PDA

Visualizza la versione completa : Armi semiautomatiche

srccavallo73
05-26-2016, 02:58 PM
Ciao ragazzi qualcuno Sa dirmi quali sono i migliori fucili d'assalto semiautomatici potete darmi una lista

MUFC08
05-26-2016, 06:14 PM
Se non ricordo male c'e solo un fucile semiautomatico tra quelli d'assalto, non ricordo esattamente il nome, sa-58 mi sembra

xMicruZ
05-27-2016, 08:12 AM
Ti consiglio di andare in giro così:

Mitra Vector/aug
Cecchino m1a
----

Mitra vector/aug
Fucile d'assalto auto ak 74 mercato nero oppure acr (arma più ferma del gioco)

cichenlup
05-27-2016, 08:43 AM
Io sinceramente non sono per niente sicuro che ce ne siano

Potrei sbagliarmi ma ho sempre pensato che per definizione i fucili d'assalto siano costruiti con meccanismo full-auto, ma che mediante il selettore di fuoco possano essere usati anche a colpo singolo.

Fucili semi-automatici (cioè premi grilletto = parte un colpo solo) sono le carabine o i fucili da tiratore scelto (DMR se hai giocato a battlefield 4), che in The Division sarebbero quei fucili da cecchino ad alto rateo (più di 200 cpm) tipo il Tenebrae o l'M1A

Ma ripeto, potrei sbagliarmi...
;)

Pitsheep
05-27-2016, 09:51 AM
Io sinceramente non sono per niente sicuro che ce ne siano

Potrei sbagliarmi ma ho sempre pensato che per definizione i fucili d'assalto siano costruiti con meccanismo full-auto, ma che mediante il selettore di fuoco possano essere usati anche a colpo singolo.

Fucili semi-automatici (cioè premi grilletto = parte un colpo solo) sono le carabine o i fucili da tiratore scelto (DMR se hai giocato a battlefield 4), che in The Division sarebbero quei fucili da cecchino ad alto rateo (più di 200 cpm) tipo il Tenebrae o l'M1A

Ma ripeto, potrei sbagliarmi...
;)

esatto, non credo esistano AD OGGI nel gioco.

Great75
05-27-2016, 09:53 AM
c'è lo SCAR che è semi-automatico (non ricordo se L o H) che spara raffiche di 3 colpi...

MUFC08
05-27-2016, 10:25 AM
c'è lo SCAR che è semi-automatico (non ricordo se L o H) che spara raffiche di 3 colpi...

No. Gli SCAR sono tutti automatici, la versione H é un fucile di precisione semiautomatico, gli unici fucili d'assalto semiautomatici sono il FAL e sa-58, raffiche da tre colpi, nella categoria a mio avviso i migliori sono gli SCAR, in particolare Mk-16, e gli AK, perché sono quelli con il rinculo più controllabile.

franworf080
05-27-2016, 10:29 AM
Il FAL e l'SA58 sono entrambi fucili d'assalto a raffica.

Non sono sicuro che però rientrino nella categoria "semiautomatici" per attivare il bonus della sentinella, in teoria dovrebbe. Sarebbe da provare.

Appena ne droppo uno ci provo.

cichenlup
05-27-2016, 11:17 AM
Il FAL e l'SA58 sono entrambi fucili d'assalto a raffica.

Non sono sicuro che però rientrino nella categoria "semiautomatici" per attivare il bonus della sentinella, in teoria dovrebbe. Sarebbe da provare.

Appena ne droppo uno ci provo.

No, infatti. Raffica a 3 colpi e Full Auto non hanno un meccanismo differente, ma sono diverse modalità impostate sul selettore di fuoco. Per quanto ne so io, fucili che sparano a raffiche da 3 colpi sono sempre automatici.
Per me semiautomatici = solo carabine e fucili da tiratore scelto (marksman rifle).

Peraltro, nemmeno i fucili a pompa sono tutti semiautomatici... ce ne sono anche di full auto, ma non so se ce ne siano in The Division

Pitsheep
05-27-2016, 02:47 PM
No, infatti. Raffica a 3 colpi e Full Auto non hanno un meccanismo differente, ma sono diverse modalità impostate sul selettore di fuoco. Per quanto ne so io, fucili che sparano a raffiche da 3 colpi sono sempre automatici.
Per me semiautomatici = solo carabine e fucili da tiratore scelto (marksman rifle).

Peraltro, nemmeno i fucili a pompa sono tutti semiautomatici... ce ne sono anche di full auto, ma non so se ce ne siano in The Division

allora gente, fatemi capire che io di armi ne so quanto Topolina di mestruazioni...
In teoria, i semi automatici sono quelle armi che ti perfettono di sparare 1 colpo con 1 pressione del dito.
quelle automatiche sono quelle che ti permettono di sparare + colpi con 1 sola pressione del dito ( con più colpi si intende 2/3 o +).

che in pratica si riassume nel gioco con:
armi semiautomatiche: fucili da cecchino, pompa e pistole.
armi autommatiche: tutte le altre.

