=MFFaRXtuqJ8&feature=youtu.be

Ciuffo_86
05-20-2016, 02:49 PM
Lingua madre:

Lone Star:

100% Ammo Capacity (2)

In-Game Screenshots:

fonte:

Beh se ho capito bene significa che quando switchi arma la riprendi col caricatore pieno; quindi scarichi l'arma 1, passi all'arma 2, la scarichi, ripassi all'arma 1 (che col talento si è ricaricata in automatico)... e così via. Beh cazzo mica male!!

Robertomagris
05-20-2016, 03:18 PM
Ragazzi c'è un errore di traduzione,nel set ultimo rimedio il primo attributo con 2 pezzi è resistenza da danno esotico,non da danni proveniente da armi elite,e come scritto nella guida ufficiale la resistenza del danno esotico comporta:
Exotic Damage Resilience mitigate damage from burn, bleed, fire, shock, electric, explosion damage.
mitiga quindi i danni da sanguinamento,shock fiamme e esplosioni,non da armi gialle

Pitsheep
05-20-2016, 03:19 PM
Ragazzi c'è un errore di traduzione,nel set ultimo rimedio il primo attributo con 2 pezzi è resistenza da danno esotico,non da danni proveniente da armi elite,e come scritto nella guida ufficiale la resistenza del danno esotico comporta:
Exotic Damage Resilience mitigate damage from burn, bleed, fire, shock, electric, explosion damage.
mitiga quindi i danni da sanguinamento,shock fiamme e esplosioni,non da armi gialle

si con danno esotico si intende il danno non "bianco". tutto il danno che non arriva dal semplice proiettile (esempio bomba adesiva ecc...)

Insan3 ITA
05-21-2016, 10:16 AM
A me, personalmente, i nuovi set piacciono piu di quelli vecchi.
Sembrano ben bilanciati, ma per ora parlo in linea puramente teorica.
Martedì si avvicina! Finalmente!

franworf080
05-23-2016, 09:51 AM
Lingua madre:

Final Measure:

50% Exotic Damage Resilience (2)
15% Protection From Elites (3)
When damaging a hostile with a grenade, gain the defuse buff. When in range of a hostile grenade, the buff is consumed and defuses the grenade as well as gives you a grenade (4)

Hunter's Faith:

20% Marksman Rifle Critical Hit Damage (2)
20% Damage to Elites (3)
Hitting an enemy with a bullet grants you temporary armor. The further your shot, the more armor. The armor disappears after one bullet hits you. (4)

Lone Star:

100% Ammo Capacity (2)

Predator's Mark:

20% Optimal Range (2)
800 Assault Rifle Damage & 700 Pistol Damage (3)
Hit 10 shots without switching target to make the target bleed for 100% of damage already done by those bullets. (4)

In-Game Screenshots:

fonte:

In effetti il bonus (4) del primo set suonerebbe totalmente diverso... e con maggiore senso sopratutto!!!

Sono tutti diversi da come erano nella traduzione della prima pagina...e sono effettivamente utili.

Devo dire che su carta sembrano interessanti, bilanciati ma sopratutto utili.
Se fai un tank le granate e la protezione dagli elite è importante, e se puoi disinnescare le granate nemiche ricevendo granate (spero dello stesso tipo, non solo a frammentazione) uno può fare il tank granatiere.

Quella del cecchino è meno utile ma comunque interessante...spesso se sfidi più cecchini capita ch mentre spari a uno sei vulnerabile ai colpi degli altri, quindi sapere che "assorbi" un colpo potente ti dà quei 4-5 secondi in più per mirare e tirarli giù.

Lone star: e' indubbiamente utile per LMG e shotgun, sopratutto shotgun. Però il problema di queste armi non sono i tempi di caricamento, ma il danno basso rispetto alla concorrenza e i 1000 in più non so quanto sono rilevanti. Limitatamente interessante fino a prova su strada.

Predatore. Anche qui da provare...c'è la possibilità che sia effettivamente molto importante sia in pvp che in pve.

