PDA

Visualizza la versione completa : Feedback update 1.2

Itasil92
05-27-2016, 02:52 PM
Durante questi giorni ho avuto modo di provare il nuovo aggiornamento, qui di seguito il mio feedback.

Trova e Distruggi / Bersagli VIP
Ho gradito particolarmente questa aggiunta, finalmente grazie a queste missioni (che richiedono il loro tempo) si ha più varietà nel modo in cui si ottengono certi equipaggiamenti, crediti Phoenix e altri oggetti.
Incentivano l'esplorazione della mappa, e oltre a questo adoro il fatto che se si fallisce una missione, questa viene ripetuta in un luogo diverso. Altra cosa buona, è che per portarne a termine alcune è necessario gioco di squadra.
Ovviamente aspetto nuove aggiunte per il PvE, ma questo è un buon inizio!

Drop generale
Per drop generale mi riferisco anche agli oggetti inutili. Nettamente migliorato, si ottengono tanti oggetti (specialmente mentre si svolgono le Trova e Distruggi/Bersagli VIP) e grazie ad essi si possono ottenere materiali (smantellando) e crediti (vendendo). Rispetto a prima c'è un abisso enorme, per riuscire a fare dei crediti dovevo ripetere all'infinito le solite missioni, cosa piuttosto scocciante e noiosa.

Missioni in modalità Molto Difficile (Challenge)
Prima dell'update giocavo spesso le missioni principali in modalità molto difficile per farmare crediti Phoenix, in particolar modo Lexington. Ci mettevo 10-15 min in base alle persone con cui giocavo e pur essendo un po' scarsa difficilmente morivo.

Con questo update invece, ho notato che i nemici sembrano un po' più forti... o quantomeno era come se fossi più scarsa del solito, e ho giocato con persone over 200 di GS. Abbiamo impiegato più tempo per portare a termine Lexington. E' una piccola incognita...

Fascia 201+ Dark Zone / Loot
A parte qualche problemino di lag, direi che rispetto a prima è una sfida (in senso positivo). Nonostante sia ancora piuttosto scarsa quanto ad equip., in compagnia di un solo amico ho giocato in tutta tranquillità.
Il loot è migliorato, l'aggiunta delle casse sigillate permette di riempire subito la sacca e di ottenere svariati fondi ZN, equipaggiamenti e Division Tech.

[Aggiornamento giugno: col tempo la cosa è cambiata, troppi Rogue... c'è stato un periodo in cui si giocava benissimo e i Rogue si potevano gestire, ora chiunque ti passi affianco attacca per pura noia, prima almeno lo scopo era il bottino, ora nemmeno quello. Mancano contenuti, bilanciamenti e feature basilari necessarie e già presenti in tutti i giochi con un PvP].

Parametro Robustezza
No Maria, per me è NO. :rolleyes:

Non mi piace affatto, preferisco vedere solo Salute, e Corazza separata. Attualmente confonde troppo le idee. Avrebbero dovuto sistemarla in modo diverso:

- Lasciare Salute dov'era
- Sotto la Salute aggiungere in piccolo la % di Corazza, in modo da vedere subito i cambiamenti quando si equipaggiano altri oggetti
- Mettere la Robustezza nella pagina Personaggio

[Aggiornamento giugno: continua a non piacermi, e noto tantissime persone che non hanno una minima idea di come gestirla]

Incursione
Non male, ma per i miei gusti preferisco Incursioni vere e proprie, non solo di nome.

Bug / Problemi Tecnici
Uhm... ho riscontrato dei cali di frame in alcuni punti della mappa, cali che prima non avevo.
Più lag del solito nella DZ, ma che si stabilizza dopo 10-20 minuti (all'inizio però assolutamente ingiocabile).

Great75
05-27-2016, 04:35 PM
Itasil su che piattaforma giochi?

Itasil92
05-27-2016, 04:41 PM
Itasil su che piattaforma giochi?