(prima dell'uscita della patch, si parlava di sentinelle che per attivare il mark, dovevano usare fucili da checco, pompa o pistoline)

dico bene?

franworf080
05-30-2016, 08:33 AM
esatto...
ho provato col FAL e non si attiva il bonus sentinella.

Quindi questo è comunque vincolato ai 3 tipi di armi, più che al discorso auto/semi

thefly76
05-30-2016, 08:48 AM
Ma c'è davvero qualcuno che usa FAL e le altre armi burst-mode?

cichenlup
05-30-2016, 10:35 AM
allora gente, fatemi capire che io di armi ne so quanto Topolina di mestruazioni...
In teoria, i semi automatici sono quelle armi che ti perfettono di sparare 1 colpo con 1 pressione del dito.
quelle automatiche sono quelle che ti permettono di sparare + colpi con 1 sola pressione del dito ( con più colpi si intende 2/3 o +).

che in pratica si riassume nel gioco con:
armi semiautomatiche: fucili da cecchino, pompa e pistole.
armi autommatiche: tutte le altre.

(prima dell'uscita della patch, si parlava di sentinelle che per attivare il mark, dovevano usare fucili da checco, pompa o pistoline)

dico bene?

Eh mi pare che per uno che non ne capisce, tu abbia afferrato il concetto al volo... Nemmeno io ne capisco tanto, ma da quel poco che ne so, volevo solo aggiungere che questo vale per fucili e pistole (anche le pistole automatiche, come la Glock G18, sparano in full auto senza rilasciare il grilletto).
Nel caso dei pompa (in pratica fucili a canna liscia) mi pare che il concetto non valga. Ci sono shotgun cosiddetti "a pompa", in inglese pump action, che sono del tutto manuali, visto che il meccanisco di espulsione-ricarica è a pompa. Poi ci sono quelli semiautomatici, ma so che ne esistono anche di full auto (tipo l'USAS), che in pratica usano la pressione dei gas combusti per attivare il meccanismo di espulsione-ricarica. Non so se ce ne siano nel gioco, però a rigore sia pistole che shotgun potrebbero non rientrare nella categoria dei semi automatici.

cichenlup
05-30-2016, 10:51 AM
Ma c'è davvero qualcuno che usa FAL e le altre armi burst-mode?

Beh in Battlefield se le sapevi usare risultavano le armi più efficaci, perchè non sprecavi mai proiettili, ma lì di solito muori in 4-5 colpi e a breve distanza questo succede mentre stai ricaricando. In più, a media distanza, serve a contenere il rinculo. Qui in effetti sembra un pò diverso, più che altro per l'enorme quantità di ripari che puoi utilizzare solo schiacciando un tasto. Però per esempio, io che uso come arma secondaria un fucile d'assalto, quando sparo dalla media-lunga, anche se ho un fucile full auto (ak47) sparo comunque a piccole raffiche di 4-5 colpi, altrimenti è inutile... Per come la vedo io, se non usi la classica accoppiata mitra-fucile da sniper (AUG-M1a... ), puoi usare mitra-fucile d'assalto, quest'ultimo con un'ottica 4x e una mod anti-rinculo, in modo da poterlo usare anche da lontano. Almeno, io finchè non potrò comprarmi il progetto dell'M1A 204, continuerò a fare così e ti assicuro che non è male. E per di più, quando ho davanti gli stronzi col pompa, dopo aver svuotato il mitra passo subito al fucile, che è già carico

thefly76
05-30-2016, 11:12 AM
Beh in Battlefield...
Ovviamente mi riferivo al contesto "The Division". Non ha senso parlare di come si comportano le armi in altri giochi.
Con le dovute mod, ti garatisco che posso tranquilllamente svuotare il caricatore del mio AK74 con una percentuale bassissima di colpi a vuoto, anche sul medio raggio. Si può anche svuotare l'intero caricatore sulla faccia degli NPC (se usi il talento stretta salda) e non a caso ho su un'ottica 15x da fucile di precisione. Qualsiasi arma sfarfalla senza mod. Lo stesso concetto base si applica su tutte le armi, se i bonus e le mod di stabilità sono quelle giuste.
Non ha senso, secondo me, alla luce di quanto ho sperimentato, la stessa esistenza di questo tipo di armi in questo gioco.

Perchè dannarsi a premere ripetutamente il grilletto quando puoi scaricare una 50ina di colpi in faccia ad un ritmo che può arrivare ai 1000 colpi al minuto?

