PDA

Visualizza la versione completa : [Build] Ne vale la pena?

IlCommenda
05-25-2016, 01:38 PM
Ciao a tutti, secondo voi vale la pena avere una build incentrata per la maggior parte su robustezza?

Premetto che per lo più faccio PVE ed incursioni, personalmente mi ci trovo bene. Purtroppo non ho ancora droppato armi tipo Vector-Aug-M1-Mida etc.. a 204 per cui mi devo accontentare di queste. Ho droppato un ak 47 a 204 ma devo riconoscere che sia per danno che per usabilità mi trovo meglio con ak 74 mercato nero. I talenti non sono il massimo e incentrati su parti elettriche per cui è dura sbloccarli..

Cosa ne pensate? vale la pena o meglio alzare dps e parti elettroniche? ammetto che è difficile che vada a terra e mi ritrovo spesso a rimanere l'unico in piedi con mille mobs pronti a seccarmi.. avevo 2 pezz da assalitore ma ho preferito mettere la corazza che è ora in vendita nella base operativa, quindi non ho più nemmeno quel bonus. L'armatura dovrebbe essere intorno al 73% non ricordo bene..

Quali sono le vostre build? mi piacerebbe vederle per confrontarle con la mia e capire dove migliorare, anche perchè non ho trovato un post dove vengono raccolte le nostre build :)

Colgo l'occasione per invitare chiunque a giocare con me su PS4. Siamo in 2 di solito, io gioco solo la sera dalle 23 e 15 in poi.. Purtroppo sono consapevole che non è un'orario molto umano ma posso permettermi solo questi orari :)

ecco la build:

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/922/I9VHZ7.jpg

xMicruZ
05-25-2016, 01:48 PM
Ciao,

sei il primo ad oggi che vedo con un lvl di robustezza cosi alto... calcola che io ne ho 330 k e non soffro manco io più di tanto. in DZ 6 e quasi improponibile... ma per il pve vado molto bene.

Calcola che è il primo giorno da dopo l'aggiornamento quindi le tue stat mi sembrano molto buone nonostante tu non faccia pvp. (li ci sono progetti ottimi, ti consiglio di farlo arrivi al lvl 75 e poi stai tranquillo)

Non posso mandare foto sono in ufficio, in pausa ora. ahahahahah

franworf080
05-25-2016, 02:06 PM
E' un bel build da tank, davvero molto estremo e ti faccio i complimenti.
Manca di abilità e penso che come cure autonome sarai scarso, visto il punteggio abilità.

Vedo due cose migliorabili:
1) La fondina con 2 attributi invece che 3 è uno spreco. Sono 5000 punti abilità che lasci a casa e che possono servire per sovraccure, che renderebbero un tank completo.
2) Non riesco a vedere il punteggio di Armi da fuoco, ma dal DPS suppongo sia attorno ai 2300. Secondo me ti taglia fuori da molti talenti delle armi che solitamente si attivano attorno ai 2400 punti. Se il venditore speciale ha ancora il progetto del Vector, compralo subito e vedi di rollare Autoconservazione.

Non sono uno dei massimi esperti, ma secondo me SE giochi molto con un gruppo consolidato e non da solo, puoi provare un build ibrido TANK/ABILITA'. Il tuo target dovrebbe essere almeno 21/22 mila punti abilità, cercando di rimanere nei 350.000 robustezza. Cosi hai delle sovraccure serie, e con a terra una stazione immunizzante faresti fatica ad andare giù.
Un tank tutto salute è utile come sopravvivenza, ma se hai solo e soltanto durabilità puoi essere anche di AIUTO, ma mai di SUPPORTO.

Ru5TicH3LL0
05-25-2016, 02:10 PM
vero hai moltissimo di robustezza,quello che non capisco è che il dps è alto hai se hai concentrato su vigore

IlCommenda
05-25-2016, 08:01 PM
Allora, purtroppo non sotto mano il gioco ne la foto per cui a memoria mi pare che il mio punteggio di armi da fuoco sia di molto inferiore ai 2300.. E le armi che ho in possesso o hanno talenti schifosi o hanno talenti incentrati su vigore (e fin li ci sono) ed elettronica a 2300 (manco pregando).