PC

Great75
05-27-2016, 04:42 PM
PC

:(

Okash1991
05-27-2016, 06:22 PM
La cosa che mi fa incazzare come una iena è che nel changelog c'è scritto "i pompa sono stati nerfati drasticamente", cosa assolutamente falsa, perchè se per loro nerfare significa calare il danno da mezzo colpo a un colpo hanno fatto male i calcoli. La Falcon Lost in challenge resta impraticabile, e non oso immaginare appena apriranno la challenge della Clear Sky, là ci sarà da divertirsi visto il numero di nemici che arrivano.
Capisco la difficoltà, capisco la sfida, ma cristo, così non mi piace per nulla. Morire perchè i pompa ti shottano da RIPARATI è una vergogna, nel senso che ti arrivano i colpi prima ancora che tu veda l'animazione che esce dal riparo, boh, a non riuscire a passare manco la wave 4. In più non capisco perchè i fucilieri debbano fare altrettanto un fottio di danno, e qua non parlo di equip scarso, dato che un mio amico ha 68% di corazza e la cosa non cambia. Inoltre non ho capito che senso hanno i supressors se l'aggro funziona a come capita, dato che su 4 persone che sparano vengo sempre focussato.

Janl0279
05-31-2016, 07:20 AM
Sono d'accordo con Itasil92 riguardo l'aggiunta delle Trova e Distruggi e Bersagli Vip. Una bella motivazione per rivivere la mappa PvE e un buon nuovo modo per fare equipaggiamento, phoenix etc etc.

Sono d'accordo con Itasil92 anche riguardo il nuovo sistema loot; finalmente si trovano tante belle/brutte cose che ti mandano nuovamente in crisi su come impostare il tuo personaggio e ti fa "perdere" un pò di tempo in base operativa a fare calcoli e prove al poligono. Vendendo ciò che non ti serve riesci a fare soldi oppure si può smantellare meglio. In qualche modo si trova tanta roba che non sempre è buona ma quella che cerchi comunque ogni tanto arriva! Non come prima che ormai sembrava un miraggio trovare qualcosa di leggermente migliore dopo anni passati in zona nera a correre come un dannato da una parte all'altra.

Sono d'accordo con Itasil92 riguardo la zona nera. Bella, bellissima la nuova difficoltà di gioco! Permette di rivalutare il gioco di squadra e non si presentano più situazioni dove si corre per inerzia sparando un pò qua un pò la a caso chiacchierando spensierati. Trovare anche un solo oggetto buono e chiedere di fare estrazione subito perchè non vuoi perderlo è già un passo avanti; sperare di riuscire a estrarlo senza problemi è il ritorno di quell'ansia che mancava. La difficoltà in zona 5 e zona 6 ci sta tutta. Si muore come niente, i nemici ti costringono di nuovo a fare tattica con la squadra e mi è capitato solo una volta di subìre il taglio della corda. Fortunatamente abbiamo salvato l'estrazione ma i momenti di adrenalina e le risate DOPO sono state segno di nuova linfa di gioco.

Le missioni in Molto Difficile sembrano anche a me cambiate in qualche modo e ne sono rimasto colpito positivamente perchè aggiungono sfida! Più che la potenza dei nemici, mi sembra di aver notato una tattica migliore che ti costringe a dover calcolare meglio i tuoi movimenti o i ripari dove trovare copertura.

Parametro Robustezza a me è andato giù bene, hai una visione sommaria della resistenza che hai però c'è una cosa che non mi quadra. Mi sembra un pò una presa in giro psicologica! Cioè man mano che uno aumenta la Robustezza dovrebbe notare miglioramenti in battaglia e questo a mio parere NON succede per niente! Al rilascio update 1.2 sono partito con Robustezza 189.000 più o meno perchè avevo una percentuale corazza non buona. Adesso sono a 265.000 ma il miglioramento pratico non lo noto mica! Se per miglioramento loro intendono che, con un aumento di Robustezza di circa 70.000, riesci a resistere un solo colpo in più piuttosto che una raffica in più, questo non mi incentiva proprio! Un colpo in più o uno in meno, che me frega? Altro che tank, ma ci sono i tank in questo gioco? E se ci sono, resistono? Bah...

L'incursione nuova l'ho provata ieri sera per la prima volta. Non siamo riusciti a portarla a termine, avevamo anche poco tempo e ci mancava il quarto uomo che abbiamo trovato in matchmaking.
STUPENDO l'inizio. Trovarsi nello stradone a dover affrontare i nemici con il sole al tramonto sullo sfondo, avere a disposizione rottami di auto, passerelle sopraelevate e muretti vari da sfruttare come coperture, ha dato un senso alla nuova Incursione. Bellissimo! MA NEL MOMENTO IN CUI dopo ti fai 800 metri di spreco mappa senza nessun nemico (scenograficamente stupenda però) per arrivare a una piazzetta dove i nemici sembrano uscire come gli zombie, da sotto terra perchè non vedi un senso strategico in tutto ciò, quando capisci che le ondate sono infinite fin quando non metti a posto quei componenti, è proprio lì che pensi: "Ma che cazz...ma dai..."