Per il PvP non credo neanche sia il caso di toccare l'argomento.

Poi, se qualcuno ha esperienza positiva con questo tipo di armi, ci faccia sapere...

cichenlup
05-30-2016, 12:59 PM
Ovviamente mi riferivo al contesto "The Division". Non ha senso parlare di come si comportano le armi in altri giochi.
Con le dovute mod, ti garatisco che posso tranquilllamente svuotare il caricatore del mio AK74 con una percentuale bassissima di colpi a vuoto, anche sul medio raggio. Si può anche svuotare l'intero caricatore sulla faccia degli NPC (se usi il talento stretta salda) e non a caso ho su un'ottica 15x da fucile di precisione. Qualsiasi arma sfarfalla senza mod. Lo stesso concetto base si applica su tutte le armi, se i bonus e le mod di stabilità sono quelle giuste.
Non ha senso, secondo me, alla luce di quanto ho sperimentato, la stessa esistenza di questo tipo di armi in questo gioco.

Perchè dannarsi a premere ripetutamente il grilletto quando puoi scaricare una 50ina di colpi in faccia ad un ritmo che può arrivare ai 1000 colpi al minuto?

Per il PvP non credo neanche sia il caso di toccare l'argomento.

Poi, se qualcuno ha esperienza positiva con questo tipo di armi, ci faccia sapere...

Beh, ma l'ho spiegato anch'io mi pare... Poi tu devi avere una mira molto migliore della mia perchè io l'AK47 in full auto da lontano non riesco a stabilizzarlo per niente bene, ecco perchè faccio piccole raffiche. Proverò a cercare delle mod che lo stabilizzino di più.
Sul PvP non ho proprio capito il senso del tuo commento... Forse tu hai più esperienza , ma a me di solito va così.
Tutte le volte che mi son trovato davanti gente capace gli scambi erano fatti di raffiche brevi e di grande movimento. Di solito uno dei due accende la speciale e magari prova a fermarsi per prendere bene la mira, ma a questo punto è l'altro che comincia a fare capriole e a girargli intorno.
In pochi casi, o perchè uno dei due si sente molto più forte, o perchè è diciamo ... un pò nabbo, si pianta fermo sulle gambe per vuotare un caricatore sull'avversario. Peccato che questo valga solo se sei 1vs1, perchè se per caso c'è un altro nemico a cui non stai sparando, nel momento che ti fermi ti pigli una di quelle scariche in testa che ti sciolgono in 3 secondi...
Morale: io continuo a preferire un'arma full auto e poter decidere da me quando sparare in continuo e quando sparare a raffiche brevi, però comunque uso le raffiche, sia da lontano che (proprio) negli scambi in PvP, dato che ho visto che appena mi fermo, c'è sempre un altro avversario che mi finisce in un amen ...Peraltro, continuando a muovermi e a saltellare, ogni tanto riesco anche a recuperare il tempo per le cure o per i medikit

thefly76
05-30-2016, 01:22 PM
Beh, ma l'ho spiegato anch'io mi pare... Poi tu devi avere una mira molto migliore della mia perchè io l'AK47 in full auto da lontano non riesco a stabilizzarlo per niente bene, ecco perchè faccio piccole raffiche. Proverò a cercare delle mod che lo stabilizzino di più.
Sul PvP non ho proprio capito il senso del tuo commento... Forse tu hai più esperienza , ma a me di solito va così.
Tutte le volte che mi son trovato davanti gente capace gli scambi erano fatti di raffiche brevi e di grande movimento. Di solito uno dei due accende la speciale e magari prova a fermarsi per prendere bene la mira, ma a questo punto è l'altro che comincia a fare capriole e a girargli intorno.
In pochi casi, o perchè uno dei due si sente molto più forte, o perchè è diciamo ... un pò nabbo, si pianta fermo sulle gambe per vuotare un caricatore sull'avversario. Peccato che questo valga solo se sei 1vs1, perchè se per caso c'è un altro nemico a cui non stai sparando, nel momento che ti fermi ti pigli una di quelle scariche in testa che ti sciolgono in 3 secondi...
Morale: io continuo a preferire un'arma full auto e poter decidere da me quando sparare in continuo e quando sparare a raffiche brevi, però comunque uso le raffiche, sia da lontano che (proprio) negli scambi in PvP, dato che ho visto che appena mi fermo, c'è sempre un altro avversario che mi finisce in un amen ...Peraltro, continuando a muovermi e a saltellare, ogni tanto riesco anche a recuperare il tempo per le cure o per i medikit