Insan3 ITA
05-23-2016, 11:40 AM
SLone star: e' indubbiamente utile per LMG e shotgun, sopratutto shotgun. Però il problema di queste armi non sono i tempi di caricamento, ma il danno basso rispetto alla concorrenza e i 1000 in più non so quanto sono rilevanti. Limitatamente interessante fino a prova su strada.

Tieni bene a mente che, anche durante l'ultimo SotG hanno detto e ribadito più volte che dopo la 1.2 ci sarà una patch per il bilanciamento delle armi.
Quindi, bisognerà aspettare e vedere che valore prenderanno realmente queste armi.

Per tutto il resto perfettamente d'accordo con te.

cichenlup
05-23-2016, 12:47 PM
Lone star: e' indubbiamente utile per LMG e shotgun, sopratutto shotgun. Però il problema di queste armi non sono i tempi di caricamento, ma il danno basso rispetto alla concorrenza e i 1000 in più non so quanto sono rilevanti. Limitatamente interessante fino a prova su strada.

Così come è scritto mi sembra un pò insensato: +1000 di danno ai colpi di LMG e Shotgun... ma come? lo stesso numero a due armi così diverse? Una fa poco danno ma tanti colpi, l'altra fa tanto danno ma pochi colpi... In pratica, un colpo di LMG non so quanto possa fare, ma senza particolari moltiplicatori (impulsi, critici, ecc.) sarà compreso tra 500 e 2000, no? Quindi se gli aggiungi 1000 cambia tanto.
Un colpo di shotgun, nelle stesse condizioni, sarà 10k-40k ... ma 1000 in più o meno mi pare non gli cambi niente, no?
Oppure sono io che ho capito male???

iena999
05-23-2016, 01:12 PM
Comunque preferisco prima usarli per valutare spesso quello che si evidenzia all'atto pratico non corrisponde in quello teorico.

cichenlup
05-23-2016, 01:25 PM
Comunque preferisco prima usarli per valutare spesso quello che si evidenzia all'atto pratico non corrisponde in quello teorico.

Sì, ma a parte il fatto che vogliano rivalutare LMG e shotgun (e son contento perchè non li usava nessuno), ma davvero così come è scritto sembra molto illogico. "1000 LMG Damage & 1000 Shotgun Damage" si riferisce al danno di ogni proiettile, o no?

Un'altra cosa, il 4° bonus del predatore dice "Hit 10 shots without switching target to make the target bleed for 100% of damage already done by those bullets" . L'avversario colpito da 10 colpi tutti su di lui, sanguinerà per il 100% in più del danno subito (di quei 10 colpi). In pratica non mi sembra che dica che quei 10 colpi faranno il 100% di danno in più, ma che il 100% in più si applicherà solo all'effetto emorragia dovuto a quei 10 colpi. Qualcuno sa dirmi se è tanto o poco?

franworf080
05-23-2016, 02:00 PM
Il 1.000+ sarebbe di DANNO, non di DPS.
Per intenderci, ho dei guanti che da soli mi danno 1340 danno ai fucili di precisione. 1000 mi sembra poco, a meno che non vogliono vedere se la gente usa il set e come lo usa e poi aggiustare il tiro con il bilanciamento.

Siccome da stanotte sono uno di quelli a cui il set della sentinella non servirà più a niente se non cambio stile (al momento sono con fucile d'assalto e mitra), sto provando il set con pistole, fucili di precisione e shotgun. A parte che nonostante io abbia rollato un ottimo Super90 Marine, con autoconservazione, brutale e distruttore, il DPS che mostra è ridicolo (100.000, quando il mio Aug fa quasi 200.000), ma l'importante è se attiva il bonus, con quanti colpi e a che distanza. i risultati sono decorosi, anche se contro nemici a lvl 34 sarò sicuramente troppo esposto.
L'effetto di "stagger" sul nemico dovrebbe essere almeno un secondo in più in modo da aver il tempo di finirlo o cambiare al mitra per farlo.

cichenlup
05-23-2016, 02:11 PM
Il 1.000+ sarebbe di DANNO, non di DPS.
Per intenderci, ho dei guanti che da soli mi danno 1340 danno ai fucili di precisione. 1000 mi sembra poco, a meno che non vogliono vedere se la gente usa il set e come lo usa e poi aggiustare il tiro con il bilanciamento.