Sicuramente la rigiocherò più volte giusto per giocare insieme con amici però, giusto per sottolineare cinque parole, "Ma che cazz...ma dai...".

STCXion
06-02-2016, 07:16 PM
secondo me il gioco l avete rovinato con l ultimo aggiornamento,avete semplificato troppo il drop facendo recuperare oggetti 240 nella zona nera troppo facilmente, in questo modo molte persone che hanno lavorato per settimane di squadra per ottenere i migliori drop dalle incursioni ci sono rimaste male,così facendo non avete premiato la meritocrazia e avete spinto tutti gli utenti su un livello molto simile con un gear massimo di 228,e chi si è sbattuto per trovare l equipaggiamento adesso in pvp si trova alla pari anche con utenti appena arrivati cosa non gradita da molti utenti in un gioco dove l equipaggiamento fa la differenza,non solo avete rovinato l esperienza di ottenere il miglior equipaggiamento solo dalle incursioni,ma avete fatto in modo di invogliare la gente a giocare solo per qualche giorno in quanto ora non si hanno più scopi a giocare perché si ritrovano loot a 240 in abbondanza,e rendendo inutili anche ripetere le incursioni cosa che comunque rendeva il gioco ancora giocabile e un ottimo passatempo per migliorare,quindi per recuperare l errore consiglio di ripartire tutto da 0 mettendo dei nuovi livelli equipaggiamento in modo da invogliare a giocare ancora,e se proprio volete mettere un drop di livello alto in zona nera che sia trovabile solo in quantità limitatissima,oppure mettere altri tipi di oggetti che invogliano le persone ad affrontare la zona nera solo per quegli oggetti tipo armi come già succede o nuove cose,ma equipaggiamenti reperibili al massimo livello non mettetelo più così facilmente reperibile,potete fare una distinzione tra oggetti rari trovabili solo in Zona nera utili e comunque rari ,miglior equipaggiamento trovabile solo dalle incursioni,e altri tipi di oggetti trovabili solo dalle attività appena messe Vip,così allora si che funzionerebbe e invoglierebbe i giocatori a svolgere tutte le attività,ora come ora il gioco non funziona più mi dispiace...

Ishtar_III
06-03-2016, 12:26 AM
Non sono d'accordo su nulla di quanto hai scritto, virgole comprese.
Eliminare l'elitarismo e l'obbligo a svolgere determinate attività, unitamente al rinvigorire la frequenza dei drop importanti, ha migliorato grandemente il gioco: chiunque può giocare le attività che preferisce ed essere premiato in egual modo (o perlomeno in modo sufficientemente simile).
Ti piace il PVP? te ne vai in Zona Nera.
Ti piace la modalità orda? ti fai le Incursioni.
Ti piacevano gli Incontri e le Missioni Secondarie? ti fai i Bersagli Vip.
Ti piacciono le missioni strutturate? ti fai le Giornaliere.
Senza dover preoccuparti che se fai quella certa attività che ti piace tanto puoi scordarti di ottenere quella certa cosa o che se vuoi quella particolare cosa ti devi per forza sciroppare quell'attività che proprio ti fa schifo.
Quel paio di miei amici che si sono riavvicinati al gioco sono semplicemente entusiasti dell'1.2.

L'equipaggiamento "fa la differenza" solo nel PVP (che trovo sia l'attività peggio pensata nel pre-1.2) che per sua stessa natura dovrebbe premiare l'abilità del giocatore, non il grinding eseguito in precedenza.

E' un videogioco, non un lavoro. Non deve farti faticare per ottenere una ricompensa, deve divertirti e gratificarti. Parlare di meritocrazia in The Division, che non ha nessuna aspirazione ad essere un e-sport, trovo sia alquanto fuori luogo.

franworf080
06-06-2016, 08:37 AM
Meritocrazia in un gioco fatto di RNG...è la prima volta che lo sento.

Considera che per droppare dei 240 devi:
1) Farti zona nera 5-6, o casse recuperi. In ogni caso fidati, non te li regalano. Siamo sul livello di difficoltà dell'incursione a molto difficile, tenuto conto anche dei rogue e del taglio corda.
2) Farti i bersagli ad alto rischio. Qui la situazione è più facile, ma quasi sempre droppi lo stesso set, Stella Solitaria.
3) incursione...

In un gioco dove puoi droppare un 240 con delle statistiche peggiori di un 191, parlare di meritocrazia non ha proprio nessunissimo senso.