Per la parte PVP hai pefettamente ragione. Mi riferivo al fatto che una raffica da tre colpi non può reggere il confronto con una raffica continuativa. Capita sicuramente che gli scontri si decidano a base di microraffiche e che se ti pianti sui piedi sei un cadavere ambulante. Ma a volte capita anche che magari l'avversario dodgia contro un muro rimanendo fermo. Una bella salva e la finisci li. Poi, ogni scontro è figlio delle circostanze. Ma c'è differenza fra usare microraffiche e scegliere di andare in giro esclusivamente con un'arma burst-mode. Era questo il senso del mio discorso. Mi è parso di capire che non usi armi burst-mode. Sicuramente non mi sono espresso chiaramente. Per la stabilità del AK (ma lo stesso vale per tutte le armi) cerco, crafto ed uso solo mod che mi danno stabilità e stabilità orizzontale (sia per rompifiamma che per sottocanna). Poi uso solitamente armi che hanno come talento Stabile o Preciso (dipende se fucile d'assalto o mitra). Ovviamente tutto è relativo. Dipende da quale distanza solitamente ingaggi il bersaglio, da come giochi, da che build hai...... Questa la mia filosofia, non è migliore, ne peggiore di altri, io mi ci trovo bene....

Pitsheep
05-31-2016, 09:01 AM
credo che l'argomento sia nato per via dell'update sentinella che richiedere armi semiauto per attivarlo.
Io ragazzi, da prima che uscisse l'aggiornamento ho preso in mano un pompa (perdonatemi, ora non ricordo il nome), ha un caricatore base cmq esteso (se non erro intorno ai 15 colpi), una buona cadenza di fuoco e sopratutto il talento nativo +46 precisione. credo , ma nn sono sicuro perchè ripeto sono novizio dei pompa, che la precisione serva a diminuire la "rosa" dei colpi.

Testato in pve con il set sentinella, mi fa impazzire! proprio mi diverto! funziona molto bene anche dalla media distanza.
Testato anche in zona nera... prima della patch era valido... ora ho paura ad avvicinarmi più di tanto ai mob, quindi non lo sto usando... ma ci proverò...
In pvp, devo dire, bellerrimo! per 2 motivi:
il primo, ovviamente perchè ha una concentrazione di dps elevatissimo in un solo colpo.
Il secondo motivo invece, l'ho capito solo dopo diverse sezioni di rogue... Con il pompa in mano ti viene spontaneo lanciarti il più vicino possibile al player avversario perchè vuoi prenderlo "bene".
Questo mi ha fatto notare una grande verità:
I player (io compreso) non sono abituati (ad oggi) ad affrontare uno scontro pvp a cosi ravvicinata distanza.
ci risulta indubbiamente più difficile spostare la visuale di mira di cosi tanti gradi anche se impugnamo un mitra che cmq è molto agile...
Il che gioca a fare dei player con pompa che sfruttano una rosa estera di colpi.

Ora, non so se mi sono spiegato ma... provare per credere!

franworf080
05-31-2016, 01:56 PM
Si Pit, ho notato anche io questa cosa. purtroppo devi cominciare lo scontro già ravvicinato, altrimenti sei sepolto ancor prima di arrivare ad avvicinarti.

Paradossalmente mi piace di più in PVP che in PVE il pompa. Con i Mob da 34 è molto meglio mettersi in copertura e usare il cecchino.

Ritornando al FAL e alle armi a raffica...sono armi molto stabili e anche per una mano non esperta è facile arrivare a colpire la testa con la raffica. Se mettessero un bonus per il colpo alla testa avrebbe molto senso usarle.

Pitsheep
05-31-2016, 03:42 PM
Si Pit, ho notato anche io questa cosa. purtroppo devi cominciare lo scontro già ravvicinato, altrimenti sei sepolto ancor prima di arrivare ad avvicinarti.

Paradossalmente mi piace di più in PVP che in PVE il pompa. Con i Mob da 34 è molto meglio mettersi in copertura e usare il cecchino.

concordo in pieno... come ho già detto, io ancora non ho provato il pompa in ZN perchè "ho paura" ad avvicinarmi ai mob...
ma appena droppo un 204 (non super manine 90 che proprio non mi piace), lo moddo e vado incontro al mio destino da pompa^^

thefly76
05-31-2016, 03:58 PM
...vado incontro al mio destino da pompa^^

Detta così però.... LOL.

franworf080
06-01-2016, 08:24 AM
concordo in pieno... come ho già detto, io ancora non ho provato il pompa in ZN perchè "ho paura" ad avvicinarmi ai mob...
ma appena droppo un 204 (non super manine 90 che proprio non mi piace), lo moddo e vado incontro al mio destino da pompa^^

Al di la del roll, ti cambia un 1000/2000 punti di danno tra un 182 e 204....fidati da chi l'ha provato, a meno che tu non sia un tank da 400k robustezza, con i lvl 34 non è al momento una soluzione praticabile.