Siccome da stanotte sono uno di quelli a cui il set della sentinella non servirà più a niente se non cambio stile (al momento sono con fucile d'assalto e mitra), sto provando il set con pistole, fucili di precisione e shotgun. A parte che nonostante io abbia rollato un ottimo Super90 Marine, con autoconservazione, brutale e distruttore, il DPS che mostra è ridicolo (100.000, quando il mio Aug fa quasi 200.000), ma l'importante è se attiva il bonus, con quanti colpi e a che distanza. i risultati sono decorosi, anche se contro nemici a lvl 34 sarò sicuramente troppo esposto.
L'effetto di "stagger" sul nemico dovrebbe essere almeno un secondo in più in modo da aver il tempo di finirlo o cambiare al mitra per farlo.

Scusami, ma io continuo a non capire.. e comunque è il mio primo gioco di questo tipo e sto facendo una gran fatica!
Allora, io non intendevo DPS che è un'altra cosa (danno per secondo: tiene conto di danno base, rateo di fuoco e tempo di ricarica)
E nemmeno Danno base (DAM) che è quello proprio dell'arma
Io intendevo il danno del proiettile, che se ho ben capito sarebbe il numerino che compare sul nemico all'impatto del colpo (in pratica, dovrebbe essere il danno base con le modifiche applicate da mod/equip, bonus vari, crit, headshot ecc...)
Se non è quello che altro potrebbe essere?

Pitsheep
05-24-2016, 07:41 AM
Scusami, ma io continuo a non capire.. e comunque è il mio primo gioco di questo tipo e sto facendo una gran fatica!
Allora, io non intendevo DPS che è un'altra cosa (danno per secondo: tiene conto di danno base, rateo di fuoco e tempo di ricarica)
Io intendevo il danno del proiettile, che se ho ben capito sarebbe il numerino che compare sul nemico all'impatto del colpo (in pratica, dovrebbe essere il danno base con le modifiche applicate da mod/equip, bonus vari, crit, headshot ecc...)

Onestamente sono molto confuso perchè credo, ma nn sono sicuro, che evista un "raggio vicino al mob che non è il mob stesso". nel senso che se tu spari molto vicino a un mob, nonostante NON lo prendi, è come se hai sparato al mob (tecnicamente è il mestiere del tank, genera aggro). quindi in teoria, 10 proiettili che tu spari sul mob o vicini ad esso daranno un danno totale che varia dal numero di colpi a segno. facciammo finta che un tuo proiettile in media causa 100.000 danno, facciamo finta che 7 su 10 sono andati a segno, mentre 3 non hanno preso il mob ma sono andati vicini.
avremmo dunque un totale di 700.000 danno. il 100% di 700.000 (cioè 700.000) sarà applicato come emorragia sul mob. emoraggia non si consuma istantaneamente, ma in X secondi (non so onestamente quanti secondi siano o quanti saranno). quindi fai un danno aggiuntivo di 700.000 in X secondi. se facciamo finta che emorragia si consumi in 5 secondi, avrai un danno aggintivo di 140.000 a secondi sul mob, senza sparare.

Visti gli altri 2 bonus che da il medesimo set, tenderei a dire che questo è il classico set da tank. tanta armo e tano aggro generato dal dot emorragia.