Proverò a cambiare fondina, dovrei averne un altro paio della sentinella, rinuncio ad un pò di vigore ma provo almeno a superare i 10mila in parti elettroniche.. con una fondina con 3 abilità e la mod giusta dovrei arrivarci. Per la zona nera, mi sarebbe piaciuto prendere sia il nuovo Vector che il progetto per l M44 ma purtroppo non arrivo nemmeno a livello 50 di ZN. Cercherò di migliorare pure lì ed arrivare almeno a 75 :)
Grazie a tutti per i consigli :)

cichenlup
05-26-2016, 09:49 AM
Allora, purtroppo non sotto mano il gioco ne la foto per cui a memoria mi pare che il mio punteggio di armi da fuoco sia di molto inferiore ai 2300.. E le armi che ho in possesso o hanno talenti schifosi o hanno talenti incentrati su vigore (e fin li ci sono) ed elettronica a 2300 (manco pregando).

Proverò a cambiare fondina, dovrei averne un altro paio della sentinella, rinuncio ad un pò di vigore ma provo almeno a superare i 10mila in parti elettroniche.. con una fondina con 3 abilità e la mod giusta dovrei arrivarci. Per la zona nera, mi sarebbe piaciuto prendere sia il nuovo Vector che il progetto per l M44 ma purtroppo non arrivo nemmeno a livello 50 di ZN. Cercherò di migliorare pure lì ed arrivare almeno a 75 :)
Grazie a tutti per i consigli :)

Da ultimo arrivato ti vorrei dire che secondo me in questo gioco le build un pò ibride funzionano meglio di quelle pure (tutto tank, tutto dps, tutto tattico... ).
Fossi in te mi accontenterei di una robustezza minore, per pompare di più sia il dps (almeno 200) che le parti elettroniche (guarda che con 10k non riesci neppure a curarti, fai almeno 15, meglio 20).
Poi, per i talenti delle armi, anche scegliendole bene, devi sempre avere 2 settori su 3 (armi, vigore, parti elettroniche) ad almeno 2500. Io per es. appena preso il Liberator 182 mi ero fatto una build molto equilibrata, ma con parti elettroniche alte. Poi ho preso un vector e ho puntato su armi e vigore, e ora l'Aug (ancora armi e vigore). All'inizio mi sono mangiato tutte le parti elettroniche per aumentare gli altri, per poi scoprire che sotto i 20k ti curi male e non riesci mai a sovracurarti. Ora penso di averla capita.. :o

xMicruZ
05-26-2016, 10:05 AM
COMMENDA....

Per renderti l'idea, io ho:

264 k DPS - ARMI DA FUOOCO 3000(CIRCA)
320 k ROBUSTEZZA - VIGORE 2700/2800
11 k POTENZA ABILITA' -PARTI ELETTRONICHE 1100

è vero mi sovraccuro poco , ma con l'abilità pronto soccorso - overdose lo butto a terra ci entro due volte e sono a posto per il pve ovviamente.

PvP si soffre un po ma ho molto danno e resistenza i rouge a volte li si tira giu' ancora prima di curarsi :P

Buona Giornata a tutti.

franworf080
05-26-2016, 10:18 AM
Da ultimo arrivato ti vorrei dire che secondo me in questo gioco le build un pò ibride funzionano meglio di quelle pure (tutto tank, tutto dps, tutto tattico... ).
Fossi in te mi accontenterei di una robustezza minore, per pompare di più sia il dps (almeno 200) che le parti elettroniche (guarda che con 10k non riesci neppure a curarti, fai almeno 15, meglio 20).
Poi, per i talenti delle armi, anche scegliendole bene, devi sempre avere 2 settori su 3 (armi, vigore, parti elettroniche) ad almeno 2500. Io per es. appena preso il Liberator 182 mi ero fatto una build molto equilibrata, ma con parti elettroniche alte. Poi ho preso un vector e ho puntato su armi e vigore, e ora l'Aug (ancora armi e vigore). All'inizio mi sono mangiato tutte le parti elettroniche per aumentare gli altri, per poi scoprire che sotto i 20k ti curi male e non riesci mai a sovracurarti. Ora penso di averla capita.. :o