Tutto questo è MOLTO in teoria! in base da quello che ho letto e quello che ho capito IO. quindi magari è l'esatto contrario :]

Mascar0ne
05-24-2016, 08:44 AM
Premesso che quanto scriverò si basa solo su quanto riporta la descrizione del set e da pareri e idee lette qui e altrove, per essere certi dell'efficenza e della bontà dei nuovi set dovremo aspettare qualche giorno, quando i nerdoni avranno già tutti i set completi e ci diranno cosa va e cosa non va (e quali bug si sono aggiunti!!)
Ubi considera nel seguente modo i set :

[

avremmo dunque un totale di 700.000 danno. il 100% di 700.000 (cioè 700.000) sarà applicato come emorragia sul mob. emoraggia non si consuma istantaneamente, ma in X secondi (non so onestamente quanti secondi siano o quanti saranno). quindi fai un danno aggiuntivo di 700.000 in X secondi. se facciamo finta che emorragia si consumi in 5 secondi, avrai un danno aggintivo di 140.000 a secondi sul mob, senza sparare.

Visti gli altri 2 bonus che da il medesimo set, tenderei a dire che questo è il classico set da tank. tanta armo e tano aggro generato dal dot emorragia.

Tutto questo è MOLTO in teoria! in base da quello che ho letto e quello che ho capito IO. quindi magari è l'esatto contrario :]

Stai facendo un pò di confusione.. nessuno fa 100.000 danno di media con proiettile (ma ti pare? basterebbe un singolo proiettile per oheshottare il 99,9% della gente)
Il danno del singolo proiettile è quello che vedi quando selezioni l'arma (è quel valore, che cambia ovviamente da arma a arma, che va, circa, dai 5k a 11-12k)
100k di danno è il DPS ed è influenzato da tanti altri fattori.
Il bonus 4 pezzi del set "marchio del preadatore" dice più o meno : "colpire con 10 munizioni lo stesso bersaglio, attiverà sanguinamento - un dot - (damage over time) pari al 100% del danno inflitto"
Ora io credo che il calcolo sia il seguente (potrei sbagliarmi) Es. : la mia arma fa 8k a colpo. Il mio bersaglio ha un'armatura che assorbe il 65%, quindi ogni colpo farò 2.8k di danno. Moltiplicato per 10 colpi farò un totale di 28K damage. Il sanguinamento produrrà un danno totale di 28K in un determinato lasso di tempo (5 sec? 10 sec? non so)

Dovrebbe essere così. Il danno non è mostruoso ed infatti è considerato un set da support.
Spero di non aver scritto boiate

Fishara
05-24-2016, 09:31 AM

Si il danno "visibile" che vediamo sul nemico e il risultato di una combinazioni di fattori danno base prob critico danni critici corazza/resistenza del nemico. a tutte queste combinazioni andrebbe sommato l ulteriore bonus del set , piu aumenti quella statistica maggiormente influenzerai il danno finale. se analizziamo il singolo colpo delle armi è ovvio che un sniper o un shotgun hanno un danno base maggiore di contro hanno una cadenza bassissima e nel giusto bilanciamento delle cose il primo dovrebbe aver maggiori danni dalla distanza il secondo nel faccia a faccia. escludendo bug o glitch in teoria bastera testare sul campo (le nuove aree e mob 201+ saranno ideali) le varie combinazioni e adattarsi alla situazione migliore cioe personalmente non ci penso due volte ad usare un lmg se con quello che mi trovo in inventario riesco a fare piu danno del cecchino

cichenlup
05-24-2016, 12:54 PM
Si il danno "visibile" che vediamo sul nemico e il risultato di una combinazioni di fattori danno base prob critico danni critici corazza/resistenza del nemico. a tutte queste combinazioni andrebbe sommato l ulteriore bonus del set , piu aumenti quella statistica maggiormente influenzerai il danno finale. se analizziamo il singolo colpo delle armi è ovvio che un sniper o un shotgun hanno un danno base maggiore di contro hanno una cadenza bassissima e nel giusto bilanciamento delle cose il primo dovrebbe aver maggiori danni dalla distanza il secondo nel faccia a faccia. escludendo bug o glitch in teoria bastera testare sul campo (le nuove aree e mob 201+ saranno ideali) le varie combinazioni e adattarsi alla situazione migliore cioe personalmente non ci penso due volte ad usare un lmg se con quello che mi trovo in inventario riesco a fare piu danno del cecchino

Ecco, ma allora scusa, se il +1000 viene dato sia a LMG che a Shotgun mi pare che il vantaggio per la LMG sia molto grosso, mentre +1000 a uno shotgun mi sembra invece poca cosa
Ma è davvero così?

Ishtar_III
05-24-2016, 01:35 PM
Okey, non so se sono stato particolarmente fortunato ma su 2 Bersagli VIP Giornalieri (i primi due da "gruppo consigliato") fatti in solitaria mi ha droppato una Maschera Stella Solitaria GS214 e una Fondina Stella Solitaria a GS191 (ma con tutte e 3 le stat) entrambe buone e adatte alla mia build.
Inoltre giusto per essere certo che non ne fossi sprovvisto in vista del terzo pezzo del Set, mi ha mollato anche un bel Marine Super 90 da GS182 con Brutale, Determinato e Spietato (nel complesso un pelo peggio di quello che avevo craftato e messo in scorta per tempi migliori, ma comunque gradito).

Se questa è la frequenza e la qualità dei drop, unitamente alle nuove attività, direi che finalmente Massive ha fatto centro. :)

Ad ogni modo il primo bonus di Stella Solitaria è +100% Riserva Munizioni e non Capacità Munizioni (che poteva lasciare intendere che equivalesse a montare caricatori +100% sulle armi). C'è una bella differenza.

Fishara
05-24-2016, 01:37 PM
Ecco, ma allora scusa, se il +1000 viene dato sia a LMG che a Shotgun mi pare che il vantaggio per la LMG sia molto grosso, mentre +1000 a uno shotgun mi sembra invece poca cosa
Ma è davvero così?

NO, i 1000 sono un bonus fisso un add a questa o a quell arma, addirittura potresti equipaggiare guanti con bonus mitragliarici o shotgun x aumentare quel fisso,
da aggiungere al danno base , ma sono tutte le altre variabili/bonus a fare la differenza:

cadenza
base bonus set 1 2 3 4 5 danni totali
6.000 20% 1.000 8.400 8.400 8.400 8.400 8.400 42.000
11.000 20% 13.200 13.200 13.200 39.600
65.000 20% 1.000 79.200 79.200 158.400

6.000 27% 1.000 8.890 8.890 8.890 8.890 8.890 44.450
11.000 145% 1.595.000 1.595.000 3.190.000
65.000 50% 1.000 99.000 99.000 99.000 297.000

vedi la tabella ipotizzando un bonus fisso es 20%mantieni una proporzione ma nella realta di gioco le percentuali bonus saranno diverse per tipologia
di arma, per percentuale di critico sopratto lmg avra piu cadenza27%, rifle piu danno in testa145%, shotgun 50%+ critico

cichenlup
05-24-2016, 03:00 PM
NO, i 1000 sono un bonus fisso un add a questa o a quell arma, addirittura potresti equipaggiare guanti con bonus mitragliarici o shotgun x aumentare quel fisso,
da aggiungere al danno base , ma sono tutte le altre variabili/bonus a fare la differenza:

cadenza
base bonus set 1 2 3 4 5 danni totali
6.000 20% 1.000 8.400 8.400 8.400 8.400 8.400 42.000
11.000 20% 13.200 13.200 13.200 39.600
65.000 20% 1.000 79.200 79.200 158.400

6.000 27% 1.000 8.890 8.890 8.890 8.890 8.890 44.450
11.000 145% 1.595.000 1.595.000 3.190.000
65.000 50% 1.000 99.000 99.000 99.000 297.000

vedi la tabella ipotizzando un bonus fisso es 20%mantieni una proporzione ma nella realta di gioco le percentuali bonus saranno diverse per tipologia
di arma, per percentuale di critico sopratto lmg avra piu cadenza27%, rifle piu danno in testa145%, shotgun 50%+ critico