Ma non è vero che non riesci a sovraccurare. Io con 10.000 abilità ci riesco benissimo, nonostante abbia moltissima salute.
Il problema è che pronto soccorso va gestito non come salvavita quando sei basso, per quello servono i med kit, ma tatticamente durante l'ingaggio, sopratutto sparandolo per terra entrando ed uscendo dalla sua area di effetto. Io di solito parto con:
1) Sparo per terra per sovraccurare e inizio ingaggio DENTRO il raggio della cura
2) quando scendo sotto le due barre di salute trovo riparo, sparo per terra, sovraccuro e ricomincio dal punto 1.
In questo modo ti bastano tranquillamente 10.000 punti abilità e sopratutto se hai delle armi con talento che si attiva con la salute al massimo il tempo in cui questo talento è attivo è maggiore per via della sovraccura.

Secondo me questo build non è poi così sbilanciato su un solo attributo. Ha comunque 150.000 dps su un Ak47 mercato nero. Cambia quello con un Vector o un AUG con brutale e preciso e sei già tranquillo sui 180.000 dps, che sommato a quel punteggio di robustezza mi pare un build bilanciato.

Commenda a mio avviso non devi rinunciare neanche a vigore se prendi la fondina giusta.

xMicruZ
05-26-2016, 10:35 AM
Ma non è vero che non riesci a sovraccurare. Io con 10.000 abilità ci riesco benissimo, nonostante abbia moltissima salute.
Il problema è che pronto soccorso va gestito non come salvavita quando sei basso, per quello servono i med kit, ma tatticamente durante l'ingaggio, sopratutto sparandolo per terra entrando ed uscendo dalla sua area di effetto. Io di solito parto con:
1) Sparo per terra per sovraccurare e inizio ingaggio DENTRO il raggio della cura
2) quando scendo sotto le due barre di salute trovo riparo, sparo per terra, sovraccuro e ricomincio dal punto 1.
In questo modo ti bastano tranquillamente 10.000 punti abilità e sopratutto se hai delle armi con talento che si attiva con la salute al massimo il tempo in cui questo talento è attivo è maggiore per via della sovraccura.

Secondo me questo build non è poi così sbilanciato su un solo attributo. Ha comunque 150.000 dps su un Ak47 mercato nero. Cambia quello con un Vector o un AUG con brutale e preciso e sei già tranquillo sui 180.000 dps, che sommato a quel punteggio di robustezza mi pare un build bilanciato.

Commenda a mio avviso non devi rinunciare neanche a vigore se prendi la fondina giusta.

Hai perfettamente ragione, per il pronto soccorso faccio anche io cosi!!!

cmq parlavi di Vector con brutale e preciso.

Io ho un Aug quello a 204 che vendevano alla base operativa che (da quel che so) hanno comprato un po tutti con il crediti phenix, e quello ha brutale e mi da dps 264 k dps,

poi ho un vector prima ondata da 204 con LETALE + CAPACE + VIOLENTO (FULL DANNO PRATICAMENTE) e mi da meno dps dell'Aug questa cosa come me la spiego???

franworf080
05-26-2016, 12:24 PM
Hai perfettamente ragione, per il pronto soccorso faccio anche io cosi!!!

cmq parlavi di Vector con brutale e preciso.

Io ho un Aug quello a 204 che vendevano alla base operativa che (da quel che so) hanno comprato un po tutti con il crediti phenix, e quello ha brutale e mi da dps 264 k dps,

poi ho un vector prima ondata da 204 con LETALE + CAPACE + VIOLENTO (FULL DANNO PRATICAMENTE) e mi da meno dps dell'Aug questa cosa come me la spiego???

Ma non lo so guarda...il DPS è un calcolo strano che tiene conto anche delle percentuali di colpo critico etc...Io ormai non lo guardo quasi.

Se un'arma ha i talenti giusti, la provo in una missione, possibilmente molto difficile e vedo come si adatta al mio stile di gioco e al mio build.
Per esempio ieri ho droppato un SMG convertito che non gli avrei dato due cent, ma la velocità di fuoco e la ricarica si adattano benissimo al set assalitore, più di un vector e di un MP5.