Fishara, per prima cosa ti devo ringraziare per la pazienza che stai mostrando... io devo sembrare proprio gnucco, ma la tabella non l'ho capita...
Ricapitolando, io vorrei capire come funziona il bonus da 3 del set Stella Solitaria.
Facciamo un esempio, la descrizione del Bonus è : "+1000 Shotgun e LMG"
Immaginiamo che io abbia una LMG che ha un danno base di 5'000 e uno shotgun che ha un danno base di 50'000, così tanto per dare due numeri, e che tutte e due le armi abbiano lo stesso DPS (dato che probabilmente la LMG avrà un rateo circa 10x di quello dello shotgun).
Lasciando stare ogni altro bonus, cioè immaginiamo solo colpi al corpo, senza colpi critici, nè incrementi dei mod delle armi, cioè armi nude e crude, e nessun bonus corazza o protezione del mio avversario. Per ogni colpo al corpo dello shotgun dovrei visualizzare 50'000 e per ogni colpo al corpo della LMG dovrei visualizzare 5'000. Giusto?
Ecco, quindi con il bonus da 3 del set Stella solitaria, si aggiungono 1000, e dovrei visualizzare 51'000 e 6'000 ad ogni colpo, oppure no?
Se sì, vuol dire che il bonus migliora molto l'LMG e molto poco lo Shotgun, se è no.... ci rinuncio e cambio gioco!! :(:(:(:(:(:(:(:(

Pitsheep
05-24-2016, 04:16 PM
Premesso che quanto scriverò si basa solo su quanto riporta la descrizione del set e da pareri e idee lette qui e altrove, per essere certi dell'efficenza e della bontà dei nuovi set dovremo aspettare qualche giorno, quando i nerdoni avranno già tutti i set completi e ci diranno cosa va e cosa non va (e quali bug si sono aggiunti!!)
Ubi considera nel seguente modo i set :

[

Stai facendo un pò di confusione.. nessuno fa 100.000 danno di media con proiettile (ma ti pare? basterebbe un singolo proiettile per oheshottare il 99,9% della gente)
Il danno del singolo proiettile è quello che vedi quando selezioni l'arma (è quel valore, che cambia ovviamente da arma a arma, che va, circa, dai 5k a 11-12k)
100k di danno è il DPS ed è influenzato da tanti altri fattori.
Il bonus 4 pezzi del set "marchio del preadatore" dice più o meno : "colpire con 10 munizioni lo stesso bersaglio, attiverà sanguinamento - un dot - (damage over time) pari al 100% del danno inflitto"
Ora io credo che il calcolo sia il seguente (potrei sbagliarmi) Es. : la mia arma fa 8k a colpo. Il mio bersaglio ha un'armatura che assorbe il 65%, quindi ogni colpo farò 2.8k di danno. Moltiplicato per 10 colpi farò un totale di 28K damage. Il sanguinamento produrrà un danno totale di 28K in un determinato lasso di tempo (5 sec? 10 sec? non so)

Dovrebbe essere così. Il danno non è mostruoso ed infatti è considerato un set da support.
Spero di non aver scritto boiate

allora:
1- nessuno ha mai parlato di "gente" ma di mob.
2- 100.000 =100k (non li fai sui mob? serio????)
3- è cmq un esempio preso con la cifra tonda per far capire meglio, potevo usare 10 o 1.000.000.000.000
4 - ovvio che se parliamo di player non è neanche giusto valutare il 65% della corazza (conosco un sacco di gente che ancora gira con meno % di corazza e da oggi si può portare fino a 75%)
5 - ho ben detto PER ME è un set da tank, in quanto, cosa che nesusno calcola, non hanno messo il valore "minaccia aumentata/diminuita" a caso! è il modo per prendere AGGRO sui mob.
il fatto di poter generare un danno (sepur piccolo) ma costante sui mob, aumenta questo aggro veros il tank in modo tale che i mob sparino al tank invece che al curatore o pds che solitamente ha meno armatura a favore di tecnologia (per il curatore) o danno per il dps.
6- cerchiamo in generale di rompere meno le paxxe sui "puntini" visto che qui nessuno è un dipendente Ubi e nessuno viene pagato per dare risposte.

Si potrebbe usare più cortesia se e quando si notano errori fatti da altri utenti.

Raga siamo qui per autarci l'un l'altro, non per tirarci merda l'un l'altro.

Pitsheep
05-24-2016, 04:20 PM
Fishara, per prima cosa ti devo ringraziare per la pazienza che stai mostrando... io devo sembrare proprio gnucco, ma la tabella non l'ho capita...
Ricapitolando, io vorrei capire come funziona il bonus da 3 del set Stella Solitaria.
Facciamo un esempio, la descrizione del Bonus è : "+1000 Shotgun e LMG"
Immaginiamo che io abbia una LMG che ha un danno base di 5'000 e uno shotgun che ha un danno base di 50'000, così tanto per dare due numeri, e che tutte e due le armi abbiano lo stesso DPS (dato che probabilmente la LMG avrà un rateo circa 10x di quello dello shotgun).
Lasciando stare ogni altro bonus, cioè immaginiamo solo colpi al corpo, senza colpi critici, nè incrementi dei mod delle armi, cioè armi nude e crude, e nessun bonus corazza o protezione del mio avversario. Per ogni colpo al corpo dello shotgun dovrei visualizzare 50'000 e per ogni colpo al corpo della LMG dovrei visualizzare 5'000. Giusto?
Ecco, quindi con il bonus da 3 del set Stella solitaria, si aggiungono 1000, e dovrei visualizzare 51'000 e 6'000 ad ogni colpo, oppure no?
Se sì, vuol dire che il bonus migliora molto l'LMG e molto poco lo Shotgun, se è no.... ci rinuncio e cambio gioco!! :(:(:(:(:(:(:(:(

no, non funziona cosi.
Il DPS è una cosa completamente diversa e totalmente "fittizia" rispetto al danno da singolo colpo.
poi calcola di base che LMG spara 1 colpo ed esce 1 proiettile, lo shotgun invece spara colpo ed escono una "rosa" di proiettili. quindi 1 colpo del caricatore corrisponde al danno di più colpi (dipend epoi da shotgun a shotgun).

penso ti possa aiutare a capire questo link come funziona il dps sulle armi in the division.
http://www.divisiondps.com/

cichenlup
05-25-2016, 09:49 AM
no, non funziona cosi.
Il DPS è una cosa completamente diversa e totalmente "fittizia" rispetto al danno da singolo colpo.
poi calcola di base che LMG spara 1 colpo ed esce 1 proiettile, lo shotgun invece spara colpo ed escono una "rosa" di proiettili. quindi 1 colpo del caricatore corrisponde al danno di più colpi (dipend epoi da shotgun a shotgun).

penso ti possa aiutare a capire questo link come funziona il dps sulle armi in the division.
http://www.divisiondps.com/

Grazie Pit sei sempre molto gentile e competente!
In realtà credo di essere io quello che si spiega male, perchè come funziona il DPS penso di averlo ben chiaro. Infatti nel mio esempio per semplicità toglievo tutti gli effetti addizionali quali crit, headshot ecc.
Io consideravo non il DPS ma il danno da colpo singolo, e questo per dire che se sia con le LMG che gli shotgun prendevi +1000 ad ogni colpo, allora il vantaggio andava tutto a favore delle LMG
Poi giustamente mi hai fatto notare che lo shotgun spara una rosa di colpi, ad ognuno dei quali si somma il +1000, quindi le cose tornano... sono io che non ci avevo pensato.
Aggiungo un paio di considerazioni sui nuovi set
1. Non so se quel 1000 su LMG e shotgun, o l'800 sui fucili d'assalto, riescano a renderli competitivi con i mitra. Forse i fucili, voi che ne pensate?
2. Nessuno dei bonus da 4 mi sembra irrestibile, a parte quello del predatore che comunque in pratica raddoppia i danni dovuti a 10 colpi senza cambiare bersaglio. Peccato che il tempo di emorragia possa lasciare agli shotgunner il tempo di finirti ...
3. A me i nuovi set non fanno granchè sangue. Da un set 4xSentinella che avevo fino a ieri, ho scelto di fare 3xSentinella (30% danni headshot + 20% agli elite) + 2xTattico (+4000 potenza abilità) + 1 Oro. Ma appena trovo un buon pezzo tattico faccio 3xTattico. E voi? Come avete corretto i vostri set?