Sono due giorni che vedo gente con dei GS altissimi e sento parlare di DPS incredibili, poi all'atto pratico se c'è da asfaltare qualcuno li tiro giù più velocemente di loro.

cichenlup
05-26-2016, 12:43 PM

Giusto, bisogna spararlo per terra, però ti confermo che io finché ho avuto 10'000, o poco più o poco meno, mi sono trovato malissimo. Personalmente continuo a pensare che quello a cui rinunci per arrivare intorno a 20'000 sia compensato molto abbondantemente dall'entità e dalla velocità di cura.
E' chiaro che non siamo d'accordo, e queste restano valutazioni individuali. Ma siccome si chiede un consiglio, questo è il mio.. io ho provato e non tornerei più indietro. Per quello che è la mia esperienza, più gioco a the Division più mi accorgo che una build troppo sbilanciata non paga... e il punteggio potenza abilità è quello in assoluto più sottovalutato

IlCommenda
05-26-2016, 01:11 PM
Aggiornamento

Buona serata ieri, ho fatto 4 volte di fila l'incursione cielo terso con un gruppo di ragazzi stranieri trovati in matchmaking. Tra l'altro si impiega meno tempo a fare l'incursione che a fare la lexington..
Notare che grazie anche al mio vigore riuscivo ad andare ad attivare il pc, correre a prendere i fusibili, portare entrambi i fusibili e riattivare il pc e finire l'incursione con ancora 2 medikit senza raccoglierne. Certo, tutto ciò grazie anche ai miei compagni, che anche senza comunicazione erano in gamba e mi sparavano le pozze di vita davanti mentre portavo i fusibili. Purtroppo non sono riuscito a trovare nessuna fondina decente (cerco quella della sentinella per mantenere il set) però ho droppato diverse armi a 204 fra cui un M44 ma soprattutto un M1A Prima Ondata e un M4 Polizia (ovviamente con talenti non il massimo, ma sono armi comunque migliori di quelle che avevo prima). Grazie a loro ora la mia arma principale si assesta ai 170.000 mentre la secondaria è sui 130.000. Ho rinunciato a 20.000 di vigore (ora sono a 498.000 però con 75% di armatura) però ho guadagnato 3.000 in parti elettroniche e sono fermo a 8500. Con la fondina giusta conto di andare almeno di 5.000 in più su parti elettroniche cercando di mantenere un vigore sui 430/450.000. Il problema è trovarla, purtroppo non c'è il progetto e ieri mi ha dato solo pezzi del fede del cacciatore e marchio del predatore ma ahimè sono fedele alla mia sentinella.

Ora devo ancora decidere se è meglio l ak74 182 moddato (152.000) o M4 moddato 204 (170.000) ma era tardissimo e non sono riuscito a fare la prova sul campo. Stasera continuerò con l'incursione pregando di trovare finalmente sto benedetto AUG a 204 o almeno un Vector a 204.

Grazie a tutti per i consigli, sempre ben accetti :)

franworf080
05-26-2016, 01:17 PM
Giusto, bisogna spararlo per terra, però ti confermo che io finché ho avuto 10'000, o poco più o poco meno, mi sono trovato malissimo. Personalmente continuo a pensare che quello a cui rinunci per arrivare intorno a 20'000 sia compensato molto abbondantemente dall'entità e dalla velocità di cura.
E' chiaro che non siamo d'accordo, e queste restano valutazioni individuali. Ma siccome si chiede un consiglio, questo è il mio.. io ho provato e non tornerei più indietro. Per quello che è la mia esperienza, più gioco a the Division più mi accorgo che una build troppo sbilanciata non paga... e il punteggio potenza abilità è quello in assoluto più sottovalutato

Intendiamoci, rispetto l'opinione altrui e ci sono diverse buone ragione per fare una build con 15-20k abilità.

Secondo me il gioco invece favorisce dei build ibridi ma non totalmente bilanciati. Ero dell'idea anche io di fare un build bilanciato ma semplicemente non ha senso. Meglio essere mediocri in qualcosa e bravi in altro che essere sufficienti in tutto.
Purtoppo i mob sono molto aggressivi e o li tiri giù velocemente o devi essere in grado di resistere il tempo necessario a buttarli giù.

Inoltre molte abilità sono efficaci anche con potenza abilità bassa, vedi per l'appunto quelle più usate, ovvero impulso, pronto soccorso, torretta shock, stazione immunizzante.

Non so, secondo me una volta risolto il problema della fondina, il build è estremamente efficace e non troppo sbilanciato..