Ishtar_III
05-25-2016, 02:48 PM
Stavo provando Stella Solitaria con 3 pezzi (214 214 191) ma mi convince poco: tra Mitragliatrice e Pompa vado a fare di base un po' meno del mio precedente Tattico 4 pezzi (214 214 191 191) con Mitra e Mitragliatrice e mi trovo assai più limitato dai limiti intrinsechi della tipologia di armi (un'arma da lunga gittata che fa Soppressione la trovo ottima come secondaria ma non come primaria, anzi diventa perfino fastidioso che i nemici restino nascosti a lungo; il pompa nelle attività serie resta pressocchè inutile come in precedenza). Senza contare che devo anche rinunciare almeno a 5-6K punti di Abilità Speciale di base rimettendoci in Riparo Intelligente, Durata e Recupero delle abilità (per non parlare del talento finale del Tattico).
Forse con il talento finale Stella Solitaria avrà un bel boost (e magari curandosi di usare abilità che non richiedono grandi punteggi nella stat preposta), ma finora l'ho trovato decisamente inferiore praticamente sotto ogni aspetto al Tattico, a partire dalla versatilità per finire col DPS (e questo, per un set dichiarato "da DPS", è grave).

Ishtar_III
05-25-2016, 06:17 PM
Ottenuto il 4° pezzo (240) e un upgrade per uno di quelli del set che possedevo già. Devo ancora provare la meccanica del talento finale, ma -imho- a dispetto del nome Stella Solitaria è un set che secondo me funziona bene in gruppo, vomitando un torrente senza fine di proiettili sui nemici e costringendoli nelle loro posizioni, in modo da far avvicinare a loro i veri DPS. In solitaria -aehm- ha scarsa magnitudine. :p
Rimango scettico sul tandem con il fucile a pompa, che come arma ravvicinata trovo comunque poco performante (e uso un Marine Super 90 GS182 di tutto rispetto).

abacostrano
05-26-2016, 07:14 AM
Ma per uno che va in giro con Mitra e fucile da cecchino che set consigliate? :o Sto accumulando un po di tutto in questi giorni ma al momento ho ancora la sentinella visto che mi ci trovo bene

cichenlup
05-26-2016, 12:54 PM
Ma per uno che va in giro con Mitra e fucile da cecchino che set consigliate? :o Sto accumulando un po di tutto in questi giorni ma al momento ho ancora la sentinella visto che mi ci trovo bene

secondo me, se hai il tuo fucile da cecchino è semiautomatico (tipo caricatore da 20-30 colpi e rateo da circa 200 cpm), sempre che tu riesca a usarlo bene anche da vicino senza mirare, potresti continuare con il sentinella. Io ci ho provato, ma ad usare il fucile da cecchino come shotgun per colpire sempre alla testa ho visto che faccio fatica. Se tu ci riesci bene, allora sì che ti conviene tenere 4 sentinella, io invece ho rinunciato al 4°bonus e visto che uso al 90% il mitra, ora vado in giro 3xsentinella + 2xtattico + 2 Oro. Appena troverò i pezzi giusti mi piacerebbe provare 3xsentinella+3xtattico, o magari +3xPredatore

franworf080
05-26-2016, 01:26 PM
Sentinella tutta la vita....fucile da cecchino e mitra. I bersagli grossi li marchi e li tiri giù, i bersagli normali puoi continuare a tirarli giù senza marcarli...sai, il 50% di danno in più alla testa è ancora li!

Nonostante la modifica al set rimane indubbiamente il set migliore, e sopratutto il più utile al team.

Ishtar_III
05-26-2016, 04:05 PM
Più utile al team di un Riparo Intelligente infinito sempre al cap (+50% danni, +75% riduzione del danno)? Mmm, punti di vista. Probabilmente nel PVP è vero, in PVE non so.